Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vecchie pubblicità di auto nelle riviste

Condividere

Ospite
Ospite

Vecchie pubblicità di auto nelle riviste

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 20, 2012 7:55 pm

Ciao ragazzi,
il giorno di Natale eravamo a casa della nonna di Chiara (la mia morosa), grande appassionata di ricamo fin dalla fine degli anni '60, e così per ammazzare il tempo mi sono messo a sfogliare una vecchia rivista di ricamo presa a caso da una immensa libreria che ne conteneva centinaia...
Sulla copertina come anno di pubblicazione c'era scritto GENNAIO 1975...!

Guardate che pubblicità ho trovato all'interno (Karme sicuramente si leccherà i baffi):

Inutile dirvi che ho requisito la rivista e oggi mi sono messo li, ho tolto i punti metallici e ho prelevato le pagine che mi interessavano e poi l'ho richiusa...

Guardando ed esaminando questa pubblicità mi è saltato immediatamente in evidenza quanto fossero diverse le pubblicità delle automobili sulle riviste rispetto a quelle di oggi.
Tenete presente che la rivista su cui l'ho trovata è un Rakam, una rivista di ricamo, all'epoca indirizzata esclusivamente ad un pubblico femminile...
Non so se riuscite a leggere bene quello che c'è scritto, perdonatemi non sono una cima a fare le foto.
Se volete, vi riporto il testo.

Smile
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: Vecchie pubblicità di auto nelle riviste

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 20, 2012 8:57 pm

Molto bella!!! Sarebbe bello conoscere il testo .....io ne ho diverse ...appena le trovo posto anch'io

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 21, 2012 10:28 am

Ecco il testo:

131 mirafiori
La nuova 1300/1600
Bella e con tanta sostanza
Robusta e sicura perchè semplice
Qualunque maccanico ci sa mettere le mani
Ha molta ripresa e consuma poco
Tra 10 anni la cambierete con un'altra 131 mirafiori
Se lo chiedete a qualcuno, vi dirà: la 131!
Una macchina così sono soldi spesi bene

Nella 131 mirafiori trovate applicati i più avanzati risultati della tecnologia Fiat nel campo della economicità di consumo, della protezione antiruggine, della sicurezza, della facilità di manutenzione e riparazione.

Le 11 versioni
2 porte, 4 porte, familiare 5 porte,
in allestimento normale o Special,
con motore "1300" o "1600".
Vasta scelta di optional.

Le prestazioni
"1300": 65 CV (DIN) - 150 km/h
"1600": 75 CV (DIN) - 160 km/h

Protezione antiruggine
Un denso strato di cloruro di polivinile abbraccia come un "guscio" di materiale plastico l'intero sottoscocca, i passaruote e la fascia inferiore della carrozzeria.

Serbatoio in zona di sicurezza
E' stato collocato nella posizione più protetta dagli urti: dietro lo schienale del sedile posteriore. Inoltre una paratia d'acciaio isola l'abitacolo dal bagagliaio.

Scocca rinforzata di sicurezza
L'abitacolo è reso indeformabile da 3 strutture orizzontali di lamiera scatolata in corrispondenza del pianale, del centro delle portiere e della sommità del padiglione.

Paraurti arretrabili
Possono arretrare di 6 cm senza danno alla carrozzeria. A richiesta paraurti ad assorbimento d'energia che sopportano urti a basse velocità senza danneggiarsi.

Parafanghi anteriori imbullonati
E' più facile la loro sostituzione, minore il fermo-macchina.

Presso Filiali e Concessionarie Fiat.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 21, 2012 11:23 am

grazie Dade....mitico

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 21, 2012 3:13 pm

Hai visto che razza di insaponata facevano!
Non come le pubblicità stitiche di oggi...

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Sab Gen 21, 2012 3:30 pm

Ieri erano tempi diversi. L'informazione era anche tecnica. Era rivolta ad un pubblico che conosceva come era fatta l'automobile e sapeva apprezzarne i contenuti. Oggi, se va bene, gli automobilisti forse sanno che cilindrata ha. Punto. Conta l'immagine. Il cliente, per il marketing, è un bambinone ignorante, che viene affascinato da quattro foto che ritraggono un muiso imponente mentre l'auto percorre assurde ed introvabili strade deserte.
Viene proposta una realtà falsa, costruita al computer. Di tecnico? Nulla. Perchè, tanto , è cosa da "esperti".pensano i markettari.....C'è da dire che a questo hanno cointribuito le campagne diffamatorie nei riguardi dell'automobile, vista solo come fonte inquinante (concetto sbagliatissimo). Inoltre non ti lasciano più fare nulla (tutor, autobelox, limiti ovunque e divieti..), quindi anche il concetto di guida sportiva o prestazioni è stato demonizzato. Risultato? Le pubblicità insulse che nessun esperto di auto guarda. E che sembrano fatte per abbindoalre i gonzi.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 10:12 am

Quoto al 100%...aggiungo che più che sulle caratteristiche della vettura tentano ora di fare leva sull'orgoglio delle persone e sull'arrivismo. Guardate un pò di recenti pubblicità: non conta chi sei conta quello che hai raggiunto e le scelte che fai (di conseguenza). In tale direzione una delle prime è stata proprio la BMW che negli anni 80 titolava più o meno " se se arrivato dove sei arrivato è ora di permetterti una bmw" . Negli anni 80 però, rispetto ad oggi, se la comprava solo chi poteva permettersela. Dopo la politica di "credito facile " degli anni 90 e 2000 ormai certi "simboli" se li può permettere chiunque col risultato che "meglio avere il macchinone così pensano che sono qualcuno"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 22, 2012 4:43 pm

Quoto sia Orny che Karme.
Avete fatto centro in pieno.

Avete visto lo spot della nuova Mercedes Classe B?
Quella che dice "Osare diventa la regola"...
Ma cosa vuol dire?
Forse che bisogna osarsi ad andare in giro con un aborto del genere?
Eh lo credo, è orrenda! Smile

Oppure il vecchio spot sempre della Classe B, quello che diceva "Il rispetto bisogna meritarselo"...
Questo è al limite del patetico: se guidi una Mercedes ti meriti il rispetto?
Cosa vuol dire, che hai carta bianca a fare il prepotente per strada forse?
Che hai il via libera a fare alto e basso come vuoi?

Sport del genere sono altamente pericolosi secondo me.
Creano dei veri e propri mostri al volante.

Facciamo il paragone tra chi nel 1976 comprava la 131 dopo aver letto la pubblicità che ho postato e chi ha comprato la Mercedes Classe B.

L'omino al volante della 131 guidava conscio del fatto di aver speso bene i suoi soldi, di essere seduto su un'auto sicura e ben costruita.

L'omino al volante della Classe B invece se ne frega di che auto ha sotto il sedere, sa solo che quando è alla guida della sua auto si merita il rispetto...
Ma cos'è un'automobile o un corso di autostima?

Mah... sono perplesso ragazzi.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 22, 2012 5:13 pm

anch'io sonosempre più perplesso.....l'unica cosa che mi piace dello spot della classe B è quel pezzo di figliola che gli arriva a casa tutta gagliarda e poi si scompiglia i capelli in macchina.......ma io non potrò mai averla perchè non i posso permettere la classe B Crying or Very sad

Certo la società è fatta così.....c'è gente che piange miseria tutto il mese perchè non ce la fa con le bollette, con l'asilo, con la spesa ...se però poi non si fa un paio di lampade non si sente a suo agio...o si butta giù perchè non ha le unghie con i disegnini sopra. Siamo a questo punto ....magari le cose utili per la salute no..ma per farsi vedere i soldi li trovano sempre

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Gen 26, 2012 9:51 am

Beh la figliola dello spot della Classe B è superlativa.
L'unica cosa interessante dello spot... Smile
131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Gio Gen 26, 2012 11:03 am

Vedo che passa la stessa pubblicità anche da voi...
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Gio Gen 26, 2012 12:01 pm

premetto che io la pubblicità della classe b non l'ho mai vista...non vedo la tv da mesi Smile dovrei aggiornarmi via youtube! cmq sono stato a vedere la macchina di persona e a me (non scomunicatemi) piace moltissimo! sarà che rimpiango ancora la mia vecchia, affidabilissima, parcheggiabilissima classe A!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 28, 2012 12:10 pm

e questa??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa invece era di una compagnia assicuratrice....erano due pubblicità veramente ben fatte, i bianco e nero in situzioni critiche....davano veramente il senso del disastro!!! L'altra mi ricordo che ritraeva la stessa auto in una periferia cittadina , dietro uno steccato , tutta spolpata....ve le ricordate ??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 68
Punti : 89
Reputazione : 4

Messaggio Da Supercortemaggiore il Sab Gen 28, 2012 12:47 pm

Orny60 ha scritto:Ieri erano tempi diversi. L'informazione era anche tecnica. Era rivolta ad un pubblico che conosceva come era fatta l'automobile e sapeva apprezzarne i contenuti. Oggi, se va bene, gli automobilisti forse sanno che cilindrata ha. Punto. Conta l'immagine. Il cliente, per il marketing, è un bambinone ignorante, che viene affascinato da quattro foto che ritraggono un muiso imponente mentre l'auto percorre assurde ed introvabili strade deserte.
Viene proposta una realtà falsa, costruita al computer. Di tecnico? Nulla. Perchè, tanto , è cosa da "esperti".pensano i markettari.....C'è da dire che a questo hanno cointribuito le campagne diffamatorie nei riguardi dell'automobile, vista solo come fonte inquinante (concetto sbagliatissimo). Inoltre non ti lasciano più fare nulla (tutor, autobelox, limiti ovunque e divieti..), quindi anche il concetto di guida sportiva o prestazioni è stato demonizzato. Risultato? Le pubblicità insulse che nessun esperto di auto guarda. E che sembrano fatte per abbindoalre i gonzi.

Quoto tutto al 100%.
Io posseggo numerosi Quattroruote da fine anni '70 al 1992.
Altra mentalità, altro modo di scrivere, altre pubblicità e soprattutto altre auto. Insomma altri tempi. Tempi che se avessi la DeLorean di Doc ripercorrerei all'infinito!

Ricordo la pubblicità delle Alfa che spiegavano i particolari tecnici delle vetture del Biscione, ricordo quelle della Fiat che esaltavano le doti dell'auto senza troppi fronzoli pubblicitari e senza l'ipocrisia di oggi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 30, 2012 3:00 pm

Già.
E' proprio il caso di dire altri tempi e altre auto.

Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:24 am