Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Haimè...

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Haimè...

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 9:15 am

Purtroppo, o dovuto prendere una dura decisione.
Dopo 2 anni di tentativi di salvataggio, dopo aver richiesto a mille persone in giro, dopo aver fatto preventivare il lavoro a tutti i carrozzieri di zona, devo cedere.
Devo demolire la mia adorata CL.
So che adesso molti di voi, come è già successo in altre occasioni, mi diranno di non farlo, di aspettare, di non lasciarmi sfuggire questo piccolo grande tesoro dalle mani, ma non posso, ragazzi, è inutile.
Smonterò lo smontabile, la porterò dal demolitore in pura e semplice scocca se riuscirò, ma non non la posso più tenere.
Mi si spezza il cuore, ma lo devo far tacere.. Un mio sogno, era quello di rimetterla in tutto e per tutto all'originale, come da nuova, ed una volta ultimata, portarla da mio nonno, farlo accomodare, e farci insieme un giretto, come una volta, ma con me alla guida.. Ma questo sogno parte già infranto, perché la malattia di mio nonno non gli permette neppure di riconoscermi..
La speranza è andata persa, sparita. Ripiegherò questa mancanza sulla fortunata Supermirafiori, che curo e curerò con la stessa passione.
L'unica cosa che voglio fare, è creare un punto luce come quello di carme con il muso della CL, e realizzare un set di poltroncine e divanetti con le poltroncine originali.. Non permetterò che la mia adorata venga ragnata integra, e non permetterò a nessuno di cannibalizzarmela, provvederò personalmente allo smantellamento della mia matrice di marzianità.

So che non è la cosa giusta da fare, ma è l'unica cosa da fare. ramai la decisione e presa, e non si torna più indietro. Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2418
Punti : 2696
Reputazione : 262

Re: Haimè...

Messaggio Da spider il Gio Gen 05, 2012 10:02 am

Il valore affettivo per un veicolo va sempre rispettato, è personale e non quantificabile, mi dispiace molto per tuo nonno
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Gen 05, 2012 11:05 am

Ma ha ancora i documenti la CL???

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 11:06 am

Certo. Non ho mai buttato via nemmeno una rondella della macchina.

Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Gio Gen 05, 2012 11:23 am

Ma e' così costoso il ripristino?
Puoi farlo a trance... Anche io la campagnola, l'ho portata dal carrozziere piu di un anno fa, e nel tempo libero me la fa, facendomi risparmiare un bel po' di soldini!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Gen 05, 2012 11:29 am

e tra l'altro stando in carrozzeria sta al coperto e non ti occupa posto a casa

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Gio Gen 05, 2012 12:58 pm

BOSS.. incavolato incavolato incavolato incavolato incavolato incavolato C' è SEMPRE LA SOLUZIONE SE SI VUOLE!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono contrario a prescindere alla demolizione di un mezzo ormai raro.... e secondo me anche regalandola qualcuno interessato magari tra i vari commercianti d' auto (tipo Matulli o Perotti) lo si trova, prova a mettere un' annuncio tipo "Regalo 131 CL al solo prezzo del passaggio" sui vari siti di compravendita, fosse mia preferirei saperla in qualche posto in attesa di un' acquirente piuttosto che schiacciate sotto una pressa!!! Vai un centro demolizione a vedere come lavora una pressa e GUARDA LE LAMIERE PIENE DI STORIA CHE SI PIEGANO poi vai davanti alla tua auto a dirgli che FARA' LA STESSA FINE se ne hai il CORAGGIO!!!!! argh! pale ciao
andre
Team
Team

Maschile Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Gio Gen 05, 2012 2:55 pm

forse se n'è già parlato...ma cosa bisogna fare a questa CL per rimetterla a nuovo?
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Gio Gen 05, 2012 3:21 pm

Ma è marciante???Che cilindrata è?? scratch
nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Gen 05, 2012 3:36 pm

andre ha scritto:forse se n'è già parlato...ma cosa bisogna fare a questa CL per rimetterla a nuovo?
Da quello che mi ricordo meccanicamente è abbastanza in ordine, con un bel tagliando ed una revisione ai freni bovrebbe essere a posto.. il problema è la carrozzeria che presenta i tipici segni del tempo con zone di ruggine, anche se mi sembra non passante, nei classici punti deboli delle Fiat, ed in particolare delle 131 di trent' anni fa... Niente di trascendentale che con un pò di fai da te, avendo tempo si può sistemare declinando al cerrozziere solo i lavori più grossi ripsarmiando un bel pò...
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Gen 05, 2012 5:21 pm

Marciante lo era quando l'ho lasciata da mio zio.. Ma è da quando l'ho fermata che non provo a metterla in moto... Ho svuotato l'impianto di raffreddamento (così non ghiaccia, anche se quest'inverno è stato decisamente "caldo") e basta, inoltre ha poca benzina al suo interno.
La verità è che se va messa a posto, comunque una delle due mie signorine andrà venduta, e resterà comunque il problema del rimessaggio...
In oltre, ora mi ritrovo senza la supermrafiori causa incidente, e la portiera che doveva arrivarmi non arriverà più a causa di un venditore farabutto e c******e, che dopo aver speso 155€ ben un mese e mezzo fa, non mi ha ancora fatto arrivare la portiera, ma l'avvocato gli manderà persto una bella letterina di "buon anno" Wink.
Solo che adesso, o trovo alla svelta una portiera (cosa assai improbabile) o smonto quella della CL, svernicio e rivernicio e la metto sulla Super, cosa che ho prepotentemente pensato di fare, e se mi tocca muovermi in questo senso, avrei una spesa doppia, perché già che ho la Super in carrozzeria, la faccio riprendere qui e là.
In oltre, il futuro del mio lavoro non è roseo, come quello altri di milioni di italiani, e non sono così propenso di fare un "investimento" in perdita (perché sapete anche voi che questi veicoli sono più uno sfizio che non una fonte di ricchezza, a meno di non diventare uno dei tanti SQUALI in circolazione, ma non è da me), anche nell'ipotesi di cambiare lavoro, perché al giorno d'oggi se vieni assunto sei un miracolato...
Poi non vorrei fare un lavoro alla "carlona", questa macchina meriterebbe lo smontaggio totale e il rifacimento in tutto e per tutto, come vorrei io. E' vero che chi si accontenta gode, ma non vorrei trovarmi una vettura che tra altri 20 anni è da ri-smontare e riprendere in altre zone prima non trattate.
Poi il problema è che io non ho tempo. Vorrei averlo, non c'è. Sono via per lavoro dalle 8 alle 18, il carrozziere chiude alle 19, e con 30 minuti di strada, non avrei nemmeno il tempo di metterci mano personalmente...
Ogni anno, la storia si ripete, ogni anno perdo la speranza, c'è chi me la fa ritrovare (nico è uno di quelli da SEMPRE) e ogni anno la macchina passa il suo tempo fuori alle intemperie...
Signori, non è facile... Credetemi.. E' una missione praticamente impossibile...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Gen 05, 2012 6:58 pm

pensa che io al lavoro ci sto dalle 8:30 alle 19 ...ma mezz'ora prima e dopo ce l'ho di viaggio quindi sono fuori dalle 7:45 alle 19:30 ...ma penso ci sia qualcuno messo ancora peggio di noi......Nic fa una pacca di km tutti i giorni in giro per il nord Italia. Questo è il gioco ragazzi!! Bisogna lavorare per portare a casa la pagnotta.....e pagare anche per quei grandissimi figli di sultana che vanno a cortina in ferrari e denunciano 20000 euro l'anno......spero che tutti i soldi che mi rubano gli vadano in medicine per patologie di un certo livello (a Bologna dicono "ghe vegna en cancher")
Purtroppo gli svaghi si ritagliano in micro frammenti di tempo

PS prima di mettere in mezzo avvocati cerca di risolvere la vertenza tramite e bay se no quella portiera ti costa un migliaio di euro. Ricordo che per una sola telefonata un avvocato prende dalle 400 euro in su

Messaggio Da nico131 il Gio Gen 05, 2012 7:22 pm

Ti di do ragione quasi su tutto, non dirlo a me che non c' è tempo, io quasi tutti i giorni esco di casa alle 5 e torno se va bene alle 18.30 poi a casa ci sono mia moglie e soprattutto i miei 2 pargoli... però quello che dico non è di metterla a posto ma piuttosto di demolirla dalla via!!!! Io piuttosto di schiacciarla la regalerei, tempesterei il Web e le riviste specializzate di annunci ma sicuramente non la porterei in demolizione!! Già con la Punto che ad aprile dovrò dismettere perchè scade l' assicurazione e userò il Maggiolone non so come fare... il mio ultimo pensiero è quello di portarla dal demolitore, piuttosto la regalo ai Rumeni che la portino al loro paese. Nel tuo caso un eventuale interessato non penso sia difficilissimo da trovare se vuoi ti do qualche nome di commercianti che puoi interpellare.... ma secondo me la demolizione di 131 dovrebbero vietarla per legge!!! Twisted Evil
nico131

Messaggio Da nico131 il Gio Gen 05, 2012 7:33 pm

Boss guarda questo link, scorri fino a metà pagina, hanno tutta la serie di portiere per Fiat 131...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Gio Gen 05, 2012 8:27 pm

Sai già come la penso(in passato te l'ho detto).
Sicuramente l'idea di Nic131 deduco sia la migliore,quindi caso mai regalala(con una portiera di diverso colore,cosi ti sistemi la tua Wink ),ma con un cotratto scritto che almeno entro l'anno possa utilizzarla per un paio di ore(guidando l'attuale proprietario)per portare a fare un giretto il tuo caro Nonno I love you e credimi,che la cosa non ha prezzo...........
Se invece poi la fai sciacciare,te ne pentirai a vita Sad ,perchè le varie soluzioni(meno drastiche)ci sono,vedila sotto questo sistema..........almeno ci hai provato a realizzare un tuo sogno,nonchè della tua Famiglia Cool
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 06, 2012 10:31 am

Sì penso anch'io che sia la cosa migliore. Ti prendi quello che serve e la dai a qualcuno che se ne possa prendere cura. Sicuramente meglio che schiacciarla o lasciarla a marcire così all'aperto

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Ven Gen 06, 2012 1:39 pm

Se avessi il posto- che come ben sapete non ho ( per i dindini in tal casom potrei attnedere e la curerei con calma e pazienza) mi farei avanti io......
E' il motivo per cui ho accantonato l'idea della "Super Uno Suite" da recuperare....è già un miracolo riuscire a no prendere botte sulla Punto (intanto devo cambierci un parafango che un fesso ha borlato proprio oggi argh! Evil or Very Mad fa il paio con il furto della portiera- vabè farò un bel reportage su "stacco-e riattacco con agggiunta fendinebbia") e ho già una "potenziale E21" che mi sto ripromettendo di salvare dalla pressa (è di un amico di mio padre)
mark_67

Maschile Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Sab Gen 07, 2012 4:32 pm

Allora Boss, hai riconsiderato la cosa? Spero tu non voglia dar seguito alla demolizione sul serio vero?
Di 131 ce ne sono già tanto poche che demolirne unì altra è un vero peccato, io il posto per ricoverarla lo potrei anche avere è solo che la versione CL non è proprio nelle mie corde, dato che come avrai letto in giro cerco una Supermirafiori e la vorrei 2000 per giunta, ma piuttosto che venga demolita vediamo che cosa possiamo fare, tanto tra me e te non ci sono più di 100 km.....
E poi nessuno mi vieta di averene 2 di 131 no?
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2418
Punti : 2696
Reputazione : 262

Messaggio Da spider il Dom Gen 08, 2012 10:58 am

Ho seguito lo scambio di opinioni, purtroppo ,realisticamente, devo dar ragione al Boss ; sono contrario all'accanimento terapeutico e se proprio non è possibile effettuare un restauro con costi e tempi accettabili, è inutile procastinare un gesto che inevitabilmente, prima o poi , andrà compiuto. I restauri " a tempo perso" sono anacronistici, per un carrozziere lo spazio ed il tempo sono costi, difficilmente sarà disposto a tenere nei propri locali un auto smontata a lungo. Per esperienza personale, negli anni mi sono più volte imbarcato in progetti di restauro che poi non ho potuto completare, trovandomi a demolire auto che mi sarebbe piaciuto recuperare, ma che , facendo due conti, era improponibile.
Per ben tre volte ho acquistato dei 1100 Industriale e dopo qualche anno li ho rivenduti, ad altri appassionati che mi risulta non siano riusciti a portare a termine i lavori. Così è successo per 600 del 55, due 850 Idroconvert, due 124 Coupè , due X 1/9 etc. etc. Il cuore fa comprare, la ragione fa vendere oppure demolire.Sigh!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 08, 2012 12:07 pm

Tocchi una tasto dolente......mi pare che tempo fa abbiamo parlato dei numerosi annunci di auto "in restauro" che si trovano nel web! Sempre più ormai partono e poi si rendono conto della pazzia e si trovano costretti a "mollare". Un restauro a tempo perso va bene se riesci a fare coincidere i tempi....mentre l'auto resta ferma in carrozzeria ti occupi della meccanica o degli accessori..alle volte i tempi lunghi della carrozzeria possono tornare anche utili! Ma tenere lì un mezzo con il proposito "appena posso lo faccio" quello proprio no! ci sono collezionisti che hanno capannoni di roba buttata lì per seguire questo principio....di solito finsice che muoiono loro e poi finisce tutto al ferro vecchio

Messaggio Da nico131 il Dom Gen 08, 2012 12:41 pm

Invece io penso che un' auto come quella del Boss possa essere recuperata abbastanza agevolmente... non stiamo parlando del recupero di una fuoriserie degli anni'50 incompleta e manomessa ma di un 131 con vari punti di ruggine. Non sto neanche dicendo che Vincenzo debba accollarsi il restauro, gli sto solo suggerendo che se valuta che per lui è un' impresa troppo impegnativa prima di demolirla provi a venderla a qualcuno che si ritenga in grado di recuperarla, tipo Mark_67 che si è fatto avanti... e un' magari un indomani o tra parecchi anni per Vincenzo poterla rivedere a qualche raduno potrebbe dargli emozioni che difficilmente si provano...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 08, 2012 12:45 pm

Non volevo dire neanche io che sia un'auto irrecuperabile.........quello che è deleterio è tenere lì una cosa con il proposito "appena posso farò anche quella"! Se non sbaglio Vince è già parecchio assorbito dall'altra 131 e anche dalla 500 ....considera poi che lui la 131 la usa tutti i giorni e questo significa manutenzione ordinaria e straordinaria molto frequenti. Usandole meno anche gli impegni e i problemi sono più rarefatti

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Dom Gen 08, 2012 1:59 pm

Ma io accantono le auto, e poi mi prometto di portarle a termine.
Pero' se non funzionanti Ti fanno girare le balle, non puoi neanche sentirle accese, non hai l'emozione!
La campagnola, l'ho tagliandata totalmente, meccanica perfetta ed affidabile, l'ho usata un anno e mezzo e poi ho dovuto fermarla perché la carrozzeria, le parti strutturali erano mal messe. Ora un carrozziere a tempo perso da piu di un anno se ne sta occupando, fretta non ne ho e mi sta facendo risparmiare un sacco di soldi.
La clio 16v uguale, necessita di un bel tagliandone, e poi di una sistematina alla carrozzeria, pero' l'auto mezzo giro di chiave e va in moto! Se voglio farci un giro in camPagna lo faccio senza problemi.
La 130 invece, ferma da 15 anni non partiva, ed ero sempre piu demoralizzato a vederla li ferma, E così poi l'ho barattata con un caro amico, e perciò sono felice che e' finita in buone mani!
Ogni anno porto avanti un restauro od un ripristino, quest'anno e' toccato alla beta spider... E poi l'anno a venire toccherà alla clio, di piu non posso permettermi!
Anzi a dire il vero ho sistemato anche la BMW, anche se per correre i soldi li ho spesi lo stesso!
Pluto127

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Gen 08, 2012 2:46 pm

Spero che tu possa trovare una soluzione alternativa come ti ha suggerito nico131...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 08, 2012 6:23 pm

Vince è davanti ad un bel dilemma: o fare sopravvivere la 131 grazie al contributo di un nuovo proprietario o ricavarci un pò di ricambi e costruirsi il tanto desiderato impianto luci con il musetto. Il problema della seconda soluzione è che non ricaverà tantissimi ricambi perchè smonta da un CL per un TC....e comunque se intende smontare tutto poi dovrà chiamare a casa un demolitore autorizzato per rimuovere la scocca. Ormai i tempi in cui chiamavi quello del ferro vecchio sono passati e le scocche non le prende più nessuno. Altro problema è la costruzione del musetto.....metti che trovi quello che glielo taglia a cannello..poi però deve arrangiarsi per la finitura e al massimo ricorrere al carrozziere solo per la verniciatura altrimenti gli viene a costare troppo. Io un pò di dritte gliele posso dare però

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:58 am