Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Autobianchi A111 pregi e difetti.

Condividi

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

Autobianchi A111 pregi e difetti.

Messaggio Da tiziano07081977 il Gio Nov 10, 2011 8:40 pm

Visto che nella sezione dedicata de "I modelli" della A111 qualcuno ne ha accennato. Sentiamo cosa ne pensate di questa berlina.

Ultima modifica di tiziano07081977 il Ven Nov 11, 2011 7:44 pm, modificato 1 volta
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Re: Autobianchi A111 pregi e difetti.

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 8:54 pm

tiziano07081977 ha scritto:Visto che nella sezione dedicata de "I modelli" della A111. C'è chi piace l'A111, sentiamo cosa ne pensate di questa berlina.
esteticamente una 124 con fari quadrati, meccanicamente diversa, internamente rivista. Una berlina discreta, devo dire, ed è un gran peccato che in giro non se ne vedano più!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 21410
Punti : 22593
Reputazione : 395

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 10, 2011 9:14 pm

L'A111 è stata una grande vettura! Considerate che per l'autobianchi è stato un grande sforzo creare una vettura di quel livello e anche se assomigliava alla 124 era molto più elegante aveva una meccanica molto raffinata, trazione anteriore, motore 1400, carburatore doppio corpo verticale con apertura simultanea delle farfalle e prestazioni d'eccellenza

Team
Team

Maschio Messaggi : 2589
Punti : 2919
Reputazione : 308

Messaggio Da spider il Ven Nov 11, 2011 12:14 pm

Direi che più che nella carrozzeria, era proprio nella meccanica che l'A 111 era sorella della 124, infatti il motore era quello della 124 Specia, era un auto molto raffinata, con 4 freni a disco ed ammortizzatore di sterzo. Gli interni presentavano una lussuosa moquette e la plancia aveva una bella finitura in legno, aveva purtroppo un prezzo troppo alto per il suo segmento di mercato

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 11, 2011 3:09 pm

tiziano07081977 ha scritto:Visto che nella sezione dedicata de "I modelli" della A111. C'è chi piace l'A111, sentiamo cosa ne pensate di questa berlina.

Non per fare il polemico, ma forse ti sei perso qualche parola Smile

A me la A111 non dispiace.
Premetto che non ho mai avuto l'occasione di vederne una dal vivo.
In giro ce ne sono pochissime, tant'è che non ne ho mai vista una!

Comunque sia è una di quelle auto che metterei volentieri nel mio garage.
Il resto l'ha già detto Karme, linea molto simile alla 124 ma interni e soprattutto impostazione meccanica profondamente diversi.
In parole povere era una 124 leggermente più lussuosa a trazione anteriore.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Ven Nov 11, 2011 5:18 pm

Questa è la mia :-)

File allegati
P1010839.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(299 kB) Scaricato 20 volte

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 11, 2011 5:33 pm

Che bella! Complimenti!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Ven Nov 11, 2011 5:47 pm

si molto bella, una prima serie, l' ho venduta ad un collezionista tedesco perchè non riuscivo più a trovar uno spazio per metterla Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Ven Nov 11, 2011 6:04 pm

spider ha scritto:Questa è la mia :-)

Fantastica! What a Face

Però ,per cortesia, cerca di inserire le foto come indicato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perché altrimenti occupiamo troppo spazio per lo stoccaggio dei file!! Smile

Garzie!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Ven Nov 11, 2011 6:17 pm

Sarà fatto,

grazie

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Ven Nov 11, 2011 7:39 pm

karme70 ha scritto:L'A111 è stata una grande vettura! Considerate che per l'autobianchi è stato un grande sforzo creare una vettura di quel livello e anche se assomigliava alla 124 era molto più elegante aveva una meccanica molto raffinata, trazione anteriore, motore 1400, carburatore doppio corpo verticale con apertura simultanea delle farfalle e prestazioni d'eccellenza
Leggendo le caratteristiche dell'A111 e della 124 1.4 Special (il motore da cui deriva) l'unica mancanza che ho notato che ha (peccato) è una 5a marcia e credo che avrebbe avuto prestazioni e consumi migliori (anche la 124 Special). Cosa ne pensate?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Nov 11, 2011 8:47 pm

spider ha scritto:si molto bella, una prima serie, l' ho venduta ad un collezionista tedesco perchè non riuscivo più a trovar uno spazio per metterla Smile

Spettacolare!! un'auto elegantissima....ma quante ne hai?

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Ven Nov 11, 2011 8:54 pm

tiziano07081977 ha scritto:
karme70 ha scritto:L'A111 è stata una grande vettura! Considerate che per l'autobianchi è stato un grande sforzo creare una vettura di quel livello e anche se assomigliava alla 124 era molto più elegante aveva una meccanica molto raffinata, trazione anteriore, motore 1400, carburatore doppio corpo verticale con apertura simultanea delle farfalle e prestazioni d'eccellenza
Leggendo le caratteristiche dell'A111 e della 124 1.4 Special (il motore da cui deriva) l'unica mancanza che ho notato che ha (peccato) è una 5a marcia e credo che avrebbe avuto prestazioni e consumi migliori (anche la 124 Special). Cosa ne pensate?

Con un cambio a 5 marce le prestazioni della A 111 credo che sarebbero rimaste pressochè invariate, mentre il consumo a velocità costante sarebbe sicuramente diminuito.
Il difetto più vistoso restava comunque il sottosterzo nelle curve prese velocemente. Ma era facilissimo da rimediare. Bastavano cerchi di mezzo pollice più larghi e la gommatura dell'Alfasud: 165/70 x 13". Tutt'altra cosa!!
I pregi? una gran frenata, una grande elasticità del motore (la quarta era una marcia fac-totum) e uno scatto bruciante. Ed era anche molto comoda.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Ven Nov 11, 2011 8:58 pm

Complimenti!!!! Finalmente uno che ha una A 111. Dai rostri ai paraurti e dai cerchi si vede che è una prima serie.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Nov 11, 2011 9:00 pm

Orny60 ha scritto:

Complimenti!!!! Finalmente uno che ha una A 111. Dai rostri ai paraurti e dai cerchi si vede che è una prima serie.

non, non credo che ce l'abbia più....sotto ha scritto che l'ha venduta

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Ven Nov 11, 2011 9:21 pm

NO!!!!! L'ha venduta. Poteva vendere TUTTO, ma non la A 111. Prova a trovarne un'altra, adesso.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Nov 11, 2011 9:25 pm

Eh sì...un vero peccato! Era stupenda......io l'ultima bella l'ho vista 10 anni fa in demolizione color panna. In giro neanche l'ombra ..anche se ho un amico che ha una primula e ne ha avute altre 3

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Ven Nov 11, 2011 10:15 pm

Bella macchina l'a111 mi piacerebbe averla nella nostra collezione cè n'era una nella provincia di alessandria verde scuro fino a pochi anni fa ma non so più che fine ha fatto era anche ben tenuta la guidava il classico vecchietto.
PS Anche la primula è una macchina che ci piacerebbe nella nostra collezione.

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Ven Nov 11, 2011 10:29 pm

Un Ferdinand Piech il marchio Autobianchi non l'avrebbe affossato mai!!!!
Noi, invece, che siamo "bravi" nel marketing, vendevamo la Y10 all'estero con il marchio Lancia, per paura che quello Autobianchi non fosse conosciuto abbastanza. Solo dei perfetti ignoranti hanno potuto fare una cosa del genere. Perchè se avessero avuto un briciolo di cultura nelle loro zucche vuote, avrebbero saputo che il marchio Autobianchi era ben conosciuto ed apprezzato, in particolare in Francia, in Germania e in Belgio. E, proprio perchè era conosciuto anche quello Lancia (come auto di prestigio e di cilindrata da media in su), avrebbero dovuto capire che chiamare Lancia una city-car come la Y10, era del tutto fuorviante. Così hanno perso l lancisti esteri e anche gli "Autobianchisti". Ma il bello è che questi sprovveduti markettari, prendevano pure lo stipendio!!!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Sab Nov 12, 2011 2:01 am

condivido le critiche sull'affossamento dei marchi, ma a volte le scelte commerciali hanno ragioni ai più difficili da digerire, dettate esclusivamente da motivi economici: mantenere vivo un marchio implica una rete commerciale ed assistenziale dedicata, e questo costa. Pensate quanti marchi sono stati acquistati e messi nel cassetto : Innocenti, OM, Pontiac, Oldsmobile, e chi più ne ha, più ne metta

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Nov 12, 2011 8:06 am

Si, ma come mai Piech ha comperato la Skoda (la Skoda! Mica la Lancia!!) e l'ha portata all'altezza quasi di Volkswagen? Come mai ha comperato Lamborghini e l'ha riportata ai tempi d'oro? Come mai ha comperato la Seat (Fiat non sapeva cosa farsene) e, attaverso la mossa volpina del "System Porsche" della prima Ibiza (che la Porsche non centrava nulla) l'ha fatta diventare quella che è?
COme mai dovunque abbia messo mano è stato come Re Mida? Tranne per Bugatti dove la Volkswagen è caduta, con la Veiron (ma cosa si sono sognati, quella non è roba per loro!!), in un delirio di onnipotenza che le è costato una fortuna? Ma comunque il marchio Bugatti è sempre vivo? Belle domande, eh???

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Nov 12, 2011 8:12 am

Come mai avevamo una Fiat Barchetta bellissima e i geni del marketing Fiat hanno saputo affossarla? Mentre i Giapponesi con la Miata ne hanno fatto un "cult" (termine orribile ma va di moda, perdonatemelo) oggi in odore di storicità e blasone? (È il colmo!!!). Come mai i geniacci hanno creato il prototipo della nuova Fulvia coupè per farlo desiderare a tutti e poi dire: "No! questa ve la sognate!! Come una bella gnocca che la fa vedere e poi la nega? (Scusate, ma rende l'idea meglio di qualunque altro paragone!!)
Come mai non hanno spauto dare unseguito immediato alla Croma anni 80? E ci sono altri, troppi "COME MAI", che devono far riflettere.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 12, 2011 8:31 am

E su questi "come mai" mi pare che ci stiamo rifelettendo da un pezzo.....almeno noi del forum!! Very Happy GLi unici che non ci riflettono sono i quadri dirigenti Fiat (se ancora Fiat si può chiamare). Quello della Fulvia è stato un caso clamoroso! Io credo che gli animi si siano raffreddati dopo la tiepida accoglienza alla Thesis......anch'io sulla carta avevo esultato vedendo la Thesis! Mi sono detto : ragazzo la Lancia stavolta le sotterra tutte, ero entusiasta e speravo in un futuro migliore. Purtroppo, evidenze alla mano, è stato un flop peggiore della K ..e se non era per quelle vendute ai concessionari e qualcuna in parlamento o fortemente scontata penso che non ne avremmo viste in giro. La cosa più sconvolgente è che, ho sentito per notizia certa, l'alfa ha interrotto la produzione della 159 (che vendeva da Dio) ma non l'ha ancora rimpiazzata con la Giulia. Per fortuna la Giulietta vende benone e pare che non abbia manifestato difetti di sorta

Orny60

Messaggio Da Orny60 il Sab Nov 12, 2011 8:57 am

La Thesis non è stata venduta perchè purtroppo la Lancia si era fatta la nomea di vettura con mille problemi sotto la pessima gestione Romiti. E questo faceva storcere il naso ai potenziali acquirenti. Se poi ci mettiamo che noi (specie qui nel Triveneto, a cominciare dagli imprenditori da quattro soldi) non ci riteniamo "fighi" se non abbiamo un'Audi o una BMW (anche a costo di pagarla MOLTO al dil là del suo reale valore), allora il quadro è completo. La politica a tutti i livelli, inoltre, ci ha messo il resto con un esempio indegno in fatto di automobili e di rispetto verso chi nelle nostre fabbriche lavora e produce. A cominciare dai sindaci che viaggiano con le straniere, E i loro seguaci ne hanno preso esempio, purtroppo!
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Sab Nov 12, 2011 9:18 am

La politica ha sicuramente dato il cattivo esempio, a cominciare dal presidente del consiglio che gira in Audi , Thesis è un'auto con una linea molto innovativa, ma non è stata supportata da azioni di marketing giuste, Kappa all'inizio si è venduta bene, ma ha pagato lo scotto del primo motore turbd 2.4 che era molto fragile. Thema/Croma/164 ebbero un successo grande perchè innovative, in quei tempi c'era Ghidella che era appassionato di automobili. 159 è uscita di produzione perchè, purtroppo, non si vende più. L'unica auto di cui è cessata la produzione mentre la domanda era ancora alta è stata Multipla

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Lug 17, 2018 9:56 am