Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Saper vendere

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Saper vendere

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 20, 2011 8:37 am

Della rete assistenziale Fiat abbiamo già parlato.....volevo aggiungere due cose sulla rete di vendita. Avete mai avuto entrando in un concessionario Fiat la sensazione che non abbiano alcuna volontà nè bisogno di vendere? Io posso riportare due episodi accaduti a casa mia. Uno a me personalmente. Nel 2004 cercavo una piccola auto per sostituire la dedra e la mia scelta era caduta sulla punto sporting. Mi faccio fare un preventivo completo...dopo 15 giorni vado per l'acquisto con il primo assegno in mano e mi sento dire che in quei 15 giorni c'è stato un rincaro di 200 euro a causa di un aumento di prezzo del clima e dei fendinebbia. Personalmente mi sono chiesto ma era proprio il caso di comunicarmi questo rincaro? Tenuto conto che le auto in giacenza le avevano già comprate senza rincaro poteva tacere e vendermi l'auto. Poi il colpo di grazia : il colore che voglio io (acquamarina...non è che avevo chiesto fucsia perlato) non lo fanno più. L'affare si conclude qui e me ne vado. Un parente recentemente cercava un veicolo commerciale nuovo per sostituire il suo FIat. Torna alla Fiat per vedere il Ducato ma poi scopre che il suo fratello PSA Boxer , con le stesse caratteristiche, costa meno e prende quello. Possibile che in Italia io non debba essere avvantaggiato a comprare italiano? Se questo significasse vendere italiano all'estero ci starei anche......ma il problema è che non è così! I francesi non hanno convenienza a comprare italiano e neanche i tedeschi nè nessun altro. Ma che cacchio di politica di vendite stanno facendo?
Eppure chi sa vendere c'è perchè quando sono andato per la nuova auto avevo intenzione id prendere un fuoristrada o una familiare e il venditore auto mi ha fatto comprare la 147 di cui sono entusiasta

Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Re: Saper vendere

Messaggio Da karme70 il Sab Ago 20, 2011 8:50 am

Aspettate...ne ho un altro! 4 anni fa mio papà vuole sostituire la uno di mamma a fine carriera e vede in offerta la grande punto gpl con clima a 10000 euro da un concessionario. Tira fuori i soldi e si presenta in concessionaria. Concludono ma al momento di pagare sorpresa: non gliela danno perchè è solo in offerta per chi la compra con il finaziamento!!! Mio papà fà presente che non gli serve finanziamento e che se ne avesse avuto bisogno non avrebbe cambiato l'auto piuttosto che indebitarsi. Niente, non può accettare i 10000 euro in pagamento unico per quella macchina!!!!!!!!SIAMO AL DELIRIO: TI FANNO LO SCONTO SOLO SE TI INDEBITI ANCHE SE NON SERVE! E poi parlano di eccesso di indebitamento e di crisi.....ci hanno portati loro, quelli delle finaziarie, in questo stato
Quel venditore è stato fortunato perchè mio papà è un abitudinario e non ama le cose complicate e alla fine gli ha proposto lui un affare: mi faccia vedere cosa mi può dare con questi 10000 euro. Una grande punto a benzina e senza clima.....e l'ha presa! Io personalmente gli avrei rotto le balle finchè non ci metteva almeno il clima

Non è finita qui però: in quel periodo avevi diritto a 3 anni di bollo gratis per passare ad un euro 4. L'anno scorso fiocca la prima cartella esattoriale per mancato pagamento del bollo. Il concessionario si è "dimenticato" di avviare la pratica di esenzione! Adesso le cartelle però mio papà le porta a loro e si fa dare le ricevute di versamento

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Sab Ago 20, 2011 10:30 am

saper vendere una vettura è un arte.. C'è il compratore che ti guarda schifato, ti lancia il prezzo tondo (quello che si legge sulle riviste per capirci), aggiunge gli optional a tal prezzo e ti manda a casa anche un po deluso, magari senza averti fatto provare la macchina!
Ma c'è anche il volpone, o magari l'entusiasta! Ti corrono incontro appena ti vedono e loro sì che vogliono vendere!! Ti mostrerebbero anche l'olio del differenziale al microscopio pur di venderti la macchina che vuoi, perché ci sanno fare! e il più delle volte, questi personaggi, ti scalano anche qualche bel millino sul prezzo, e se tu sai comprare (altra nobile arte) potresti tornare a casa spendendo anche 3 o 4 mila euruzzoli Wink ...

toivonen83
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Sab Ago 20, 2011 11:01 am

Parole Sante!!!!
Dal mio concessionario attuale mi trovo bene(ne parlerò in altra sede) ma di gente che vende auto (e le nostre amate fiat in particolare) peggio che se fossero patate è pieno lo stivale e non solo. E' porprio qui che si dovrebbe intervenire. A volte per indurre la gente a spendere basta poco.....e poi diciamo che c' è cirsi è vero ma si fa poco per fronteggiarla!!
131A000
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Sab Ago 20, 2011 4:22 pm

In Francia il Ducato costa meno del partner o del boxer.... E se ne vedono... PEro' se compri un FIat, un Peugeot o un Citroen, alla fine i soldi vanno per metà a Fait, e per metà a Peugeot essendo una joint venture Sevel Sud che fabbrica. Poi effettivamente, è la quota parte concessionaria che fà la diufferenza, diciamo che va a chi sà vendere.

Per i finanziamenti, tutto chiaro, si ricuperano lo sconto negli interessi del mutuo... Quindi è un finto sconto, paghi 10000 con un tasso globale a 10% di una banca che appartiene alla Fiat, hai comprato la macchina a 11000 e non te ne sei accorto. Evil or Very Mad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Lug 23, 2017 6:48 am