Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio da mastrota (per materassi)

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

Consiglio da mastrota (per materassi)

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 5:30 pm

Ragazzi siamo nel bar e mi permetto una piccola divagazione...dato che siete per la maggiorparte persone molto attente nelle vostre scelte e molto responsabili....non è che qualcuno di voi è un abbonato di altro consumo? VI spiego, io sono stato abbonato fino a qualche anno fa ma poi ho desistito perchè le riviste non riuscivo a buttarle e mi riempivo la casa di carta. Dato che sto cercando di cambiare i materassi per migliorare la qualità del mio riposo e mi volevo buttare sulle nuove tecnologie di schiume al lattice volevo sapere da chi legge altro consumo se la rivista si è pronunciata nel merito ...per fare un acquisto più consapevole ....grazie

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2894
Punti : 3055
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Re: Consiglio da mastrota (per materassi)

Messaggio Da rama il Dom Gen 22, 2012 6:07 pm

Ho ricevuto varie volte le offerte di abbonamento, alle quali non ho mai aderito.
Per esperienza personale posso dire di avere da 12 anni il materasso in lattice mentre prima avevo quello classico con le molle. Ora con questo mi trovo benissimo e se dovessi cambiarlo comprerei di nuovo in lattice. Il produttore è Pirelli.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 6:15 pm

Altro consumo è una rivista meravigliosa.....diciamo che è una delle poche che leggevo da cima a fondo (come ruoteclassiche ad esempio) . Però ormai le riviste sono troppe, c'è la manovella (per quanto non mi entusiasmi) , ruoteclassiche, poi almeno tre riviste di aggiornamento professionale, l'automobile dell'ACI e varie ed eventuali. Di fare altri abbonamenti proprio no....anche perchè stavo già pensando di eliminare ruoteclassiche .....da qualche parte bisognerà cominciare a sfrondare dopo l'aumento di spese di quest'anno...imu, addizionale regionale, carburanti e tutti gli abbonamenti che sono aumentati dal 10 al 30 %.
Se vuoi una bella rivista da leggere altroconsumo è eccezionalea!
COmunque grazie per il tuo consiglio..immagino che il tuo materasso sia i lattice del tipo multistrato. ieri mi sono recato in un punto vendita di una notissima marca di materassi in memory (lattice multistrato ) ma mi hanno fatto un peventivo inquietante: 1600 euro per due materassi più 160 euro di guanciali . Ieri sera, in un altro negozio, un tipo con la stessa struttura senza la nota marca me lo davano esattamente a metà prezzo e mi regalavano i cuscini. Voglio capire bene le caratteristiche e confrontare anche i prezzi in Veneto dove sono sempre più vantaggiosi.

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 255
Punti : 292
Reputazione : 0
Umore : sereno/variabile

Messaggio Da 111freetibet il Dom Gen 22, 2012 7:20 pm

saro' in controtendenza ma io dopo avere provato il lattice e visto che per avere un ottimo materasso ci vogliono 1000 euro minimo,ho optato per un eccellente materasso a molle da quasi 600 euro che ha un sacco di molle ed e' alto 25 cm e mi trovo benissimo,oramai sono 5 anni che lo uso
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Gen 22, 2012 7:35 pm

Io l' anno scorso ho comprato da FABBRICATORE (quello della pubblicità in tele..) il materasso in Lattice (sui 500€) e la rete a doghe spaziale con regolazioni elattoniche e bilanciamento nanometrico... (1650€) Spesa totale con trasporto 2200€... Mai avuto così tanto mal di schiena in vita nostra!!!! Evil or Very Mad Mad Borbottare incavolato argh!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 8:07 pm

Cioè ti sei trovato male?? Ma il mal di schiena è arrivato subito ? Perchè alle volte il cambiamento può dare un peggioramento ....ma poi la situazione dovrebbe migliorare . Il materasso era solo lattice oppure era un multistrato in schiuma di lattice ?

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Gen 22, 2012 8:13 pm

Si sia Io che Ari da quando abbiamo cambiato materasso e doghe abbiamo accusato mal di schiena ci portiamo dietro ancora adesso... nota che noi avevamo già un materasso in lattice ma ormai aveva 12 anni e ho cambiato la rete perchè ormai era deformata... abbiamo messo il materasso in lattice che è la via di mezzo dei prezzi che propone Fabbricatore ed è in semplice schima di lattice ma detto da loro di ottima qualità e già con effetto memoria..
rama

Messaggio Da rama il Dom Gen 22, 2012 9:37 pm

Il fatto del mal di schiena è dovuto al fatto che prima dormivi infossato. La posizione più rigida provoca questi disturbi, con il tempo passa appana la schiena riassume una posizione corretta. Lo dico per esperienza personale, soffro di mal di schiena, un po per il peso e perchè ho due vertebre che comprimono un disco, ma non è ernia, ma ti assicuro che alla mattina mi alzo riposato e affronto la giarnata senza guai. Poi ognuno di noi è differente e reagisce in manera differente.
Karme non ricordo la composizione esatta, sono passati 12 anni, e all'epoca mia mogle aveva speso con la rete a doghe 900000 lire e dal mio punto di vista spesi benissimo.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 10:56 pm

Da quello che mi diceva ieri il venditore pare che il materasso di solo lattice sia da evitare per l'eccessiva morbidezza. Invece il multistrato ha 4 strati con diversa densità di bolle quindi il lato esterno è molto morbido e ha memoria mentre all'interno ci sono 2 lastre ad elevata densità (quindi meno bolle) che si comportano come una tavola di legno ...l'effetto è stato molto gradevole...però preferisco raccogliere diversi pareri

Messaggio Da rama il Lun Gen 23, 2012 10:19 am

Da piccolo per ridurre la scogliosi all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna mi avevano consigliato di dormire senza rete, solo con un materasso non troppo morbido. Mio padre all'epoca aveva coperto la rete con un pannello di mogano che avevamo. Quindi la rigidità è consigliata, bisogna abituarsi, ma poi si riposa bene, almeno per quanto mi riguarda.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 23, 2012 12:40 pm

Anch'io ho sempre avuto sotto il materasso la "tavola" di panforte ...ma sembra che da studi recenti questa tendenza sia un pò da rivedere

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 9:17 am

Dopo un paio di settimane di "studio" ed approfondimento ieri siamo riusciti a fare finalmente l'acquisto. Li ho provati un pò tutti....abbandonata la soluzione a molle ho optato per il tipo sintetico multistrato con memorix (quel materiale che si adatta alla forma del corpo). Confrontando i prezzi di diversi centri alla fine sono riuscito a portare a casa quelli della marca più nota (ovviamente italiana) al prezzo di una sottomarca. Beh, devo dire che la prima notte è stata a dir poco FAVOLOSA!!!! Non ho scelto i più duri in assoluto sconsigliato dal venditore che, contro il suo interesse, mi ha confidato che il mio peso non era sufficiente per orientarsi su un tipo extra rigido....ma devo dire che il sostegno è veramente ottimo e il comfort eccellente

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 255
Punti : 292
Reputazione : 0
Umore : sereno/variabile

Messaggio Da 111freetibet il Dom Feb 05, 2012 9:24 am

l'importante e' che riposi bene...quello e' il vero affare Smile
mark_67
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Dom Feb 05, 2012 5:32 pm

Probabilmente hai lo stesso materasso che ho preso io, ormai ce l' ho da circa due anni e non ho mai dormito cosi bene da allora.
Attualmente è ancora in condizioni pari al nuovo e spero che continui così per molto tempo ancora visto quello che l' ho pagato...
Quello che è certo e che al materasso a molle non ci torno più
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 5:36 pm

è di una nota marca italiana che inizia per d........ quello che abbiamo preso è un 3 strati, intermedio indefromabile, strato in myform superiore e strato in spugna estivo inferiore ....mi conforta molto il tuo giudizio sul prodotto

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:00 pm

Aggiornaci allora Karme sul tuo "rodaggio", siccome sono anche io in procinto di mettere su camera nuova e conseguente letto e materasso vorrei optare per questa soluzione di materasso, ma non sono molto convinto al momento..
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 6:05 pm

Ok.....guarda io mi sono documentato per una decina di giorni...tra l'altro ho scoperto che c'è un grosso produttore di questi materassi myform vicinissimo a casa tua....a Montale! il materasso multistrato è tutta un'altra musica, non ha il molleggio del classico a mole ma si adatta alla conformazione della colonna vertebrale sostenendola

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:11 pm

A Montale?....Mi ricorda qualcosa... Wink Laughing

Allora faccio una visita e vedo il prodotto in questione...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 6:12 pm

io non mi ricordo più il nome

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:13 pm

Della prima riga o della ditta?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 6:33 pm

No della prima riga me lo ricordo benone!!!! Carissima ragazza.......no no del produttore di materassi ......

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:38 pm

Bhè quello posso vedere di trovarlo io non dovrebbe essere difficile....
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Dom Feb 05, 2012 6:57 pm

karme70 ha scritto:è di una nota marca italiana che inizia per d........ quello che abbiamo preso è un 3 strati, intermedio indefromabile, strato in myform superiore e strato in spugna estivo inferiore ....mi conforta molto il tuo giudizio sul prodotto

E finisce in "an" l' è lu l' è lu dalla mia esperienza posso solo dirti Buonanotte... Very Happy Very Happy Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 7:14 pm

sono veramente contento guarda!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 16, 2017 4:34 am