Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova Lancia Thema

Condividi

Ospite
Ospite

Nuova Lancia Thema

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

E' stata presentata la nuova Lancia Thema, realizzata sulla base della Chrysler 300C, secondo modello frutto della italianizzazione dei modelli di oltre oceano.

Inizialmente ero scettico sul rispolverare un nome importante come quello della Thema per andare ad incollarlo su un'auto che di italiano in se ha poco o niente.

E invece almeno guardando le foto mi sono dovuto ricredere.
Gli interni sono semplicemente spettacolari.
A guardarla mi è venuta voglia di andare in concessionaria a vederla di persona.
Generalmente non mi interessano le berline di lusso, ma questa devo dire che mi attira non poco.
Anche l'esterno benchè la linea sia quella immutata della 300C risulta impreziosito da quel pizzico di design all'italiana...

Insomma, per farla breve, è la prima volta dopo anni (l'ultima volta fu per la Y Elefantino Rosso...) che ho voglia di andare in concessionaria per vedere una Lancia.
E questo fatto dovrebbe far riflettere non poco...

Voi cosa ne pensate?

Io credo che ne venderanno un disastro...
Secondo me farà tornare a tanti la voglia di guidare un'ammiraglia "italiana"...
A meno che non siano tutti dementi come la vicina di casa di mio suocero che aveva il Chrysler Voyager e 3/4 mesi fa l'ha voluto cambiare SOLO perchè ha scoperto (a scoppio ridartato tra l'altro...) che la Chrysler è diventata della Fiat... Neutral

karme70
Team
Team

Maschio Messaggi : 22025
Punti : 23234
Reputazione : 431

Re: Nuova Lancia Thema

Messaggio Da karme70 il Mer Dic 07, 2011 10:56 pm

Ma come.....se proprio una settimana fa dicevano che le vendite sono in notevole calo rispetto alle previsioni del guru marchionna! E adesso improvvisamente si accorgono di andare alla grande???

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Gio Dic 08, 2011 8:23 am

Ma ricordiamo che l'Italia è da sempre unn po' "isterico" e incapace di vedere le cose nel lungo termine.....peccato (un po' di autocritica non guasta)! Ma proprio perchè sono ITALIANO (e non solo quando gioca la nazionale ) e fiero di esserlo direi .......che diamine aspettate ad aprire nuovi "dealer" dove ci potrebbe essere clientela?Non vorrei andare OT ma un aspetto che tante case dimenticano è che la presenza sul territorio è capillare. lo sapete cosa mi ha fiaccato nel mio "alfismo" il fatto che a Genova abbiano creato quella mostruosità che si chiama MONOCONCESSIOANRIA Evil or Very Mad tongue affraid
Io se voglio "quella macchina" devo potermi sentire tranquillo e poi come lo invogli il cliente a cumprà se devi farlo scarpinare 40 chilomteri??Perde la voglia e va più vicino!!E poi per chi come me è un precisino che si fa???Idem come sopra per i ricambi se li ha la sola rete ufficiale??Buack
Marchionee: Più auto "DOC" in Italia (Ci vuole l'IGP dell'auto......già detto) e migliore rete commerciale.....NON VENDI PATATE BESTIA!
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2536
Punti : 2789
Reputazione : 129

Messaggio Da 131A000 il Gio Dic 08, 2011 10:11 am

La finanza commanda... cosi come la comunicazione...

Comunicare buoni risultati a fine anno (che sia vero o no) serve ai capi per avere il loro "bonus" per realizzazione degli obbiettivi. E poi anche gli azionisti si prendono una migliore partecipazione, perché sale l'azione.
Fare i monomarca permette di risparmiare soldi in termini di funzionamento e se si perdono qualche cliente, niente problema, dal momento che il costo di distribuzione a vettura si riducca. E poi se i clienti persi sono i precisini pignoli e non consumeristi come noi, meglio ancora!!!!

Ho comprato una macchina nuova in vita mia e penso che rimarrà la sola...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Dic 08, 2011 1:50 pm

toivonen83 ha scritto: sapete cosa mi ha fiaccato nel mio "alfismo" il fatto che a Genova abbiano creato quella mostruosità che si chiama MONOCONCESSIOANRIA Evil or Very Mad tongue affraid

Da noi in trentino l'alfa non la teneva più nessuno e così è stata incamerata dalla rete Toyota.....cosa c'entrino alfa e Toyota poi non lo so proprio....Ultimamente mi sono accorto che hanno anche l'auto sostitutiva "dedicata". All'inizio davano sempre e comunque la Yaris a tutti i clienti, alfa e toyota, poi da un certo momento ai clienti alfa danno la mito......probabilmente qualcuno si deve essere lamentato

Ultima modifica di karme70 il Mar Dic 13, 2011 7:06 pm, modificato 1 volta

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1172
Punti : 1249
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Mar Dic 13, 2011 3:52 pm

Maurizio1600tc ha scritto:Da lancista e possessore di Thema ( Quella vera!! ) mi astengo da commentare la nuova...
Non ho una Thema, ma non posso fare a meno di quotarti!! Soprattutto dopo aver aperto la porta della nuova versione e aver trovato sul montante l'etichetta "Chrysler group" Neutral

Piccolo OT: Idem per la Panda (non ancora il nuovo modello). Aprendo il cofano ho notato che il vano motore non era verniciato.
In questo modo penso che l'industria italiana andrà moooolto lontano... pale
rama
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3209
Punti : 3414
Reputazione : 226
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mer Feb 22, 2012 9:02 am

Di queste nuove Thema non ne ho ancora vista neanche una in giro, ora è arrivato anche il modello AWD.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 22, 2012 10:34 am

stamattina ho incrociato un voyager ...ma thema niente...vorrei andare a vederla alla Lancia

Team

Maschio Messaggi : 2709
Punti : 3088
Reputazione : 357

Messaggio Da spider il Mer Feb 22, 2012 11:22 am

Thema ha dei tempi di consegna un po' lunghi, ne sono già state consegnate, ma per vederne un certo numero occorrerà attendere un po'

spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mer Feb 22, 2012 11:27 am

... quanto alla nuova Panda :

la pratica di non verniciare l'interno del cofano motore non è solo di Fiat , ma è iniziata con Ford tanti anni fa, in realtà non è molto importante, pensiamo a tutte le supercar, nessuna ha il vano motore verniciato, ma solitamente nero, oppure bianco per permettere di veder meglio i particolari.
La mia 2300 S Coupè ha il vano motore e quello baule neri, ma non mi ha mai dato fastidio Smile
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Feb 22, 2012 11:43 am

Io spero vivamente di vedere molte thema in giro per strada, anzi, la promuoverei come "auto blu obbligatoria" Twisted Evil , preferisco spendere in tasse per la thema che non per audi e compagnia bella!!! Wink

Certo che ha dei prezzi davvero alti... Ok, offre DI TUTTO, ma non sono certo costi popolari!!

toivonen83

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Mer Feb 22, 2012 2:10 pm

MMmm....qualcuno l'ha già "assaggiata" dal vivo???Ora non ho tempo ma non vedo l'ora di "tastarla" con mano e magari farci un giretto (Certo la Panda me la concedono ma per questà non sono abbastanza blasè) Very Happy
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Mer Feb 22, 2012 6:10 pm

Io l'ho usata per una settimana, facendo circa 3000 Km. ottima auto, grande comfort, elegantissima, gli interni poltrona Frau mi ricordano quelli della mia prima Thema del 1987,

Boss, prova a configurarti una A6 oppure una 530 con pari livello di allestimento, scoprirai che Thema è economica Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 22, 2012 8:15 pm

Sicuramente molto più economica. La base USA della Thema sicuramente viene venduta a molto meno...ma considerando tutto e il livello di finitura è a buon prezzo

Team

Messaggio Da spider il Gio Feb 23, 2012 9:36 am

Se andate sul sito di Chrysler USA a configurare la 300 per confrontare prezzi e dotazioni ricordatevi che il listino USA non ha l'IVA (TAX) perchè varia a seconda degli stati ( range 6,5/8,5%) da noi è il 21% , in USA non vi sono spese di immatricolazione ...
rama

Messaggio Da rama il Gio Feb 23, 2012 9:55 am

spider ha scritto:Se andate sul sito di Chrysler USA a configurare la 300 per confrontare prezzi e dotazioni ricordatevi che il listino USA non ha l'IVA (TAX) perchè varia a seconda degli stati ( range 6,5/8,5%) da noi è il 21% , in USA non vi sono spese di immatricolazione ...

Perchè, perchè, perchè queste differenze di costi.
spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Gio Feb 23, 2012 11:04 am

perchè in USA la benzina costa un euro ... al gallone !?

perchè in USA un trasferimento di proprietà costa 20 euro?

perchè in USA l'immatricolazione di un'auto costa 30 euro?

perchè....
rama

Messaggio Da rama il Gio Feb 23, 2012 11:27 am

Ho l'impressione che proseguendo con altri perchè si rischi qualche denuncia penale. Sad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 23, 2012 11:53 am

Ma no........il perchè è che mentre in America hanno capito che per favorire i consumi bisogna rendere le cose meno dipendiose qui in Italia quelle 4 teste si salame che abbiamo al governo sono convinte che stringendoci i marroni col fil di ferro l'economia riparta ...mi nonna diceva sempre che a tirare troppo il collo alla gallina dalle uova d'oro prima o poi si rischia di ammazzarla. Lo diceva mia nonna che aveva l'avviamento professionale ....abbiamo de PROFESSORI, dei RETTORI UNIVERSITARI al governo e non hanno fatto altro che ravanarci nelle tasche per l'ennesima volta. Io avevo intenzione di cambiare l'auto ma visti questi chiari di luna col cavolo che la cambio ...e avrei comprato un altra italiana

Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
Punti : 8114
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Feb 23, 2012 12:28 pm

spider ha scritto:Io l'ho usata per una settimana, facendo circa 3000 Km. ottima auto, grande comfort, elegantissima, gli interni poltrona Frau mi ricordano quelli della mia prima Thema del 1987,

Boss, prova a configurarti una A6 oppure una 530 con pari livello di allestimento, scoprirai che Thema è economica Smile

A bhe, sono d'accordissimo, ma io parlo sempre per le mie di tasche (infatti parlavo di prezzi "popolari" Wink ), se poi c'è chi può permettersi di spende 60k € per una macchina, bhe, allora è un'altro conto Laughing !!!

spider
Team
Team

Messaggio Da spider il Gio Feb 23, 2012 2:36 pm

Io ragiono collocando le auto nel loro segmento di mercato, indipendentemente dal fatto che possa permettermela o no
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1953
Punti : 2584
Reputazione : 239

Messaggio Da michele131cl il Mar Feb 12, 2013 10:57 pm

Video: Lancia nuova Thema snow drifting

Siamo in Polonia, un Paese che durante l’inverno presenta condizioni atmosferiche glaciali se confrontate con quelle dell’Italia. Ed è proprio qui, in una sperduta zona rurale, che l’automotive magazine MotoTok.pl ha saggiato le qualità da fuoristradista della nuova Lancia Thema.
Il tester, per l’occasione, ha scelto il V6 Diesel 3.0 da 239 cavalli, abbinato con un cambio automatico a 6 marce. Con la sua coppia di 550 Nm scaricata tutta sul posteriore, i cerchi in lega da 20 pollici dotati di gomme invernali e con l’ESP disattivato, la Lancia Thema, riferisce il blogger, si è dimostrata estremamente efficiente anche su un terreno scivoloso come la neve.

Certo però, che tutt’altra cosa sarebbe stata con la trazione AWD. Seppur sia stata presentata a Ginevra 2012 e pronta per essere messa sul mercato nell’autunno dello stesso anno, di questa versione dell’ammiraglia italo-americana non ve n’è stata traccia e non se n’è più parlato.

http://www.lanciaitaliablog.com/2013/02/video-lancia-nuova-thema-snow-drifting/
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Feb 13, 2013 10:14 am

spider ha scritto:Io ragiono collocando le auto nel loro segmento di mercato, indipendentemente dal fatto che possa permettermela o no

Ha ragione Spider......altrimenti non dovremmo parlare più di nulla!!! Laughing
Anch'io sono dell'avviso che per classe e finiture costi molto meno di quello che vale....in fondo vinee da un paese dove le auto si pagano molto meno care che da noi. E' a livello di ammiraglie europee con un prezzo contenuto.....forse facendo una campagna pubblicitaria più battente venderebbero qualcosa di più

Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2484
Punti : 2781
Reputazione : 272

Messaggio Da bull62 il Mer Feb 13, 2013 5:42 pm

Io di nuova Thema ne ho viste ben poche mentre del Lancia Voyager solo uno. confused
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Feb 14, 2013 2:11 pm

anch'io un solo voyager .....e uan lancia Flavia spider in Sicilia

Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2484
Punti : 2781
Reputazione : 272

Messaggio Da bull62 il Gio Feb 14, 2013 6:44 pm

karme70 ha scritto:anch'io un solo voyager .....e uan lancia Flavia spider in Sicilia
Lancia Flavia manca chissà se mai la vedrò Rolling Eyes

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Dic 16, 2018 5:40 pm