Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

131 omologata

Condividi
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22004
Punti : 23214
Reputazione : 431

131 omologata

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 03, 2011 2:31 pm

Non ne avevo parlato più che altro per scaramanzia....ma erano un paio di mesi che lavoravo agli ultimi lavori di sistemazione della 131 per sottoporla ad esame di omologazione ASI e oggi, finalmente.........ho passato l'esame!!!!! E' dal 2007 che avevo nel cassetto il progetto ma c'erano tante cose da sistemare, i fascioni, il cielo e tanti piccoli particolari da sistemare...l'esame è andato benone e ho ricevuto i complimenti per la conservazione della vettura. Unico neo non sono piaciute le casse sulle porte ...ma non perchè fossero sbagliate ..perchè rovinano un pò la bellezza del pannello. D'altra parte però sono gli autovox originali e per rimettere i pannelli integri dovrei eliminare l'autoradio.....va beh, sono contentissimo così! Very Happy Cosa curiosa uno dei commissari mi ha detto che in quel periodo lui lavorava alla Fiat di Padova e quindi, molto probabilmente, la mia è una di quelle vendute da lui!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di karme70 il Sab Dic 03, 2011 2:37 pm, modificato 1 volta

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Re: 131 omologata

Messaggio Da toivonen83 il Sab Dic 03, 2011 2:34 pm

Benone...sono contento per te!Ma non avevo dubbi che la tua 131 si sarebbe meritata i complimenti Up!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 03, 2011 2:38 pm

Grazie!! Ultimamente mi sembrava di diventare pazzo...ogni volta che sistemavo una cosa trovavo qualcos'altro da fare ....mi ero scritto una lista e man mano che la spuntavo si aggiungevano nuove voci! Non finiva mai !!!

Messaggio Da toivonen83 il Sab Dic 03, 2011 2:44 pm

Per noi precisini è sempre così...sapessi quando vado dai miei fornitori con la lista dei ricambi....prima sorridono perchè pensano ai dindini salvo poi maledirmi per quello che gli faccio cercare! Pensa che sull'Honda ho voluto di recente due viti strane (originali) nuove. Ho atteso 20 min buoni Very Happy
Bellissimo l'azzurrino della 131 e bravo che ci hai aggiunto il retrovisore destro ai tempi non lo voleva nessuno (la Punto lo aveva optional fino al 98)
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 03, 2011 2:46 pm

Come accessori aggiuntivi ho quello, l'autoradio e le trombe elettropneumatiche unus dell'epoca

Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3452
Punti : 3748
Reputazione : 183
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Dic 03, 2011 6:04 pm

Complmenti Karme... ero sicoro che ce l' avresti fatta!!! D' altronde la tua cura nel tenere le cose non può che venir premiata in queste occasioni... Complimenti
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 2707
Punti : 3087
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Sab Dic 03, 2011 6:17 pm

Complimenti Karme !
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Dic 03, 2011 6:45 pm

Grazie ragazzi!!! Sono proprio contento! Non era così scontata perchè tutto sommato la 131 la sua vita l'ha fatta. Adesso riposa beata da meno di una decina d'anni ma prima è stata usata e i segni dell'uso si trovano dappertutto e se si vuole portare un conservato ad un test così ti trovi una marea di cose da fare ... poi io ho quel maledetto vizio che mi concentro sempre sui difetti delle cose .....oggi pensavo chissà quali difetti avranno le altre che conosce solo il proprietario e che un estraneo non può vedere... forse è per quello che l'erba del vicino sembra sempre più verde Wink

Messaggio Da toivonen83 il Sab Dic 03, 2011 6:49 pm

Visto? Grazie a Lady 131 hai lanciato una vera "perla di saggezza"! Centrato e affondato...è davvero così su tante cose!!
andre
Team
Team

Maschio Messaggi : 639
Punti : 709
Reputazione : 37

Messaggio Da andre il Sab Dic 03, 2011 10:25 pm

complimenti Karme! anzi! complimenti alla tua 131!
sentrentu
Team
Team

Maschio Messaggi : 3479
Punti : 3577
Reputazione : 55
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Dic 04, 2011 8:02 am

Mi fai ritornare indietro nel tempo,quando omologai la mia 131,passata asi 2 grado per le casse radio anni 80-85(la 131 è del 77)e la bufala clown del filtro benzina trasparente,che in realtà doveva essere in alluminio chiuso o per nulla aplicato clown
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 04, 2011 9:31 am

Le mie casse sono quelle che vedi nel libretto uso e manutenzione quindi come epoca ci siamo.......effettivamente però disturbano nell'insieme l'armonia del pannello. Avrei anche i pannelli senza buco e il cassettino che va al posto della radio ma visto che l'autoradio c'è ......

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Dic 04, 2011 10:21 pm

Ottimo Karme complimentissimi.... Up!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 05, 2011 8:28 am

adesso aspettiamo la targa oro e poi postiamo una nuova foto cheers

Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Lun Dic 05, 2011 8:32 am

Ottimo Karme Up! ! Non sapevo che eri pronto per l'iscrizione della 131 all'asi!! Ma non avevo dubbi neppure io sulla riuscita dell'impresa!! Smile
Ancora complimenti!!! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rama

Maschio Messaggi : 3204
Punti : 3409
Reputazione : 226
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Dic 05, 2011 9:18 am

Bravo, bel lavoro, penso che un commissario sia stato un caro conoscente,
Antonio di Padova, che è una persona molto scrupolosa e precisa. Complimenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 05, 2011 10:17 am

Io i complimenti te li ho già fatti ieri di persona, ma li rinnovo anche qui!
La 131 è supenda dal vivo!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 05, 2011 11:19 am

grazie ragazzi!!! mauri credo proprio che fosse l'Antonio che conosci tu , un signore molto scrupoloso ma gentile e corretto

Messaggio Da rama il Lun Dic 05, 2011 11:37 am

Se è lui, è presidente anche del Club Lancia Appia, oltre che commissario ASI. Forse può sembrare severo, ma la macchina o è perfetta o non può essere omologata e non posso dargli torto. Non posso raccontare episodi della sua carriera, ma è una persona che stimo molto per la sua competenza e serietà.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 05, 2011 11:47 am

Mi ha fatto un'ottima impressione...appena è arrivato , a differenza di altri suoi colleghi, è venuto da me, mi ha chiesto se ero il proprietario, si è presentato ha presentato il collega che lo aiutava e mi ha stretto la mano. Poi, nonostante fosse tutta a disposizione , con molta gentilezza mi ha chiesto se gli facevo vedere la macchina aprendo per lui le porte e i cofani. Un vero signore Very Happy

Messaggio Da rama il Lun Dic 05, 2011 11:57 am

Confermato ora al telefono, era lui. Venerdi ci incontriamo perchè viene a fare delle omologazioni a Cividale.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 05, 2011 3:11 pm

Allora salutamelo tanto e ringrazialo! Very Happy

Maschio Messaggi : 1172
Punti : 1249
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Lun Dic 05, 2011 4:07 pm

Complimenti!!! Cool
mark_67

Maschio Messaggi : 736
Punti : 829
Reputazione : 63
Umore : Tendenzialmente rabbioso

Messaggio Da mark_67 il Lun Dic 05, 2011 8:19 pm

Complimentoni anche da parte mia.
Una domanda, che nulla ha a che vedere con la 131 di Karme che è splendida. ma è vero che gli ispettori ASI sono molto più severi con le auto a più larga diffusione 500, 124, 131, ecc.. che non con quelle più rare tipo la Eveline o altre così?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 05, 2011 9:05 pm

Ma sai ...io penso che con quelle a più larga diffusione i pezzi di ricambio siano disponibili in maggior quantità e perciò presentarsi con un pezzo in cattive condizioni non ha nessuna giustificazione......potevi perdere tempo a trovarlo e tutte le possibilità per cambiarlo. Inoltre di quelle a larga diffusione esistono più modelli sopravvissuti, sono conosciute maggiormente da molte persone e commissari e certi errori grossolani balzano all'occhio subito. COn auto di scarsa tiratura intanto è richiesta una maggiore documentazione perchè non tutti le conoscono e poi pezzi, lamierati, ricambi, non si trovano facilmente e magari perdonano un pò di più. Io mi ricordo ad un'altra seduta di omologazione c'è stata una seduta lunghissima di ispezione su un Ro80 perchè non tutti erano certi della coerenza di alcuni accessori presenti che sarebbero stati perfetti su una seconda serie ma non compatibili ad una prima

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Dic 11, 2018 1:37 pm