Adesso facciamolo con la fiat 850 tutte le versioni (berlina, coupè, spider,pulmino, ecc.) quindi chi ha o aveva in passato una fiat 600 pregi, difetti e anche qualche personale esparienza..
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
Fiat 850 (tutti le versioni) pregi e difetti secondo la nostra esperienza
tiziano07081977- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 987
Reputazione : 41
Umore : curioso e pignolo
Ghibliks- 3200cc : La sostanza, innanzitutto!
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!
Io avevo una 850 Sport coupè del 68, e devo dire che la ricordo con amore, ed in particolare per la sua linea, e per la sua seduta sportiva!
Il motore voleva essere grintoso, ma aveva le marce troppo lunghe che ne penalizzavano l'accelerazione. In confronto la 127, mi sembrava piu briosa e moolto piu comoda. Insomma era una sportiva "vorrei ma non posso" , che faceva tanta scena. La cosa che mi piaceva era la trazione posteriore, ed anche se aveva il motore dalla parte sbagliata, con un po' di malizia si riuscivano a fare dei bei traversoni.
Insomma se volevi correre, l'ago del contagiri doveva essere sopra i 5000 giri! Abitabilità buona per 2 persone giovani... per 2 anzianotti, è un po' troppo basso accedervi, e dietro può ospitare solo 2 bambini.
Il motore voleva essere grintoso, ma aveva le marce troppo lunghe che ne penalizzavano l'accelerazione. In confronto la 127, mi sembrava piu briosa e moolto piu comoda. Insomma era una sportiva "vorrei ma non posso" , che faceva tanta scena. La cosa che mi piaceva era la trazione posteriore, ed anche se aveva il motore dalla parte sbagliata, con un po' di malizia si riuscivano a fare dei bei traversoni.
Insomma se volevi correre, l'ago del contagiri doveva essere sopra i 5000 giri! Abitabilità buona per 2 persone giovani... per 2 anzianotti, è un po' troppo basso accedervi, e dietro può ospitare solo 2 bambini.
In un paese vicino a casale c'è un 850 coupè (non sport) 1a serie del 1965 quella con davanti solo 2 fasi in vendita. Carrozzeria da riverniciare ma non marcia, motore funzionante (chi la vende è un meccanico) manca solo il blocchetto d'accensiod con le chiave. Vuole 1000 €. Che ne pensate? Quali punti deboli ha questo modello?
karme70- Team
Punti : 23288
Reputazione : 438
Ma vuoi prenderla ?
Si ci piace molto poi diceva sto ragazzo che cè la vuole vendere che di prima serie cè ne sono poche e in effetti dalle nostre parti non cè ne sono. Voi cosa ne pensate?karme70 ha scritto:Ma vuoi prenderla ?
Ghibliks- 3200cc : La sostanza, innanzitutto!
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!
A me la prima serie, a 2 fari.. Cerchi stretti, e motore bolso non mi piace!
karme70- Team
Punti : 23288
Reputazione : 438
tiziano07081977 ha scritto:Si ci piace molto poi diceva sto ragazzo che cè la vuole vendere che di prima serie cè ne sono poche e in effetti dalle nostre parti non cè ne sono. Voi cosa ne pensate?karme70 ha scritto:Ma vuoi prenderla ?
a me invece piace molstissimo ...lo spirito sportivo c'è .....e per le velleità sportive che ho io è già molto più che sufficiente
Ma decideremo intanto la macchina è in un paese vicino. Intanto dobbiamo ancora andare a prendere la 600 vetri scorrevoli trasformabile del 1956 anche questa è una prima serie e con il tetto apribile è rara!
Contenuto sponsorizzato
» Ritorna l' accordo Fiat Opel...
» Pasqualin
» Alfa Romeo da record...di euro!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Però! Ma guarda che roba....e poi è vero!
» Vita di club!!!
» Una in meno...
» Il marchio Alfa Romeo torna in F1
» Fiat mai nate