Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Haimè...

Condividi
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Haimè...

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 9:15 am

Promemoria primo messaggio :

Purtroppo, o dovuto prendere una dura decisione.
Dopo 2 anni di tentativi di salvataggio, dopo aver richiesto a mille persone in giro, dopo aver fatto preventivare il lavoro a tutti i carrozzieri di zona, devo cedere.
Devo demolire la mia adorata CL.
So che adesso molti di voi, come è già successo in altre occasioni, mi diranno di non farlo, di aspettare, di non lasciarmi sfuggire questo piccolo grande tesoro dalle mani, ma non posso, ragazzi, è inutile.
Smonterò lo smontabile, la porterò dal demolitore in pura e semplice scocca se riuscirò, ma non non la posso più tenere.
Mi si spezza il cuore, ma lo devo far tacere.. Un mio sogno, era quello di rimetterla in tutto e per tutto all'originale, come da nuova, ed una volta ultimata, portarla da mio nonno, farlo accomodare, e farci insieme un giretto, come una volta, ma con me alla guida.. Ma questo sogno parte già infranto, perché la malattia di mio nonno non gli permette neppure di riconoscermi..
La speranza è andata persa, sparita. Ripiegherò questa mancanza sulla fortunata Supermirafiori, che curo e curerò con la stessa passione.
L'unica cosa che voglio fare, è creare un punto luce come quello di carme con il muso della CL, e realizzare un set di poltroncine e divanetti con le poltroncine originali.. Non permetterò che la mia adorata venga ragnata integra, e non permetterò a nessuno di cannibalizzarmela, provvederò personalmente allo smantellamento della mia matrice di marzianità.

So che non è la cosa giusta da fare, ma è l'unica cosa da fare. ramai la decisione e presa, e non si torna più indietro. Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Re: Haimè...

Messaggio Da nico131 il Dom Gen 08, 2012 7:47 pm

per me è meglio che la vanda... così non ha neppure le spese della demolizione.... poi effettivamente a parte qualche lamierato di carrozzeria (porte, cofani e parafanghi) tutto il resto è diverso, dagli interni al motore... persino i vetri sono diversi perchè mi sembra che la CL gli abbia bianchi mentre la SM gli ha azzurrati. Io quando ho cannibalizzato il 1600TC che è stato demolito negli anni '90 ho dovuto tagliare la placchetta del numero di telaio, "affettare" il telaio e buttarlo nella vasca del rottame della ditta dove lavoro perchè i demolitori senza ormai documenti non me lo prendevano...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21410
Punti : 22593
Reputazione : 395

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 08, 2012 8:30 pm

Mi ricordo questa foto..ma questo che si vede verso di noi è il posteriore vero?
Ho detto anch'io a Vince che recupera ben poco..lamierati e poco altro perchè il resto è tutto diverso. Poi rischia che la spoglia di tutto e quando arriva il demolitore non la vuole nemmeno! Eh già, perchè per lui comunque il rottame deve essere una fonte di ricambi altrimenti lo lascia prendere a qualcun'altro. Come tu dicevi il sistema ferro vecchio ormai è da accantonare. Io nel 2002 con grande fatica sono riuscito a farla portare via ma mi hanno fatto una testa! Prima dovevo togliere tutto: olio, liquidi, vetro, plastica, gomma, fili elettrici....quando ho finito mi hanno fatto la sorpresa che non volevano entrare nel terreno a prenderla perchè non erano assicurati.......però dovevano dirmelo prima di spolparla! Per fortuna ho trovato un amico con un trattore potente che l'ha letteralmente trascinata fino al cancello! Le strisciate sull'asfalto si vedono ancora oggi. E ti immagini se facevano ancora storie? Mi trovavo il relitto nel bel mezzo del vialetto impedendomi entrata e uscita da casa

Maschio Messaggi : 3447
Punti : 3743
Reputazione : 180
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Gen 08, 2012 9:33 pm

Quello che si vede è il dietro e davanti si vede l' altra metà del tetto con i montanti del parabrezza.... si secondo me la dovrebbe vendere e basta, ti firmi il trapasso e chi si è visto si è visto, anche perchèpoi ti ritri dei pezzi n casa che prendono posto e rischi di non usare mai...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Gen 09, 2012 10:56 am

ah ma l'avevi tutta tagliata comunque

max130
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Maschio Messaggi : 28
Punti : 37
Reputazione : 2

Messaggio Da max130 il Lun Gen 09, 2012 5:45 pm

ciao a tutti sono solidale con il boss per la decisione, capisco benissimo obbligata , della demolizione della cl. io sono quello che ne ha una uguale, ci siamo conosciuti già precedentemente tramite internet!

mi spiace moltissimo che debba demolire l'auto ma effettivamente certe volte i restauri hanno costi veramente assurdi, io infatti mi sono attrezzato e provvedo ad effettuare da solo i lavori di carrozzeria . Certo non sono in grado di smontare e riverniciare completamente una macchina , ma posso riverniciare e anche risaldare parti di carrozzeria.

Prometto al Boss che se avremo modo di incontrarci a qualche raduno porterò la mia mirafiori cl beige daino , identica alla sua, e ci faremo un bel giretto insieme !

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 10, 2012 3:49 pm

Azzo leggo solo adesso...
Non mi dire che l'hai già mandata alla pressa!
Piuttosto che vederla ragnata un pensierino ce lo farei...
Vince mi dai un paio di info sulla 131?
Anno, modello, colore, motore... eccetera...?

Piuttosto che fartela rottamare la salvo io, come ho già fatto con la Panda 750, che era destinata alla stessa fine...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 10, 2012 4:36 pm

ma tu vuoi farne una stunt car???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 10, 2012 6:46 pm

No la terrei semplicemente come seconda storica...
Se Vincenzo ha voglia e mi fa vedere qualche foto in maniera da poter quantificare l'entità dei lavori da fare, ci potrei anche pensare seriamente di salvarla...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 10, 2012 8:20 pm

potrebbe essere una buona idea....

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 9:07 am

dadedepo ha scritto:Azzo leggo solo adesso...
Non mi dire che l'hai già mandata alla pressa!
Piuttosto che vederla ragnata un pensierino ce lo farei...
Vince mi dai un paio di info sulla 131?
Anno, modello, colore, motore... eccetera...?

Piuttosto che fartela rottamare la salvo io, come ho già fatto con la Panda 750, che era destinata alla stessa fine...

81, 131 Mirafiori 1300 CL, begie daino, motore 1300 monoalbero (l'ho dimessa che cantava alla grande). Eccetera... Bhe, diciamo che le condizioni generali non sono poi così brutte, ma è il sottopelle che non è buono.. i sotto porta vanno sostituiti, bisognerebbe riverniciarla, alcuni ricambi li avevo già messi da parte, ma nulla riguardante la carrozzeria.
Se non fosse per una sede di un dado della ruota ant sx spanato, la macchina sarebbe meccanicamente in ordine, ha passato i 230000km, ma non ha mai ceduto, e ovviamente, avendola tenuta un anno, quelle 4 cose che andavo riviste, sono state sistemate.
Se mi dici che la vuoi, la faccio portare dal carrozziere, la pulisco per bene, e poi devi solo organizzarti per il trasporto ed è tua. Chi la salva non può avere altro che tutta la mia gratitudine (ps solo il passaggio di proprietà è a carico tuo, come ovviamente il ritiro in zona).

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 9:08 am

max130 ha scritto:ciao a tutti sono solidale con il boss per la decisione, capisco benissimo obbligata , della demolizione della cl. io sono quello che ne ha una uguale, ci siamo conosciuti già precedentemente tramite internet!

mi spiace moltissimo che debba demolire l'auto ma effettivamente certe volte i restauri hanno costi veramente assurdi, io infatti mi sono attrezzato e provvedo ad effettuare da solo i lavori di carrozzeria . Certo non sono in grado di smontare e riverniciare completamente una macchina , ma posso riverniciare e anche risaldare parti di carrozzeria.

Prometto al Boss che se avremo modo di incontrarci a qualche raduno porterò la mia mirafiori cl beige daino , identica alla sua, e ci faremo un bel giretto insieme !

Ne sarei davvero molto felice! Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 11, 2012 9:27 am

Ma è una seconda o terza serie?
I documenti sono in regola?
Con i dovuti accorgimenti potrebbe essere in grado di affrontare un viaggio su strada secondo te?

Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 10:56 am

dadedepo ha scritto:Ma è una seconda o terza serie?
Con i dovuti accorgimenti potrebbe essere in grado di affrontare un viaggio su strada secondo te?

Smile
Terza Serie, (Puoi vederla nelle mie foto utente Wink .
Con i dovuti accorgimenti la puoi potare fino sulla luna, non ha mai perso un colpo. Quando era in uso, l'ho portata in tutta tranquillità in montagna, e ha girato per almeno 50000km sotto le mie grazie.
Però visto lo stop che ha subito, devo verificare che funzioni ancora tutto come prima era anche a GPL.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 11, 2012 11:30 am

Diciamo che io da sempre sono alla ricerca di una 131 prima serie, non per chissà quali motivi, semplicemente perchè la linea della prima serie è quella che preferisco.
Ma diciamo che mi sanguina il cuore a sapere che la vuoi rottamare...
Se non hai premure di rottamarla entro pochi giorni, ci ragiono un attimo su...
Con la scusa di incontrarci e farci una birra potrei farmi una gita dalle tue parti e venire a vederla... Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 11:43 am

dadedepo ha scritto:Diciamo che io da sempre sono alla ricerca di una 131 prima serie, non per chissà quali motivi, semplicemente perchè la linea della prima serie è quella che preferisco.
Ma diciamo che mi sanguina il cuore a sapere che la vuoi rottamare...
Se non hai premure di rottamarla entro pochi giorni, ci ragiono un attimo su...
Con la scusa di incontrarci e farci una birra potrei farmi una gita dalle tue parti e venire a vederla... Smile
Ho tempo fino a Marzo, dopodiché devo liberarmene in qualche maniera Sad ...
Quando la rendo almeno presentabile e difetti in vista (non sono uno di quei farabutti che sappiamo esserci in giro), se vorrai, vieni pure a vederla, senza impegno, chiaramente.

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 12:03 pm

La nota positiva, è che di bolo, quest'anno, pagherà solo 28.4€, perchè immatricolata in febbraio!.

sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Gen 11, 2012 1:25 pm

Su,forza e corraggio,metti qualche immagine di come è attualmente,in modo tale da farsi un idea su i lavori da eseguire(interni da rifare,pulizia esterna con lucidatura,avviamento motore,ecc),che anche se viene "regalata",evvidenzia i difetti che ha,come puoi notare qualche aspirante 131ista lo trovi anche qui nel forum Very Happy
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Gen 11, 2012 2:31 pm

sentrentu ha scritto:Su,forza e corraggio,metti qualche immagine di come è attualmente,in modo tale da farsi un idea su i lavori da eseguire(interni da rifare,pulizia esterna con lucidatura,avviamento motore,ecc),che anche se viene "regalata",evvidenzia i difetti che ha,come puoi notare qualche aspirante 131ista lo trovi anche qui nel forum Very Happy
Per come è messa ora, non ho foto. Devo andare almeno a sistemarla dal punto di vista "estetico"... Prometto di farlo il prima possibile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 11, 2012 3:24 pm

Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:Ma è una seconda o terza serie?

Smile
Terza Serie, (Puoi vederla nelle mie foto utente Wink .
Con i dovuti accorgimenti la puoi potare fino sulla luna, non ha mai perso un colpo. Quando era in uso, l'ho portata in tutta tranquillità in montagna, e ha girato per almeno 50000km sotto le mie grazie.
Però visto lo stop che ha subito, devo verificare che funzioni ancora tutto come prima era anche a GPL.

Più che altro te lo chiedevo perchè nel caso decidessi di prenderla, se "è marciante" faccio l'assicurazione giornaliera, prendo il treno e vengo a da te, salgo sulla 131, metto in moto e me la porto a casa con le sue gambe!
Deve fare solo Verona - Udine, mica Bolzano - Reggio Calabria... Smile

Dai teniamoci in contatto, al meno a vederla ci voglio venire!
Più che altro è una buona scusa per fare un incontro, poi se son rose fioriranno... Smile
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2501
Punti : 2742
Reputazione : 117

Messaggio Da 131A000 il Mer Gen 11, 2012 4:24 pm

Off topic, per chi vuole prima serie, c'è questa eccezionale ben conosciuta in Francia dagli appassionnati e che purtroppo si è poco mossa gli ultimi 2 anni.
Gomme nuove e via!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero non far perdere un cliente al Boss...
Fine off topic
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Gen 11, 2012 4:56 pm

Molto carina la 131 giallina Francese(non capisco cosa c'entra la Ritmo),ma non credo che "porti via il cliente a Boss",in quanto lo stesso Boss la regala ad un appassionato(spese di trasporti e trapasso a carico dell'appassionato),da come si è intesa la vicenda(se si legge bene dall'inizio),la 131 beige è in decenti condizioni,ma attualmente fuori all'aperto e con revisione scaduta,quindi bisogna armarsi di carroattrezzi o un amico col carrello,poi inoltre(sempre a Boss,se non ho capito male)gli serve una portiera,in poche parole deve cambiarla con quella attualmente in uso..........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Gen 11, 2012 5:25 pm

Tranquillo Stephane, è bellissima quella 131, ma sta in Francia... troppe spese e troppe rogne per targarla in Italia, scartata a priori.
Smile
mark_67
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Mer Gen 11, 2012 8:15 pm

[quote="----attualmente fuori all'aperto e con revisione scaduta,quindi bisogna armarsi di carroattrezzi o un amico col carrello.......[/quote]

.... o un meccanico con la targa prova.
Forza dadedepo salvala, mi ero fatto avanti anch' io per evitare òa rottamazione, ma come ho scritto nel mio post precedente la versione CL non mi sfagiola molto, ma una 131 non si può rottamare, a meno che non siua talmente ruggine da risultare irecuperabile.

Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Gen 12, 2012 3:06 am

Peccato solo il 1300 monoalbero.

L'aveva mio padre ai tempi ed era veramente fiacco, faticava ad arrivare a 150 km/h.

1000€ per quel 31 non sono molti, e non è mal messo. Targare dalla francia all'Italia non è per nulla difficile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Gen 12, 2012 9:18 am

mark_67 ha scritto:
.... o un meccanico con la targa prova.
Forza dadedepo salvala, mi ero fatto avanti anch' io per evitare òa rottamazione, ma come ho scritto nel mio post precedente la versione CL non mi sfagiola molto, ma una 131 non si può rottamare, a meno che non siua talmente ruggine da risultare irecuperabile.

A dire il vero nemmeno a me fa impazzire la terza serie...
Preferisco la prima e la seconda.
Però è sempre una 131...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Lug 18, 2018 8:18 pm