Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dovremmo imparare dai sardi?

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372

Dovremmo imparare dai sardi?

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 23, 2011 4:38 pm

Durante il mio recente soggiorno in Sardegna ho notato con piacere che una grossa parte del parco circolante di automezzi è composta da vetture italiane. DI tutti i segmenti, dalla piccola 500 alle varie Croma, 159 e così via. Molto probabilmente il popolo sardo, nonostante l'estrema difesa della propria identità culturale, non disprezza le cose che vengono dal "continente" e ha conservato un pizzico di nazionalismo che non guasterebbe per le sorti della nostra bilancia commerciale. Che dire : W la Sardegna!

Orny60
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Re: Dovremmo imparare dai sardi?

Messaggio Da Orny60 il Sab Lug 23, 2011 8:13 pm

I Sardi, forse, non dimenticano il regno sabaudo, vale a dire Piemonte e Sardegna. E le Fiat vengono dal Piemonte, quindi....Se il capo del governo ITALIANO fosse sardo, girerebbe sicuramente in Maserati o in Thesis, vale a dire con auto prodotte dal popolo che rappresenta e che lo ha eletto. Non con un'inammissibile e vergognosa Audi. Cos'è, il capo del popolo tedesco???? Vada lì a cercare i voti, allora!!!
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Lug 23, 2011 8:14 pm

Rimango positivo nel pensiero, e non voglio pensare che magari può essere per una certa reticenza delle case straniere nell' aprire concessionari su un' isola, seppur grande coma la Sardegna, visto i più alti costi di gestione...?? Sicuramente mi sbaglio...
nico131

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Lug 23, 2011 8:17 pm

Orny60 ha scritto:I Sardi, forse, non dimenticano il regno sabaudo, vale a dire Piemonte e Sardegna. E le Fiat vengono dal Piemonte, quindi....Se il capo del governo ITALIANO fosse sardo, girerebbe sicuramente in Maserati o in Thesis, vale a dire con auto prodotte dal popolo che rappresenta e che lo ha eletto. Non con un'inammissibile e vergognosa Audi. Cos'è, il capo del popolo tedesco???? Vada lì a cercare i voti, allora!!!

Quoto Orny!! Ogni volta che al TG vedo quelle Audi arrivare davanti al Parlamento mi incaxxo come una bestia!!!! Evil or Very Mad
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Lug 23, 2011 11:09 pm

Quoto Orny e Nico! E' una vergogna vera e propria che i nostri rappresentanti non mostrino un briciolo di rispetto per la produzione nazionale...e poi parlano di ripresa economica sti filibustieri!!!! SUl fatto della scarsità di rete commerciale non direi .......in fondo le auto dei servizi di noleggio all'aeroporto sono quasi tutte straniere

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 25, 2011 9:35 am

Beh in quei di Milano l'auto del popolo è l'Audi A8... Smile
bull62
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2346
Punti : 2616
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Lun Lug 25, 2011 10:36 pm

Mi incazzo pure io quando vedo le Audi entrare nei palazzi del governo,almeno il presidente della repubblica viaggia in Maserati e non vi dico la soddisfazione quando nelle manifestazioni importanti sfila con la Flaminia anni 50 Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 26, 2011 8:34 am

Vi rendete conto? sperperano a tutto spiano e oltretutto versano soldi nelle casse di case straniere...i NOSTRI SOLDI! Se le comprassero loro che facessero come vogliono (sarebbe deprecabile lo stesso) ma le comprano con I NOSTRI SOLDI! dpodichè ci impongono nuovi sacrifici perchè la bilancia commerciale va male

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mar Lug 26, 2011 9:01 am

Si, una cosa simile è impensabile in Francia... Da questo punto di vista, lo sciovinismo è una buona cosa.
Anche se il gran capo della mia azienda multinazionale di origine francese viaggia... in Audi A8... Pero' fino ad un certo livello di direzione, macchina francese obbligatoria per le sedi francesi, macchina tedesca per le sedi tedesche e cosi via... c'è qualche direttore che deve essere frustrato in quanto tutti si sognano la tedesca.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Lug 26, 2011 10:20 am

Ma l'Italia è un paese libero!!!! Molto libero....troppo libero

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Lug 26, 2011 10:23 am

Che dire...
Chi ci governa ha l'auto che rispetta la sua personalità.
E le Audi nel 99% dei casi sono guidate da maleducati, prepotenti, gradassi e poco di buono in genere.
Basta vedere come si comportano per strada: padroni e nevrotici.

Quelli tanto per capirci che ti arrivano dietro e pretendono che gli dai strada mettendoti tu da parte per farli passare, mica prendersi il disturbo di mettere la freccia e sorpassarti.
No! Pretendono che dato che tui vai più piano di quanto vorrebbero andare loro e siccome loro sono chi sono tu ti devi levare e dargli strada!
E allora ti si attaccano al culo con la speranza che o ti spaventi o ti stufi di averli ad 1 cm dal portellone e allora ti accosti sulla destra e li lasci passare!
Rendo l'idea?

Io naturalmente quando ne ho uno dietro mi sposto in centro corsia e rallento... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Lug 05, 2013 8:43 am

Alla domanda rispondo : sì, dobbiamo imparare dai sardi......ma anche dai siciliani a quanto pare! In questi giorni ho visto in circolazione una MIRIADE di lancia Y, lancia delta, punto, alcuni freemont, un sacco di alfa fra cui molte giulietta..........per carità, anche qui mercedes e audi ci sono ....ma esiste poi tutto un sottobosco fatto di tante auto italiane che in trentino neanche ci sogniamo. Le delta comincio a pensare che le abbiano vendute solo qui......ho visto anche un Voiager della Lancia!!!!

Orny60

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Ven Lug 05, 2013 2:53 pm

Sicuro che dobbiamo imparare da loro!!! hanno molto da insegnarci in quanto a rispetto per la nostra bandiera.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Ven Lug 05, 2013 3:24 pm

Concordo con Karme, anche in Puglia, di fiat se ne vedono a centinaia!!
Mentre ci spostavamo con la corriera dall'albergo a Lecce, abbiamo intravisto persino una 127 5 porte!!! (per dire).
Panda, Punto, Ypsilon, 500, ma sopratutto ALFA ROMEO di tutti i tipi e gusti, popolavano le strade della barocca Lecce!
Mito, Giulietta, ma anche tante 75, 33, GT.... Una città colma di Fiat, che qui nel Nord non se ne vedo così tante!

Sempre a lamentarci dell'italia, ma poi nessuno che faccia nulla per sanarla. Io ho comprato ITALIANO e sono FIERO ed ORGOGLIOSO di averlo fatto, e chi pensa o mi dice il contrario, significa proprio che non ha capito NULLA!

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Lug 05, 2013 4:20 pm

Bravo, anche un sacco di mito si vedono in giro.....molte donne con la mito....poi anche bravo , da noi praticamente inesistenti , panda nuove e musa.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ott 19, 2017 3:42 am