Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mi serve un consiglio

Condividi
mark_67
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Mi serve un consiglio

Messaggio Da mark_67 il Sab Dic 03, 2011 10:49 pm

Ciao a tutti.
Vicino a casa mia ho trovato una 131 III serie 2000 TC Climatizzata color grigio metallizzato, devo ancora andare a vederla ma il problema è che la macchina, oltre a non essere più targata, è anche senza la meccanica.
Il suo proprietario si è venduto il motore e il cambio, le sospensioni, il ponte posteriore e l' albero di trasmissione, tutto il resto c'è gli interni e la carrozeria ci sono e a detta del proprietario sono in ottime condizioni.
La richiesta xhe mi ha fatto non è esagerata ma quello che mi preoccupa e riuscire a trovare il resto per poterla riassemblare sopratutto il motore e il cambio, perchè credo che il resto della meccanica sia lo stesso delle motorizzazioni più piccole.
Se sono fuiori strada ditemelo.
l' altro dubbio è: se riesco a ricostruirla la posso poi reimmatricolare anche se il motore non è quello di origine? (però dello stesso tipo).
Immagino che la vs. prima obiezione sia "lascia perdere, ti conviene trovarne una intera e con le targhe" ma se fosse stata 1300 o 1600, non l' avrei neanche presa in considerazione un avventura del genere, ma il 2000 ed anche climatizzato...
Attendo le vs. considerazioni non vorrei che il propietario decidesse di pressarla....

P.S. per il mod. se ho sbagliato sezione mi scuso e sistemati in quella giusta Grazie
131A000
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2529
Punti : 2781
Reputazione : 128

Re: Mi serve un consiglio

Messaggio Da 131A000 il Sab Dic 03, 2011 11:20 pm

E' conveniente rispetto a questa? (non mi sembra che sia climatizzata...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mark_67

Messaggio Da mark_67 il Sab Dic 03, 2011 11:40 pm

Ciao, bè sai per la scocca mi hanno chiesto 350,00 € per il resto non so quanto verrei a spendere, però devo dire che quella dell' annuncio mi sembra veramente bella, ma se arriva dalla Francia si può reimmatricolare facilmente in italia?
131A000

Maschio Messaggi : 2529
Punti : 2781
Reputazione : 128

Messaggio Da 131A000 il Sab Dic 03, 2011 11:57 pm

Se ho capito bene, viene dal Belgio e dà un indirizzo al confine.

UN motore a prezzo indecente

Sembrano ancora meno riperibili cambio / ponte / albero.... Come mai l'ha venduta a pezzi se ha la scocca cosi sana?
mark_67

Messaggio Da mark_67 il Dom Dic 04, 2011 12:07 am

Il tipo dice che è sana, io devo ancoira vederla; credo che l' abbia cannibalizzata per sistemare una Racing, dovrebbero montare lo stesso motore...
Certo che 1500 € per un motore fanno venire i brividi... brrr....
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Dom Dic 04, 2011 12:19 am

Io credo sia meglio cercare un'auto pronta e completa, magari quella può essere cveniente acquistarla per ricambi, magari per climatizzarne una che ne è priva, io tendo a dar molta importanza alle targhe più o meno originali , ed il pensiero di vedere una 131 targata EJ ... non mi fa impazzire
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Dom Dic 04, 2011 1:54 am

Ma la targa è l'ultimo dei problemi... anche perchè ci sono auto italiane vendute all'estero, dove sia ha una targa nominativa e personale... una sola per ogni vettura tipo la svizzera. Per cui comprando un'esemplare perfetto dall'estero, dove c'è il prezzo, c'è la qualita... la targa è solo una nostra fissazione.

Certo che non andrei mai a comprare una 500 all'estero, quando qui ce ne sono a bizzeffe.... va da se che auto piu rare e particolari, sopratutto di piu grande cilindrata, si trovavano piu facilmente all'estero.

Comunque in questo caso, visto che la 131 non e' ancora una vettura rara e costosa, sopratutto in versione 4 porte aspirata... potrai trovarne con calma e pazienza già a posto o quasi.
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Dic 04, 2011 8:17 am

Il problema oltre a trovare un motore 2.000tc,è chi ti farebbe il trapianto della meccanica,morale della cosa(se ti và bene e tieni a mano)non pensare di spendere meno di 5.000euro,quindi ti consiglierei due cose,attendere e pazientare e inoltre(se hai spazio a disposizione)di dargli 200euro e te la tieni come pezzi di ricambi che ormai non si trovano più,ossia li trovi a prezzi paurosi(in europa) Wink
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22013
Punti : 23223
Reputazione : 431

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 04, 2011 8:40 am

Un mio parere???? Io sto cercando di reiscrivere al pra un mezzo in ordine in possesso di tutta la documentazione (targa, libretto, complemetare, iscrizione asi) e ci sto smenando tanto di quel tempo e di quella pazienza che metà basta!!!!! Ieri parlavo con un amico nelle mie stesse condizioni e si stava dicendo "MAI PIU', in vita nostra ci imbarcheremo in una cosa simile!!!!" . Ogni volta che telefoni o parli con qualcuno ti dice una cosa diversa! Io vorrei prendere tutti quei signori che dicono che la reimmatricolazione è una passeggita di salute e metterli al muro! Notare bene: io sono fai da te e il mio amico si appoggia ad un'agenzia ma i casini sono uguali ....con la differenza che lui paga in più una barca di soldini!
Quindo Mark se prima devi fare un lavoro di "collage" senza sapere a cosa vai incontro e poi fare anche questo .......lasciala dov'è!!!! Considera che spendi 350, poi c'è il trasporto (e senza motore se qualcosa va storto devi ricorrere sempre al carro attrezzi) , poi comprare i pezzi (che costano un sacco....diverso se li avessi già) , poi la manodopera (diverso se facessi tu) ......poi la reimmatricolzione ...ma quanto ti costa????

Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Dom Dic 04, 2011 9:16 am

Esatto , è un'operazione che farei solo se trovassi un'Abarth 2400 Allemano Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 04, 2011 9:29 am

Guarda se vuoi ti propongo io per un 1600 TC 3 serie. Vogliono 1000 euro e ha qualche lavoretto da fare di carrozzeria e interni ....ma ha i documenti IN REGOLA! pronto passaggio! Io quella lì sai cosa farei? tienila presente....tanto stai tranquillo che non la compra nessuno. Se ti capitasse per botta di fortuna una meccanica completa 2000 allora ti fai risentire ......ma devi avere tutto pronto. Per il motore non ha importanza che sia il suo....tanto i numeri di motore non compaiono da nessuna parte....ma deve essere del tipo giusto che in invece compare sui vecchi libretti ...tipo C 3.000 dovrebbe essere

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Dom Dic 04, 2011 9:39 am

Io farei come dice Karme, la 131 1600 terza serie l'ho guidata (non mia purtroppo) ed è davvero comoda e brillante....ne vale la pena. Però io questa la terrei d'occhio come "banca organi" o in caso di colpi di fortuna perchè un 2000 climatizzato ha la sua importanza. E poi ci sono di sicuro mooolti pezzi in comune con la 1600 che presi signolarmente costano parecchio di più. Per farla breve....può essere un buon acquisto MA A CONDIZIONE DI NON DOVERCI SPENDERE UN OCCHIO DOPO E DI NON AVERE FRETTA!

PAROLA DI ZENEISE SPARAGNINO Very Happy
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 04, 2011 9:42 am

Ciao, il mio consiglio è di prenderla se hai posto e nel frattempo o cerchi i ricambi oppure cosa certamente più conveniente ne cerchi una completa, cosa però improbabile visto la rarità del modello e l' esiguo numero di esemplari venduti... infatti a quei tempi chi si orientava sui 2000c.c. di solito comprava la 132... comunque per alcuni ricambi c' è questa, che verrebe via gratis, ma è a Biella!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Dic 04, 2011 10:53 am

So dovessi pensare di prenderla per le prestazioni,molto probabilmente poi rimani deluso Sad ,ossia come è capitato ad alcuni che hanno preso la Racing,insomma anche se è un 2.000,non ha le prestazioni tanto desiderate,certo dal 1.600 98cv al 2.000 113cv,ci sono 15cv di differenza e solo pochi sanno che è un problema di acamme e l'unica differenza che si sente è lo spunto,ma sopra i 5.000giri non ha più nulla Sad ,infatti chi le conosce,di solito,monta gli acamme del 1.600(meglio ancora se 124 bc1)sul 2.000,per aver maggiore alzata e di conseguenza più cavalleria(circa 10cv in più),se poi affiancato a dei 4 carburatori(con filtro a padella ovale),allora è tutta un altra storia Twisted Evil
P.S. Questo sistema è economico,anche nel rispetto dei consumi,che per quanto possa sembrare strano,consuma meno a parità di prestazioni,poi dipende da quanto affondi...........
mark_67

Messaggio Da mark_67 il Dom Dic 04, 2011 11:01 am

Shocked Shocked
Mi spaventa un pò il quadro dipinto da karme sulla storia della reimmatricokazione.
Per il resto dovete sapere che lavoro per un azienda che produce impianti a gas ed ha anche l' officina annessa con ponti e attrezzature varie, per cui il problema della manodopera è relativo (qualche pizza e birrozze alla spina bastano, siamo tutti appassionati di auto li dentro) il dubbio riguardava proprio i ricambi, sopratutto motore e cambio e la reimmatricolazione.
Comunque vedo che il senso generale del discorso è quello di non imbarcarsi in un impresa del genere e di solito in pensar comune è quello corretto.
Per cui penso che cercherò di trovare un pò di spazio e prendo lòa scocca da tenere come ricambi o nel caso mi salti fuori la meccanica, e per il resto l' idea di karme non mi dispiace, c'è qualche foto del 1600? in giro per il forum?
mark_67

Messaggio Da mark_67 il Dom Dic 04, 2011 11:04 am

sentrentu ha scritto:So dovessi pensare di prenderla per le prestazioni,molto probabilmente poi rimani deluso Sad ,ossia come è capitato ad alcuni che hanno preso la Racing,insomma anche se è un 2.000,non ha le prestazioni tanto desiderate,certo dal 1.600 98cv al 2.000 113cv,ci sono 15cv di differenza e solo pochi sanno che è un problema di acamme e l'unica differenza che si sente è lo spunto,ma sopra i 5.000giri non ha più nulla Sad ,infatti chi le conosce,di solito,monta gli acamme del 1.600(meglio ancora se 124 bc1)sul 2.000,per aver maggiore alzata e di conseguenza più cavalleria(circa 10cv in più),se poi affiancato a dei 4 carburatori(con filtro a padella ovale),allora è tutta un altra storia Twisted Evil
P.S. Questo sistema è economico,anche nel rispetto dei consumi,che per quanto possa sembrare strano,consuma meno a parità di prestazioni,poi dipende da quanto affondi...........
Ma sai, più che per le prestazione che come mi dici tu non credo tanto diverse dal 1600, era per l' esclusività il 2000 TC non si vede tanto spesso ed anche per il climatizzatore che abituati come siamo ad averlo non mi dispiaceva ci fosse anche sul 131... Very Happy Very Happy Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 04, 2011 4:30 pm

Ho visto quella che vuoi prendere ...è su subito???? aggiungici anche una riverniciatina!!!!!!

le foto sono queste

Messaggio Da mark_67 il Dom Dic 04, 2011 4:38 pm

karme70 ha scritto:Ho visto quella che vuoi prendere ...è su subito???? aggiungici anche una riverniciatina!!!!!!
Si, si trova ad Abano Terme e la riverniciatina mi sa che è d' obbligo Very Happy Very Happy Very Happy
Però in confidenza sto rivalutando un pò il tutto perche penso anche che se uno acquista una storica poi la voglia anche usare un pò, con quella chissà quanto tempo mi ci vuole per poterla usare. forse è meglio che me trovi una sostanzialmente a posto e che cammini e poi strada facebdo sistemare quello che non va.
Ma almeno la vivo un pò
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 04, 2011 6:33 pm

Guarda secondo me ti conviene questa a livello di prezzo, ho visto su Subito quella che ti interessa e non è male, potresti prenderla per mattere a posto questa che secondo il mio parere ti conviene di più...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Dom Dic 04, 2011 7:30 pm

Karme, discorso a parte la 131 di mark... Ma io sto immatricolando la mia Beta spider, di provenienza svizzera, tutti i documenti in regola, gia inviato e completato in ogni sua parte, ed allegato tutta la documentazione possibile, dalla fattura di acquisto, la bolla dello spedizioniere, il visto della dogana... Insomma tutto.

La mia agenzia di fiducia Aci, si e' gia informata in motorizzazione, ed aspettano solo piu il mio CRS.... Per prenotare il collaudo in motorizzazione.

L'unica rogna, e' il tempo che e' piuttosto lungo... Ma se uno lo sfrutta per sistemarla nei dettagli... Dal tagliando, un giro dal carrozziere... Qualche tocco personale, insomma non la vedo una tragedia!
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Dic 04, 2011 7:45 pm

Claudio però tu stai parlando di un' auto marciante, con i documenti in regola anche se proveniente da un paese ex EU, la 131 che interessa a Mark invece è "demolita" e fino a quando non è entrata in vigore la nuova legge sulle reimmatricolazione era considerata un "rifiuto altamente inquinante"... quindi reimmatricolarla anche se possibile è un' operazione moooolto impegnativa!!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Dom Dic 04, 2011 7:57 pm

Ok Nico, devi avermi frainteso!

Infatti io ho detto iniziando il discorso:" a parte la 131 di mark", che non merita di sicuro lo sbattimento.

Io volevo rispondere a Karme il quale trova la pratica lunga ed impegnativa.

Adesso non so cosa cambi di preciso, nel mio caso, e nel caso di Karme ... Pero penso che anche lui abbia fatto il CRS, che a parer mio sembrava lo scoglio piu grande. La motorizzazione aspetta solo l'arrivo del CRS per prenotare il collaudo. L'agenzia anticipatamente ed in parallelo al CRS, e andata in motorizzazione da un ingegnere che si occup di queste pratiche, e gli ha fornito tutti i documenti che ho in possesso, ed ha detto che e tutto ok. Perciò aspetto il CRS.
mark_67

Messaggio Da mark_67 il Dom Dic 04, 2011 8:24 pm

Scusa la mia ingoranza, che cos'è il CRS?
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Dic 05, 2011 2:29 am

Certificato di Rilevanza Storica, lo rilascia l'ASI.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 15, 2018 11:29 am