Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

opportunità GAS

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

opportunità GAS

Messaggio Da karme70 il Lun Mar 26, 2012 3:26 pm

no, non sto parlando di gpl o metano...anche perchè siamo al bar. Parlavo di gruppi di acquisto solidale. E' da un pò che vorrei accostarmi a questa metodica di acquisto ma sono ancora ad un livello elementare.
Dato che mi occupo in prima persona di spesa mi sono reso conto che acquistare prodotti di agricoltura o allevamento in modo da saltare tutta la filiera della distribuzione può essere molto conveniente ...e non solo per me . Anche l'agricoltore, abitualmente costretto a svendere la propria merce ai grossisti, può venderla ad un prezzo sempre ragionevole ma più remunerativo e rispettoso della sua dignità. un solo esempio: la maggiorparte degli ortaggi che acqusitiamo per 2 euro e più vengono comprati in campagna a prezzi che variano da 9 a 20 cent al Kg!!!! Ho degli amici a Orte che producono sia ortaggi che carni di allevamenti certificati e biologici ma la distanza è troppa e rischia di diventare antieconomico
Qualcun odi voi ha esperienza in merito? Magari i trentini e i veneti che così potrebbero girarmi qualche dritta

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Re: opportunità GAS

Messaggio Da toivonen83 il Lun Mar 26, 2012 10:58 pm

MMh ottimo spunto carissimo! Io anche se vero acquisto di questo tipo non ne ho mai fatto posso raccontare la mia esperienza di "acquisto congiunto" e "sconto promo"
Nel primo caso il sottoscritto quando io ed alcuni amici/amiche abbiamo bisogno (e succede spesso) di alcuni acquisti "di beni durevoli di prezzo" (es: l'utima volta abbiamo comprato 4 caschi nello stesso momento dallo stesso rivenditore e 2 paia di guanti con saponette in carbonio), decidiamo di metterci d'accordo e quando troviamo un "dealer" con il giusto prezzo/qualità cerchiamo di presentarci "a gruppo", comprare il più cose possibile assieme e tiracchiare sul prezzo. In media riesce 2/3 volte l'anno e un bel -15/20% salta fuori (diversamente sarebbe un -5/10%). Altra cosa è se riesco a fare un bel passaparola (abbigliamento, computer e attrezzi) per conto di un venditore con cui c'è confidenza riesco ad ottenere qualche generoso extrasconto o qualche cosa in omaggio (di serio però).
Non è proprio quello di cui vorresti sapere ma ci si avvicina e dalle mie parti può riuscire. In tal modo si riesce a dare spazio alla piccola distribuzione ( che può far conoscere il proprio nome - e chi meglio se non con clienti soddisfatti che si moltiplicano???) . Il margine unitario si riduce un po' ma il venditore riesce a fare cassa e, nel lungo termine potra comprare a sua volta meglio. Mi piacerebbe comprare direttamente ma in Liguria non è facile è come se gli imprenditori si vergognassero a farlo scratch Per ora sono riuscito solo per alcune importanti relatà artigiane nel campo dolciario che hanno lo spaccio aziendale
Altra cosa è se a
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 27, 2012 4:01 pm

sì, in qualsiasi campo l'acquisto di gruppo è sempre da preferire: è più contento il commerciante che vende più prodotto e più contento l'utente che spunta un buon prezzo. l'ho fatto anche per i materassi. Mi sono preso un bel libro sui gruppi d'acquisto di tutte le regioni italiane ...perciò se avete domande in merito .....ma soprattutto se avete esperienza sono bene accetti i consigli

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Ago 20, 2017 9:06 pm