Innocenti Small De Tommaso
Made In Fiat :: Mondo FIAT :: Market :: Dal WEB
Pagina 1 su1 • Condividere •
Innocenti Small De Tommaso
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188527714
non sono pochi 4900€, ma è la versione De Tomaso, e direi che li vale tutti!!
Un piccolina da 72Cv!! 'na piccola bomba!!
Avere i soldini....
non sono pochi 4900€, ma è la versione De Tomaso, e direi che li vale tutti!!
Avere i soldini....
Serve aiuto? Scrivi a: madeinfiat@hotmail.it, e farò il possibile per darti il supporto necessario!!
Ricordatevi che esiste il tasto
per evitare risposte inutili! 
Dovrei essere figlio di un ricambista di pezzi FIAT per dormire sonni tranquilli
!!Serve aiuto? Scrivi a: madeinfiat@hotmail.it, e farò il possibile per darti il supporto necessario!!
Re: Innocenti Small De Tommaso
Indubbiamente!!!Oltretutto non è quella equipaggiata con il bizzoso motore Dahiatsu.......e sembra tenuta come la terrebbe il sottoscritto!!!!

toivonen83- 2000 Volumex : Fate largooo!!

Umore: SERENO VARIABILE
E' come quella che aveva il Ghibliks!! Pe il motore non mi ricordo perfettamente ...ma il primo tipo di de tomaso mi pare avesse ancora un motore di derivazione austin (1300?) poi sostituito con un motore giapponese ...ma ripeto non ricordo perfettamente

karme70- Moderatore

karme70 ha scritto:E' come quella che aveva il Ghibliks!! Pe il motore non mi ricordo perfettamente ...ma il primo tipo di de tomaso mi pare avesse ancora un motore di derivazione austin (1300?) poi sostituito con un motore giapponese ...ma ripeto non ricordo perfettamente
Esatto.
E E so anche che esisteva una versione Turbo!!
Serve aiuto? Scrivi a: madeinfiat@hotmail.it, e farò il possibile per darti il supporto necessario!!
Dovrei essere figlio di un ricambista di pezzi FIAT per dormire sonni tranquilli
!!Serve aiuto? Scrivi a: madeinfiat@hotmail.it, e farò il possibile per darti il supporto necessario!!
La prima serie aveva il motore inglese Austin Morris della Mini Cooper 1300, la seconda il 3 cilindri turbo giapponese, auto interessante per rarità e storicità

spider- 2000 Volumex : Fate largooo!!

-
Allora ricordavo bene! Il 1300 carburatore è il classico austin morris con la lubrificazione in comune motore cambio

karme70- Moderatore

Il Boss ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188527714
non sono pochi 4900€, ma è la versione De Tomaso, e direi che li vale tutti!!![]()
Avere i soldini....![]()
Una piccola bomba con un assetto da go kart.

bull62- 1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

-
Io avevo quella con il motore turbo, era davvero una bomba, nulla a che vedere con la 1300 di vecchia generazione. La mia aveva solo 21000 km, e mi ci sono divertito come un matto per i colli del sestriere! Karme come fai a ricordarti della mia De Tomaso?

Ghibliks- 2000 Volumex : Fate largooo!!

-
Umore: Sempre allegro!
karme70 ha scritto:Allora ricordavo bene! Il 1300 carburatore è il classico austin morris con la lubrificazione in comune motore cambio
Si Karme il motore era simile a quello Morris ma costruito su licenza dalla Innocenti, non solo ma anche il telaio era derivato dal vecchio Mini e lo si capisce anche dalla posizione molto orizzontale del volante tipico delle Mini Minor che appunto dalla metà degli anni '60 venivano costruite su licenza dalla innocenti, poi con l' arrivo di De Tomaso, che voleva una vettura più moderna, venne rivista la carrozzeria con forme più squadrate e nacque la Mini 90... un ultima cosa l' Innocenti SMAL è l' ultima serie delle Mini Innocenti, quelle costruite all' inizio degli anni '90, quindi quella dell' inserzione non è una Smal ma la denominazione giusta è Innocenti Mini De Tomaso (con particolare richiamo al marchio sportivo..)

nico131- Utente Famoso: Livello 2

-
Umore: Altalenante
La mia si chiamava "Innocenti MiniTre De Tomaso Turbo".
Era dell'1987.
L'ho venduta assai bene, comprata per 900€, rivenduta a 5000€.
Ma io non l'avevo messa in vendita, avevo mandato le mie foto al boss del forum delle Maserati, per metterle in galleria... E poi un signore di Mestre ha iniziato a corteggiarmi... E' partito da 2500€...
e poi a 5000€ ho ceduto.
Alla fine era un'auto inutile, si una vetturetta simpatica e potente, ma non da sostituire la deltona, la maserati, o la 124 coupe.. Per cui o cerchi solo quella per ragioni affettive, o senno' e' inutile!
Con i soldi che ho ricavato ho comprato la 164 3000, e l'ho tagliandata, e riverniciata... E da allora ho fatto delle ferie stupende, e dei viaggi indimenticabili.
Era dell'1987.
L'ho venduta assai bene, comprata per 900€, rivenduta a 5000€.
Ma io non l'avevo messa in vendita, avevo mandato le mie foto al boss del forum delle Maserati, per metterle in galleria... E poi un signore di Mestre ha iniziato a corteggiarmi... E' partito da 2500€...
e poi a 5000€ ho ceduto.
Alla fine era un'auto inutile, si una vetturetta simpatica e potente, ma non da sostituire la deltona, la maserati, o la 124 coupe.. Per cui o cerchi solo quella per ragioni affettive, o senno' e' inutile!
Con i soldi che ho ricavato ho comprato la 164 3000, e l'ho tagliandata, e riverniciata... E da allora ho fatto delle ferie stupende, e dei viaggi indimenticabili.

-
La particolarità della Mini 90 e derivate, è che è stata disegnata da Bertone, infatti è molto piacevole

spider- 2000 Volumex : Fate largooo!!

-
A me è simpatica.....dalle mie parti se ne vedevano tante quando ero piccolo ed era persino un 'auto "per gente che conta"! Le hanno demolite senza pietà
Io il motore Dahiatsu lo conosco abbastanza bene, era lo stesso della Charade GTT (1000 da 175KmH!! Che ho anche provato
). Scattante con discreta coppia e buon allungo ma nervosetto e con molte parti delicate. Se proprio volessi una Mini sportiva comunque sceglierei questo tipo perchè moolto più affidabile (la turbina IHI era bizzosa, sbaglio o era un altro esempio di motore turbo a carburatore????Quindi facile a rompersi) e più semplice da riparare. E' "COSA BUONA E GIUSTA" ricordare la MINITRE/MINI 90-120 perchè erano altre creazioni tutte italiane e con una bella personalità (che poi è andata a farsi benedire con la small) grintosa!

toivonen83- 2000 Volumex : Fate largooo!!

Umore: SERENO VARIABILE
Ma io le mini Turbo che giravano in città da me, erano tutte affidabili, ed a detta loro hanno superato tutte i 150000 km. Il problema era se venivano manomesse, dai soliti tamarri... La mini purtroppo aveva la waste gate, proprio a portata di mano e regolabile... Perciò alzare la pressione alla turbina era uno scherzo. Pero' con immaginabili conseguenze, la piccola turbina Sanyo( le prime ne erano equipaggiata) era molto piu delicata delle IHI.

-
...
che chicche che saltano fuori da questi annunci!!
bello bello bello!!
che chicche che saltano fuori da questi annunci!!
bello bello bello!!_________________________
ONLY OLD FIAT'S ENGINE
!!
Preferirei di gran lunga la versione con motore di origine BMC.....a parte la linea che non è male ma ha anche una rumorosità tutta particolare.Riguardo alla serie successiva il motore turbo a carburatore in genere non era male ...anche se il carburatore doveva essere tarato per funzionare in modo soffiato e non aspirato e i consumi variavano conseguentemente

karme70- Moderatore

Argomenti simili» TOMMASO SCIARA
» Innocenti Small De Tommaso
» Innocenti Small IM3 "s"... SPETTACOLO!!
» E' nato Tommaso Storari! Congratulazioni a Marco e Veronica!
» Problema elettrico Innocenti 1.0 Clip
» Innocenti Small De Tommaso
» Innocenti Small IM3 "s"... SPETTACOLO!!
» E' nato Tommaso Storari! Congratulazioni a Marco e Veronica!
» Problema elettrico Innocenti 1.0 Clip
Made In Fiat :: Mondo FIAT :: Market :: Dal WEB
Pagina 1 su1
Permesso del forum: