Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Camper

Condividere
rama
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2851
Punti : 3010
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Camper

Messaggio Da rama il Gio Ago 11, 2011 5:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ormai l'età gioca brutti scherzi. Pochi giorni fa, non ricordo ne dove ne con chi, parlavo di un'auto trainata da un camper inglese, avvistata in Spagna alcuni anni fa. Combinazione vuole che durante una pausa di guida all'autogrill di Sebino cosa vedo ? Un camper inglese con al traino un'auto. Non so se sia regolare o no, in altri paesi forse si qui da noi potrebbe essere anche il contrario. Ho fatto veloce due foto con il telefonino, avevo fretta e non ho osservato bene i meccanismi. Ecco le foto non proprio belle.

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21017
Punti : 22201
Reputazione : 368

Re: Camper

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 10, 2013 12:13 pm

ho visto anche a venezia un bel camper su base 242 ....certo non è un t2 ma è stato lasciato originale e ha tutti i comfort

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 383
Punti : 435
Reputazione : 29

Messaggio Da spitfire il Mer Apr 10, 2013 12:25 pm

E poi ti faccio subito una seconda importante considerazione:

- i camperizzati vecchi, come i Vw, hanno un'abitabilità davvero esigua..... A mio avviso sono ideali per i ragazzi, che non si formalizzano ed hanno uno spirito di adattabilità portentoso..... Per noi, ormai non più "figli dei fiori" Wink , certe comodità sono irrinunciabili... Pensa che lo spazio vitale a disposizione dei passeggeri è pochissimo anche in un camper di 7/8 metri....figurati su un bulli.....dove per dormire devi smontare e allestire la dinette che ti serve per sederti.....dove la riserva di acqua basta si e no per lavarti i denti Crying or Very sad e se, per caso, è freddo batti i denti...o se è caldo non riesci neppure ad entrare..... Crying or Very sad
Certo l'unico vantaggio è che lo puoi usare anche come "macchina", ma come camper, credimi, è davvero spartano.

Scusami se mi permetto di darti questi consigli, ma ho avuto esperienza in tutti i campi del plein air, dalla tenda, al carrello tenda, poi alla roulotte e per finire al camper...!!!
E prima di buttarsi all'acquisto è buona norma fare prima l'esperienza di un noleggio.
Anche per riuscire a capire se questo tipo di vacanza fa per te oppure optare su altre forme consuete come l'albergo od il residence...!!!! Smile
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mer Apr 10, 2013 12:29 pm

spitfire ha scritto: Sembrano cavolate queste.....ma ti assicuro che sono moooolto importanti...!

Karme,dagli retta a Splitfire Wink
Certo il camper è bello e ti dà liberta di far ciò che vuoi,un giorno da una parte,l'altro da un altra,ma come tutte le cose bisogna sapersi adattare o per lo meno capire cosa si stà andando incontro Shocked
Consiglio spassionato...........affittane uno vecchio per un weekend,poi un altro recente per un altro weekend,come tutte le cose,noterai le differenze e cosi poi potete effettivamente valutare cosa fare Wink
Io anche se ho il camper(lo uso per trainare le vetture),se c'è occasione preferisco andare comunque in hotel,proprio per comodità igenica,per quanto il mio camper ha doccia,boiler,ecc Rolling Eyes
spitfire

Messaggio Da spitfire il Mer Apr 10, 2013 12:36 pm

242? Ok però tieni anche presente che in una vacanza itinerante con un camper la spesa che incide maggiormente, oggi come oggi, è il carburante.
Il mio camper, semintegrale su Ducato 2.8 jtd, percorre 10/11 km con un litro (con il mio piede piuma) e se ti sposti un attimino....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 10, 2013 1:23 pm

più che altro colgo al volo l'ìoccasione per prendermi un'altra storica che è gradita in casa

Messaggio Da spitfire il Mer Apr 10, 2013 1:40 pm

Ah beh allora............... Wink Wink Wink cheers
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Mer Apr 10, 2013 1:59 pm

sentrentu ha scritto:Io anche se ho il camper(lo uso per trainare le vetture),se c'è occasione preferisco andare comunque in hotel,proprio per comodità igenica,per quanto il mio camper ha doccia,boiler,ecc Rolling Eyes

Dimenticavo una cosa importante,wc in ceramica e con sciaquone per una perfetta pulizia e serbatoio di circa 80 litri di..... monkey ,con scarico a ghigliottina e relativa protezione Cool
Perchè ti dico ciò?
Proprio perchè dipende se avrai intenzione di utilizzarlo per weekend o intere settimane in campeggio e se non hai un serbatoio capiente di monkey considerando che i camper recenti hanno quasi tutti la "cassettina" porta monkey ,da circa 15 litri vuota completamente,dopo tre caga... pirat a testa(considerando la notevole carta igenica per la propria pulizia e per la pulizia del wc,in quanto in materiale plastico non "scivola" a dovere),ti devi ricordare di estrarla prima che sia piena(altrimenti ti si spande all'interno del camper)dopo di chè te la metti a spalla e ti fai giusto qualche centinaia di metri per vuotarla in fossa biologica tramite un tubetto da circa 6cm di diametro e se non hai li l'acqua per risciaquarlo,devi tornare indietro al camper per riempirlo e rifare ancora la strada(cosa molto importante è trattenere il respiro e proteggiti mani e piedi,perchè ciò che vien fuori non è bello No ),se invece hai un serbatoio fisso e poco capiente tutte le volte devi spostare tutto ed andare col camper a svuotare in fossa biologica e una volta che sei piazzato con tanto di veranda ecc,è una cosa fastidiosa Crying or Very sad
Per il discorso 242,valuta bene(capisco ti piacciono le storiche,ma può essere la volta buona della classica goccia che fà traboccare il vaso Sad )e domanda che tipo di wc ha,se il serbatoio acqua non sia posto sul tetto(a caduta),se ha 4 o 5 marce,se il motore è un Sofim o un Citroen e se è omologato estate inverno,perchè la cosa cambia assai Shocked
spitfire

Messaggio Da spitfire il Mer Apr 10, 2013 4:33 pm

Mitico sentrentu..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy hai descritto la "simpatica" operazione mattutina dello scarico come meglio non potevi...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma non ci sono solo questi aspetti poco eclatanti della vita con il camper.... Wink Wink .....

A volte ti capita di fermarti in posti assolutamente incredibili, magari fronte mare o nel parcheggio francese (gratuito Shocked ) lungo un canale fluviale....e li apprezzi a pieno la magia del camper e della vita plein air.....

Per me, anche perchè con Lilly al seguito non si può fare diversamente, non c'è altra vacanza se non con il camper..... Very Happy Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 10, 2013 9:27 pm

questo è il 242
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-fiat-242-venezia-60918112.htm?last=1

eccone un altro a prezzo
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-fiat242-2-5-diesel-4-posti-letto-treviso-52955076.htm

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Apr 11, 2013 9:02 am

Quello a treviso è interessante. Se non fosse per il problema motoristico, direi che chi lo ha usato, lo ha proprio "sfruttato", visto il pannellino solare e co..
Quello a Venezia, si presenta bene!

Io di camper non ne ho mai fatto.. sarei curioso, ma solo per viaggi in coppia, non per uscire in 3 o 4, almeno che non si tratta di amici "giusti", e che non ti scassano le cosiddette tutto il giorno Wink .

rama

Maschile Messaggi : 2851
Punti : 3010
Reputazione : 181
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Gio Apr 11, 2013 9:51 am

Concordo con i consigli esposti sopra. Prime esperienze con il noleggio. La prima volta l'acqua mi è durata meno di 24 ore. Le volte successive, ottimizzando i consumi molto meglio. Ho fatto viaggi lunghi Spagna e Inghilterra, con camper a noleggio ed alla fine ho rinunciato all'acquisto. Se lo usi due o tre volte all'anno non ne vedo la convenienza, dipende anche dal tempo a disposizione.
Riguardo al 242 devi tener presente che a 80/90 all'ora il motore "urla" forse un po meno con la V marcia.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 26, 2013 5:58 pm

Sono andato a chiedere per il t2 westfalia in vendita a Pergine......1978, 130000 km, 2000 con impianto a gpl ..............16500 euro. Mi pare sinceramente eccessivo. Pensavo attorno ai 10000 euro ......con quella cifra lì mi compro la macchina nuova !

Messaggio Da spitfire il Ven Apr 26, 2013 9:44 pm

E te lo avevo detto......... Very Happy Very Happy Very Happy

Lascia perdere!!!!!
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3405
Punti : 3694
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Ven Apr 26, 2013 10:19 pm

Karme lo hai visto qui...???http://www.autopergine.it/
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 26, 2013 10:31 pm

avevo chiesto se lo avessero già pubblicato sulla rivista specializzata ma mi hanno detto di no.........certo, non so con che coraggio metterlo nella pagina delle occasioni!!! ma occasioni per chi????considerando che di difetti ne avrà anche questo di pergine.....beh, questo costa meno e ci si può aggiungere l'impianto a gpl
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t2-westfalia-camper-epoca-macerata-44108210.htm

Messaggio Da nico131 il Ven Apr 26, 2013 10:51 pm

Quello di Pergine sembra bello e rifatto completamente anche di interni, questo di Subito è conservato.. però occhio Karme che per usare un mezzo così bisogna entrarci nella filosofia di questi mezzi... non hanno la versatilità di un furgone nè la spaziosità e la comodità di un vero camper. D' inverno fa freddo perchè a meno che non ci metti un Webasto l' unico misero riscaldamento è quello dell' aria di raffreddamento del motore e viceversa d' estate diventa un forno!! Poi sono lenti... estremamente lenti(!!!!!!), rumorosi e consumano come un Pulmann, nessuno dei due mi pare abbia un vero e proprio bagno e diciamo che a viaggiarci bisogna veramente immedesimarsi nella filosofia degli anni '70 (del genere "fate l' amore e non fate la guerra")... Alla fina si finisce o ad amarli oppure ad odiarli dal profondo del cuore!! Poi tieni presente che posso dirti per esperienza che sono motori che difficilmente ti lasciano a piedi ma comunque altrettanto difficilmente sono esenti da manutenzioni regolazioni continue e messaa a punto costante. E' vero sono molto simpatici ed i raduni di questi mezzi sono una festa nel vero senso della parola, però io valuterei seriamente l' acquisto magari frequentando qualche raduno (nella tua zona dovrebbero essercene di carini) e parlando con qualche possessore... e soprattutto con la consorte!!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 26, 2013 11:05 pm

diciamo che quello della consorte è un innamoramento a pelle.....sono sicuro che non siano veicoli facili da tenere ...io, per me, resterei sulla 850 coupè del 65 o sulla 33 QV!

Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Apr 27, 2013 7:02 am

A questo punto valuterei una 33QV con roulotte a seguito,cosi siete contenti entrambi Wink
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Apr 27, 2013 9:23 am

Ti dirò....il t2 è molto bello e piace anche a me....non mi spaventa il fatto che sia lento visti i viaggi che facciamo in 500. Certo, più grande è e più necessita di cure ..e poi sono mezzi che non sono esenti da ruggine nè da guasti

Team

Messaggio Da sentrentu il Sab Apr 27, 2013 6:09 pm

Forse non hai idea cosa si intenda per "lento",quà non si parla della velocità massima raggiungibile,ma in quanto tempo ci arrivi Shocked ,insomma,considera che la tua 500 andrà più del doppio e con un sesto del consumo,per quello ti abbiamo detto più di una volta di prenderne uno in affitto Wink
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Apr 27, 2013 7:13 pm

Non esageriamo Vale... forse ti sei abituato alle macchine "allegre" e non hai più ben presente quanto "non va" un 500... Visto che il T2 è o 1600 oppure 2000 di coppia dovrebbe averne e le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle di un Ducato 2500 aspirato degli anni '80-'90... in strada pianeggiante i 100-110 di crociera dovrebbero essere alla portata, il problema sono le salite.... poi come ho detto tutto sta ad entrare nella filosofia del mezzo, e può anche darsi che il nostro Karme una volta provato ed usato un paio di volte non se ne voglia più separare per nulla al mondo!! D' altronde a pensarci bene me lo vedrei proprio con la camicia a fiori, i pantaloni a zampa la fascia in testa, scalzo che suona una canzona dei Beattles con la chitarra davanti un falò su una spiaggia.... Peace and love
nico131

Messaggio Da nico131 il Sab Apr 27, 2013 7:26 pm

Questo è uno dei più bei raduni qui del Nord Ovest e più precisamente si svolge in Valle d' Aosta ad Antey Sant' Andrè, Macchine, grigliate, musica e free camping... date un' occhiata...http://www.youtube.com/watch?v=uIhGDvK3GgY
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Apr 27, 2013 7:46 pm

Sì però qui Nic dovremmo tornare ragazzi......ragazzi liberi! Zampa d'elefante , capello lungo (sig) , occhialino tondo, chitarra......... E che sia camper, tenda, palafitta o prato giù una botta di vita!
MI pare di vedermeli SPider e SPitfire tipo Beatles!!!

Team

Maschile Messaggi : 2400
Punti : 2676
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Dom Apr 28, 2013 9:34 am

A parte :
capello lungo
zampa d'elefante,
occhialino tondo,
chitarra,
tenda,
palafitta,
... per il resto , si può fare tongue
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2338
Punti : 2607
Reputazione : 240

Messaggio Da bull62 il Dom Apr 28, 2013 12:20 pm

nico131 ha scritto:Questo è uno dei più bei raduni qui del Nord Ovest e più precisamente si svolge in Valle d' Aosta ad Antey Sant' Andrè, Macchine, grigliate, musica e free camping... date un' occhiata...http://www.youtube.com/watch?v=uIhGDvK3GgY
Immagino sia il raduno che mi decantavi quando ci siamo incontrati un mese fa.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Lug 27, 2017 10:46 pm