Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

TERRE MENTONASQUE

Condividere
toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

TERRE MENTONASQUE

Messaggio Da toivonen83 il Sab Ago 20, 2011 11:38 am

Anche se la vera vacanza la fo a settembre, ieri col fido cbf ho fatto 1 bel giretto nell'entroterra delle alpi liguri e francesi. Lasciata l'autostrada ad Albenga mi inerpico sul passo Del TEGLIA (ci passava il San remo nel 79 e nel 99/2000) da cui scollino fino a Triora, stupendo balcone (località nota per la buona cucina ma ainoi anche per i processi contro la stregoneria e luttuose vicende di guerra). Qui incontro una bella Regato 100 s con vernice a specchio e scarico supersprint con sound spettacolare. Il prorpietario mi spiega molto cortesemnte l'itinerario per Realdo (necessario per la colla di sanson). Qui la strada si stringe a precipizio su un vero canyon e fioccano come corvacci i segnali di pericolo e divieto. Con la ventola costantemente in azione mi inerpico sulla strada per la colla di Sanson (con l'intento di scollinare in valle Roya) tra larici e abeti ma......nonstante le info l'asfalto si interrompe e qui, scusate il poco fegato concludo con 1 bella inversione di marcia. Mi fiondo fino a San Remo dove imbocco l'aurelia Bis (ricordate la superstrada che fece ridere il mondo per la storia del cimitero mai rimosso) ora ben tenuta e con limiti di velocità congrui. Quindi autostrada fino a Ventimiglia e niente meno che LA STATALE DEL ROYA! Qui mi imbatto in 1 131 3° serie traga francese colore bordeaux?? degna di quella impegnata nei film del mitico Jean Paul Belmondo (mai visto joss le professionel????) cui segue a ruota 1 spettacolare reanult 11 turbo che mi superano in un modo tantinello spericolato . Quindi svolta per Sospel dopo 1 sostina x panetto e coffe a Breil Sur Roya. Devo dire che i francesi sono molto attenti nella puliza delle strade, nella cura della segnaletica e dell'asfalto ma 1 po' tirchi su guard rail, protezioni della carreggiata e simili. Dopo il Col De brouis plano a Sospel (mi colpiscono le mote panda 4X 4 con targhe di diversi "departemet". Di qui giù a Mentone Via Castillon con una strada per cui valgono le precedenti considerazioni. Incorcio varie ducati con targa monegasca e 1 dino fiat della stessa nazionalità, stavolta guidate con la massima educazione. Iniziano le cuve per planare fino a Mentone. Il Cbf da ottima prova di se con consumi da astemio e senza massacrarmi le chiappe. 4 passi sul lungomare e via di ritorno a casa. Peccato il poco tempo ma credete che la zona merita, la gente è simpatica (forse ho solo avuto fortuna......) e in collina neppure troppo cara.

A presto!
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Re: TERRE MENTONASQUE

Messaggio Da VidiV il Sab Ago 20, 2011 4:37 pm

Una uscita di tutto rispetto, e una bella spiegazione del percorso!! Bravo!! Wink
Almeno spero ti sei preso del fresco, perchè giare adesso dalle nostre parti è un tantinello caldo!!! Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 22, 2011 8:56 am

Veramente un bel giretto! Pensare che io e il Dade ieri eravamo a Vernante!

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 241
Punti : 345
Reputazione : 20
Umore : sempre buono :-)

Messaggio Da sfloriano il Mer Dic 21, 2011 12:26 pm

Bella gita, pochi anni fa l'avevo fatta ... a piedi, da Cuneo a Menton!
Ma scusa se sono un po ignota, cosa e un " fido cbf "? Embarassed
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mer Dic 21, 2011 12:31 pm

sfloriano ha scritto:Bella gita, pochi anni fa l'avevo fatta ... a piedi, da Cuneo a Menton!
Ma scusa se sono un po ignota, cosa e un " fido cbf "? Embarassed
Il CBF è un modello di moto della Honda! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sfloriano

Maschile Messaggi : 241
Punti : 345
Reputazione : 20
Umore : sempre buono :-)

Messaggio Da sfloriano il Mer Dic 21, 2011 1:12 pm

OK, conosco! ma non avrei imaginato che parlassi di una gita in moto !
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Mer Dic 21, 2011 2:03 pm

Ebbene si....sono anche motociclista incallito!!
(ma su 2 ruote so SEMBPRE BENE cosa NON VA E NON DEVE ESSERE FATTO A DANNO DI CHI E' SU 4 RUOTE)!!
Quanto ai luoghi.....per me quella zona lì è una vera passione solo che è un po' più vicina di Svizzera, Slovenia, Trentino, Toscana, Sicilia e altri posti che ben conosciamo!
E ricca di storia, natura affascinante (dove la vegetazione alpina si fonde con la macchia mediterranea) e c'è un bel parco auto!Se qualcuno ci facesse una capatina mi si dia un fischietto please!!! Up!
toivonen83

Messaggio Da toivonen83 il Mar Gen 03, 2012 2:34 pm

Heilàlà!Ieri altro giretto nella zona.....sfidando il freddo ho deciso di fare 4 salti in bici sulla "via del sale" (come saperte per me le "ALPI DEI POVERI"-leggasi alpi marittimo-liguri - sono un posto magico, un luogo dell'anima) e quindi, caricata la mia SCOTT OCTANE FREERIDE sul tetto della PUNTO (mica come quelli che sfasciano auto e bici smontandole e ammucchiandole nel baule Evil or Very Mad ) ho fatto lo stesso percorso di agosto fino a Pieve di Teco. Qui però ho svoltato a destra in Direzione Garessio/Ormea. La strada è tanto curata da sembrare il percorso di avvicinamento al Gran San Bernardo e si ineripica tra larici e abeti verso il Colle di Nava. Qui svolto nella deviazione per Monesi (località sciistica un tempo rinomata ma....come sempre in Liguria DECADUTA Rolling Eyes ). il Percorso è tecnico, (è pur sempre un ex strada cannoniera sia pur civilizzata e usata anche per il Rallydi San Remo) con tornantoni da seconda e curve a gomito condite con pendenze da 10/12%. Il fire 8Valvole si inerpica docile fino al colle di San Bernardo. Qui superata una galleria da pastico ferroviario si apre un paesaggio MOZZAFIATO. Mi fermo 5 minutini per godermi lo spettacolo (sottofondo leggero progressive/spacedisco) e riparto alla volta di Monesi. Posteggio il località Mendatica e monto sulla bici. Mi dirigo verso il Passo Della Gurdia dove già si inizia a vedere i segni di brina e neve (pochi per la stagione scratch ) tenedo una media di 10/13 km/h. L'asfalto lascia il posto alla terra ....procedo in falso piano a mezza costa godendomi il panorama. Incorcio alcuni Pandori 4X4 ultima moda con targhe francesi e numerosi enduristi che però sembranon non aver staccato il cervello (hanno capito che a esagerare si può solo ottenere la chisura dei percorsi) e arrivo fino al Pas de Colle Ardente. Fa impressione vedere la nebbia sopra gli stessi posti dove ero andato ancora ad agosto e mi sembra di intravvedere il "ditone" della Corsica. Li per li vorrei scendere fino a La Brigue ma il poco tempo mi fa ripiegare in direzione Saccarello per qualche chilometro.
Riesco persino a concedermi l'invio di qualche "mail d'alta quota" (anche a tutti noi del forum...ovvio). Torno alla Punto felice come un bambino e con solo queste parole.....A PRESTOOO!!! Il ritorno stavolta lo faccio in direzione Mondovì via Colla Di Casotto (ci passava il Rally di San Giacomo???) altra bella stradina in cui testo le mie nuove MICHELIN ALPIN (eh si le dovevo predere 4 belle gomme invernali ora in misura 185/65 anzichè 165/70) e poi caffetto a Mondovì ........una piccola Sguissera!!! Che giornatina...fantastica anche se un pandoro 4X4 o una Campagnola sarebbero state più adatte ma una volta la differenza non la faceva il pilota????? Very Happy
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 03, 2012 7:43 pm

Ma come hai fatto in bici co sto freddo????

Messaggio Da toivonen83 il Mar Gen 03, 2012 8:18 pm

Si, il freddo lo sentivo....però mi sono attrezzato bene con abbigliamento tecnico e "a strati" per evitare raffreddamenti repentini con sicuri malanni dopo! E poi chi scia non sente freddo?? Very Happy Avevo voglia di sgranchirmi un pochetto quella della mountain bike è un altro dei miei vizietti!!
131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mar Gen 03, 2012 11:04 pm

toivonen83 ha scritto:....eh si le dovevo predere 4 belle gomme invernali ora in misura 185/65 anzichè 165/70....

Perché hai preso una taglia superiore? Sarei rimasto con i 165 personalmente...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ott 21, 2017 1:26 am