Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Haimè...

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Haimè...

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 9:15 am

Promemoria primo messaggio :

Purtroppo, o dovuto prendere una dura decisione.
Dopo 2 anni di tentativi di salvataggio, dopo aver richiesto a mille persone in giro, dopo aver fatto preventivare il lavoro a tutti i carrozzieri di zona, devo cedere.
Devo demolire la mia adorata CL.
So che adesso molti di voi, come è già successo in altre occasioni, mi diranno di non farlo, di aspettare, di non lasciarmi sfuggire questo piccolo grande tesoro dalle mani, ma non posso, ragazzi, è inutile.
Smonterò lo smontabile, la porterò dal demolitore in pura e semplice scocca se riuscirò, ma non non la posso più tenere.
Mi si spezza il cuore, ma lo devo far tacere.. Un mio sogno, era quello di rimetterla in tutto e per tutto all'originale, come da nuova, ed una volta ultimata, portarla da mio nonno, farlo accomodare, e farci insieme un giretto, come una volta, ma con me alla guida.. Ma questo sogno parte già infranto, perché la malattia di mio nonno non gli permette neppure di riconoscermi..
La speranza è andata persa, sparita. Ripiegherò questa mancanza sulla fortunata Supermirafiori, che curo e curerò con la stessa passione.
L'unica cosa che voglio fare, è creare un punto luce come quello di carme con il muso della CL, e realizzare un set di poltroncine e divanetti con le poltroncine originali.. Non permetterò che la mia adorata venga ragnata integra, e non permetterò a nessuno di cannibalizzarmela, provvederò personalmente allo smantellamento della mia matrice di marzianità.

So che non è la cosa giusta da fare, ma è l'unica cosa da fare. ramai la decisione e presa, e non si torna più indietro. Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Haimè...

Messaggio Da sentrentu il Mar Giu 26, 2012 1:24 pm

Bene,finalmente una risposta esauditiva Wink
Ultima cosa,metti il paese e se vuoi la via del tuo carrozziere,in modo tale da incentivare i tuoi forumisti a preventivarsi un ritiro con carroattrezzi o carrello che sia,in quanto naturalmente non può circolare su strada Shocked
Quindi,se ho capito bene la cedi per 250euro con un sedile rifatto a nuovo,oppure la regali ad un forumista,ma senza il sedile guida Suspect
Il costo di passaggio di proprietà in lombardia per vetture con almeno 30 anni(in veneto non sò) è intorno alle 220-250euro,quindi un forumista in poche parole con 500euro(131+sedile+passaggio)se la cava,oltre naturalmente le spese di ritiro Very Happy
Tutto corretto quanto ho interpretato Question
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Giu 26, 2012 2:09 pm

sentrentu ha scritto:Bene,finalmente una risposta esauditiva Wink
Ultima cosa,metti il paese e se vuoi la via del tuo carrozziere,in modo tale da incentivare i tuoi forumisti a preventivarsi un ritiro con carroattrezzi o carrello che sia,in quanto naturalmente non può circolare su strada Shocked
Quindi,se ho capito bene la cedi per 250euro con un sedile rifatto a nuovo,oppure la regali ad un forumista,ma senza il sedile guida Suspect
Il costo di passaggio di proprietà in lombardia per vetture con almeno 30 anni(in veneto non sò) è intorno alle 220-250euro,quindi un forumista in poche parole con 500euro(131+sedile+passaggio)se la cava,oltre naturalmente le spese di ritiro Very Happy
Tutto corretto quanto ho interpretato Question
Più o meno Wink.
Io la do a zero con i sedili TUTTI, ma visto che ho trovato chi fa il sedile completo, chiedo 300€, tengo il sedile per farlo riparare, e poi lo porto al nuovo proprietario (con scontrino ovviamente, non voglio fregare NESSUNO).
Si, il passaggio dovrebbe oscillare tra i 220 e i 250€.

Il carrozziere si trova in Via Casotti, 2 37060 Sorgà VR .

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 26, 2012 9:29 pm

Credo tu abbia fatto la scelta migliore! Meglio saperla in mano a qualcuno che ha voglia e mezzi per sistemarla che schiacciata a cubetto! Bravo hai fatto bene!!!!! Quando ho visto che sembrava tutto perduto ho pensato di fare un salto io .......ma c'è qualcuno che ha meno difficoltà

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Giu 27, 2012 1:13 pm

Bene,speriamo che qualcuno si faccia avanti a breve Wink
Ma il sedile è smontato ed è dal tapezziere o invece è ancora in macchina Question
Cosi almeno ti evita tutta la trafila della ricostruzione,oppure valuterà chi la prende se sarà il caso di sistemarlo o cambiare tutto l'interno Very Happy
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Giu 27, 2012 1:29 pm

sentrentu ha scritto:Bene,speriamo che qualcuno si faccia avanti a breve Wink
Ma il sedile è smontato ed è dal tapezziere o invece è ancora in macchina Question
Cosi almeno ti evita tutta la trafila della ricostruzione,oppure valuterà chi la prende se sarà il caso di sistemarlo o cambiare tutto l'interno Very Happy
Il sedile è ancora in auto.
Se andrà demolita, vorrei tenere la panchetta dietro per trasformarla in un divanetto.. geek

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Giu 27, 2012 9:31 pm

Per ora ancora nessuno si fà avanti Suspect ,bene comincio io Cool ,ma alle mie condizioni Twisted Evil
Prima di tutto la prenderei con regolare passaggio di proprietà,la panchetta posteriore non mi interessa,l'importante che ci siano i due sedili anteriori,poi ti devo chiedere se hai il faro anteriore mancante e che tipo di cielo del tetto hai(serie velutata liscia o cartone rivestito con infossato i "rettangoli"),poi in che condizioni è il pianale,ossia se è ruggine passante o superficiale,cosi per rendermi un pò conto quanto dovrei investire per sistemarla Rolling Eyes
Ora veniamo al tasto dolente,i costi,che ipotizzando 250euro di passaggio,arrivo ad offrirti 450euro(su postepay,bonifico o altro anticipato),ma compreso il trasporto a casa mia in quel di Bergamo(distanza esatta 137km,quindi prova a chiedere al tuo carrozziere col suo carroattrezzi,che magari con 100euro ti fà il piacere e che quindi guadagni te 100euro in più).
Premetto che la mia l'intenzione sarà di verniciarla bianca o rossa e molto probabilmente utilizzarla(se il portafoglio lo permetterà)non prettamente su strada Twisted Evil ,quindi queste sono le mie condizioni,poi valutate tutti Voi Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Giu 27, 2012 10:42 pm

mi pare una buona offerta. Certo, diventerebbe un'auto da corsa...ma meglio che schiacciata!!

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Giu 28, 2012 1:49 pm

sentrentu ha scritto:Per ora ancora nessuno si fà avanti Suspect ,bene comincio io Cool ,ma alle mie condizioni Twisted Evil
Prima di tutto la prenderei con regolare passaggio di proprietà,la panchetta posteriore non mi interessa,l'importante che ci siano i due sedili anteriori,poi ti devo chiedere se hai il faro anteriore mancante e che tipo di cielo del tetto hai(serie velutata liscia o cartone rivestito con infossato i "rettangoli"),poi in che condizioni è il pianale,ossia se è ruggine passante o superficiale,cosi per rendermi un pò conto quanto dovrei investire per sistemarla Rolling Eyes
Ora veniamo al tasto dolente,i costi,che ipotizzando 250euro di passaggio,arrivo ad offrirti 450euro(su postepay,bonifico o altro anticipato),ma compreso il trasporto a casa mia in quel di Bergamo(distanza esatta 137km,quindi prova a chiedere al tuo carrozziere col suo carroattrezzi,che magari con 100euro ti fà il piacere e che quindi guadagni te 100euro in più).
Premetto che la mia l'intenzione sarà di verniciarla bianca o rossa e molto probabilmente utilizzarla(se il portafoglio lo permetterà)non prettamente su strada Twisted Evil ,quindi queste sono le mie condizioni,poi valutate tutti Voi Very Happy

Faro anteriore dovrebbe esserci, devo guardare, ma sono abbastanza sicuro che ci sia.
Il cielo è quello a forellini bianco, che sta candendo, ovviamente.
Il pianale? bella domanda... I sottoporta sono arrugginiti, parafanghi anche, ma il pianale non ricordo che fosse messo male.
Sento cosa ne pensa il carrozziere. Se per 100€ accetta, io ci posso anche stare. Per il passaggio, però, come facciamo Question

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 28, 2012 2:15 pm

basta che fai scrivere sul cdp , nell'apposita sezione , la dicitura che trovi presso lo sportello del comune. una volta trascritta e firmata in presenza dell'addetto comunale dai libretto e cdp al sentrentù che si reca presso la sede della mtc della sua provincia a completare le pratiche e a ricevere il nuovo cdp .

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Giu 28, 2012 10:45 pm

karme70 ha scritto:basta che fai scrivere sul cdp , nell'apposita sezione , la dicitura che trovi presso lo sportello del comune. una volta trascritta e firmata in presenza dell'addetto comunale dai libretto e cdp al sentrentù che si reca presso la sede della mtc della sua provincia a completare le pratiche e a ricevere il nuovo cdp .

Di solito i passaggi di proprietà li faccio eseguire direttamente in agenzia aci del venditore,in quanto deve firmare al momento della vendita,prima però devo avere l'indirizzo email dell'agenzia per inviargli carta d'identità e codice fiscale(patente non sempre te la richiedono),dove trascrivere i vari dati.
Se non sbaglio,passando in comune fai una procura,ma costa 60euro,poi comunque sia Vincenzo dovrebbe inviarmi a sue spese libretto e cdp con raccomandata,insomma troppo tribulare,invece fornendosi in una agenzia paga direttamente li il costo del passaggio di proprietà(naturalmente con il pagamento da mè anticipato),sarà poi l'agenzia ad inviarmeli con relativo cdp nuovo Wink
Ora tutto stà al carrozziere,se una volta venduta con il passaggio di proprietà firmato,se accetta tale compenso per portarla a destinazione(carroattrezzi 35q,tra autostrada e gasolio in andata e ritorno con andatura a 80km/h,100euro bastano e avanzano),in caso contrario non se ne fà nulla Neutral
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Giu 28, 2012 10:51 pm

se lui va in comune e ti scrive la frase di rito sul complemen tare (spesa 14 euro per la marca da bollo di vidimazione ) e poi ti consegna complementare + libretto tu li porti in qualsiasi agenzia a Bergamo e lo completi tu il passaggio senza problemi

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Lug 02, 2012 8:37 am

Questa sera sono dal carrozziere e ti aggiorno, vale! Wink

sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Lug 02, 2012 9:45 am

Il Boss ha scritto:Questa sera sono dal carrozziere e ti aggiorno, vale! Wink

Và bene,sempre che al caro Mark non interessi più,visto che è stato l'unico effettivamente interessato Shocked ,poi già che ci sei fai giusto quella decina di foto(interne,esterne,motore,ecc),cosi ci facciamo meglio l'idea Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 9:55 am

da iche se le cose vanno bene cambiamo titolo al post!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 02, 2012 11:14 am

Beh qualche foto avrebbero fatto comodo anche a me per capire meglio il reale stato della 131, al fine di decidere se portarla a casa oppure no.
Decicere così alla cieca non è certamente facile...
mark_67
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Lug 02, 2012 5:24 pm

[quote="sentrentu"]
Il Boss ha scritto:Questa sera sono dal carrozziere e ti aggiorno, vale! Wink

Và bene,sempre che al caro Mark non interessi più,visto che è stato l'unico effettivamente interessato Shocked ,poi già che ci sei fai giusto quella decina di foto(interne,esterne,motore,ecc),cosi ci facciamo meglio l'idea Wink [/quote

Diciamo che l' interesse c'era, avevo chiesto anch'io qualche foto per capire lo stato di conservazione dell' auto, ho appunto detto c'era perchè le troppe difficoltà che si sono frapposte mi hanno n attimino scoraggiato.

In ogni caso se Il Boss riesce a far portare la macchina dal carrozziere in questa settimana faccio un salto a vederla così da poter decidere qualcosa.

Se però la proposta di Sentrentu risulta essere più pratica, nessun problema da parte mia.

Vuoi vedere che con tre persone interessate non riusciamo a salvarlo sto 31?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 02, 2012 6:23 pm

mark_67 ha scritto:
Vuoi vedere che con tre persone interessate non riusciamo a salvarlo sto 31?

Io mi stupisco un po' che con tutti i 131isti presenti sul forum, e anche più vicini di me in termini di km, il '31 del Boss sia ancora vagante e nessuno sia ancora andato a vederlo...
Io ho cercato più volte di combinare un incontro per vedere il '31 ma per un motivo o per l'altro non abbiamo mai trovato una quadra.
Come mark anche io aspettavo da tempo qualche foto per capirne meglio il reale stato.
Avevo perso di vista la discussione e pensavo avesse già trovato un nuovo padrone e invece ancora no!
Io sono più o meno nella stessa condizione di mark.
Anche perchè ora come ora soldi da investirci sopra non ne ho.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 8:59 pm

Quando mi è sembrato che fosse ormai tutto perduto ho cercato anch'i odi capire come si poteva portare via sta 131.....Vince mi è testimone!!! Mi sono reso conto poi che i pretendenti non mancavano. Sinceramente non mi sono interessato di foto visto che era pratica mente regalata e comunque , per mancanza di tempo, l'avrei momentaneamente ricoverata in attesa di metterci mano

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Lug 02, 2012 10:15 pm

Hai ragione anche te Karme e capisco che a caval donato non si guarda in bocca,inssomma viene regalata,però(nel mio caso)450euro li devo spendere comunque e magari anzichè prendere un ulteriore vettura(oltre lo spazio e il menage famigliare),potrei sempre valutare di prendermi un pneumatico Dunlop che costa meno(uno,no due)slick da 18 per quella "canchera" di E46 Rolling Eyes
Sicuramente nelle mie mani non tornerà all'antico splendore e per quanto sia bello e particolare il colore,in questo caso l'intenzione è di farla bianca o rossa,ma se poi ha i fondi marci,non posso utilizzarla a nulla e rischierebbe di diventare un altra 131 ad uso ricambi,quindi sarebbe un peccato Neutral
Mi pare che Mark non abbia sollevato troppe polemiche e il tipo di ritiro lo farebbe con carroattrezzi o carrello,non pretende in alcun modo di utilizzarla subito su strada,quindi tanto vale che la prenda lui Wink ,bastava solo essere chiari all'inizio Suspect
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 10:18 pm

l'importante è che non vada perduta.......poi ogni destino è possibile! Certo avere un'idea di quello che c'è da fare è importante .....ma qui ci vuole qualcuno che la prenda e poi magari si metta in proprio per il rifacimento. In fondo sia Nic che Stephane ci hanno dimostrato che è possibile. Io al momento ho in stand by la lambretta e quella ha la priorità su tutto, anche perchè fatto il restauro mi serve il Crs e poi completo quel 5% che mi è rimasto da fare per i documenti , cioè la rimessa in circolazione

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Lun Lug 02, 2012 10:30 pm

Mi son fatto 4 calcoli come tutti e per quello che ho in mente di tirare fuori da quel 31,mi aggiro intorno ai 10.000euro di solo "restauro" e pure tenendo a mano Rolling Eyes
Naturalmente,nel mio piccolo,devo anche dare precedenza alle altre in fase di restauro,quindi non sò poi quando mi scatterà la "scintilla",per ora valuto solo di portarla a casa e attendere tempi economici migliori Neutral
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mar Lug 03, 2012 8:02 am

Il carrozziere chiede troppo, ed è pure scocciato che gli abbia chiesto di portarla " a spasso"... Ho portato il discorso prezzo su i 150-200€, ma nulla...
Ditemi voi, come posso poi non sentirmi scoraggiato di fronte a persone così insensibili. Ed è pure un parente!!!
Veramente, ragazzi, sono sconfortato fino al midollo osseo...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 03, 2012 9:29 am

io la mia idea te l'avevo buttata lì........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Lug 03, 2012 11:42 am

Beh, se avessi trovato anche io qualcuno che con 100/150 euro me la trasportava, sarebbe già da tempo a casa mia Smile
Sapendo però a priori quanto ti sparano quelli con i carriattrezzi (di solito non meno di 1 euro al km sia su andata che ritorno) ho evitato di chiedere al Boss se il suo carroziere era disponibile al trasporto per una cifra così contenuta (anche per evitare di passare per pidocchio).
Infatti come volevasi dimostrare, il carrozziere sembra poco propenso al trasporto "a costo agevolato" (che novità!).
Per quello avevo pensato di muoverla per strada e avevo iniziato con Vincenzo il discorso per cercare di capire se il '31 poteva muoversi con le sue gambe...
Non avendo a disposizione un mezzo privato per poterla caricare per me è l'unico modo per poterla muovere con costi ragionevoli.

Ad ogni modo penso che se c'è chi è disposto a spendere 10.000 euro per restaurarla/modificarla non si farà grandi problemi a pagarne anche 500 di trasporto.
Al meno lo spero per la 131.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 03, 2012 12:42 pm

un restauro eccellente può girare attorno a quelle cifre.....non so se il modello però giustifichirebbe una spesa simile. Secondo me pè un restauro da fare in economia arrangiandosi in grossa parte dei lavori

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:55 am