Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Overland

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Overland

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 25, 2011 10:42 pm

Chi se la ricorda la saga di Overland??? Iniziata nel 84 (prima impresa con 3 panda a ripercorrere la via della seta) è proseguita negli anni con mezzi sempre più performanti. Io nelle sere d'estate, da studente, restavo su la notte per vedermi le puntate registrate...che paesaggi, che avventure.....adesso sembra che sia iniziata l'involuzione..i mezzi sono sempre più piccini...forse la prossima edizione la faranno in bicicletta Laughing
http://www.overland.org/

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Re: Overland

Messaggio Da Manolete il Gio Mag 26, 2011 5:09 am

Quando lo trasmettono in televisione lo guardo sempre. Il problema è l'orario della messa in onda.

è un gran bel programma perché oltre allo scopo umanitario dei viaggi permette di vedere luoghi, genti, situazioni (e perché no, anche auto!) di paesi lontani e sconosciuti e farsi un'idea di come sono. E sognare!

Ma figurarsi cosa gliene frega al grande pubblico di conoscere qualcosa del mondo, il ministero dell'istruzione sta smantellando anche lo studio della geografia!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 26, 2011 1:33 pm

A me piaceva un sacco vedere tutti questi posti e queste popolazioni così diverse da noi...ci sono posti di cui non avevo neanche mai sentito parlare. Il tutto unito allo spirito di avventura dei componenti del gruppo. Mi piacerebbe molto farm ila raccolta dei dvd con le varie puntate

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Gio Mag 26, 2011 1:50 pm

Anche io trovo davvero bello il programma Overland, ma non solo per una questione di documentazione che fanno intorno al mondo e dello scopo umanitario, ma mi affascina che tutto quanto, lo fanno solo girando con questi IVECO arancio che ormai conoscono in tutto il mondo. Mi affascinano, e l'equipaggio è preparatissimo, e riescono dove altri non avrebbero nemmeno idea di cosa si possa fare..

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 26, 2011 2:27 pm

con gli ultimi "iveco " li vedo un pò male Laughing ma chi glieli ha prestati? la piaggio?

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Mag 26, 2011 3:30 pm

karme70 ha scritto:con gli ultimi "iveco " li vedo un pò male Laughing ma chi glieli ha prestati? la piaggio?
http://www.overland.org/index.php?option=com_content&view=article&id=438&Itemid=186 Wink

VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Mag 26, 2011 3:31 pm

Per la felicità di Karme: HANNO LE BICIIIIII! Very Happy
http://www.overland.org/it/informazioni/mezzi/bici.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 26, 2011 5:24 pm

Bello.
Mi ricordo che lo guardavo anche io, mi pare seguii quasi tutta la prima edizione. Mio papà lo guardava sempre e io con lui...
Se ricordo bene ero anche salito a visitare il "musone" dormitorio.
In occasione di non so quale festa li avevano portati in esposizione in una fiera di paese vicino a casa dei miei parecchi anni fa...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Lug 01, 2012 2:59 pm

Ieri mattina da mio suocero ho visto che stavano facendo un bellissimo documentario sul Turkmenistan ....lo guardo due minuti..non era una puntata di Overland del 99?????? A quanto pare le ripetono il sabato mattina su Rai 1 ..o non so se serviva solo per tappare qualche buco. Peccato che sabato prossimo non posso controllare

EnginePAOLO
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 79
Punti : 88
Reputazione : 1

Messaggio Da EnginePAOLO il Lun Lug 02, 2012 1:27 am

Si, ho seguito molto spesso una di queste puntate marchiate Overland di Sabato pomeriggio su rete rai e son dei veri e propri racconti filmati di imprese pazzesche realizzate nei territori più nascosti, sconosciuti che se non ci fosse la tv non si conoscerebbe nemmeno la loro esistenza.
Vedere impegnati Veicoli IVECO, team preparati ed attrezzati per ogni inconveniente con chissà quanti litri di carburante di carico è davvero fantastico, fungono da veri e propri collaudi per i Costruttori queste "gite" hanno la loro utilitù tecnica chilometraggi elevati.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Lug 02, 2012 2:23 pm

ma tu le hai seguite di pomeriggio? Devo informarmi megli o su quando le mandano in onda

so che esiste anche la raccolta di dvd

EnginePAOLO

Maschile Messaggi : 79
Punti : 88
Reputazione : 1

Messaggio Da EnginePAOLO il Lun Lug 02, 2012 5:39 pm

Si, se non ricordo male veniva trasmessa di pomeriggio.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 26, 2012 9:04 am

Sono stato fortunato : ieri mattina ho intravisto il passaggio in Etiopia ed Eritrea...stamane attraversavano i paesi arabi.....veramente un documentario di grande pregio......
continuiamo a chiderci : ma per qualce cacchio di motivo allora lo mandavano in onda alle due di notte ed ora negli WE di mattina presto?? COn materiale di questo tipo potrebbero riempire con un ottimo audience la prima serata sulla rai .......

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Dom Ago 26, 2012 1:59 pm

Probabilmente le porcherie che fanno in prima serata rendono (€) di più... Suspect
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ago 26, 2012 10:46 pm

SOno documentari meravigliosi! Al di là dell'aspetto avventuroso della cosa che è già un fatto notevole, ti aprono gli orizzonti e ti mostrano paesaggi e posti incredibili!!! Le riprese sono ottime e dopo pochi minuti sprofondi nella visione come se fossi rapito da un bel libro! La cosa vale anche per chi non è solo attratto dal lato avventuroso-motoristico perchè piacciono molto a grandi e piccini.

Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Lun Ago 27, 2012 12:22 pm

Inoltre si vedono paesaggi, situazioni e abitudini di vita che escono dai soliti itinerari turistici.
VidiV
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Ago 30, 2012 12:25 pm

Si, in effetti sono programmi che spariscono sempre più volentieri. Anche Super quark, negli anni 90 era visto da milioni di persone, io sono cresciuto a pane, disney e documentari, oggi chiedi ad un ragazzetto cos'è un'antilope e forse manco sà che è un animale!!!

Overland unisce poi l'avventura motoristica (questi bisonti della strada che arrivano in posti impensabili) abbinando il tutto alla scoperta di luoghi, di comunità sconosciute...

emilio palmieri
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschile Messaggi : 175
Punti : 208
Reputazione : 6
Umore : Simpatico - lunatico

Messaggio Da emilio palmieri il Sab Set 01, 2012 4:29 pm

Il Boss ha scritto:Si, in effetti sono programmi che spariscono sempre più volentieri. Anche Super quark, negli anni 90 era visto da milioni di persone, io sono cresciuto a pane, disney e documentari, oggi chiedi ad un ragazzetto cos'è un'antilope e forse manco sà che è un animale!!!

Overland unisce poi l'avventura motoristica (questi bisonti della strada che arrivano in posti impensabili) abbinando il tutto alla scoperta di luoghi, di comunità sconosciute...

Very Happy ....non solo ..... per le Case Automobilistiche, e' anche una occasione per testare l' affidabilita' dei loro mezzi in condizioni estreme. Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Set 02, 2012 8:52 am

Sì, in effetti quello credo fosse lo spirito principale che ha animato Overland: collaudo e conseguente ritorno pubblicitario unito a spirito di avventura e voglia di creare un bel programma televisivo. Oggi credo che i test di durata cerchino di evitarli tutti visto lo scadere della qualità nel lungo termine dei prodotti proposti. E' ovvio che quando porti avanti studi per limitare nel tempo la durata degli accessori (e la Fiat lo faceva già negli anni 70, quando le auto in demolizione erano ancora dotate di troppe parti funzionanti) devi necessariamente "alleggerire" e "semplificare" minacciando la durata anche nel medio termine

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 15, 2014 7:25 am

Stamattina mi sono svegliato presto e su rai 1 cosa davano???? Overland....puntata del Messico! Non so che serie però

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Dom Giu 15, 2014 10:15 am

Non so ora ma diverse volte transitando davanti all'Iveco a Torino mi è capitato di vedere parcheggiato o in vetrina o nel cortile uno dei camion arancioni che han girato il mondo. Basketball 
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Set 05, 2015 7:30 am

Per gli amanti di overland continuano le messe in onda il sabato mattina su rai 1 alle 7

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 22, 2017 11:45 am