Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ah, si! La Suzuki Maruti....

Condividere

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Ah, si! La Suzuki Maruti....

Messaggio Da Orny60 il Dom Mar 25, 2012 5:53 pm

E chi se la ricordava più? Nessun male a dimenticarla. Con quell'auto il design è diventato barzelletta, fumetto, cartone animato. Da lì è partito l'odierno Juke.
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Re: Ah, si! La Suzuki Maruti....

Messaggio Da nico131 il Dom Mar 25, 2012 7:36 pm

Uan ragazza che ho conosciuto ce l' aveva e mi ricordo che la caratteristica per cui le riconoscevi subito se gli arrivavi da dietro al buio erano le luci posteriori che dopo un' anno o due diventavano quasi bianche...
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Dom Mar 25, 2012 10:51 pm

Mamma mia che schifezza!!!Proprio un mezzo "da fachiri". QUalità sotto i piedi e design da scatola di sardine.....pensate che nel genovesato ne vendevano persino e qualcuna si vede ancora oggi in condizioni strapessime

Manolete

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Lun Mar 26, 2012 4:00 am

Lo sapevate che la Daewoo Matiz prima serie derivava dalla Maruti?
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Lun Mar 26, 2012 8:24 am

No..non lo sapevo!!La prima Matiz era caruccia come linea, accessori e confort, un disastro per qualità e guidabilità (anche per una citycar). La terza serie era già migliorata molto (ho usato a volte quella di un'amica) ma vi dico solo che le marce non entravano nenache a piangere e uno scricchiolio continuo
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Lun Mar 26, 2012 10:36 am

Manolete ha scritto:Lo sapevate che la Daewoo Matiz prima serie derivava dalla Maruti?

esatto! sono costruite sulla stessa base!
e tra l'altro la linea della Matiz era stata proposta da Giugiaro a Fiat come erede della cinquecento. Il prototipo si chiamava Lucciola.
nico131

Messaggio Da nico131 il Lun Mar 26, 2012 6:37 pm

Ai tempi di Maruti ne hanno vendute perchè in quella categoria d' auto aveva un prezzo dei più economici... naturalmente tutto il resto era di conseguenza!!

Manolete

Messaggio Da Manolete il Mar Mar 27, 2012 5:13 am

andre ha scritto:
Manolete ha scritto:Lo sapevate che la Daewoo Matiz prima serie derivava dalla Maruti?

e tra l'altro la linea della Matiz era stata proposta da Giugiaro a Fiat come erede della cinquecento. Il prototipo si chiamava Lucciola.

Altro caso di palese miopia decisionale dei vertici Fiat di allora.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Mar 27, 2012 8:36 am

Manolete ha scritto:
andre ha scritto:

Col senno di poi, direi invece che è stato un bene. La nuova 500 è molto bella, e riprende lo stile della sua antenata. La Matiz, invece, non era nemmeno lontanamente parente della 500.. Avrebbero però potuto rivederla come 600!! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2418
Punti : 2696
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Mar 27, 2012 8:47 am

Si, ma allora (1996) si parlava di sostituire la Cinquecento (170) che invece ha avuto come evoluzione la Seicento (187) penso che Matiz, con motori FIAT sarebbe stata perfetta
michele131cl

Maschile Messaggi : 1850
Punti : 2421
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Mar Mar 27, 2012 1:18 pm

Io mi ricordo che doveva sostituire la Fiat Panda
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2418
Punti : 2696
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Mar Mar 27, 2012 1:39 pm

anche, probabilmente doveva sostituirle entrambe

Manolete

Messaggio Da Manolete il Mer Mar 28, 2012 1:23 am

Il Boss ha scritto:
Manolete ha scritto:
andre ha scritto:

Col senno di poi, direi invece che è stato un bene. La nuova 500 è molto bella, e riprende lo stile della sua antenata. La Matiz, invece, non era nemmeno lontanamente parente della 500.. Avrebbero però potuto rivederla come 600!! Wink

Vorresti dire cha la nuova Cinquecento (che sembrava una Y10 dal muso più aguzzo) del '92 e la sua erede Seicento hanno fatto meglio di quel che avrebbe potuto essere quel progetto? Ne dubito proprio.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Mar 28, 2012 9:31 am

Manolete ha scritto:
Il Boss ha scritto:
Manolete ha scritto:
andre ha scritto:

Vorresti dire cha la nuova Cinquecento (che sembrava una Y10 dal muso più aguzzo) del '92 e la sua erede Seicento hanno fatto meglio di quel che avrebbe potuto essere quel progetto? Ne dubito proprio.
Si e no.
Dico che la Fiat, come ha confermato con la Nuova 500L del 2012, non è capace di dare un nome coerente alla vettura che produce, se non con qualche rara eccezione.
Chiamano Cinquecento e Seicento negli anni 90, una vettura che per utilizzo e grandezza, sostituiva a distanza di anni le valide 600 e 500, con la stessa fascia di mercato, e ok; però non vedono che questo nuovo modello, dalla linea decisamente squadrata non ha nulla a che vedere con le antenate, nessun richiamo alle originali, se non il nome, che stà volta è pire scritto per esteso e non in cifre!
Certo, la "Lucciola" avrebbe espresso meglio il continuum dello stile del modello che andava a sostituire/occupare, ma era comunque lontano dal riprenderne le forme, se non per l'idea del doppio tetto apribile (molto più vicina sicuramente della soluzione proposta dalla Fiat, ma ancora lontana dallo status symbol della 500 e 600).
Visto lo scarso successo della Cinquecento e a seguire della Seicento, ecco che il marketinaro di turno, arriva a proporre quello che si voleva in termini di design come erede di un mito, ma con contenuti appositamente opposti alla semplicità della antenata.
Forse, che la Cinquecento e a seguire la Seicento, non hanno avuto una buona penetrazione nel marcato, è stato un bene per il modello odierno della casa torinese.
Almeno, io la vedo così Smile .

nico131

Messaggio Da nico131 il Mer Mar 28, 2012 6:44 pm

Beh Boss nondirei che la Cinquecento e poi la Seicento (scritto in lettere..) degli anni '90 non hanno avuto molto successo... anzi direi che per il tipo di vettura e per la concorrenza interna della stessa Panda, offerta a cife simili ma con ben pi spazio a disposizione, hanno avuto un buon successo, specialmente la Seicento verso fine carriera era una delle poche auto che potevi portare via al prezzo di uno scooter se avevi una macchina da rottamare... solo nel mio condominio ne hanno comprate 4 nel giro di pochi anni...

Manolete

Messaggio Da Manolete il Gio Mar 29, 2012 2:51 am

nico131 ha scritto:Beh Boss nondirei che la Cinquecento e poi la Seicento (scritto in lettere..) degli anni '90 non hanno avuto molto successo... anzi direi che per il tipo di vettura e per la concorrenza interna della stessa Panda, offerta a cife simili ma con ben pi spazio a disposizione, hanno avuto un buon successo, specialmente la Seicento verso fine carriera era una delle poche auto che potevi portare via al prezzo di uno scooter se avevi una macchina da rottamare... solo nel mio condominio ne hanno comprate 4 nel giro di pochi anni...

D'accordo ma non erano (anzi, sono nel caso della Seicento) auto delle quali eri fiero di essere in possesso: erano auto da poco che costavano poco dunque scelte per ragioni economiche, tutto qui. La gente le comprava e le compra solo perché a buon mercato. La gente, non avendo po tutta questa scelta, era obbligata a comorarle od a scegliere un'auto usata. Poi, a fine anni '90, sono arrivati in massa i sud-coreani. A questo proposito: quanti clienti avrà rubato la Matiz alla Cinque/Seicento? Secondo me parecchi. Non che fosse tecnicamente molto migliore, ma almeno aveva una linea simpatica con la praticità delle 5 porte.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Mar 29, 2012 8:17 am

Manolete ha scritto:
nico131 ha scritto:Beh Boss nondirei che la Cinquecento e poi la Seicento (scritto in lettere..) degli anni '90 non hanno avuto molto successo... anzi direi che per il tipo di vettura e per la concorrenza interna della stessa Panda, offerta a cife simili ma con ben pi spazio a disposizione, hanno avuto un buon successo, specialmente la Seicento verso fine carriera era una delle poche auto che potevi portare via al prezzo di uno scooter se avevi una macchina da rottamare... solo nel mio condominio ne hanno comprate 4 nel giro di pochi anni...

D'accordo ma non erano (anzi, sono nel caso della Seicento) auto delle quali eri fiero di essere in possesso: erano auto da poco che costavano poco dunque scelte per ragioni economiche, tutto qui. La gente le comprava e le compra solo perché a buon mercato. La gente, non avendo po tutta questa scelta, era obbligata a comorarle od a scegliere un'auto usata. Poi, a fine anni '90, sono arrivati in massa i sud-coreani. A questo proposito: quanti clienti avrà rubato la Matiz alla Cinque/Seicento? Secondo me parecchi. Non che fosse tecnicamente molto migliore, ma almeno aveva una linea simpatica con la praticità delle 5 porte.

La Nuova 600, che negli ultimi anni è tornata con la scritta numerica, era una valida vettura cittadina. Niente di speciale, visto il prezzo (la base manco aveva il servosterzo!! Shocked ), ma se volevi andare in giro e spendere poco o niente, è perfetta Smile .
La Matiz, invece era un proposta interessante. Il mio nonno paterno (pace all'anima sua) è stato il primo a comprarla in tutto il veneto, e la vettura non ha mai avuto problemi di sorta.La qualità era quello che era, ma il motore era un portento di resistenza.
Per inciso, nei paesi come la Bulgaria e Romania, la vecchia Daewoo Matiz, viene usata come Taxi, e circolano voci di queste piccolette dotate di un 3 cilindri, che percorrono chilometraggi incredibili (parliamo di centinaia di migliaia) senza MAI e dico MAI aver problemi.
(Fonte: il padre della mia ex, che è stato meccanico in Bulgaria in quanto Bulgaro Smile ).
Io comunque ho espresso il mio parere personale, e come sempre, non possiamo essere tutti d'accordo, altrimenti che mondo sarebbe?! Wink

Tornado alla Maruti, da me ne girano un paio. Una rossa ed una panna. Girano è una parola grossa, sono di proprietà di persone per lo più anziane, che le usano per i tragitti brevi e che quindi le vedi una volta si e millemila no! Very Happy
La prima volta che l'ho vista, pensavo fosse un modello molto vecchio di microcar!!! Very Happy
Ma poi la targa non era da ciclomotore Shocked ! Laughing

emilio palmieri
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 175
Punti : 208
Reputazione : 6
Umore : Simpatico - lunatico

Messaggio Da emilio palmieri il Dom Ott 07, 2012 2:34 pm

michele131cl ha scritto:Io mi ricordo che doveva sostituire la Fiat Panda

Very Happy la Fiat Pandarella era mille volte e piu', meglio della Maruti; cheers dai motori alla componentistica, la Maruti era 1000 anni indietro a confronto. affraid Con la pandarella la fiat mise in gioco il suo asso nella manica e la sua esperienza, a confronto la maruti cosa metteva in gioco? scratch ...... e' stato meglio cosi', ... che non l' abbia sostituita. Sarebbe stata la fine della fiat, nonche' un rimpianto insostituibile quale e' gia' stata nel 2003 a fine produzione.
Ne ho avuto 4 di pandarelle, e non le cambio con la Maruti manco se dentro mi ci lassciano 500,000€uri in contanti ..... flower
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Dom Ott 07, 2012 5:26 pm

Se mi ci lasciano dentro 500.000 euro la piglio e ci pirolo in giro, anche se va a pedali.... Very Happy
Poi mi metto in garage una 131 Abarth, una Ritmo 130 TC e una Uno Turbo i.e. e quando mi stanco della Maruti ci faccio un giro.
emilio palmieri

Maschile Messaggi : 175
Punti : 208
Reputazione : 6
Umore : Simpatico - lunatico

Messaggio Da emilio palmieri il Dom Ott 07, 2012 11:41 pm

mark_67 ha scritto:Se mi ci lasciano dentro 500.000 euro la piglio e ci pirolo in giro, anche se va a pedali.... Very Happy
Poi mi metto in garage una 131 Abarth, una Ritmo 130 TC e una Uno Turbo i.e. e quando mi stanco della Maruti ci faccio un giro.

Very Happy .... a pensarci bene hai ragione lol! lol! lol! ......
Pluto127
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Mar Ott 09, 2012 11:01 pm

Mio cugino aveva la Maruti... che macchina! What a Face Tra l'altro era stata colpita dall'alluvione di Alessandria del 1994... L'erba cresceva in qualsiasi posto! Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 1:11 am