Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova Lancia Thema

Condividere

Ospite
Ospite

Nuova Lancia Thema

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 11:30 am

E' stata presentata la nuova Lancia Thema, realizzata sulla base della Chrysler 300C, secondo modello frutto della italianizzazione dei modelli di oltre oceano.

Inizialmente ero scettico sul rispolverare un nome importante come quello della Thema per andare ad incollarlo su un'auto che di italiano in se ha poco o niente.

E invece almeno guardando le foto mi sono dovuto ricredere.
Gli interni sono semplicemente spettacolari.
A guardarla mi è venuta voglia di andare in concessionaria a vederla di persona.
Generalmente non mi interessano le berline di lusso, ma questa devo dire che mi attira non poco.
Anche l'esterno benchè la linea sia quella immutata della 300C risulta impreziosito da quel pizzico di design all'italiana...

Insomma, per farla breve, è la prima volta dopo anni (l'ultima volta fu per la Y Elefantino Rosso...) che ho voglia di andare in concessionaria per vedere una Lancia.
E questo fatto dovrebbe far riflettere non poco...

Voi cosa ne pensate?

Io credo che ne venderanno un disastro...
Secondo me farà tornare a tanti la voglia di guidare un'ammiraglia "italiana"...
A meno che non siano tutti dementi come la vicina di casa di mio suocero che aveva il Chrysler Voyager e 3/4 mesi fa l'ha voluto cambiare SOLO perchè ha scoperto (a scoppio ridartato tra l'altro...) che la Chrysler è diventata della Fiat... Neutral

Supercortemaggiore
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 68
Punti : 89
Reputazione : 4

Re: Nuova Lancia Thema

Messaggio Da Supercortemaggiore il Gio Nov 10, 2011 12:40 pm

l'auto è valida. ha un prezzo buono, è ben accessoriata, ben rifinita e ha un aspetto personale e imponente. spero che l'offerta di motori col tempo aumenti perchè con il 3.0 turbodiesel e l'improponibile 3.6 v6 americano non si va lontano.

però non è una lancia.

non sopporto il fatto che la fiat fin dagli anni '90 si diverte a rimarchiare spudoratamente prima con la lancia, poi con l'alfa. e trovo IGNOBILE la "lancia" voyager... nemmeno i nomi hanno più voglia di cambiare. e quello che trovo DEPRIMENTE è che queste auto si producano all'estero. ma d'altronde anche la 500 benchè si spaccia per italiana, non ha una vite prodotta da noi.
penso che questo continuo riproporre vecchi nomi sia la prova lampante che in Italia il settore auto è morto e sepolto a causa di incompetenti al vertice del gruppo fiat. stanno profanando nomi a raffica e il più disdicevole è Giulietta. come si fa a chiamare una fiat bravo sporting giulietta? nome di due diverse berline sportive che hanno fatto la storia grazie alle loro caratteristiche tecniche, dinamiche ed estetiche???

tornando al discorso thema, penso che un minimo di sforzo per renderla più originale e meno "copia-incolla" potevano farlo... idem per la voyager. dovrebbero vergognarsi, chiedere scusa e riparare i danni fatti a tutti i marchi del gruppo.
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Nov 10, 2011 12:54 pm

L'ho vista in fiera a Padova, Americana fuori, italiana dentro. A onor del vero c'era più gente attorno alla Thema Ferrari che alla nuova. L'interno molto bello e ben rifinito. Se la mascherina anteriore fosse stata "più Lancia" con barrette verticali l'averi apprezzata di più. Spero vada bene nelle vendite e nell'affidabilità perchè se Lancia va bene anche Fiat va bene e se va bene Fiat tantti stanno bene. Il Voyager Crysler era prodotto in Austria, ora che è diventato Lancia non lo so.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 10, 2011 1:14 pm

Quando ho visto il titolo pensavo parlaste nella nuova Thema del 1992!!!!
Anch'io penso possa essere una scelta vincente per due motivi:
il primo che quel segmento di auto in Usa hanno un prezzo molto più competitivo che da noi e così potrebbero offrire una buona auto ad un prezzo concorrenziale rispetto alle straniere. Sull'affidabilità abbiamo pareri discordanti ma io sono convinto che con le associazioni consumatori che hanno in usa i prodotti o sono buoni o non vendono!
il secondo motivo è che come "macchinone" incontra molto il favore di tutti quei nostri connazionali che se non hanno un carro armato non si sentono nessuno!!!! E di solito più bassi sono e più la comprano grande (con la scaletta per salire)! Guardate che ruzzolone che ha fatto la croma: un tempo era un cult..da quando è diventata un ibrido monovolume/station non ha incontrato un grande favore del pubblico.

2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Gio Nov 10, 2011 3:24 pm

A me ste lancia "geneticamnte modificate" piacciono! E non poco (cosa molto rara con le auto di oggi, l'ho già detto) sono eleganti, personali e ben fatte. E finalemnte delle auto eleganti e "sbarazzine" quanto basta che non hanno il muso alla "hannibal the cannibal" era ora!!!!
Almeno la Flavia tra qualche annetto......perchè no?!! (se prima non rimedio una croma usata Up! )

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 3:40 pm

Supercortemaggiore ha scritto:l'auto è valida. ha un prezzo buono, è ben accessoriata, ben rifinita e ha un aspetto personale e imponente. spero che l'offerta di motori col tempo aumenti perchè con il 3.0 turbodiesel e l'improponibile 3.6 v6 americano non si va lontano.

però non è una lancia.

non sopporto il fatto che la fiat fin dagli anni '90 si diverte a rimarchiare spudoratamente prima con la lancia, poi con l'alfa. e trovo IGNOBILE la "lancia" voyager... nemmeno i nomi hanno più voglia di cambiare. e quello che trovo DEPRIMENTE è che queste auto si producano all'estero. ma d'altronde anche la 500 benchè si spaccia per italiana, non ha una vite prodotta da noi.
penso che questo continuo riproporre vecchi nomi sia la prova lampante che in Italia il settore auto è morto e sepolto a causa di incompetenti al vertice del gruppo fiat. stanno profanando nomi a raffica e il più disdicevole è Giulietta. come si fa a chiamare una fiat bravo sporting giulietta? nome di due diverse berline sportive che hanno fatto la storia grazie alle loro caratteristiche tecniche, dinamiche ed estetiche???

tornando al discorso thema, penso che un minimo di sforzo per renderla più originale e meno "copia-incolla" potevano farlo... idem per la voyager. dovrebbero vergognarsi, chiedere scusa e riparare i danni fatti a tutti i marchi del gruppo.

Sono d'accordo con te.
La parola corretta per descrivere la Thema è proprio imponente.
Forse la stessa imponenza della gloriosa ed indimenticata Thema degli anni '80.
Non so a voi, ma a me comunica un po' lo stesso messaggio.
Lasciamo pedere che sotto pelle è una 300C... anche io non approvo questo metodo di Marchionne di creare nuovi modelli sul mercato europeo prendendo quelli americani e facendo 4 modifiche.
Però pur non approvandolo non posso fare altro che constatare con amarezza che oramai la direzione imposta dai vertici è questa e che indietro non si torna.
Quindi tanto vale apprezzare il prodotto per quello che è così superficialmente, senza andare ad indagare cosa si nasconde sotto pelle...
Pur non essendo un lancista posso capire cosa provi un lancista al cospetto di queste ultime nate... o un alfista di fronte alla Giulietta o un fiattista al cospetto della 500 o della Freemont...
Io sono sempre stato contro il riutilizzo dei nomi di modelli storici di grande successo appiccicati ad un auto che in comune con la sua antenata non hanno nulla, vedi la Giulietta o la Delta.
Però nel caso della Thema mi pare che questa sia all'altezza della sua progenitrice.

Purtroppo la vecchia Lancia, la vecchia Alfa e la stessa vecchia Fiat, quelle che fanno battere forte il cuore di tanti appassionati di storiche come siamo noi sono oramai irrimediabilmente sepolte.
Tornando alla Thema, bisogna riconoscere che l'interno è stato rifanno di sana pianta, ho messo a confonto una foto degli interni della 300C e una foto degli interni della nuova Thema, beh c'è dalla notte al giorno.

Per il discorso motori spero anche io in un ampliamento dell'offerta.
Il 3.0 mjt lo vedo bene, più o meno tutte le dirette rivali hanno in listino una motorizzazione analoga.
Anche il 3.6 V6 benzina ci sta, se calcoliamo che la concorrenza offre addirittura motori V8 a benzina e pure versioni turbo da 400 e passa cavalli...
Anzi io oserei anche di più, tanto non è una vettura destinata a chi ha problemi di portafogli.
Però 2 motori sono un po' pochini.
Secondo me arriveranno sicuramente altre motorizzazioni da qui a breve.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 3:56 pm

karme70 ha scritto:Quando ho visto il titolo pensavo parlaste nella nuova Thema del 1992!!!!
Anch'io penso possa essere una scelta vincente per due motivi:
il primo che quel segmento di auto in Usa hanno un prezzo molto più competitivo che da noi e così potrebbero offrire una buona auto ad un prezzo concorrenziale rispetto alle straniere. Sull'affidabilità abbiamo pareri discordanti ma io sono convinto che con le associazioni consumatori che hanno in usa i prodotti o sono buoni o non vendono!
il secondo motivo è che come "macchinone" incontra molto il favore di tutti quei nostri connazionali che se non hanno un carro armato non si sentono nessuno!!!! E di solito più bassi sono e più la comprano grande (con la scaletta per salire)! Guardate che ruzzolone che ha fatto la croma: un tempo era un cult..da quando è diventata un ibrido monovolume/station non ha incontrato un grande favore del pubblico.

D'accordo al 100%, soprattutto la seconda parte.
Come stazza è sufficientemente mastodontica e imponente da poter andare a genio a chi di solito compra le solite tedescone.
A mio modesto parere nella linea è decisamente più originale e gradevole, come interni siamo un avanti di brutto rispetto la concorrenza, forse solo le Mercedes sono alla pari come finiture, Audi e BMW si fanno bagnare il naso di 6 lunghezze.
L'unico neo per ora sono le motorizzazioni, solo 2 e con cilindrate e potenze poco "da sboroni".
Ma secondo me se incontra il favore del pubblico le motorizzazioni "da papponi", come le chiamo, io arriveranno...

Bisogna solo vedere come la digerirà il mercato.
Se spiazzerà la concorrenza diventando il nuovo punto di riferimento tra le berline per eccellenza e quindi diventerà un nuovo status simbol tra i manager maschi italiani (come del resto è stata la Thema negli anno '80 o l'Alfetta negli anni '70) oppure se sarà preferita soltanto da quei pochi che non hanno voluto cedere alla moda delle ammiraglie tedesche e che da quasi 20 anni aspettavano il ritorno della grande berlina all'italiana (sempre tra virgolette).

Vedremo.

Fatto sta che a me piace.
E già il fatto che mi piaccia potrebbe indicare che difficilmente incontrerà il grande consenso del pubblico.
Generalmente quello che piace a tutto il mondo a me fa schifo e viceversa quello che piace a me fa schifo a tutto il resto del mondo in termini di automobili.
Ma non gufiamo. Smile

Per gufare ci pensa Karmelo! Smile ah ah ah
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 4:12 pm

A, e GRANDE chicca, il ritorno di una trazione posteriore in casa FIAT!! Gente, manchiamo una trazione posteriore da TROPPO TEMPO! Con questa thema, ci stiamo rimettendo in gioco al pari di bmw e mercedes, cosa che non succedeva da un po! Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 5:15 pm

Ma va?
Questo banale ed insignificante dato mi è sfuggito!
La voglio! Smile

Ovviamente 3.6 V6... Smile

Magari...
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 5:19 pm

dadedepo ha scritto:Ma va?
Questo banale ed insignificante dato mi è sfuggito!
La voglio! Smile

Ovviamente 3.6 V6... Smile

Magari...
E certo!! Essendo su base 300C, non poteva che essere altrimenti!! Wink

Vi lascio il link al sito: New Lancia Thema

E vi metto un particolare di quello che in sostanza distingue una Lancia da una Chrysler Wink :
300C

Lancia Thema

Quando vidi per la prima volta l'interno della 300C, ci rimasi male.. paghi tanto per un interno così spoglio e scarno? Poi, quando mi dissero che la futura Thema sarebbe stata fatta su base 300C, ho detto, ecco, mi snaturano un marchio che con quella povertà di interni non ha nulla a che vedere... Bhe, direi che hanno eseguito un lavoro ECCELSO!! Avere 50.000€ la prenderei pure io con il Pentastar americano, ma anche il validissimo 3.0 litri da 200 e passa cavalli mi andrebbe più che bene! Wink

A voi i commenti Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 6:08 pm

Inutile dire che stupidamente ignoravo anche che la 300C fosse a trazione posteriore. Neutral

Bravo Boss, stavo per mettere io il fotoconfronto tra l'interno della 300C e la Thema.

Comunque io di 300C ne vedo uno sbrego in giro, speriamo diventino tutte Thema... Smile
Più la guarda è più mi piace.
Credo andrò in concessionaria, voglio toccare con mano. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Nov 10, 2011 6:21 pm

Dade non toccare troppo però.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 10, 2011 7:23 pm

karme70 ha scritto:Dade non toccare troppo però.....
Eh si ho paura che per provare a sedermi mi chiedano 50 euro... Smile
Supercortemaggiore

Messaggio Da Supercortemaggiore il Gio Nov 10, 2011 9:34 pm

dadedepo ha scritto:
1 - Lasciamo pedere che sotto pelle è una 300C... anche io non approvo questo metodo di Marchionne di creare nuovi modelli sul mercato europeo prendendo quelli americani e facendo 4 modifiche.
Però pur non approvandolo non posso fare altro che constatare con amarezza che oramai la direzione imposta dai vertici è questa e che indietro non si torna.
Quindi tanto vale apprezzare il prodotto per quello che è così superficialmente, senza andare ad indagare cosa si nasconde sotto pelle...
Purtroppo la vecchia Lancia, la vecchia Alfa e la stessa vecchia Fiat, quelle che fanno battere forte il cuore di tanti appassionati di storiche come siamo noi sono oramai irrimediabilmente sepolte.

2 - Tornando alla Thema, bisogna riconoscere che l'interno è stato rifanno di sana pianta, ho messo a confonto una foto degli interni della 300C e una foto degli interni della nuova Thema, beh c'è dalla notte al giorno.

3 - Per il discorso motori spero anche io in un ampliamento dell'offerta.
Il 3.0 mjt lo vedo bene, più o meno tutte le dirette rivali hanno in listino una motorizzazione analoga.
Anche il 3.6 V6 benzina ci sta, se calcoliamo che la concorrenza offre addirittura motori V8 a benzina e pure versioni turbo da 400 e passa cavalli...
Anzi io oserei anche di più, tanto non è una vettura destinata a chi ha problemi di portafogli.

riguardo il primo punto non sono daccordo con questa "arrendevolezza". dovremmo essere tutti molto duri perchè l'auto italiana è ben altro. fino a 20 anni fa eravamo noi ad insegnare agli altri. oggi guarda come ci siamo ridotti. a scopiazzare per cercare di raggiungere le case automobilistiche estere. questo perchè? perchè la fiat, con il suo modo insulso ed arrogante di gestire un'azienda, ha rovinato prima il settore auto (principalmente ha spazzato via quanto di buono aveva fatto l'alfa romeo e la passione che tutti i dipendenti avevano verso le loro auto), poi, non contenti, hanno massacrato il mercato del lavoro italiano. ma questa è un'altra storia ed è OT.

il punto 2 si ricollega al primo. ho criticato più del dovuto la thema perchè essendo, nonostante tutto, ancora legato alle marche nazionali, pretendo, data la loro storia, qualcosa di più.

infine, punto 3. secondo me il 3.6 V6 a benzina è un po' scarso come cavalleria abbinato alla cilindrata e le prestazioni non sono all'altezza delle concorrenti (e vorrei vedere anche i consumi). sarà sicuramente il peso dell'auto che penalizza il tutto ma i "tecnici lancia" ( Laughing Laughing Laughing ) potevano pensarci prima...

anch'io l'ho vista in anteprima alla fiera di padova e confermo il fatto che la vecchia (o vera) thema era più ammirata.

in conclusione, al di la di tutto, a me questa nuova crysl...ehm lancia piace. però l'avrei fatta meno lunga e più leggera. spero che arrivino nuovi motori e che i benza siano più competitivi.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Nov 10, 2011 10:39 pm

Vorrei fare un lieve appunto sul discorso del prodotto finale, che collega immagini di marchi diversi, collaborazioni, marketing ecc ecc...
Ricordatevi che oggi guidiamo elettrodomestici, domani gli elettrodomestici guideranno noi, ma NOI oggi viaggiamo a bordo del passato, e guidiamo AUTO!
A buon intenditor, poche parole Wink.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Nov 11, 2011 2:07 am

Supercortemaggiore come non essere d'accordo con te sul discorso dell'arrendevolezza...

A 20 anni la pensavo anche io come te.
Anche oggi che ne ho quasi 32 continuo a pensarla allo stesso modo, ma a differenza di allora ho capito che per quanto pestiamo i piedi noi nulla possiamo contro le decisioni di Re Magio Marchionne e compagnia che stanno nella stanza dei bottoni.
Qualcuno, in tanti, troppi a dire il vero, hanno anche provato a cambiare aria e non comprare più il prodotto nazionale in favore di quello estero un po' perchè lo ritenevano migliore e un po' pensando che così facendo le case italiane avrebbero imparato la lezione e forse avrebbero finalmente capito che era ora di offrire un prodotto di nuovo all'altezza.
Risultato: nullo, purtroppo.
Nemmeno l'orlo del baratro è riuscito a scuoterli tanto da tornare a farli ragionare nella direzione giusta.
Si sono messi al lavoro e hanno continuato a fare auto come prima, solo che hanno avuto la geniale idea di andare a rivangare il passato, sicuri di sfondare una porta aperta nel cuore degli appassionati.
Così è rinata l'Abarth, grande progetto di puro marketing plasmato alla perfezione con la filosofia del tanto fumo e poco arrosto.
E' nata la nuova 500, che non ha in comune con la sua antenata nemmeno il target di clientela...
E' nata la nuova Delta, che non saprei nemmeno come definirla.
E' nata la nuova Croma, ispirata forse nella filosofia alla sua progenitrice ma troppo diversa nelle linee e nello spirito per ricalcarne il successo.
E' nata la nuova Giulietta, un nome importante appiccicato su una vettura che non è ne carne ne pesce.

Le cose non sono andate proprio come evavano previsto, nel senso che gli appassionati nella maggioranza dei casi hanno storto il naso, ma tutto sommato sono stati sostituiti da clienti nuovi... quindi diciamo che la bilancia è in attivo per ora.

Poi ci sarebbe anche la Panda, l'unica che era stata pensata in origine senza legami con il passato, avrebbe dovuto essere venduta con un altro nome, ma per varie vicissitudini ha dovuto appiccicarsi in fretta e furia il nome del modello precedente per salvare la frittata (doveva esser Gingo, ma la Renault fece casino perchè riteneva che fosse troppo simile come suono a Twingo).
Forse la Panda è davvero l'unica che porta degnamente il nome della sua gloriosa antenata.
E pensare che gli è stato appioppato per caso!

E anche la Thema secondo me è degna di portare il nome della sua gloriosa progenitrice.
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Ven Nov 11, 2011 11:38 pm

Mha senza fare troppo filosofia, io vedo in questa LAncia una Chrysler, vedo nel freemont un Dodge, vedo nel 16 un SX4 e vedo nel phedra o Ulisse l'806 (ne abbiamo discusso poco fà).

Purtroppo, non mi faccio ingannare dal badge engineering... un po' perché sono del mestiere e un po' perché devo avere l'occhio "troppo agguzzato". Solo a vedere una portiera o un dettaglio, indovino subito cos'è. Ed è un problema per me, puoi scrivere in maiuscola LANCIA su una 300C, vedo solo la 300C: il mio cervello mi rinvia quest'informazione e non posso estrarmi da questo schema mentale (ma non tutti i cervelli funzionano come il mio, seno il badge engineering non esisterebbe). Che gli interni siano migliori e ridisegnati, non c'è dubbio, ma dovrei iniziare a vedere la vettura dall'interno... difficilmente à cosi.

Un esempio di differenziazione sarebbe 500/Ka oppure GPunto /Corsa, in cui la differenziazione è più visibile.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Nov 12, 2011 7:56 am

La cosa più brutta sai cos'è? Che loro puntano sull'"ignoranza" degli utenti confidando che avendo scarsa diffusione le Chrysler nessuno si accorga della differenza (o della somiglianza). Non capiscono che in questo modo offendono chi invece ne capisce qualcosa e dimenticano che gli utenti dei marchi italiani sono sempre stati utenti attenti e consapevoli. Purtroppo il marketing, come abbiamo più volte detto, segue la filosofia dell'apparire piuttosto che dell'essere, una filosofia di vita che seguono tutti quei pappagallli che guardano solo all'aspetto estetico e si sentono uomini solo quando la loro auto supera i 6 metri x 4 . L'unica speranza per la salvezza del marchio è che di questi megalomani ce ne siano molti .....ma non è una cosa confortante per noi

Messaggio Da Supercortemaggiore il Sab Nov 12, 2011 11:10 am

karme70 ha scritto:La cosa più brutta sai cos'è? Che loro puntano sull'"ignoranza" degli utenti confidando che avendo scarsa diffusione le Chrysler nessuno si accorga della differenza (o della somiglianza). Non capiscono che in questo modo offendono chi invece ne capisce qualcosa e dimenticano che gli utenti dei marchi italiani sono sempre stati utenti attenti e consapevoli. Purtroppo il marketing, come abbiamo più volte detto, segue la filosofia dell'apparire piuttosto che dell'essere, una filosofia di vita che seguono tutti quei pappagallli che guardano solo all'aspetto estetico e si sentono uomini solo quando la loro auto supera i 6 metri x 4 . L'unica speranza per la salvezza del marchio è che di questi megalomani ce ne siano molti .....ma non è una cosa confortante per noi

hai ragione... purtroppo puntano tutto sull'ignoranza della gente con la tattica tutto fumo e poco arrosto come fanno da anni ormai. però sai qual'è il bello? che sia alla fiera di padova che nella concessionaria, mi divertivo a sentire i commenti della gente che STRANAMENTE erano concordi sul dire che si vede lontano 1 km che questa è una crysler hahahaha Laughing
rama

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Sab Nov 12, 2011 11:48 am

dadedepo ha scritto:Per il discorso motori spero anche io in un ampliamento dell'offerta.

Con motorizzazioni più potenti potrebbe entrare in diretta concorrenza con la Maserati, però qualche serie speciale con un bel 8V nostrano potrebbe essere interessante, il motore 3.6 V6 è un motore Crysler e senza essere presuntuoso a quei livelli abbiamo qualcosa da dire anche noi.
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Nov 12, 2011 1:58 pm

karme70 ha scritto:La cosa più brutta sai cos'è? Che loro puntano sull'"ignoranza" degli utenti confidando che avendo scarsa diffusione le Chrysler nessuno si accorga della differenza (o della somiglianza). Non capiscono che in questo modo offendono chi invece ne capisce qualcosa e dimenticano che gli utenti dei marchi italiani sono sempre stati utenti attenti e consapevoli. Purtroppo il marketing, come abbiamo più volte detto, segue la filosofia dell'apparire piuttosto che dell'essere, una filosofia di vita che seguono tutti quei pappagallli che guardano solo all'aspetto estetico e si sentono uomini solo quando la loro auto supera i 6 metri x 4 . L'unica speranza per la salvezza del marchio è che di questi megalomani ce ne siano molti .....ma non è una cosa confortante per noi
Hai ragione Karme... il rischio è che se alla gente piace questa macchina è perchè è ignorante in storia automobilistica!! Purtroppo questa è l' ennesima mazzata alla storia della Lancia, che è già stata messa a dura prova quando fu acquistata da Fiat e che adesso potrebbe finire definitivamente nel dimenticatoio.... Ma avete visto la nuova Lancia Voyager?? Neanche il nome gli hanno cambiato!!!! Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Nov 12, 2011 4:28 pm

Sono d'accordo con tutti voi.
Il vero problema è che noi non possiamo farci niente.
Se non limitarci a non comprarli questi nuovi modelli.

Però, non so se rendo l'idea, è una soluzione stupida ad un problema stupido.

Stendo un velo pietoso sul discorso Lancia Voyager.
Era troppo sforzarsi e cambiare al meno il nome?
Mah...
Non lo so a che gioco giocano...
Già a guardarla è quasi uguale alla Voyager della Chrysler per non dire identicao .
Se in più me la chiami allo stesso modo poi è naturale che la gente pensa "è una Chrysler con lo scudetto Lancia"... Neutral

Stesso discorso per la storia dell'Abarth.
Abarth è sempre stato sinonimo di meccanica raffinata e soprattutto esclusiva.
I motori delle Abarth erano si derivati da quelli di serie Fiat ma non venivano impiegati su nessuno dei modelli di serie Fiat dai quali derivavano la vettura marchiate Abarth.
Oggi invece sulle nuove Abarth ti propinano lo stesso identico 1.4 turbo montato su al meno una decina di modelli del gruppo.
D'accordo cambiano le potenze, ma la minestra è sempre la stessa.
Questa storia mi ha sempre fatto storcere il naso.
Volevo la 500 Abarth e non l'ho presa anche per questo preciso motivo.
Costa un occhio della testa e poi monta la stessa identica meccanica che puoi trovare sulla Punto, sulla Bravo, Delta, Mito, Giulietta...
Ma credono di prendere per i fondelli?

E pure a giudicare dalla marea di Punto Abarth e 500 Abarth che ci sono in giro si direbbe che sono in tanti quelli che si sono fatti prendere per i fondelli da questa politica... mah...
Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Sab Nov 12, 2011 7:07 pm

nico131 ha scritto:
Hai ragione Karme... il rischio è che se alla gente piace questa macchina è perchè è ignorante in storia automobilistica!! Purtroppo questa è l' ennesima mazzata alla storia della Lancia, che è già stata messa a dura prova quando fu acquistata da Fiat e che adesso potrebbe finire definitivamente nel dimenticatoio.... Ma avete visto la nuova Lancia Voyager?? Neanche il nome gli hanno cambiato!!!! Evil or Very Mad

Da lancista e possessore di Thema ( Quella vera!! ) mi astengo da commentare la nuova...
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1850
Punti : 2421
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Mer Dic 07, 2011 6:40 pm

brand ha superato in classifica tutti quelli francesi portandosi al quinto posto assoluto e il recente porte aperte di Thema e Voyager ha consentito di raccogliere, rispettivamente, 2.500 e 3.000 ordini.

http://www3.lastampa.it/motori/sezioni/approfondimenti-auto/articolo/lstp/432654/
131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mer Dic 07, 2011 9:49 pm

Bene, Ypsilon viene fatta in Polonia e 200 e 300C, scusa, flavia e thema vengono prodotte in america.

E poi, il 90% delle vendite della LAncia vengono fatte in Italia, vederne una quà in Francia è un evento! Mai visto una delta in zona mia, normale, non ci sono concessionarie. Ad esempio, sul parcheggio del lavoro c'è una Y10, una lybra sw e 2 dedra (una delle quali SW!!!).
Passo davanti una Musa per strada ogni tanto. Le lancia più rapresentate sono quelle sopravissute degli anni 90!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 20, 2017 2:39 pm