Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Servizio Militare

Condividi
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Servizio Militare

Messaggio Da sentrentu il Gio Dic 08, 2011 11:24 am

Questa mattina mi son svegliato con un idea fissa in testa(sinceramente la macino da giunio 2006,per un fattore Statale monkey )e ho ricercato in rete notizie sull'esercito italiano,mi è saltato fuori pure questa Deltona di Errani(personaggio che lo considero un mito,per il corraggio delle sue azioni),sponsorizzata dall'esercito Suspect
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/35/Lancia_Delta_rally_Esercito_Italiano_motorshow08.JPG&imgrefurl=http://it.wikipedia.org/wiki/File:Lancia_Delta_rally_Esercito_Italiano_motorshow08.JPG&h=1536&w=2048&sz=567&tbnid=zxEgV6an_G60jM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/search%3Fq%3Desercito%2Bitaliano%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=esercito+italiano&hl=it&usg=__tnexn92CscExYkynlY4yYwywg_s=&sa=X&ei=GIjgTvODIfKK4gTn68TfBg&ved=0CDgQ9QEwCg
Comunque,la mia intenzione è quella di "astenermi" da un eventuale conflitto,quindi rivangare la mia responsabilità di difendere l'italia,avendo eseguito regolare servizio militare e avendo giurato di difendere lo stato,che ormai negli ultimi anni,vediamo anche noi cosa dovremo "difendere".
In poche parole,cosa si và in contro come burocrazia,a parte l'etica morale dell'individuo,insomma devo morire o meglio essere fucilato come avveniva in passato per i disertori?
Chiedo questo,perchè in passato ho fatto richiesta direttamente allo Stato(se non ricordo male era il Parlamento),per la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dallo Stato ho avuto una bella risposta:
"ci si esula nel rispondere" monkey
rama
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3017
Punti : 3206
Reputazione : 206
Umore : ottimista

Re: Servizio Militare

Messaggio Da rama il Gio Dic 08, 2011 11:49 am

Se vieni richiamato e non ti presenti diventi disertore, le conseguenze non le so.
Sarà anche una brava persona il Sig. Errani, e deve essere anche ben ammanigliato per avere come sponsor l'Esercito. Ecco i costi della politica, se vuol correre nei rally nessuno vuole impedirlo, ma non con i nostri soldi. Non raccontatemi che è per l'immagine e far sentire l'esercito vicino alla gente ecc. se vuol corre che trovi sponsor privati.
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21377
Punti : 22559
Reputazione : 392

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 12:32 pm

Beh questa poi.......non l'avevo mai vista e non sapevo niente dell'esistenza di questa cosa!!!! D'altra parte però l'esercito ormai si pubblicizza ovunque (una volta non ne aveva bisogno di sicuro) e cosa c'è di meglio che mettersi in mostra nelle competizioni sportive? Come questo SIg. Errani ci sia riscito poi non so....se tutto funziona come un tempo (o meglio...se tutto funzionasse come sarebbe giusto) l'Esercito dovrebbe aver bandito una gara pubblica per chi si sarebbe beccato i soldi della sponsorizzazione....e di questo deve essere rimasta una traccia da qualche parte. Altrimenti la penso come Maurizio

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Gio Dic 08, 2011 1:03 pm

Sull'Errani pilota/preparatore tanto di cappello.....sul resto quoto Karme (ma invoco per tutti .....libertà di coscienza)
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 1:06 pm

Ormai non esiste festa o fiera in cui non si trovi il classico "banchetto" dell'Esercito che regala calendari, cordini per gli occhiali e portachiavi griffati. Non dimentichiamo che poi tutte le forze armate hanno i propri nuclei sportivi (sci, atletica e altro) ma si occupano della preparazione e dello sviluppo degli atleti. Che sponsorizzassero scuderi private per me è una novità

Questo post mi ha fatto tornare in mente un vecchio post
http://www.madeinfiat.net/t755-quando-l-auto-serviva-per-il-servizio-militare?highlight=servizio+militare

Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Dic 08, 2011 2:32 pm

toivonen83 ha scritto:Sull'Errani pilota/preparatore tanto di cappello.....sul resto quoto Karme (ma invoco per tutti .....libertà di coscienza)
Bellissima questa frase Wink ,un pò come un famoso Saggio,che quasi 2000 anni or sono,disse:
Chi è senza peccato,scagli la prima pietra.......,il senso della cosa è simile Suspect
Infatti,Errani lo considero un mito(uno dei tanti),che come ripeto,lo apprezzo per il corraggio delle sue azioni,poi certo da una parte sono anche invidioso,forse perchè tale corraggio non lo avrò mai,come non avrei corraggio a presentarmi come Pilota inglese al Rally di Monza,con nome Happy King king ,quando sono nel mirino(questo è un altro mito,a mio giudizio),dei controlli fiscali............
Oltre queste diciture,speriamo che qualcuno risponda alla mia domanda iniziale scratch
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 7:06 pm

Ma qual'è la tua domanda iniziale? TU il servizio non l'hai fatto? di cosa hai paura? Wink

Team

Messaggio Da sentrentu il Gio Dic 08, 2011 7:26 pm

karme70 ha scritto:Ma qual'è la tua domanda iniziale? TU il servizio non l'hai fatto? di cosa hai paura? Wink
Insomma scratch ,alcune volte sembra quasi che non leggi completamente gli argomenti,quindi ritorna a capo della domanda e prova a rileggerla study
Qui non si parla di paura o timore,certo sarebbe bello sapere di che morte morire,ma morire per "difendere L'ITALIA" non mi pare il caso,in quanto ormai negli ultimi anni non mi sento fiero di essere Italiano(vedi le innumerevoli sporcate dello stato,nei confronti di chi realmente lo sostiene Sad )

131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2501
Punti : 2742
Reputazione : 117

Messaggio Da 131A000 il Gio Dic 08, 2011 9:11 pm

Io ho fatto il servizio militare ma tenendo il grado il più basso possibile, ossia sono uscito 1a classe...

E i 1a classe sono mobilizzabili solo fino a 35 anni...

Sarei stato tenente, mi possono cercare fino a 50 anni... E il mio servizio è valido sia per la Francia sia per l'Italia avendo la doppia cittadinanza Rolling Eyes
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 11:15 pm

sinceramente l'ho letta ma non ho capito perfettamente cosa intendessi..non ho capito se era in senso ironico o una preoccupazione reale. Non credo sinceramente che tanti caduti nella prima e nella seconda guerra andassero a difendere cose molto diverse da quelle di oggi (parliamoci chiaro:porcate e privilegi) ....anche allora c'erano quelli che ingrassavano a casa e che facevano i politicanti per interesse e i poveracci che andavano al macello. Specie nella prima guerra c'erano soldati che non sapevano neanche per chi e per cosa combattessero. Eppure lo hanno fatto con valore. SI combatte per la propria famiglia, per i propri cari, per i propri valori e per gli italiani come noi, che vivono onestamente. Io spero che non ce ne sia più la necessità ma se succederà farò il mio dovere come lo hanno fatto i miei nonni ed i loro compagni di battaglia, senza il sacrificio dei quali non saremmo qui a scrivere adesso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 09, 2011 10:13 am

Proprio un bel personaggio Riccardo Errani...
Nel novembre del 2010 è SOLO stato arrestato nel bel mezzo di una sessione di prove a Monza dalla guardia di finanza con l'accusa di evasione fiscale per oltre 19.000.000 di euro...
Evasore fiscale, residente a Montecarlo... insomma proprio un personaggio da prendere seguire come esempio.

Ora la domanda sorge spontanea: come può l'esercito italiano sponsorizzare un individuo del genere? Questo è il colmo.

Comunque le foto della Delta "Esercito" segnalate da Valentino si riferiscono alla ERRE20 Brigata Friuli realizzata dall'Errani nel 2008.
Speriamo che dopo i fatti del 2010 la sponsorizzazione ad Errani da parte dell'Esercito sia cessata.
Anche perchè con tutte le brigate proprio la Friuli... e che cazz... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 10, 2011 8:34 am

Ah però.....un vero signore!!!

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Sab Dic 10, 2011 11:24 am

ALLA FACCIA!!!!Dade, questa mi mancava ma se è così spero che la paghi cara (e io sono un garantista, non amo il "tintinnar di manette" MA)
- Non è giusto che se la prendano "a prescindere" con le persone normali come noi che tirano la cinghia per cercare di "costruirsi" con fatica e impegno un posto al sole e coltivare una SANA PASSIONE con redditometri, spesometri e similari
- UNO COSI' DISONORA E INFANGA una categoriaa......speravo che certe cosacce capitassero solo noel mondo del calcio e dintorni (non sapete da aapssioanto anche di moutanin Bike CHE TRISTEZZA quando sentii parlare di doping e fondi neri anche lì)

Dopo l'intervento di Dade ho letto in giro....su questo discorso! Roba da far venire il voltastomaco...soldi come bruscolini!
rama

Maschio Messaggi : 3017
Punti : 3206
Reputazione : 206
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Dic 10, 2011 11:55 am

Resta il fatto che l'Esercito non dovrebbe spendere, o meglio sperperare, denaro pubblico in queste cose. Tutti gli enti pubblici hanno paura, se fanno avanzare un (1) € nell'assegnazione successiva ricevono un (1) euro in meno, quello che conta quindi è comunque spendere tutto, anche in cose che non servono, l'importante che non rimanga nulla.
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Dic 11, 2011 8:46 pm

toivonen83 ha scritto:ALLA FACCIA!!!!Dade, questa mi mancava ma se è così spero che la paghi cara (e io sono un garantista, non amo il "tintinnar di manette" MA)
- Non è giusto che se la prendano "a prescindere" con le persone normali come noi che tirano la cinghia per cercare di "costruirsi" con fatica e impegno un posto al sole e coltivare una SANA PASSIONE con redditometri, spesometri e similari
- UNO COSI' DISONORA E INFANGA una categoriaa......speravo che certe cosacce capitassero solo noel mondo del calcio e dintorni (non sapete da aapssioanto anche di moutanin Bike CHE TRISTEZZA quando sentii parlare di doping e fondi neri anche lì)

Dopo l'intervento di Dade ho letto in giro....su questo discorso! Roba da far venire il voltastomaco...soldi come bruscolini!
Il Davide probabilmente ha visto questo link(Dade,fai il bravo),per lo meno penso che sia questo,in quanto parla dei 19 milioni di euro,ma senza la spiegazione Suspect
https://www.youtube.com/watch?v=BpZw23QiYf0
Premetto che il Sig.Riccardo non lo conosco direttamente di persona e l'ho visto in giro solo come appassionato spettatore alle varie gare,ma un pochino sò come funziona il mondo delle corse automobilistiche,da appassionato ci si sofferma solo a guardarle,ma quando hai intenzione anche te di parteciparvi,benvenuto in un labirinto burocratico che chi ci guadagna,alla fine dei conti,è solo lo stato italiano(altri stati si comportano diversamente),morale della cosa i 19 milioni sono scorporati in 10 anni di attività privata(non S.P.A.,ma come una specie di Artigiano),per un totale di circa 34 milioni di euro di fatturato,quindi devi ridare allo stato italiano circa il 65% del tuo guadagno,ma essendo di cittadinanza estera(i famosi paradisi fiscali),non sei tenuto a risarcire l'italia per mantenere la "macchina italia",che come sappiamo tutti ha un funzionamento di M...... monkey o per lo meno bisogna contribuire a mantenere personaggi al governo(vedi politici e istituzioni varie),probabilmente ha dato fastidio a "qualcuno",perchè parla solo di "rally"(l'intervista),ma non di quello che ha fatto sino a metà 2010 Suspect ,da considerare che il rally di monza è a novembre,in tutti gli anni.
Con questo non voglio proteggere il Sig.Errani,ma solo per mettere a conoscenza i vari fatti,perchè il meccanismo è abbastanza semplice,certo,non prestanome,perchè cosi te le vai a cercare(consideriamo che lo stato italiano lo permette monkey ,se cosi non fosse,si dovrebbe accorgere prima e non attendere svariati anni),basta fare da sponsor,ad esempio 100.000euro più iva(i 20.000 li dai subito allo stato),ridai indietro 50.000euro allo sponsor in contanti(in nero)e gli fai regolare fattura per 120.000euro,tanto alla fine dell'anno devi essere a "0" e ti puoi inventare le varie spese,quindi alla fine dei conti lo sponsor si ritrova con 50.000euro in più nel portafolio e allo stesso tempo 100.000euro di spese a bilancio,abbassando l'utile della azienda,che visto in questi termini,non vanno più i 65.000euro ai politici e alla fine ti ritrovi con 115.000euro di guadagno,senza togliere nulla al Cittadino,ma solo allo "spreco" dello stato.................
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Dic 11, 2011 9:12 pm

rama ha scritto:Resta il fatto che l'Esercito non dovrebbe spendere, o meglio sperperare, denaro pubblico in queste cose. Tutti gli enti pubblici hanno paura, se fanno avanzare un (1) € nell'assegnazione successiva ricevono un (1) euro in meno, quello che conta quindi è comunque spendere tutto, anche in cose che non servono, l'importante che non rimanga nulla.
Cosi a memoria l'Esercito dovrebbe essere esente iva,ma quando richiede lavorazioni esterne o prodotti di società "civili",le stesse devono emettere iva compresa in fattura,che poi viene scorporata come "sconto",per lo meno diversi anni fà era cosi,ora basta fare iva a "0" come se vendessi all'estero.
Si ricorda che l'iva è imposta valore aggiunto,quindi non centra nulla col pagamento delle tasse italiane,come invece avviene in altri stati................

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 12, 2011 9:59 am

No Vale quel video non l'avevo visto...
Comunque la notizia era rimbalzata un po' dappertutto in concomitanza al suo arresto.
Fatto sta che erano in molti a chiedersi da tempo come facesse Errani a permettersi di fare quello che faceva, sponsorizzazioni milionarie, auto da decine di migliaia di euro (e sappiamo tutti cosa costano al giorno d'oggi i ricambi per le Deltone) e decine di altri impicci...
Era ormai lampante che avesse le mani in pasta in chissà quali traffici illeciti, come quasi tutti quelli che arrivano al suo livello del resto.

Come facesse mi interessa poco sinceramente.
Resta il fatto che a parole mie uno come Errani lo definisco un trafficante, un poco di buono, un losco individuo.
Tutto quello che volete tranne che un onesto e cristallino preparatore e appassionato di corse.

Un po' come Uwe Gemballa, noto tuner tedesco di fama internazionale, trovato morto ammazzato in Sudafrica e che si è poi scoperto fosse coinvolto in un losco traffico di riciclaggio di denaro sporco...

Il fatto è che di potenziali "Errani" ne è piena l'Italia...

Va da se che io ho questa opinione perchè non mi comporto come Errani e compagnioni vari, quindi condanno un comportamento come il loro.
Ovvio che chi invece la pensa e si comporta come loro sicuramente vedrà gli episodi di Errani sotto una luce completamente diversa...

Tanto per fare un piccolo esempio, è difficile che un Valentino Rossi condanni il comportameto di un Errani, dal momento che entrambi sono residenti all'estero ed entrambi sono stati condannati per evasione e frode fiscale... non so se rendo l'idea... Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Giu 19, 2018 9:57 pm