Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Olimpiadi

Condividi
rama
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3102
Punti : 3297
Reputazione : 215
Umore : ottimista

Olimpiadi

Messaggio Da rama il Mar Feb 14, 2012 5:24 pm

E' notizia di poco fa che il governo (Supermario) non ha firmato le garanzie necessarie alla candidatura di Roma per le olimpiadi del 2020.
Che dire : non è il momento di spendere e spandere, ma nel contempo non si promuove nessuna attività. Il problema, come qualcuno dice è che non ci si può fidare di nessuno, qualcuno che possa gestire somme di denaro ingenti con onestà, con scienza e coscenza, come si dice. Questo è a mio avviso la soluzione di tutti i mali, giovani o vecchi poco importa, ci vorrebbero solo persone oneste.
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21530
Punti : 22702
Reputazione : 406

Re: Olimpiadi

Messaggio Da karme70 il Mar Feb 14, 2012 6:19 pm

Il problema Rama è che negli altri paesi le strutture utilizzate per le olimpiadi poi vengono riconvertite (impianti sportivi, alloggi, residenza) e con la loro vendita o gestione si creano introiti che ripagano la spesa mentre da noi sicuramente finirebbero sotto le grinfie di qualcuno che le trasformerebbe nel proprio feudo personale e ci si ingrasserebbe solo lui....noi paghiamo e qualcuno ingrassa alle nostre spalle
Da noi purtroppo è consuetudine che l'investimento collettivo diventa businness per qualche furbone a suo uso e consumo.
Adesso come adesso meglio risparmiare 4,5 miliardi di euro per risanare il nostro bilancio...tanto Roma non ha bisogno di biglietti da visita

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Mer Feb 15, 2012 3:19 am

Meglio così: eviteremo di creare l'ennesima "mangiatoia" per gli amici imprenditori dei politici. Che questa grande opportunità venga sfruttata da nazioni che sono in grado di poterlo fare: da noi non ne sono capaci.

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 15, 2012 8:34 am

sì penso anch'io che sia stata una scelta contraddistinta da prudenza, moderazione e consapevolezza delle priorità. I nostri grandi "campioni" che incassano MILIONI di euro l'anno in modo diretto e indiretto mediante la pubblicità perchè non si tassano loro un paio di milioni pro capite e le finanziano loro le olimpiadi??? In fondo sono gli unici che continuano a straguadagnare e non hanno fatto nessun sacrificio......NOOOOOOOOOO , noi paghiamo loro incassano e basta

E aggiungo altro...speriamo che in barba alla nostra classe politica di spendaccioni si apra una fase nuova e finalmente le spese vengano ponderate con maggior razionalità ed intelligenza

Ultima modifica di karme70 il Mer Feb 15, 2012 8:43 am, modificato 1 volta

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Mer Feb 15, 2012 8:39 am

Manolete ha scritto:Meglio così: eviteremo di creare l'ennesima "mangiatoia" per gli amici imprenditori dei politici. Che questa grande opportunità venga sfruttata da nazioni che sono in grado di poterlo fare: da noi non ne sono capaci.

Vi ricordate Italia '90 Neutral
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 15, 2012 9:23 am

In questo paese tutti pensano solo a passare alla storia come i propugnatori di qualche impresa. olimpiadi, ponti, opere faraoniche......ragionano più o meno come Nerone con la sua Domus.......ma non pensano che i SOLDI per fare tutte queste cose non li mettono loro ma la comunità

E aggiungo un'altra cosa: capisco tutti gli appassionati dello sport ma se fosse per me gli sportivi sarebbero tutti a lavorare! Io non ho mai speso una lira allo stadio e quando sento che nel bel mezzo di un TG che parla di morti, stragi, catastrofi, crisi si mettono a parlare di scudetti, come se fossero le priorità del paese, cambio canale. Sport mi sta bene ma fino ad un certo punto ...usiamo sempre la tecnica degli antichi romani: il paese vca in crisi e loro offuscano la coscienza popolare con i giochi al circo

Maschio Messaggi : 3102
Punti : 3297
Reputazione : 215
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mer Feb 15, 2012 9:43 am

Chissa quanti sportivi appartengono alle forze armate, polizia, carabinieri, guardia di finanza e anche alle guardie carcerarie. Per poter promuovere lo sport ecc ecc ci costano un occhio dalla testa. Capisco che non potrebbero allenarsi ed essere a quei livelli senza lo sponsor (Stato), ma potrebbe anche uscirmi un "chi se ne frega" se vuoi correre, saltare o sciare fallo, ma non con i soldi dei cittadini.
toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Mer Feb 15, 2012 9:59 am

Vi quoto tutti! Sti carrozzoni hanno già succhiato troppo danè Twisted Evil Spero che questo faccia passare ad una fase in cui le opere anche grandi SI FANNO, nei tempi e nei modi previsti senza spese impreviste "già prviste" e senza dormirci su! Che devo dire che a Genova stanno concludendo solo NEL 2012/2013 strade già progettate e parzialmente costrute con i fondi delle COLOMBIADI????

Spero che sia la fine dell'epoca dell' "apparire senza essere" e inzi quella del fare (stavolta autentico però e io non mi illuodo troppo comunque meglio di niente)
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2605
Punti : 2939
Reputazione : 313

Messaggio Da spider il Mer Feb 15, 2012 5:48 pm

Concordo, l'Italia non può permettersi di organizzare le Olimpiadi a Roma nel 2020, basta vedere cos'è successo alla Grecia, con le Olimpiadi di Atene 2004.
mark_67

Maschio Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Mer Feb 15, 2012 8:52 pm

Certo che leggendo i vari post mi rendo conto, con immensa tristezza, che la considerazione delle capacità degli italiani "che dovrebbero guidare il paese" è caduta veramente molto in basso.
meno male che oltre all' aver rinunciato alle olimpiadi hanno anche ridimensionato l' affare degli aerei militari, gli F35.
Quoto, straquoto e riquoto un altra volta Karme per l' opinione sullo sport, sembra che in Italia ci sia solo il calcio, pensate che Lunedì al lavoro un mio collega ha sintonizzato la radio su un programma di "analisi calcistica" e oltre a farmi venire una gran voglia di buttare la radio nel cestino contemporaneamente mi ha anche sorpreso sentire con quanta serietà i vari intervenuti discutevano sulle varie azioni dei giocatori. Ma Santo Cielo è solo un gioco, se discutevano di malattie terminali che facevano? Piangevano?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 15, 2012 9:57 pm

Grazie Mark.....la cosa che trovo tragica è sentire parlare di calcio e a volte di altro nei Tg nazionali e locali....come puoi parlare del disastro della COncordia, dell'alluvione , di 20000 operai licenziati, dell'economia che non cresce, del fatto che ci reintroducete l'imu e poi aggiungerci problemi .......di calcio??????? Con tutto quello che guadagnano sti personaggi in mutande che corrono dietro al pallone, con tutti i retroscena truffaldini evidenziati negli ultimi anni come puoi occupare un Tg con facezie del genere???? Cosa deve pensare chi ha perso il lavoro l'altro giorno a 45 anni, con scarse probabilità di ritrovarne un altro a sentire che il problema dei suoi connazionali è l'inter che perde con il Novara????

Manolete

Messaggio Da Manolete il Gio Feb 16, 2012 3:33 am

Herr Homar ha scritto:
Manolete ha scritto:Meglio così: eviteremo di creare l'ennesima "mangiatoia" per gli amici imprenditori dei politici. Che questa grande opportunità venga sfruttata da nazioni che sono in grado di poterlo fare: da noi non ne sono capaci.

Vi ricordate Italia '90 Neutral

...e le olimpiadi di nuoto di qualche anno fa? Una vergogna!

Manolete

Messaggio Da Manolete il Gio Feb 16, 2012 3:43 am

mark_67 ha scritto:
meno male che oltre all' aver rinunciato alle olimpiadi hanno anche ridimensionato l' affare degli aerei militari, gli F35.

E meno male! Anzi, dovevano proprio annullare la comanda. Ma quante guerre dobbiamo fare per compiacere le altre nazioni? Quanti altri soldati devono rientrare in patria dentro bare di frassino, quanti soldi ancora deve spendere il cittadino per far recuperare alla nazione un briciolo di credibilità (puntualmente rimessa "a zero" dai soliti noti) agli occhi delle potenze straniere?
Se i nostri tiranni ci leggono, vorrei far loro notare che il rispetto internazionale non si dovrebbe conquistare con le adesioni ai vari conflitti (anche perché nessuna nazione ci ha ultimamente attaccato e l'Italia dovrebbe essere una repubblica che ripudia la guerra!), ma con buona amministrazione ed una linea di condotta irreprensibile. Non con il sangue dei soldati ed il denaro dei cittadini-sudditi!
mark_67

Maschio Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Gio Feb 16, 2012 12:50 pm

Giusto stamattina ho sentito che introdurranno l' IMU anche agli immobili della Chiesa ma solo quelli che fanno cassa come gli alberghi e strutture simili, speriamo che la cosa vada in porto e che poi non facciano il solito emendamento salva clero anche perchè vorrei ricordare loro che Gesù Cristo ha compiuto il massimo sacrificio che si possa chiedere ad un uomo e pertanto loro il "sacrificio" di scucire qualche euretto lo possono fare tranquillamente.
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Feb 16, 2012 10:28 pm

Per la chiesa,non credo sia possibile trarre tasse o qualcosa d'altro,tranne se non è a capo la Città del Vaticano che è uno stato a sè,che anche se conta circa 500 abitanti(ma circa 2.000 dipendenti Suspect )è esente iva o tasse italiane e perfino delle accise statali sui carburanti(troppo fortunati,lassù qualcuno li guarda).
Non eseguendo le Olimpiadi,a mè non cambia nulla(lo sport al di fuori dei autoveicoli,non mi interessa più di tanto),ma bisogna guardare anche al rovescio della medaglia,alla fine porta comunque un giro d'affari per ristoratori,alberghi,stampatori e gran parte dei affiliati in generale,il problema è che è fra 8 anni e i soldini servono subito Suspect
Non credo bisogna essere dei Lauerati o Onorevoli per valutare di utilizzare gli spazzi già presenti sul territorio,invece di inventarsi una nuova struttura,che poi alla fine rimane spazzatura come al solito Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 16, 2012 10:49 pm

Vorrei aggiungere che gli immobili che pagheranno l'imu sono immobili su suolo italiano e che non sono luogo di culto.....se servono per fare affari che paghino le tasse come tutti visto che usufruiscono dei servizi comunali. In quanto al giro d'affari mosso dalle olimpiadi.......beh, se è vero che ristoratori e albergartori fanno una ricevuta ogni 4.........a noi ne viene ben pochino ...e come dicevamo alla fine l'investimento serve solo a ingrassare i soliti noti non a fare il bene della comunità. Meglio non farle

Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Feb 16, 2012 11:50 pm

Piccolo OT sui ristoratori:
Sabato sera sono stato invitato a mangiare una semplice pizza con dei Piloti(io non sono un Pilota,ma aprezzano comunque la mia partecipazione)e alla fine poi non sono andato,ringraziandoli comunque per l'invito.
Il lunedi,mi chiama un Pilota che era andato a mangiare e mi ha detto che uno come te doveva esserci sabato a mangiare,non immaginerai mai cosa è capitato,ci accingiamo a pagare e la Scuderia richiede fattura,ma............il ristoratore ci dice se non siamo capaci a leggere il cartello con la scritta "cassa guasta" e in più senza neppure fare un biglietto con una sorta di timbro per autenticare la spesa e alla fine abbiamo pagato normalmente come semplice "sistema in contante"................
Immaginatevi io,"fiscalista" come sono,quanto mi pesa non esserci andato e non essendomi "scontrato" con questo imprenditore,che come ho detto ai ragazzi,bastava poco chiamare il 117(numero gratuito)e chiedere come comportarsi Twisted Evil
Posso capire che mediamente lo stato italiano "ruba" il 50% dell'utile ad imprenditori(oltre all'iva),quindi ci voleva poco dire a quel ristoratore di detrarre almeno l'iva al 21% sul totale della spesa e invece cosi,fregati due volte............... Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Feb 17, 2012 10:09 am

Ecco perchè le olimpiadi sarebbero state solo un'emorragia di denaro: se aveva la cassa guasta faceva la fattura a mano come si faceva una volta oppure ve la spediva il lunedì.......e poi c'è ancora chi ha il coraggi odi dire che sono onesti

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Ago 17, 2018 4:12 am