Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lancia Beta pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

Condividere

tiziano07081977
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 702
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo

Lancia Beta pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

Messaggio Da tiziano07081977 il Sab Ott 22, 2011 10:33 am

Parliamo della Beta sia berlina e sportiva dei pregi e difetti secondo la vostra esperienza di chi cè l'ha o chi cè l'aveva. Raccontate pure qualche ricordo.
Ghibliks
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Re: Lancia Beta pregi e difetti secondo la nostra esperienza.

Messaggio Da Ghibliks il Sab Ott 22, 2011 6:19 pm

La beta non mi ha mai fatto impazzire, sopratutto nella versione berlina, rispettavo invece la trevj molto elegante. Simpatizzavo per la coupe', ma paragonandola alla 124 non reggeva il confronto! Era piu votata al comfort, che non alla sportività, poi prestazionalmente andavano uguali, ma la 124 aveva un rombo piu coinvolgente, e d il suo abitacolo sportivo ti faceva venire la voglia di correre. La spider, non l'ho mai vista se non di recente, qualche anno fa la prima volta, e da lontano. Poi quando vidi la mia, prima del mio amico me ne innamorai, a prima vista.. E' stato un colpo di fulmine! Elegante e sportiva, ma sempre sobria, il muso aggressivo e la fiancata elegante. Bello lo studio dell'hard top e della capote, che possono essere combinati a piacimento a seconda delle esigenze. Il motore 2000 ha un bel tiro, ed un bell'allungo (6500 giri), ed in salita, puoi tenere tranquillamente anche marce piu alte, senza dover cambiare, una bella vettura, inoltre per essere spider e ' un 2+2 e perciò 2 posti di fortuna ci sono. Ed e' l'ideale per farsi un weekend estivo in 2, anche il baule e' capiente, ed i consumi stanno sui 10 al litro!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Sab Ott 22, 2011 6:22 pm

Come difetti posso dire che ha il cambio un po' duro, e la trazione dalla parte sbagliata!!!

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Lun Ott 31, 2011 5:01 pm

Mio padre quando quando si era sposato nel 1975 aveva comprato la beta coupè 1.6, prima di questa beta aveva la lancia fulvia coupè 1.3 s e diceva sempre che la fulvia era superiore alla beta sia come affidabilità meccanica e sia come robustezza di lamierati.
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Ott 31, 2011 5:40 pm

Su questa affermazione, devo dissentire... Come affidabilità la supremazia del bialbero 1600 fiat era superiore, davvero senza problemi e prestazionale. La carrozzeria, erano entrambe prive di trattamento anti corrosione, e la robustezza intesa come solidità mi sembra identica!
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Lun Ott 31, 2011 5:42 pm

Anzi le Fulvia con i carburatori solex, erano sempre dal meccanico, ed era frequente la bruciatura della guarnizione della testa!
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2871
Punti : 3030
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Ott 31, 2011 6:44 pm

Da giovane ho avuto la Lancia Beta coupè 1600, bianco saratoga. Macchina molto elegante sia fuori che dentro. Il motore 1600 faceva un po di fatica era troppo piccolo per un'auto del genere. Ho comunque un ottimo ricordo di quella macchina.

tiziano07081977

Messaggio Da tiziano07081977 il Lun Ott 31, 2011 7:43 pm

rama ha scritto:Da giovane ho avuto la Lancia Beta coupè 1600, bianco saratoga. Macchina molto elegante sia fuori che dentro. Il motore 1600 faceva un po di fatica era troppo piccolo per un'auto del genere. Ho comunque un ottimo ricordo di quella macchina.
Pensa che la facevano addirittura 1.3 con 82 cv...... Shocked
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Lun Ott 31, 2011 9:11 pm

Ghibliks ha scritto:Su questa affermazione, devo dissentire... Come affidabilità la supremazia del bialbero 1600 fiat era superiore, davvero senza problemi e prestazionale. La carrozzeria, erano entrambe prive di trattamento anti corrosione, e la robustezza intesa come solidità mi sembra identica!

Sulla meccanica sono d'accordo con GHibliks, probabilmente il 4 cilindi a V fulvia era più brioso data la carburazione più generosa ma era più delicato. Il bilabero di derivazione Fiat si sregolava più difficlmente ed era più rotondo. Per la carrozzeria sicuramente le lamiere Lancia erano più spesse e meno aggredibili..ma non mi ricordo neanche beta troppo arrugginite

Messaggio Da Ghibliks il Lun Ott 31, 2011 11:09 pm

Le beta arrugginivano di piu delle altre, le prime serie, poi la lancia fece un richiamo si fece un trattamento anticorrosione alla scocca, persino la mia, ho ancora il tagliando applicato sul libretto dei tagliandi ufficiali. Beh il 1600 prima serie con 108 hp, spingeva la beta a 180 km/h, e con l'avvento della cilindrata 1300, il 1600 fu depotenziato a 100 hp, ma comunque raggiungeva i 176 km/h!
Il 1300 con 82 hp, raggiungeva i 165 km/h, non male per un 1300!! La 1800 prima serie aveva 118 hp, e raggiungeva i 190 km/ h. La 2000 con 115 hp, e tanta coppia, raggiungeva i 188 km/h! Questi dati sono ovviamente per le versioni Coupe. perciò direi sottodimensionato il 1300, ma comunque rimaneva un veloce 1300.. Il 1600 era gia un bell'andare..
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Mar Nov 01, 2011 10:03 am

Ricordatevi poi che sul 1300 si giocava al limite....e spesso i depotenziamenti venivano fatti sulla carta per motivi fiscali legati al mercato interno o a quello estero. Vi ricordate la vicenda 131? il bialbero sulla 3 serie aumenta di cilindrata e cala di potenza.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:29 am