Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DEFLETTORI... ma che belli erano???????

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

DEFLETTORI... ma che belli erano???????

Messaggio Da nico131 il Dom Nov 13, 2011 8:47 pm

Ragazzi vi ricordate i deflettori presenti su quasi i finestrini di tutte le auto fino agli anni '70??? Li sto riscoprendo adesso quando uso il Maggiolone oppure le 500... erano troppo comodi!!! Invece di abassare tutto il vetro se volevi un ricambio d' aria efficace ma che non desse fastidio ti bastava aprire un pò il deflettore, allo stesso tempo aiutava a non fare appannare i vetri e orientandolo come volevi faceva entrare più o meno ari a seconda della temperatura che volevi mantenere... un esempio: Il riscadamento della 500 non è regolabile e cioè o è aperto oppure è chiuso, capita che dopo un pò faccia pure tropo caldo (e puzza...)e allora basta aprire un pò il deflettore e far circolare un pò d' aria!! Una vera comodità!!!!! Peccato che poi per motivi estetici e di costi di produzione i deflettori non siano più stati montati preferendo il vetro intero Rolling Eyes
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: DEFLETTORI... ma che belli erano???????

Messaggio Da karme70 il Dom Nov 13, 2011 10:20 pm

Eh già.....è stata una grande perdita! Poi sulla 500 quando fa molto caldo d'estate te lo puoi orientare al contrario e farti investire in pieno dall'aria

3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Dom Nov 13, 2011 11:35 pm

Sì è vero, sono molto comodi! Per fortuna sulla 127 sono sopravvissuti (sono stati invece eliminati sulle Seat Fura).
D'estate sono anche comodi usandoli come antiturbo! Twisted Evil
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Dom Nov 13, 2011 11:38 pm

Hanno il loro fascino indubbiamente!!!Certo le prime vetture che ne erano prive erano molto "a la page" ( adoro le portiere senza il montante centrale pensate voi)
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 14, 2011 10:06 am

Pluto127 ha scritto:Sì è vero, sono molto comodi! Per fortuna sulla 127 sono sopravvissuti (sono stati invece eliminati sulle Seat Fura).
D'estate sono anche comodi usandoli come antiturbo! Twisted Evil

bravo Paolo. funzionano molto bene anche come parimor quando viaggi a finestrino tutto abbassato Very Happy

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Nov 14, 2011 10:09 am

Costi e aerodinamica hanno fatto togliere i deflettori... E anche perché è più facile venderti un climatizzatore ad costo elevato che sfruttare il movimento della vettura per fare l'aerazione...

Inoltre ho qualche ricordo sulla 600D, che mio papà che fumava gli apprezzava perché tenendo la sigaretta a sinistra, con la depressione, il fumo usciva fuori "inquinando" meno per i passeggeri... un pochettino meno...

Parlando di derivati (127 e Fura), la prima serie di Tofas 131 molto simili alle nostre 131 normali prima serie l'avevano sulle porte anteriori... MA fissi come sulle 2 porte...
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Lun Nov 14, 2011 10:24 am

... MA fissi come sulle 2 porte... Suspect
Li ho cercati,ma mai trovati Sad ,per il 131 2 porte,come non ho mai trovati per il Daily pre 85,Bmw M3 E46 e la Smart che uso tutti i giorni Rolling Eyes
Oltre che ricambio d'aria(su vetture senza condizionatore),sono comodissimi quando piove che si impanna il vetro Wink
Su tutti i miei mezzi che uso quotidianamente,questo è un accessorio che non deve mancare Laughing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 14, 2011 10:54 am

Sentrentù non credo che siano i deflettori che dici tu però...perchè per la BMW e la Smart non credo ci siano porte coi deflettori...forse tu intendi le applicazioni antivento tipo parimor come quella che ha la 131 sul mio avatar ...quelle che diceva il Nic sono proprio i deflettori anteriori in vetro incernierati in basso. Infatti Stephane faceva notare che alcune volte il triangolo in vetro c'è ma è fisso, cioè non è apribile Very Happy

Maschile Messaggi : 593
Punti : 636
Reputazione : 10
Umore : vitreo

Messaggio Da pandino900 il Lun Nov 14, 2011 11:05 am

Nella mia piccola esperienza posso dire di averli conosciuti: fino al 97 mio padre aveva una 127 3° tipo su cui mi lasciava giocare, e ricordo perfettamente che non riuscivo ad aprirli, in quanto la maniglia rimaneva inchiodata. Poi un bel giorno scoprii una levetta dietro la maniglia, che sbloccava tutto e si aprivano... Non vi dico la felicità! ed ero solo un bambino di 4 anni e mezzo Very Happy pPoi arrivò la panda e lui (mio padre) ha sempre rimpianto quei deflettori, e anche oggi dice le stesse cose che ho letto ora da voi, una grande comodità, si aprivano e l'aria circolava senza distruggerti la faccia. Sulla mia pandina (la stessa del 97 Twisted Evil e che chiamo con lo stesso nome che avevo datto alla 127 da bambino) ci sono dei sostituti molto commodi: parlo di quelle bocchette laterali che pescano aria direttamente da fuori, in estate fanno ricircolare velocemtne l'aria raffreddando l'abitacolo e non rimpiango il clima, in inverno invece aperte appena appena fanno entrare quel minimo di aria gelida che magari ti serve se hai smanettato troppo con il riscaldamento... Dvo comunque ammettere che più volte ho pensato di sostituire le portiere con quelle della prima serie, con il deflettore, anche se il rpoblema e trovarle Evil or Very Mad
131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Nov 14, 2011 11:30 am

Si quello fisso, sperando che funzioni il link...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Lun Nov 14, 2011 11:53 am

Perdonatemi,mi son fatto prendere dall'entusiasmo Rolling Eyes ,pensavo che erano disponibili per il 131 2 porte,stile antiturbo Neutral
Ecco perchè gli antiturbo non si trovano del Daily pre 85 e si trovano solo per il post 86,perchè in quel caso(i deflettori)erano fissi Shocked
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 14, 2011 12:36 pm

sentrentu ha scritto:Perdonatemi,mi son fatto prendere dall'entusiasmo Rolling Eyes ,pensavo che erano disponibili per il 131 2 porte,stile antiturbo Neutral
Ecco perchè gli antiturbo non si trovano del Daily pre 85 e si trovano solo per il post 86,perchè in quel caso(i deflettori)erano fissi Shocked

figurati ....nessun problema Very Happy

Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Nov 14, 2011 2:58 pm

Proprio una bella cosa il deflettore. La Fiat 600 c'è l'ha, gran comodità, anche la 124 special t ne è provvista. Per lavoro ho un vecchio Daily da 100 cv, quello con i fari tondi per capirci, con l'utilissimo deflettore.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:23 am