Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Guida e alcoolemia

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

Guida e alcoolemia

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 08, 2012 10:14 am

Promemoria primo messaggio :

Quale posto migliore se non il bar per parlare di questo argomento? Come tutti sapete il limite in Italia per il ritiro della patente è ormai 0,5 per mille e per alcune categorie (autisti, camionisti) è di 0!!! L'altra sera eravamo in pizzeria e qualcuno aveva un pochino esagerato ....io di solito non bevo ma, alle volte, magari davanti ad una pizza o ad un piatto di pesce mi piace sorbire una birra media o un bicchiere di vino. Di più non riesco altrimenti poi l'abbiocco post prandiale si moltiplica per 10 e non ho neanche la forza di parlare...diciamo che sono un quasi astemio! In macchina tengo sempre un regolo portatile di quelli a disco rotante che ti dice in base al peso e al tempo dall'assunzione la tua presunta alcolemia.
Ieri ho trovato un apparecchietto che misura il valore di alcoolemia sull'aria espirata e dato che non costava tanto l'ho acquistato per fare qulche esperimento.....beh abbiamo avuto qualche sorpresa! Bevendo un bicchiere di rosso piuttosto buono io che peso 92 kg sono andato sopra 0,5 quasi subito e sono tornato sotto 0,2 dopo un'oretta abbondante. Mia moglie con mezzo bicchiere (50kg circa) dopo 10 minuti era sopra 0,5 e c'è rimasta per un bel pezzo ....Mio suocero, sui 90 Kg, con due bicchieri dello stesso vinello è rimasto sopra 0,5 per quasi due ore!
Questo per alcuni fattori: intanto l'alcolemia aumenta in funzione di quello che si è mangiato .....più mangi e più lentamente dovrebbe salire perchè l'assorbimento rallenta.....poi però quello che conta per la discesa è la distribuzione.....teoricamente a pari quantità di assunzione scende più rapidamente nel soggetto più "grasso" perchè l'alcool si distribuisce anche nella massa grassa, nell'adipe. Però da questo esperimento cosa ne deduciamo?
-meglio non stare a fare tanti calcoli ma bere MENO POSSIBILE (sarebbe meglio niente ma cosa volete.. ), tenete conto che una birra media vi porta quasi al limite e un 100 cc di rosso lo stesso
-se si è bevuto mangiare e comunque ASPETTARE prima di partire ...quindi fermrsi a chiacchierare un'oretta abbondante e bere acqua
-EVITARE NEL MODO PIU ' ASSOLUTO il bicchierino di digestivo che offrono a fine pranzo! Magari siete riusciti a riportare l'alcoolemia nei limiti e con quello date il colpo di grazia! Inoltre ha un effett odevastante perchè è alcool puro con lo stomaco già parzialmente svuotato....ciò significa che se vi fermano al secondo test avrete il valore più alto del primo perchè siete in piena fase di assorbimento anzichè di smaltimento!
- se potete prendetevelo un apparecchietto e fate esperimenti su di voi perchè esiste anche una variabilità personale al metabolismo dell'alcool

PS: questo discorso non l'ho fatto per trovare il sistema per eludere i controlli..........RICORDARSI CHE L'ALCOOL, IN QUALSIASI PERCENTUALE, ALTERA LA PERMEABILITA' DELLE MEMBRANE DELLE CELLULE NERVOSE FLUIDIFICANDOLE, ...QUINDI ALCOOL=ALTERAZIONE DEL SENSORIO E DI CONSEGUENZA ALTERA I RIFLESSI E LA PERCEZIONE........ANCHE SE NON SEMBRA MA CON POCO ALCOOL NON SIETE QUELLI DI PRIMA!!!

Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Re: Guida e alcoolemia

Messaggio Da andre il Lun Gen 09, 2012 10:31 pm

131A000 ha scritto:Pero' i tedeschi (vecchia vectra credo) hanno inventato i 3 lampeggi se non passi lo scatto proprio per il cambio corsia... Era pure schifosa la funzione perché l'impegno non era proprio avvertibile, quindi una volta impegnata non sapevi più come toglierla. Ho visto parecchia gente con questo modello tenerla per km...
Dubito che si sarebbero rischiati a propore questa funzione se non fosse stata "a norma"...

confermo che tutti i comandi al volante dell'ultima serie di vectra/zafira e pen'ultima astra e forse anche meriva avevano questo difettino...quando uso la vectra di mio padre tra frecce, fari e tergicristalli ho sempre qualche titubanza! non sono comodissimi o per lo meno non sono immediati!
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Lun Gen 09, 2012 10:33 pm

Questo kit ce l'avevo come omaggio nella Mito appena presa! è ancora sigillato ma sono curioso di sapere se funziona! sono sicuro che è sotto il tappetino del bagagliaio ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 09, 2012 10:36 pm

nico131 ha scritto:Karme ma l' apparecchietto è affidabile??

direi di sì! Pressappoco coincide con il regolo che avevo ...ci sono delle varianti legate al peso e alla massa grassa ....poi vanno seguite attentamente le istruzioni, bisogna arieggiare il sensore, fare un reset ogni volta che si usa , soffiare per 3 e aspettare 6 secondi per il risultato

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2894
Punti : 3055
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mar Gen 10, 2012 11:17 am

Karme ti ringrazio per la disponibilità. Appena sento mio figlio ti faccio sapere.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 10, 2012 11:45 am

sì bravo fammi sapere

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mar Gen 10, 2012 8:51 pm

.

Ieri sera,mentre sfogliavo una rivista anni 60,mi sono imbattuto in questo strano articolo,che spiega con dati certi,che la birra deve essere assunta prima di mettersi alla guida e se ci si ferma per uno spuntino,berne un altra per mantenere attive le attenzioni..........
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mar Gen 10, 2012 9:05 pm

Insomma.........non ho bevuto alcolici,ma ora non capisco come mai mi mette le immagini all'inizio e in un modo tutto strano al contrario...........bho........

Comunque,vedo di reinserirle,perchè non si leggono bene......
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 10, 2012 10:07 pm

Ne avevo sentito parlare anch'io di questo articolo! Anni fa c'era una pubblicità di una birra con Renzo Arbore come testimonial da cui sembrava che la birra fosse un toccasana! E magari lo è ....ma allora non c'era l'acool test

Messaggio Da rama il Mer Gen 11, 2012 10:14 am

Come cambiano i tempi.

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Mer Gen 11, 2012 10:45 am

Più che i tempi cambiano gli interessi delle multinazionali e il bisogno di soldi delle amministrazioni pubbliche.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 13, 2012 11:21 am

Piccolo aggiornamento! Ho provato per ben due volte con una birra alla spina media e tutte e due le volte ho superato dopo 5 minuti lo 0,5 fatidico!!!! Dopo un venti minuti però è rientrato...
Per gli interessati ho visto che la catena euronics ha messo in forte sconto un alcool test molto bello che ti indica anche con precisione il livello di alcollemia. Costava 36 e adesso lo vendono a 18 euro

Team

Messaggio Da karme70 il Sab Apr 07, 2012 8:13 am

Avete sentito ieri sera? La donna che ha investito i partecipanti alla processione del venerdì di Vernante era in stato di ebbrezza ...pare 3x il limite consentito ...con 1,5 ha già ucciso due persone e 3 sono ancora gravissime

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Apr 09, 2012 8:50 am

Urca!! No, in questi giorni non ho visto tv.... Che disgrazie... Ma come si più?! No

Orny60

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Lun Apr 09, 2012 9:40 am

Più si parlerà di ubriachi al volante, più si perseguiterà chi ha ad ese. 0,52 di tasso alcoolico e più prevarrà il gusto della sfida e della trasgressione. Un bel tacere no, eh?
rama

Messaggio Da rama il Lun Apr 09, 2012 9:59 am

Qui in Friuli ci sono delle magliette che recitano : I VOSTRI ETILOMETRI NON PLACHERANNO LA NOSTRA SETE.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 09, 2012 10:19 am

Orny60 ha scritto:Più si parlerà di ubriachi al volante, più si perseguiterà chi ha ad ese. 0,52 di tasso alcoolico e più prevarrà il gusto della sfida e della trasgressione. Un bel tacere no, eh?

Orny intanto sono morte altre due persone che potevano essere anche mio papà e mia mamma.....e nonostante tante polemiche MANCANO I CONTROLLI!!!!! Per me che lo portino anche a 0,6-0,7 ma che controllino perchè questa donna viaggiava a 1,8 di alcoolemia e non è uno scherzo. Se i controlli saranno più capillari e frequenti sarà anche più probabile fermare questa gente e togliere loro la patente. In quanto alle magliette...beh, dopo quella vista in tv contro il ministro Fornero non c'è più nulla da dire .......per me possono bere finchè vogliono, l'importante è che ogni tanto qualche patente venga ritirata.
Adesso lo sapete che ci sono anche i furbi che pescati a 200 all'ora dal velox su strada a 90 non dichiarano chi era alla guida e se la cavano con una pena pecuniaria?? Questa è la prevenzione della legge italiana: paga e fai quello che vuoi. Se fossimo in uno stato serio dovrebbero dire "ok, se non vi ricordate chi era alla guida con infrazione oltre i 50km/h noi ritiriamo la patente al propietario" ...cosa vuoi scommettere che salta fuori subito il nome del trasgressore?

Messaggio Da rama il Lun Apr 09, 2012 11:41 am

Non è roba di adesso, funziona così anche con i camion. Viene richiesto il nome del conducente e , la ditta che non lo fornisce aveva un'ulteriore sanzione di 250 € fino a tempo fa. Ma mi chiedo come si fa a non sapere chi guidava, dal cronotachigrafo risali a percorsi soste velocità fino all'anno precedente. Ho saputo che le multe per guida in stato di ebrezza raggiungono i 9/ 12000 €, non conta più se guidi un'auto intestata ad un altro, ti raddoppiano la multa. Ci sono persone che chiedono il prestito in banca per pagare la sanzione. Ovviamente oltre certi limiti, non certo con 0.51.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 09, 2012 11:44 am

Il bello è che spesso queste "furbate" vengono fatte con infrazioni rilevate col telelaser e con tanto di foto. Se fossero seri dovrebbero portare in procura le foto e denunciare per truffa il conducente.....oppure ok, non te lo ricordi? te lo ricordo io con la foto ma raddoppio il fermo della patente a chi era alla guida. Invece no, fanno finte di non sapere e passano alla pecuniaria che poi è sempre in misura ridotta

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Dic 15, 2017 6:53 pm