Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Haimè...

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Haimè...

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 9:15 am

Promemoria primo messaggio :

Purtroppo, o dovuto prendere una dura decisione.
Dopo 2 anni di tentativi di salvataggio, dopo aver richiesto a mille persone in giro, dopo aver fatto preventivare il lavoro a tutti i carrozzieri di zona, devo cedere.
Devo demolire la mia adorata CL.
So che adesso molti di voi, come è già successo in altre occasioni, mi diranno di non farlo, di aspettare, di non lasciarmi sfuggire questo piccolo grande tesoro dalle mani, ma non posso, ragazzi, è inutile.
Smonterò lo smontabile, la porterò dal demolitore in pura e semplice scocca se riuscirò, ma non non la posso più tenere.
Mi si spezza il cuore, ma lo devo far tacere.. Un mio sogno, era quello di rimetterla in tutto e per tutto all'originale, come da nuova, ed una volta ultimata, portarla da mio nonno, farlo accomodare, e farci insieme un giretto, come una volta, ma con me alla guida.. Ma questo sogno parte già infranto, perché la malattia di mio nonno non gli permette neppure di riconoscermi..
La speranza è andata persa, sparita. Ripiegherò questa mancanza sulla fortunata Supermirafiori, che curo e curerò con la stessa passione.
L'unica cosa che voglio fare, è creare un punto luce come quello di carme con il muso della CL, e realizzare un set di poltroncine e divanetti con le poltroncine originali.. Non permetterò che la mia adorata venga ragnata integra, e non permetterò a nessuno di cannibalizzarmela, provvederò personalmente allo smantellamento della mia matrice di marzianità.

So che non è la cosa giusta da fare, ma è l'unica cosa da fare. ramai la decisione e presa, e non si torna più indietro. Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Haimè...

Messaggio Da sentrentu il Lun Lug 09, 2012 9:37 am

Bene è tornato Boss Very Happy ,ora attendiamo le sue considerazioni Very Happy
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Lug 09, 2012 5:57 pm

Scusa, poco, davvero poco tempo.
Ho novità.
No pressa (per questo mese è salva).
No trasporto (poi spiegherò perchè il carrozziere non si muove per tratti lunghi)
Foto in arrivo (grazie a dio, un po di cuore lo ha anche lui).

Scusatemi ragazzi, davvero, ma il tempo mi si stringe sempre più al collo.

ciao!

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Mer Lug 11, 2012 2:20 pm

Allora, il carrozziere non trasporta causa veicolo. Ha un vecchio Iveco come carroattrezzi, non proprio in splendida forma, e per tratti brevi non ci sarbbero problemi (circa 30-40km) ma se parliamo di 100 o più, non se la sente proprio.
In questi giorni, andrà il carroziere a fare le foto (gli ho rotto parecchio le balle per convinverlo, spero solo le faccia che si veda bene!!) e poi vi mostrerò lo stato del Pirata.
Una volta recuperate le foto, valutiamo.
Se poi Mark potrà e vorrà, cercheremo di trovarci per andarla a vedere personalmente.

Mark, Vale, Dade e Karme, tutti. Scusatemi per il comportamento poco ortodosso e per la scarsa presenza sul forum in questi ultimi perdiodi, ma veramente, non rieso a gestire tutto con la stessa simplicità di qualche anno f°, stanno cambiando molte, troppe cose, e io fatico a seguire tutto.
Perdonatemi.

mark_67
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Mer Lug 11, 2012 6:12 pm

Ego te absolvo da lo peccato tuo Very Happy
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Lug 11, 2012 6:49 pm

Idem,come sopra Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 11, 2012 6:53 pm

mark_67 ha scritto:Ego te absolvo da lo peccato tuo Very Happy

Mi associo Smile
Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Mer Lug 11, 2012 9:41 pm

Tranquillo Boss ci mancherebbe..... Wink
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Lug 12, 2012 8:11 am

Altra News, questa meno bella.
Come sapete, la macchina ha la moquette rotta all'altezza dell'appoggio del tallone del guidatore, e, visto che il nonno purtroppo non è più capace ne di intendere ne di volere ormai da qualche tempo (parliamo di anni), non mi sono mai posto il problema. Per me era rotta perchè usata sempre con scarpe da lavoro, e il peso del nonno era abbondante un tempo.
Essendo il carrozziere nostro parete, di conseguenza è sempre stato il carrozziere di mio nonno. Ora so che la moquette si, era rotta per motivi di usura extra, ma la parte di fondo, anni fa, era stata ripresa perchè marcia!!! pale
Sono sbiancato, nel vero senso della parola.
All'epca, lui aveva ripreso il marcio, però, a detta sua, non crede che ad oggi il fondo sia completamente sano.. pale pale cioè, può essere, ma non ne è proprio convinto al 100%. Considerate che questo problema saltò fuori anni e dico anni fa! Credo che in casa giravamo ancora con la Duna, io avrò avuto meno di 10 anni... Rolling Eyes
Questa news fresca fresca, non mi ha fatto decisamente gioire.
Ok, lui l'ha ripresa, ma adesso? Magari era solo quel punto, ed il resto è sano... mannaggia... Sad

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Lug 12, 2012 8:40 am

penso che il nonno la usasse senza tanti riguardi quindi non mi stupirei se avesse qualche problema ai fondi

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Lug 13, 2012 8:03 am

karme70 ha scritto:penso che il nonno la usasse senza tanti riguardi quindi non mi stupirei se avesse qualche problema ai fondi

Magari qualche problema ai fondi lo avrà anche,del resto parliamo di una vettura di 30 anni,quindi non si può pretendere nulla,certo l'importante che essendo mantenuta all'aperto negli ultimi 3 anni,che i finestrini erano alzati,perche se ci ha piovuto dentro e il carrozziere all'epoca non ha previsto lo scolo dell'acqua,allora sono dolori Sad
Un qualsiasi carrozziere può dare una controllata veloce ai fondi e utilizzando un martellino da 300gr,può sentire da differenza di "tonalità acustica" dei fondi e tutto questo in neanche 10 minuti,per capire "quanto" lavoro c'è da fare Rolling Eyes
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Lug 13, 2012 9:36 am

Quando andrà a fare le foto, controllerà anche per i fondi. Comunque i finestrini erano sempre chiusi, di certo non le è piovuto dentro Wink .

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Ven Lug 13, 2012 9:36 am

per sentrentù potrebbe essere un vantaggio....così lo potrebbe usare come sistema frenante aggiuntivo!!!Laughing

Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Ven Lug 13, 2012 1:15 pm

karme70 ha scritto:per sentrentù potrebbe essere un vantaggio....così lo potrebbe usare come sistema frenante aggiuntivo!!!Laughing

Non male come idea alla Fliston,cosi si risparmia pure sul peso delle masse sospese Razz
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Ott 21, 2012 10:52 am

Il post sul motore monoalbero della 3° serie aperto da Pandino900 mi ha fatto tornare in mente il pirata.... BOSS MA CHE FINE HA FATTO...??????!!!!!
pandino900

Maschile Messaggi : 593
Punti : 636
Reputazione : 10
Umore : vitreo

Messaggio Da pandino900 il Dom Ott 21, 2012 11:37 am

ma perchè questa 131 ha quel motore?
nico131

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Ott 21, 2012 1:55 pm

Eeeeegggià!!!

Fra db
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 61
Punti : 79
Reputazione : 4
Umore : ottimo come sempre!!!!

Messaggio Da Fra db il Gio Dic 06, 2012 6:28 pm

Il Boss ha scritto:Purtroppo, o dovuto prendere una dura decisione.
Dopo 2 anni di tentativi di salvataggio, dopo aver richiesto a mille persone in giro, dopo aver fatto preventivare il lavoro a tutti i carrozzieri di zona, devo cedere.
Devo demolire la mia adorata CL.
So che adesso molti di voi, come è già successo in altre occasioni, mi diranno di non farlo, di aspettare, di non lasciarmi sfuggire questo piccolo grande tesoro dalle mani, ma non posso, ragazzi, è inutile.
Smonterò lo smontabile, la porterò dal demolitore in pura e semplice scocca se riuscirò, ma non non la posso più tenere.
Mi si spezza il cuore, ma lo devo far tacere.. Un mio sogno, era quello di rimetterla in tutto e per tutto all'originale, come da nuova, ed una volta ultimata, portarla da mio nonno, farlo accomodare, e farci insieme un giretto, come una volta, ma con me alla guida.. Ma questo sogno parte già infranto, perché la malattia di mio nonno non gli permette neppure di riconoscermi..
è stata la prima auto che ho guidato.... Very Happy era il 1982 , 1600 di cilindrata, colore grigio metallizzato.....bei tempi e bella macchina......
La speranza è andata persa, sparita. Ripiegherò questa mancanza sulla fortunata Supermirafiori, che curo e curerò con la stessa passione.
L'unica cosa che voglio fare, è creare un punto luce come quello di carme con il muso della CL, e realizzare un set di poltroncine e divanetti con le poltroncine originali.. Non permetterò che la mia adorata venga ragnata integra, e non permetterò a nessuno di cannibalizzarmela, provvederò personalmente allo smantellamento della mia matrice di marzianità.

So che non è la cosa giusta da fare, ma è l'unica cosa da fare. ramai la decisione e presa, e non si torna più indietro. Sad

è stata la prima auto da me guidata.... Very Happy Very Happy correva l'anno 1982..... colore grigio metallizzato cilindrata 1600..... bei tempi!!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 1:23 am