Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Idea malsana...

Condividi

Sondaggio

Che dice... Faccio la pazzia?

[ 15 ]
75% [75%] 
[ 3 ]
15% [15%] 
[ 2 ]
10% [10%] 

Voti totali: 20
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Idea malsana...

Messaggio Da VidiV il Ven Feb 03, 2012 4:51 pm

Cioè, adesso, non vorrei fare la figura del fesso, però sono convinto che farò la figura del pazzo, quello sì.
Avevamo già parlato del Body Wraping, ovvero, l'applicazione sulla carrozzeria di una pellicola che aderendo la carrozzeria permette di "ricolorare" a piacere la propria vettura..
Ora, io non sono un Photoshopper, quindi mi arrangio Embarassed , ma la mia idea malsanissia, sarebbe
questa (cliccate sulla dicitura SPOILER):

Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cioè, non so se ho reso l'idea.... lol!
Mi piacerebbe applicare con la tecnica del wrapping, una pellicola in finta radica alla fiancata della 131, e (ma non riesco a farlo con paint), applicare lo stesso sistema, per fare il tettuccio e i montanti anteriori color Nero...

Voi che ne pensate?

Apriamo le danze dei commenti su questa mia pazzia!! Laughing

sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Idea malsana...

Messaggio Da sentrentu il Ven Feb 03, 2012 5:03 pm

Anche questa idea la condivido,anche se magari è un pò una pagliacciata,per cercare di imitare gli Americani,ma come ripeto la condivido e pi piace Very Happy
Senza tribulare troppo e magari buttare via soldi innutili nel creare il file,per poi stamparlo a pellicola,prova ad andare in un centro commerciale e cerca la carta da parati,spesso assieme a quella,trovi anche la finta radica,il frassino,la noce o l'effetto marmo,sempre su adesivo e metratura a piacere Wink
Se poi col tempo ti stanchi,puoi sempre cambiare disegno,oppure valutare di fare una cosa fatta e finita Very Happy
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Feb 03, 2012 5:10 pm

sentrentu ha scritto:Anche questa idea la condivido,anche se magari è un pò una pagliacciata,per cercare di imitare gli Americani,ma come ripeto la condivido e pi piace Very Happy
Senza tribulare troppo e magari buttare via soldi innutili nel creare il file,per poi stamparlo a pellicola,prova ad andare in un centro commerciale e cerca la carta da parati,spesso assieme a quella,trovi anche la finta radica,il frassino,la noce o l'effetto marmo,sempre su adesivo e metratura a piacere Wink
Se poi col tempo ti stanchi,puoi sempre cambiare disegno,oppure valutare di fare una cosa fatta e finita Very Happy

Pagliacciata lo è eccome e sono il primo a dirlo Wink lol! (immagina quanto sono mentalmente malato!!).
Però il grigio mi ha stancato, cambiare macchina non se ne parla, e di certo non attacco lamiere di colori diversi lol!.
Inoltre non cerco di tammarrarla, ma la personalizzo senza nulla togliere alla sua eleganza Up! .
La tua idea della carta da parati non è male, ma ho paura per il tipo di colla.
Il BodyWrap è sicuro, non lascia segni se viene tolot e la colla viene sciolta con il phon e il colore sotto resta sempre sanissimo, mentre per la carta da parati ho qualche dubbio Rolling Eyes ...

karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21834
Punti : 23039
Reputazione : 420

Messaggio Da karme70 il Ven Feb 03, 2012 5:50 pm

Bocciata senza pietà....

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Feb 03, 2012 5:54 pm

karme70 ha scritto:Bocciata senza pietà....
Lo sapevo già , hahahaha!!! Laughing

spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2674
Punti : 3036
Reputazione : 339

Messaggio Da spider il Ven Feb 03, 2012 6:19 pm

Personalmente, non amo il woody style, se fosse una Panorama, capirei , ma sulla berlina proprio non fa parte della nostra cultura comunqe, de gustibus non disputandum est Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 03, 2012 6:31 pm

L'idea mi piace e la condivido.
Oddio la finitura tipo legno non è la mia preferita, però l'idea mi gusta.
Cerca i rotoli di laminato plastico adesivo, ci sono di tanti colori compresa qualche finitura stampata tipo legno, marmo e affini.
Di solito si trova tra i casalinghi, generalmente viene usata per rivestire i ripiani dei mobili e degli scaffali o l'interno dei cassetti.
E fare un bel bicolore?
Tanto la 131 è tutta in piano non dovrebbe essere impossibile stendere bene la pellicola...
Io ne ho uno scatolone di rotoli di tutti i colori in garage.
Anni fa mi ci fabbricavo pure gli adesivi!
andre
Team
Team

Maschio Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Ven Feb 03, 2012 10:10 pm

chiamarla idea malsana direi che è un eufemismo!
pandino900
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 593
Punti : 636
Reputazione : 10
Umore : vitreo

Messaggio Da pandino900 il Ven Feb 03, 2012 10:24 pm

mi accodo ad andre spider e karme, ok che è reversibile, però fare una cosa così su una storica mi pare un sacrilegio. Poi come già detto su, de gustibus.
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2039
Punti : 2166
Reputazione : 7

Messaggio Da Supermirafiori il Ven Feb 03, 2012 11:42 pm

Ma direi anche di no!!! color legno sembra proprio una pellicola buttata li e basta e rovina la classicità della 131, se vuoi fare la "tamarrata" Laughing falla tutta nero opaco!!! Wink

Oppure se vuoi staccare un po, applica due o una striscia adesiva nera lungo la linea di cintura, tipo 127 sport ed è sicuro più guardabile Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
111freetibet
1800cc : Adesso si che si ragiona!
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 255
Punti : 292
Reputazione : 0
Umore : sereno/variabile

Messaggio Da 111freetibet il Ven Feb 03, 2012 11:55 pm

a me non piace boss,forse dal vivo renderebbe meglio l'idea ma preferirei averla fatta a murales a bomboletta piuttodto che fintolegno tipo sw americane
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 04, 2012 8:25 am

Prescindendo dal finto legno o meno la macchina è da tenere originale o con accessori originali. Un mio amico dice che applicare questi orpelli è come mettere "gli orecchini ad una vacca" .....e io condivido

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Sab Feb 04, 2012 8:35 am

andre ha scritto:chiamarla idea malsana direi che è un eufemismo!
Tu dici? Laughing

pandino900 ha scritto:mi accodo ad andre spider e karme, ok che è reversibile, però fare una cosa così su una storica mi pare un sacrilegio. Poi come già detto su, de gustibus.
Io ho buttato lì l'idea, e così ho messo un po di pepe nella discussione Wink . Non sono nemmeno sicuro di afrlo, insomma, per ora è solo un'idea! Smile

Supermirafiori ha scritto:Ma direi anche di no!!! color legno sembra proprio una pellicola buttata li e basta e rovina la classicità della 131, se vuoi fare la "tamarrata" Laughing falla tutta nero opaco!!! Wink

Oppure se vuoi staccare un po, applica due o una striscia adesiva nera lungo la linea di cintura, tipo 127 sport ed è sicuro più guardabile Wink

Oddio, una 131 nero opaco noooooooo, immaginati la temperatura dell'abitacolo in estate SENZA CLIMA!!!! sunny Risata
Però, forse, l'idea delle strisce nere.... Smile

111freetibet ha scritto:a me non piace boss,forse dal vivo renderebbe meglio l'idea ma preferirei averla fatta a murales a bomboletta piuttodto che fintolegno tipo sw americane

Addirittura? Very Happy ... oddio, forse a bomboletta porprio no, ma non mi sembra sia poi così male.. ma giustamente "de gustibus" Wink.

karme70 ha scritto:Prescindendo dal finto legno o meno la macchina è da tenere originale o con accessori originali. Un mio amico dice che applicare questi orpelli è come mettere "gli orecchini ad una vacca" .....e io condivido

Si ma sai quanto è fashion una vacca con gli orecchini? lol!

Scherzi a parte, io ho buttato l'idea, ma essendo appunto una idea, non è detto che venga portata a termine.

Il tutto è nato da quando, nella discussione sulla nuova 500L, ho mostrato alcuni esempi di 500 "modificate", dove compare quella della Carrozzeria Castagna.
Queste versioni, ok, non sono origniali ma completamente rivisite (con costi che oscillano attorno agli 80.000€ affraid ) ma spesso riportano della vera radica all'esterno.
Ora, non vado matto per la radica, ma ricordavo che la gigantesca 130 dell'Avvocato, essendo una 130 familiare, era stata impreziosita dall'applicazione della radica (tutta in toni scuri).
Da qui, in 5 minuti, ho sviluppato l'abominevole parto mentale Laughing (e come detto a Sentrentu, si, effettivamente è una pagliacciata! Wink ).

nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3450
Punti : 3747
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Feb 04, 2012 11:37 am

incavolato incavolato incavolato incavolato Abbasso Abbasso Abbasso Abbasso Suspect ...... basta come commento???????
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Sab Feb 04, 2012 12:04 pm

nico131 ha scritto: incavolato incavolato incavolato incavolato Abbasso Abbasso Abbasso Abbasso Suspect ...... basta come commento???????
Cristallino mr. Green

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 04, 2012 3:46 pm

Senza voler innescare polemiche ma l'unica cosa che applicherei volentieri sopra una vecchia Fiat è la targa di omologazione asi o rfi ...tutto il resto è fuori luogo

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Sab Feb 04, 2012 4:05 pm

Nooo!!! Non mi piace!! Evil or Very Mad

karme70 ha scritto:Prescindendo dal finto legno o meno la macchina è da tenere originale o con accessori originali. Un mio amico dice che applicare questi orpelli è come mettere "gli orecchini ad una vacca" .....e io condivido

lol! lol!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 04, 2012 4:20 pm

Mi pare che il giudizio per l'idea malsana è ormai unanime!!!! ...a parte il dade non piace a nessuno!!! Laughing

Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1936
Punti : 2562
Reputazione : 234

Messaggio Da michele131cl il Sab Feb 04, 2012 5:30 pm

Dalle mie parti tanti anni fa circolava una Renault 4 in woody style, davvero simpatica! tornando alla 131 se era una panoramaci poteva stare ma su una berlina non la vedrei bene (parere personale Smile )
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Sab Feb 04, 2012 5:38 pm

michele131cl ha scritto:Dalle mie parti tanti anni fa circolava una Renault 4 in woody style, davvero simpatica! tornando alla 131 se era una panoramaci poteva stare ma su una berlina non la vedrei bene (parere personale Smile )

probabilmente era una parisienne che però nasceva già così! e se non sbaglio il motivo sulle fiancate era tipo paglia di vienna!
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2674
Punti : 3036
Reputazione : 339

Messaggio Da spider il Sab Feb 04, 2012 5:38 pm

Si, sulla Panorama, qualche personalizzazione country può passare, la Renault 4 usciva in una serie speciale denominata Parisienne , dove la fiancata riprendeva il motivo delle famose sedie, era del 1963, è rarissima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

secondo me molto elegante
andre
Team
Team

Messaggio Da andre il Sab Feb 04, 2012 5:48 pm

cmq, già che mi sono ricordato di averle, ecco due foto della 130 nominata dal boss...la radica, per fortuna, è tutta all'interno!!! Very Happy
michele131cl

Maschio Messaggi : 1936
Punti : 2562
Reputazione : 234

Messaggio Da michele131cl il Dom Feb 05, 2012 5:19 pm

spider ha scritto:Si, sulla Panorama, qualche personalizzazione country può passare, la Renault 4 usciva in una serie speciale denominata Parisienne , dove la fiancata riprendeva il motivo delle famose sedie, era del 1963, è rarissima

secondo me molto elegante

e io pensavo che era un lavoro artigianale! Very Happy
Maurizio1600tc

Maschio Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 5:51 pm

Personalmente Boss se era una Panorama anche anche... ma sulla berlina proprio non ce lo vedo..
Infatti lo stile Woody in America di solito era riservato solo alle SW...
Poi fai te, ma non mi convince... silent

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 05, 2012 6:11 pm

Boss perchè non fai il tetto e i montanti posteriori nero opaco tipo Ford Taunus?
Smile
Poi se ti piace la decorazione country style in finta radica sulla fiancata ben venga.
L'importante è che piaccia a te!
C'è che fa le repliche dei modelli da corsa limitandosi a copiare quello che hanno inventato altri e chi invece cerca di dare un tocco personale alla propria auto, cerca di rendere la propria auto diversa da tutte le altre.
Se ti piace vai tranquillo! Smile
Per me il concetto di tuning è proprio questo: rendere la propria auto diversa da qualunque altra.
Ergo appoggio questo tipo di iniziative, belle o brutte che siano. Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Ott 23, 2018 11:47 pm