Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Demolire o .....spennare

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Demolire o .....spennare

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 08, 2012 7:52 pm

Qualche giorno fa passeggiando in pausa pranzo vedo nel piazzale di un'officina una campagnola uguale a quella del sentrentù parcheggiata in un angolo, verde militare.....a dire il vero stavo entrando per guardarla...poi pensando che l'avessero trasformata in mezzo agricolo ho cambiato idea e sono andato dritto. Venerdì mi dicono che il meccanico in questione ha sul piazzale una campagnola (presumo ex EI) con i documenti in regola che molto probabilmente andrà in demolizione se non trova un acquirente. Pare che abbia lavori di carrozzeria importanti e l'ex proprietario non si vuole accollare le spese per ripararla. Si tratta di un 1900 benzina. Visto come è partito il discorso ("molto probabilmente andrà demolita") azzardo a chiedere quanto è stato richiesto per una vendita ..............................2000 EURO!!!!!!!!!!!!!!
Ho pensato che la gente è veramente bizzarra! Sai che hai un mezzo in cattive condizioni per il quale ti hanno chiesto uno sproposito per eventuale riparazione, sai che demolirlo ti costa un centinaio di euro e allora "provi a venderlo" per 2000 euro????? Ma cosa beve la gente ultimamente ?? Il cervello mi viene da dire! Se proprio vuoi evitarle la demolizione chiedi 500 euro e comunque t irisparmi la demolizione .
Martedì voglio andare a parlare di persona per capire meglio la situazione ...non mi dispiacerebbe un 1900 benzina .....anzi, stasera mi sono registrato al sito della campagnola per documentarmi meglio

2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 721
Punti : 762
Reputazione : 13
Umore : sereno....o poco nuvoloso

Re: Demolire o .....spennare

Messaggio Da 238ista il Dom Apr 08, 2012 10:28 pm

ebbravo karme! allora in bocca al lupo.....beh certa gente veramente pur di non "regalare" qualcosa, preferisce spendere per buttarla via....mah... incavolato
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 08, 2012 10:35 pm

Guarda, non dico regalarla...magari qualcosa la può chiedere ma fra buttarla e chiederne 2000 ci passa in mezzo il mare!! La voglio vedere bene....magari è talmente marcia che non merita neanche 100 euro ...però se i danni sono contenuti entro un certo limite provo a fare un'offerta e vediamo che succede

Manolete

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Mar Apr 10, 2012 3:07 am

Guardate che l'idiozia umana è sconfinata ed infinita! Lo sanno i proprietari di questa Campagnola che devono pagare per poter rottamare il mezzo?! E lo capiscono che se uno glielo porta via anche gratis loro ci guadagnano comunque?

Una sola parola per definire questi ceffi: idioti. Exclamation
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 10, 2012 3:17 pm

oggi ho fatto un giro e non c'era più nel piazzale ....ma non ho parlato con nessuno...magari domani provo a chiedere al meccanico se è stata rottamata o il proprietario se l'è riportata a casa

Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 11, 2012 9:14 pm

Aggiornamento: oggi riesco a parlare col meccanico! Allora, intanto la campagnola è ex VVFF e stranamente dentro è rimasta rossa e fuori fatta in verde militare.......che pasticcio!!!! Poi i documenti non li ha, la carrozzeria è in allestimento, il solo motore è discreto e udite udite: l'intenzione del proprietario sarebbe smontarle il motore per vendere solo la parte meccanica ......ma se qualcuno è interessato alla vettura intera lu la venderebbe anche ......per 4-5000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Certo, la demolisce per vendere il solo motore (per quanto poi? 500? 1000 euro?) ma se la vuoi tutta lui ti fa il "favore" e te la può dare per 5000 euro ..............e certo e io che sono un pirla glieli porto subito, come potrei farmi sfuggire un'occasione del genere????? Manolete avevi ragione, è un idiota Laughing

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 68
Punti : 89
Reputazione : 4

Messaggio Da Supercortemaggiore il Mer Apr 11, 2012 9:41 pm

guardate e imparate........ Laughing

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulietta-siena-40338204.htm

Manolete

Messaggio Da Manolete il Gio Apr 12, 2012 2:18 am

2500 euro per cosa? Per qualcuno che gliela porti via?! Laughing

Ad ogni modo pare che io abbia avuto più fortuna di voi. Per caso ho scoperto una Regata 100S dell'84 con 105000 kms ferma in garage da 5 anni causa malattia dell'anziano proprietario, lucida da sembrare nuova. Mi par di aver capito che me la danno al costo del passaggio di proprietà... speriamo bene. Rolling Eyes
Herr Homar

Punti : 512
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Gio Apr 12, 2012 1:22 pm

Beh, va comunque detto che uno ci provi a chiedere certe cifre, un pò per allontanare gli scocciatori, un pò perchè "è vecchia, non ne trovi più in giro" o forse per vedere se qualche pesce abbocca Laughing ...

Se siete veramente interessati, apparecchiategli metà dela vostra offerta in contanti davanti al naso, per poi crescere fino alla cifra che ritenete opportuna: ne ho viste io di offerte ridimensionarsi Cool !
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Apr 12, 2012 9:05 pm

Anche Herr Homar ha ragione......è che per contrattare ci vuole la stoffa...io non sono un abile contrattatore

Punti : 512
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Ven Apr 13, 2012 6:40 pm

...è necessaria solo un pò di sana faccia da culo Cool !
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 13, 2012 6:46 pm

eh lo so.......ma i glutei vanno sviluppati!!! Laughing

Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1835
Punti : 2396
Reputazione : 193

Messaggio Da michele131cl il Ven Apr 13, 2012 10:11 pm

Un esempio Smile

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212384081
238ista

Messaggio Da 238ista il Ven Apr 13, 2012 10:17 pm

beh...questa sembra pure ben messa....650 euro o la pressa...non mi sembra una cattiva idea....forse al posto suo non lo farei....però....non siamo tutti uguali....

Manolete

Messaggio Da Manolete il Sab Apr 14, 2012 2:31 am

238ista ha scritto:beh...questa sembra pure ben messa....650 euro o la pressa...non mi sembra una cattiva idea...

Sì ma abbiate pazienza: se proprio la deve demolire entro il 17 non fa prima a regalarla? Risparmierebbe senz'altro il centinaio di euro per la pratica della demolizione!
238ista

Messaggio Da 238ista il Sab Apr 14, 2012 6:12 pm

non fa prima no...magari lui se l'è sudata e non gli va giù di regalarla....so che puo essere una stronxxta (che non condivido) però ognuno ha le sue motivazioni.....metti che demolendola per comprarne una nuova, possa "trarne quel vantaggio economico".....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Apr 14, 2012 9:29 pm

Non credo che sia il suo intento .....anche perchè se ne ricavasse un vantaggio dall'acquisto della nuova sarebbe decisamente superiore. A meno che non acquisti un usato e magari il venditore in caso di rientro gli abbuoni solo le spese di demolizione. In questo caso si potrebbe permettere anche la richiesta di 650 euro. Certo che siamo sempre allo stesso punto: dovrebbe impietosirmi perchè il 17 viene demolita al punto tale da farmi scucire 650 euro???? GLi risponderei "ma che me frega!" se sei così insensibile demoliscila. Perchè se avesse un briciolo di sensibilità e non solo il chiodo del guadagno farebbe un altro discorso .....piuttosto di demolirla la regalo!

Manolete

Messaggio Da Manolete il Dom Apr 15, 2012 4:00 am

karme70 ha scritto:Non credo che sia il suo intento .....anche perchè se ne ricavasse un vantaggio dall'acquisto della nuova sarebbe decisamente superiore. A meno che non acquisti un usato e magari il venditore in caso di rientro gli abbuoni solo le spese di demolizione. In questo caso si potrebbe permettere anche la richiesta di 650 euro. Certo che siamo sempre allo stesso punto: dovrebbe impietosirmi perchè il 17 viene demolita al punto tale da farmi scucire 650 euro???? GLi risponderei "ma che me frega!" se sei così insensibile demoliscila. Perchè se avesse un briciolo di sensibilità e non solo il chiodo del guadagno farebbe un altro discorso .....piuttosto di demolirla la regalo!

Esatto!
Manco dovesse vendere una Visa Chrono! Laughing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 15, 2012 8:15 am

Infatti, non è una fuoriserie ma una piccola utilitaria ben tenuta. Se avesse un pò di cuore (come vuol fare credere) la terrebbe oppure sarebbe disposto a regalarla a chi è disposto a tenerla in vita. COsì facendo ha solo messo in atto un ricatto a fini di lucro facendo leva sulla passione degli altri. Trovo meschino questo atteggiamento .

Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 31, 2012 10:54 pm

Manolete ha scritto:2500 euro per cosa? Per qualcuno che gliela porti via?! Laughing

Ad ogni modo pare che io abbia avuto più fortuna di voi. Per caso ho scoperto una Regata 100S dell'84 con 105000 kms ferma in garage da 5 anni causa malattia dell'anziano proprietario, lucida da sembrare nuova. Mi par di aver capito che me la danno al costo del passaggio di proprietà... speriamo bene. Rolling Eyes

Manolete come è finita con la regata???

Manolete

Messaggio Da Manolete il Ven Giu 01, 2012 3:31 am

karme70 ha scritto:
Manolete ha scritto:2500 euro per cosa? Per qualcuno che gliela porti via?! Laughing

Manolete come è finita con la Regata???

Non è ancora finita: il proprietario è scomparso ed io sto ancora in attesa delle sue volontà. Ha i miei recapiti, ed in un momento storico ove non ci sono i soldi neanche per chi li vuole, farà come crede! Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 01, 2012 10:08 am

karme70 ha scritto:Infatti, non è una fuoriserie ma una piccola utilitaria ben tenuta. Se avesse un pò di cuore (come vuol fare credere) la terrebbe oppure sarebbe disposto a regalarla a chi è disposto a tenerla in vita. COsì facendo ha solo messo in atto un ricatto a fini di lucro facendo leva sulla passione degli altri. Trovo meschino questo atteggiamento .

Karme per fortuna ogni tanto su certe cose la pensi come me Smile
Io sono anni che la penso come hai detto tu...
Ma c'è tanta gente che piuttosto che regalare una cosa a qualcun altro e fare la sua felicità preferisce buttarla via pur di non rendere felice qualcun'altro a gratis.
Si chiama egoismo e mai come oggi ha avuto così tanta diffusione...
Rox81

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659

Messaggio Da Rox81 il Dom Giu 03, 2012 11:43 am

daccordissimo con voi, adesso vi racconto la storia che mi è successa 2 mesetti fa, ma che ha avuto esiti positivi per me ameno! Ho beccato un ragazzo che aveva messo l'annuncio di una Ritmo su Subito.it. Gli scrivo e ci mettiamo daccordo per vederla. Alla fine lui la doveva demolire, ma l'auto era completa al 95%, peccato solo per il colore rosso...avrei preferito bianco ma meglio di niente! Ci mettiamo daccordo per 250 euro e mi porto a casa: cofano anteriore, posteriore, 4 sportelli (completi di vetri e chiave), 2 fiancate, i paraurti, parte del cruscotto interno ed altra "minuteria". Alla fine è stato un buon affare, ho riposto i pezzi in garage sperando...di non usarli a breve! Peccato solo che i paraurti hanno dei graffi profondi e andrebbero ripresi....ma tutto non si può avere!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 03, 2012 12:00 pm

Direi che ha avuto un finale più che positivo! Mi pare evidente che se al posto di buttare si riesce a vendere qualcosa a un prezzo interessante l'affare lo fa chi vende e chi compra! Non sei riuscito a prelevare il parabrezza? Quello è un pezzo che può servire .....visto che poi è oggetto di attenzione in sede di revisione

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659

Messaggio Da Rox81 il Dom Giu 03, 2012 6:42 pm

eh già, però poi alla fine mi sa che un po la corda l'ho tirata perchè...mi sono pure smontato i fili intrecciati, quelli che comandano il rubinetto dell'aria calda/fredda + il gruppo con le levette per l'aria. La plafoniera a tetto , il copritappo della benzina. Poi ho pensato pure all'avvolgi cinture di sicurezza ma...il ragazzo mi ha detto che già aveva ricevuto 1 altra offerta....e mi sono fermato la. Pensa che mi ha smontato tutto lui, ma cmq sono stato fortunato perchè ho trovato uno che lavoricchiaq come carrozziere, e aveva un 112 e un Fulvia sotto mano! Infatti avevo chiesto pure per i proiettori ma da furbone mi ha detto che i piu grossi sono uguali di dimensioni a quelli montati dalla Fulvia eheheeh. Cmq anche io avevo pensato al parabrezza, ma già vedevo che un po si era indisposto, e sinceramente anche se mi diverto a contrattare ho deciso di fermarmi. Avrò sbagliato, in effetti il parabrezza poteva davvero essere utile.....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Lug 22, 2017 8:44 pm