Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Camper

Condividere
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2884
Punti : 3045
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Camper

Messaggio Da rama il Gio Ago 11, 2011 5:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ormai l'età gioca brutti scherzi. Pochi giorni fa, non ricordo ne dove ne con chi, parlavo di un'auto trainata da un camper inglese, avvistata in Spagna alcuni anni fa. Combinazione vuole che durante una pausa di guida all'autogrill di Sebino cosa vedo ? Un camper inglese con al traino un'auto. Non so se sia regolare o no, in altri paesi forse si qui da noi potrebbe essere anche il contrario. Ho fatto veloce due foto con il telefonino, avevo fretta e non ho osservato bene i meccanismi. Ecco le foto non proprio belle.

Maurizio1600tc
3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Re: Camper

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Apr 28, 2013 2:23 pm

nico131 ha scritto:Non esageriamo Vale... forse ti sei abituato alle macchine "allegre" e non hai più ben presente quanto "non va" un 500... Visto che il T2 è o 1600 oppure 2000 di coppia dovrebbe averne e le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle di un Ducato 2500 aspirato degli anni '80-'90... in strada pianeggiante i 100-110 di crociera dovrebbero essere alla portata, il problema sono le salite.... poi come ho detto tutto sta ad entrare nella filosofia del mezzo, e può anche darsi che il nostro Karme una volta provato ed usato un paio di volte non se ne voglia più separare per nulla al mondo!! D' altronde a pensarci bene me lo vedrei proprio con la camicia a fiori, i pantaloni a zampa la fascia in testa, scalzo che suona una canzona dei Beattles con la chitarra davanti un falò su una spiaggia.... Peace and love

Da proprietario di un T2 1600 Westfalia originale posso confermarti che i 100-110 li tiene senza problemi, certo i consumi non sono economici ma non è nemmeno così lento, discorso diverso per i modelli doppio vetro e quelli dotati di alimentazione gpl-metano..
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Apr 28, 2013 3:57 pm

Caspita Mauri mi ero dimenticato di TE...!!! Embarassed Karme, chi meglio del Mauri può darti consigli sul da farsi???
Maurizio1600tc

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Apr 28, 2013 6:21 pm

No problem Nico con Karme ci siamo già "sentiti".. Wink
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21086
Punti : 22266
Reputazione : 372

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 28, 2013 9:07 pm

Maurizio1600tc ha scritto:No problem Nico con Karme ci siamo già "sentiti".. Wink

confermo! Mauri è stato uno dei primi interpellati quando sono sceso nel campo VW Wink

Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Dom Apr 28, 2013 9:45 pm

Certo che però sarebbe bello che ci rendeste partecipi Rolling Eyes
Comunque sia per mè il T2 1.6 rimane un mezzo "lento",considerando che il mio camper(Sofim 2.4 aspirato da 72cv) lo considero "molto lento",ma forse perchè quando mi sposto in assetto da "sbarco",mi aggiro sempre sui 60 quintali,quindi leggermente fuori peso Twisted Evil
Invece quando viaggio "vuoto"(in ordine di marcia,ma non da campeggio è circa 28 quintali),in tal caso è un ottimo veicolo e ha pure delle prestazioni "brillanti" Razz
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 28, 2013 10:16 pm

Ho chiesto a Mauri in quanto lui ha una grande esperienza in fatto di VW. I pareri in merito a pregi e difetti sono stati comunque concordanti . Mauri mi ha confermato in più che il prezzo di 16500 euro per quel T2 è un prezzo in linea per il tipo di veicolo.......anche se questo me lo ha fatto completamente scartare. In effetti quel veicolo sarebbe uno "pseudo camper".....e se alla fine devo girare con un mezzo ingombrante e lento per non avere nessuno dei vantaggi della vita in camper l'unico motivo per comprarlo sarebbe di essere un vero appassionato del genere ......quello che non sono! La cosa era nata esclusivamente per i lfatto che a mia moglie piaceva la linea del t2 camperizzato e aveva manifestato interesse per lo stesso ipotizzando possibilità di viaggi in giro con un mezzo che potesse piacere anche a me , che ero in cerca di qualcosa...non avevamo fatto i conti con il valore "importante" del tipo di veicolo...Sinceramente se proprio li devo spendere quei soldi mi compro l'auto nuova Wink
Oppure mi prendo la 850 coupè e giro lo stesso dormendo in bed & breakfast, in letto comodo, servizi igienici e prima colazione .....prima di arrivare a spendere 16500 euro hai voglia !!!!!!!!!

Messaggio Da nico131 il Dom Apr 28, 2013 10:36 pm

bull62 ha scritto:
nico131 ha scritto:Questo è uno dei più bei raduni qui del Nord Ovest e più precisamente si svolge in Valle d' Aosta ad Antey Sant' Andrè, Macchine, grigliate, musica e free camping... date un' occhiata...http://www.youtube.com/watch?v=uIhGDvK3GgY
Immagino sia il raduno che mi decantavi quando ci siamo incontrati un mese fa.
Si... come ti ho detto vi ho partecipato l' anno scorso ed è stata una bella esperienza, diversa dai soliti raduni, noi abbiamo dormito in tenda nel Free Kamping e anche i bimbi si sono divertiti molto...
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Apr 28, 2013 10:40 pm

Se vi piace un mezzo del genere esiste anche un' altra possibilità... cioè comprare un T2 furgone e allestirlo camper con 2 brandine un frigo ed un fornello in modo fai-da-te... ce ne sono diversi che fanno cos' e i prezzi sono molto inferiori. Certo se si vuole comodità nei servizi bisogna appoggiarsi a dei campeggi ma è sempre più comodo che andare in tenda...
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Apr 28, 2013 10:54 pm

Guarda questo per esempio.. è molto carino ed è anche una buona base per allestirlo per viaggi..http://www.subito.it/auto/volkswagen-t2-rimini-63436250.htm
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 28, 2013 11:02 pm

in effetti ...è molto carino e costa la metà! Tanto per quello che ci metteremmo a cucinare in giro .......tanto vale aggiungerci due brandine e buonanotte

Messaggio Da nico131 il Dom Apr 28, 2013 11:36 pm

Un mio amico nonchè ricambista Vw allestisce questi furgono costruendo in proprio dei mobili che prolungando il piano rialzato posteriore fungono da sostegno per il letto matrimoniale, e con altri ricava fornello e lavandino con frigo sotto.. Spende veramente poco ed il risultato alla fine non è poi molto peggiore di un Wesfalia per quanto riguarda lo sfruttamento degli spazi. L' unica cosa è che per trasformazioni del genere io preferirei un Panel (furgone chiuso tipo questo http://www.subito.it/auto/volkswagen-t2-panel-van-fermo-61269141.htm) perchè molto più riservato alla vista esterna...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Apr 29, 2013 2:30 pm

in effetti mi sembra più ragionevole per trasformarlo i n letto viaggiante.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 23, 2017 11:56 am