Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che auto vorreste nel garage

Condividere
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Che auto vorreste nel garage

Messaggio Da VidiV il Lun Set 28, 2009 2:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete trovato la lampada di Aladino? Avete vinto al Superenalotto? Un vostro parete vi ha lasciato una eredità enorme? Eeeee, magari!!!
Però sognare non fa male e non costa nulla, giusto? e allora ecco la domanda:
ditemi 3 vetture d'epoca che vorreste avere nel vostro garage immaginario!
Parto io:
1- Fiat 131 CL (quella di mio nonno completamente restaurata, come nuova);
2- VW Maggiolone (qualsiasi versione, colore, motorizzazione, basta sia un maggiolone!!!);
3- Quì è dura: se la contendono la Fiat 130 coupè, la Citroen SM, Fiat Campagnola, Fiat Dino, Lancia Stratos e Lancia Delta integrale... (forse la Campagnola ha la meglio su tutte le altre Wink ).

E voi??? mr. Green

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ALFREDObc1
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 48
Reputazione : 0
Umore : Quasi sempre allegro

Re: Che auto vorreste nel garage

Messaggio Da ALFREDObc1 il Mer Ott 07, 2009 8:27 pm

Ho un bel ricordo legato alla 2300 che ha avuto una piccola parte nel "film" della mia vita:alle medie(anni dall'80 all'83) avevo una compagna di classe figlia di un medico e benestante e mi raccontava che ogni estate andava in vacanza con i genitori e i suoi 2 fratelli a Vulcano o Stomboli...non ricordo bene a bordo di una 2.300 come quella della foto che all'epoca aveva solo 18 anni circa e da quando me l'ha detto le dicevo sempre che volevo vederla da vicino e così alla festa dei suoi 13 anni sono riuscito a vederla e ci sono anche salito e adesso dopo 26 anni mi ricordo che ero molto curioso la esaminavo con una perizia direi non comune per un tredicienne e mi ricordo bene sua madre che ha chiesto cosa ci facessimo lì e la figlia le ha risposto e come intenditore d'auto mi sa che promettevo bene.
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mer Ott 07, 2009 8:30 pm

E come intenditore di ragazze??? pig
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Ott 08, 2009 8:21 am

131A000 ha scritto:E come intenditore di ragazze??? pig
Sicuramente ancora meglio!!! Up! Up!
La 2300 è mooooooooooooooooooolto bella!!!Mi accontenterei di farci un solo giretto, anche solo di una 10 di chilometri.... mr. Green

nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Gio Ott 08, 2009 11:31 pm

Il Boss ha scritto:Avete trovato la lampada di Aladino? Avete vinto al Superenalotto? Un vostro parete vi ha lasciato una eredità enorme? Eeeee, magari!!!
Però sognare non fa male e non costa nulla, giusto? e allora ecco la domanda:
ditemi 3 vetture d'epoca che vorreste avere nel vostro garage immaginario!
Parto io:
1- Fiat 131 CL (quella di mio nonno completamente restaurata, come nuova);
2- VW Maggiolone (qualsiasi versione, colore, motorizzazione, basta sia un maggiolone!!!);
3- Quì è dura: se la contendono la Fiat 130 coupè, la Citroen SM, Fiat Campagnola, Fiat Dino, Lancia Stratos e Lancia Delta integrale... (forse la Campagnola ha la meglio su tutte le altre Wink ).

E voi??? mr. Green

Boss se ti interessa la Campagnola guarda questa... Anch' io sono appassionato di fuoristrada e considero la Campagnola un mezzo innovativo e molto affascinante, peccato che avesse il solito problema della ruggine e trovarne una sana è molto difficile, anche perchè l' integrità della scocca in un fuoristrada è ancor più importante che su una vettura...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Ott 09, 2009 12:13 pm

nico131 ha scritto:
Boss se ti interessa la Campagnola guarda questa... Anch' io sono appassionato di fuoristrada e considero la Campagnola un mezzo innovativo e molto affascinante, peccato che avesse il solito problema della ruggine e trovarne una sana è molto difficile, anche perchè l' integrità della scocca in un fuoristrada è ancor più importante che su una vettura...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MERAVIGLIOSA!!!! Però voglio anche il cannone Laughing !!!
I fuoristrada mi affascinano da sempre, l'idea delle 4 ruote motrici è un chiodo fisso per me, e aggiungendo la passione delle storiche, ecco che si incarna la campagnola, l'oggetto dei miei desideri fuoristradistici (batte addirittura l'onnipotente Hummer H" e lo "stambecco" del Suzuky Jimny ).

nico131

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Ven Ott 09, 2009 7:22 pm

Si specialmente l' ultima serie, quella con i fanalini posteriori rettangolari la trovo molto interessante.. sia il benzina che il Diesel, era unica nel suo genere, sospensioni indipendenti, differenziali autobloccanti, scocca portante... sembrano le caratteristiche di un moderno SUV.. ma la sua mobilità era tutta un altra cosa!!! I difetti più evidenti erano la rigidezza delle sospensioni e naturalmente... la ruggine!!! Io ho avuto 2 Wrangler e l' ultima l' ho venduta quando è arrivato il bimbo (baule da Y10...) ma mi sono ripromesso che quando ne avrò la possibilità ne comprerò un altra... ma adesso basta se no vado in OT mr. Green
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Sab Ott 24, 2009 2:18 am

Bhe' io avendo già molte auto...

ed avendone avute tante in passato di quelle da voi elencate..(tipo thema 8.32, 131 racing Volumetrico, Mini de tomaso turbo, uno turbo ie, R5 Gt turbo ecc ecc. Penso che quando avrò qualche soldo in piu la migliore storica per me Rimane la Ferrari testarossa.

Anche se non è tutta sta agilità, avendola provata piu volte ai raduni ferrari-maserati, è un macchinone autostradale, senza visibilità al posteriore. La Successiva TR del 92 migliorò notevolmente, come accelerazione 4.8 sec 0/100.. e come tenuta di strada.

Altrimenti come auto piu comuni, non sono mai riuscito nei miei vari compravendita a portarmi a casa una 130 manuale... indifferente se coupè o berlina.

Mi piace da matti la Thema 8.32 già avuta per altro... ma è sempre ferma, e percià sono frenato dal prenderne un'altra.

Anche un bel M5 anni 88-89....

Poi sto cercando invano da anni una Alfetta 2000 Lusso come quella di mio padre, e non se ne trovano, e quelle che trovo le sparano a 5000 €, quando è quotata 1500.... roba da matti.

Poi anche io la 2300 S coupè la trovo molto elegante, e sportiva per i tempi che erano.

La dino mi piace, ma penso che alla fine Prenderei una Montreal.

Come lancista, avendo gia la deltona, penso che la Stratos, l' S4 e la 037 mi farebbero piacere entrambe... abbasso invece quei catorci di fulvia in tutte le versioni.
Sofiat Loren

Femminile Messaggi : 36
Punti : 42
Reputazione : 0
Umore : scarburato

Messaggio Da Sofiat Loren il Sab Ott 24, 2009 9:27 am

ma claudiooo!!come catorcio le Fulvia...io bavo dietro all'HF No
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Sab Ott 24, 2009 3:14 pm

A chi lo dici! pensa che io l'ho avuta i casa fin all'84 e l'ho vista demolire.........se avessi lo spazio sarebbe il primo investimento ! un bell'HF fanalone del 70 , rosso e nero

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Dom Ott 25, 2009 2:46 am

... Per carità non dico che sia un'auto brutta....

Ma prestazionalmente un flop.

Dalla berlina, paragonata alle contemporaneee 124 e giulia... era ferma, e la coupè, paragonata alle contemporanee 124 sport e giulia gt era straferma.

Tutti i Lancisti con la Puzzetta sotto il naso...(la maggiorparte) credono che la fulvia sia la migliore e la piu performante), ma poi ai fatti li ho bastonati tutti nelle gare in salita, e pure di brutto!

Abbiamo provato anche in pista a fare gare di accelerazione, ma quel motore a V inclinato, non è il massimo nel salire di giri, e si ferma troppo presto.

Diciamo obbiettivamente, che è una classica ed elegante coupè, come da tradizione lancia conviene.

Meglio passeggiare con il gilet ed il cappellino piuttosto per correre... e poi la trazione anteriore.... persino la 124 abarth, che era posteriore la chiamavano la regina della terra!!!!

...GhiBlikS...

MagoGalbusera
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 587
Reputazione : 18

Messaggio Da MagoGalbusera il Mer Ago 18, 2010 2:34 pm

Noto che i vostri sogni sono quasi sempre terreni perchè in genere tendiamo a fantasticare su cose che in fondo per noi sono raggiungibili.
La maggior parte delle auto che avete citato sono alla portata di mano di tutti e allora perchè non fare qualche sforzo per realizzare questo vezzo?
Io mi sono imbarcato due anni fa in un'impresa per me titanica e ancora non ne sono fuori. Ho anche avuto dei problemi ultimamente che mi hanno stretto la cinghia di non poco e il progetto sta avanzando a tempo perso.
Comunque se dovessi dire quello che a me piace, metterei:
1- come berlina una fiat 1500 L (o 1800 o 2300) per la sua eleganza e opulenza. Uno dei pochi esempi di casa fiat.
2- come spider una giulietta o una molto più abbordabile 124 che è sempre molto bella.
3- da strapazzare in pista una x1/9 elaborata o una 131 in qualsiasi versione un po' pompata.
4- come coupè sportivo una vecchia lancia flaminia I anche berlina visto che con quel bicolore mi piace proprio
5- sportiva ferrari 308 gts carburatori o 4valvole
6- straniere DS berlina, mercedes W112 cabrio (bellissima)
Poi chissà quante non mi vengono in mente, ma a queste certamente ho pensato spesso.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 3:15 pm

caro Magogalbusera benvenuto!!!! molti di noi ormai sono anni che bazzicano l'ambiente e , come ti sarai reso conto, ormai siamo arrivati ad anni in cui trovare belle auto come occasione è sempre più un'utopia!!!! forse per questo i nostri sogni si sono un pò ridimensionati ...e non si scrive più "giulietta sprint" perchè sai che oramai le vedi solo alle rievocazioni..... è un miracolo trovare una vettura anni 80 e non sentirsi sparare 10000 euro di richiesta Crying or Very sad anche che si ritrova nel garage una regata crede di avere un tesoro inestimabile per cui ci sarà qualcuno disposto a spendere cifre da capogiro. Noi siamo molto contenti che il nostro skadett 66 abbia trovato la 600 dei suoi sogni a 1000 euro e rotti.......cose che succedono solo al sud ormai perchè al nord, in qualsiasi stato , ormai è peccato chiedere meno di 4000 euro per una 600! Anche perchè poi ci troviamo spesso nelle mani di chi l'affare lo deve fare per forza (vedi sezione auto e squali ) .......da dove ci scrivi? quanti anni hai ?

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 3:56 pm

Quella bmw in "in demolizione" sarebbe l'ideale per un uso quotidiano!!! Si parlava proprio con skadett66 , al momento dell'acquisto della 600, che ci vuole poco a taroccare una vettura e a farla sembrare più bella di quello che è .......giustamente lui diceva che se il venditore avesse voluto , con la sola bella pulita che gli ha dato lui successivamente, poteva metterla su subito e chiedere 3 volte tanto........il problema è che le cose da farci restano!!! anche se te la lucidano prima dell'acquisto e quindi usure, pezzi sbagliati , parti da ripristinare se le ritrova sempre il malcapitato acquirente. Penso che nella tua zona ormai il business della vettura d'epoca sia già molto attivo da almeno una quindicina d'anni (come da noi) e quindi l'imperativo è tenere gli occhi aperti. In altre parti d'Italia , dove le auto hanno un diverso trattamento e una vita diversa , qualche affare si riesce ancora a concludere. Mettici un post con le tue vetture Wink

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 3:58 pm

Magogalbusera....non so cos'è successo ma quando ho messo la risposta è sparito il tuo ultimo post!!!!!! lo stai modificando ???

MagoGalbusera

Messaggio Da MagoGalbusera il Mer Ago 18, 2010 4:00 pm

Ancora alcune occasioni si trovano. Ho trovato annunci di alcune 1500 L sotto i 2000 euro che con qualche pezza di lamiera e una riverniciata potevano tornare belle. Praticamente con 2500 euro e un po' di lavoro avrei potuto avere un'auto con cui far ancora girare gli sguardi.
Probabilmente se non avessi finito lo spazio e i soldi a causa del progetto 308 ancora aperto, una di queste ammiraglie l'avrei presa.
La mia auto di tutti i giorni è una Mercedes W123 berlina con clima e 4 vetri elettrici che ho dovuto convertire a metano sia per i costi della benzina che per i blocchi del traffico.
Spesso penso a prendere qualcosa con (secondo me) più fascino tipo la 1500 o una flaminia, ma non sono auto che possono permettersi un'uso come quello che faccio della 123. E poi pensare di circolare senza clima, con un'auto più delicata (guasti e ruggine) e meno sicura in caso di incidente, mi fa desistere e pensare che certe auto me le concederò (forse) quando starò meglio sia come spazio che economicamente.
Il mio sogno sarebbe un terreno dove mettere un prefabbricato (struttura portante in legno) tipo wolfhaus o simili, su misura per me e la mia famiglia. Poi naturalmente piazzerei attaccati alla casa dei garages per le mie storiche ed uno per i miei attrezzi e i miei hobbies compresa una tettoia davanti all'uscita per poter lavorare anche all'aperto.
Un domani forse... chissà.
Comunque mi chiamo Andrea e ho 32 anni. Se qualcuno di voi è in zona Rimini si potrebbero organizzare delle zingarate la domenica tipo giro in carovana e pranzo al sacco.
Magari se ne parlerà in un'altro topic.

MagoGalbusera

Messaggio Da MagoGalbusera il Mer Ago 18, 2010 4:01 pm

karme70 ha scritto:Magogalbusera....non so cos'è successo ma quando ho messo la risposta è sparito il tuo ultimo post!!!!!! lo stai modificando ???
Ho fatto casino con un tasto e mi si è cancellato quindi ho dovuto riscrivere tutto. :-\
Supermirafiori

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Ago 18, 2010 4:10 pm

Ciao Andrea, ben venuto, prensentati nella sezione apposita "presentazioni"

Complimewnti per i tuoi sogni Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 4:19 pm

OK , è facile fare qualche sbaglio all'inizio Very Happy Bella la zona dove stai, se potessi c'andrei a vivere subito!!!! La zona di Ravenna, Ferrara è una zona ricchissima di vecchie Fiat....132 , argenta, 131 ....non so perchè ma se ne vedevano a bizzeffe !!

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Mer Ago 18, 2010 4:25 pm

Davvero!!! Andiamoci subito!!!! Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 4:32 pm

Non so perchè ma mi ricordo che nei primi anni 90 si vedevano decine di argenta proprio nella zona di Argenta!!!!! forse per campanilismo la compravano tutti i compaesani Very Happy Andrea hai foto dello smontaggio della 308???

MagoGalbusera

Messaggio Da MagoGalbusera il Mer Ago 18, 2010 4:54 pm

Ho qualche foto dei lavori fatti sulla carrozzeria, ma forse è meglio che le posto nella presentazione.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 5:01 pm

sì hai fatto bene .....ho sbagliato io a mettere qui la richiesta..........copriti sempre le targhe per motivi di privacy Wink

Maschile Messaggi : 546
Punti : 619
Reputazione : 29

Messaggio Da skadett66 il Mer Ago 18, 2010 5:04 pm

giusto per fare una battuta a parte la opel gt che fra i miei sogni rimane tale (pena il divorzio dalla consorte) ora non ho auto dei sogni da tenere inl garage... ma un garage nei miei sogni che le possa contenere tutte Laughing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 18, 2010 5:08 pm

skadett66 ha scritto:giusto per fare una battuta a parte la opel gt che fra i miei sogni rimane tale (pena il divorzio dalla consorte) ora non ho auto dei sogni da tenere inl garage... ma un garage nei miei sogni che le possa contenere tutte Laughing

io per il garage dei miei sogni sono finito in causa col vicino .........e chissà quanti soldi mi farà sborsare ! anzichè poterci comprare un'altra auto

Maschile Messaggi : 546
Punti : 619
Reputazione : 29

Messaggio Da skadett66 il Mer Ago 18, 2010 5:13 pm

già... perchè la gente non si fa i c*** suoi Abbasso

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ott 19, 2017 3:37 am