Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Che faccio....

Condividere
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 10:03 am



_________________________
Deus ex machina


avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 10:08 am



_________________________
Deus ex machina



Ospite
Ospite

Re: Che faccio....

Messaggio Da Ospite il Mer Mag 25, 2011 10:11 am

Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 10:17 am

dadedepo ha scritto:Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.
Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink


_________________________
Deus ex machina



Ospite
Ospite

Re: Che faccio....

Messaggio Da Ospite il Mer Mag 25, 2011 10:38 am

Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.
Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink

Mica vero.
Se alla coppia di carburatori aggiungi anche un bell'albero a camme stai sicuro che la digerisce tutta la benzina che gli buttano dentro quei carburatoroni il piccolo 1300! Smile
Mah direi che il prezzo corretto per il primo sia non più di 50 euro.
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 11:00 am

dadedepo ha scritto:
Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:Il primo per 100 euro è caro, è in condizioni pietose.
I secondi sono ottimi, certo però costicchiano.
Già, lo vedo che non è in bella forma il primo, mentre il secondo è decisamente ottimo, ma forse per il primo basta una ripulita e una controllatina seria ed è tutto ok, e poi devi considerare che lo applico ad un misero 1300, non certo ad un 1600 o 1800 ecc ecc Wink .
Un 1300 con quella coppia di carburatori lo affoghi!! Wink

Mica vero.
Se alla coppia di carburatori aggiungi anche un bell'albero a camme stai sicuro che la digerisce tutta la benzina che gli buttano dentro quei carburatoroni il piccolo 1300! Smile
Mah direi che il prezzo corretto per il primo sia non più di 50 euro.
Magari patteggio per 70 mr. Green Smile ..


_________________________
Deus ex machina


avatar
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 42
Località : Bergamo
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Che faccio....

Messaggio Da sentrentu il Mer Mag 25, 2011 12:28 pm

Devi anche considerare il diverso attacco tra collettore d'aspirazione e carburatore,certo puoi valutare una fangia,ma comunque non pensare di non tribulare Neutral
Invece,prova a valutare quelli della Alfa 33 da 36mm o da 40mm,li trovi a molto meno,se naturalmente non ti interessa di aver un originale della 124 Shocked
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-33-padova-19607896.htm
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 2:01 pm

sentrentu ha scritto:Devi anche considerare il diverso attacco tra collettore d'aspirazione e carburatore,certo puoi valutare una fangia,ma comunque non pensare di non tribulare Neutral
Invece,prova a valutare quelli della Alfa 33 da 36mm o da 40mm,li trovi a molto meno,se naturalmente non ti interessa di aver un originale della 124 Shocked
http://www.subito.it/accessori-auto/carburatori-33-padova-19607896.htm
Questi mi erano sfuggiti, e hanno pure le flange per il GPL, fantastico!!! Very Happy E vista la cifra, quasi quasi Rolling Eyes. ma non avrò problemi di attacco con il blocco fiat? scratch


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Che faccio....

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 25, 2011 3:09 pm

non avrai problemi se hai anche il collettore per montare 2 doppio corpo verticali e la tiranteria....hai tutto? Va beh che poi sono 36 e andavano bene sul 33 1500 ma sul 1300 fiat secondo me fanno un gran vuoto di carburazione ....


_________________________
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 3:55 pm

karme70 ha scritto:non avrai problemi se hai anche il collettore per montare 2 doppio corpo verticali e la tiranteria....hai tutto? Va beh che poi sono 36 e andavano bene sul 33 1500 ma sul 1300 fiat secondo me fanno un gran vuoto di carburazione ....
No, infatti il post ha preso una piega più "sportiva" di quella iniziale Laughing . Io cerco solo un carburatore per avere un leggero incremento di potenza, non una roba esagerata! Smile
E' chiaro che il doppio carburatore mi tenta, ma preferirei andare con un solo carbu doppiocorpo. Non devo fare corse, solo avere più sprint Wink !


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Che faccio....

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 25, 2011 4:12 pm

se te ne interessa uno solo ti conviene un adf 34 che è già tarato o un dms 34 ad apertura meccanica sequenziale senza andare su un doppio ad apertura sincronizzata . se vuoi mi hanno proposto un dms revisionato da 34 ...ci informiamo per il prezzo


_________________________
avatar
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 42
Località : Bergamo
Umore : Felice quando sono di traverso

Re: Che faccio....

Messaggio Da sentrentu il Mer Mag 25, 2011 4:21 pm

Se il tuo intento è quello di avere un leggero spunto in più,allora fai come dice Karme,che probabilmente gli attacchi sono identici,mentre quelli della 33 o 124(intercambiabili fra loro),non c'entrano proprio nulla col tuo attacco Shocked
Già che ci sei monti un 34adf(200-250)e controlli la distribuzione,se non l'hai fatta entro i 4 anni,valuti direttamente di fargli anche l'anticipo di fase Wink (deve farlo un meccanico proffessionista).
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 4:26 pm

karme70 ha scritto:se te ne interessa uno solo ti conviene un adf 34 che è già tarato o un dms 34 ad apertura meccanica sequenziale senza andare su un doppio ad apertura sincronizzata . se vuoi mi hanno proposto un dms revisionato da 34 ...ci informiamo per il prezzo
Mi faresti un piacere! Smile
Ma, tipo, solo per sapere, Che differenze abbiamo dal DMS 34 (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/carburatore-weber-34-dms-nuovo/15472852) al DHSA (http://www.subito.it/accessori-auto/carburatore-fiat-124-131-rovigo-21390553.htm)??? scratch


_________________________
Deus ex machina


avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Mer Mag 25, 2011 4:29 pm

sentrentu ha scritto:Se il tuo intento è quello di avere un leggero spunto in più,allora fai come dice Karme,che probabilmente gli attacchi sono identici,mentre quelli della 33 o 124(intercambiabili fra loro),non c'entrano proprio nulla col tuo attacco Shocked
Già che ci sei monti un 34adf(200-250)e controlli la distribuzione,se non l'hai fatta entro i 4 anni,valuti direttamente di fargli anche l'anticipo di fase Wink (deve farlo un meccanico proffessionista).
L'anticipo di fase non l'ho fatto, la cinghia tipo 20000km fa, quando hanno rifatto la testa Wink .
Grazie dei consigli!! Surprised


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Che faccio....

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 25, 2011 7:56 pm

E' che il fatto è un pò un controsenso.......per darle un pò più di brio basterebbe toglierle l'impianto a gpl. Purtroppo quando l'auto è alimentata a gas si vanno a perdere quelle possibilità di regolazione / preparazione perchè il motore si comporta più o meno come una caldaia....in questo caso è la quantità di centimetri cubici che metti a disposizione del gas per la combustione che conta......ma quelli restano sempre 1367. Diversamente un 2000 si comporterebbe in modo diverso.......ma che tu monti un 32 , un 34 o un 40 cambia poco .......quello che riempi di gas è sempre uno spazio di 1367 cc. Diversamente con un'alimentazione a benzina c'è modo di intervenire sulla miscela e le cose cambiano anche perchè di solito la cilindrata con i carburatori anni 80 è sempre molto sottosfruttata


_________________________
avatar
nico131
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3419
Punti : 3706
Reputazione : 169
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Vigliano Bilellese
Umore : Altalenante

Re: Che faccio....

Messaggio Da nico131 il Mer Mag 25, 2011 9:28 pm

Inoltre se non sbaglio per montare il collettore per i 2 doppio corpo devi anche spostare lo spinterogeno cambiando il cstelletto valvole per metterlo in testa....

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Messaggi : 652
Punti : 655
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.10

Re: Che faccio....

Messaggio Da Manolete il Gio Mag 26, 2011 5:14 am

Ma se io volessi mettere un carburatore più performate alla mia Regata 1,3 dovrei cambiare anche la scatola del filtro dell'aria?
avatar
VidiV
Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 28
Località : Provincia di Verona
Umore : Rombante

Re: Che faccio....

Messaggio Da VidiV il Gio Mag 26, 2011 11:27 am

karme70 ha scritto:E' che il fatto è un pò un controsenso.......per darle un pò più di brio basterebbe toglierle l'impianto a gpl. Purtroppo quando l'auto è alimentata a gas si vanno a perdere quelle possibilità di regolazione / preparazione perchè il motore si comporta più o meno come una caldaia....in questo caso è la quantità di centimetri cubici che metti a disposizione del gas per la combustione che conta......ma quelli restano sempre 1367. Diversamente un 2000 si comporterebbe in modo diverso.......ma che tu monti un 32 , un 34 o un 40 cambia poco .......quello che riempi di gas è sempre uno spazio di 1367 cc. Diversamente con un'alimentazione a benzina c'è modo di intervenire sulla miscela e le cose cambiano anche perchè di solito la cilindrata con i carburatori anni 80 è sempre molto sottosfruttata
Credi che non sia poi una buona idea? confused
Però se giro a benza la storia cambia, no? Smile


_________________________
Deus ex machina


avatar
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21080
Punti : 22260
Reputazione : 372
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 46
Località : Trento

Re: Che faccio....

Messaggio Da karme70 il Gio Mag 26, 2011 1:35 pm

direi proprio di sì.....il problema è che andando prevalentemente a gpl la macchina è messa a punto sul gpl e quando giri rischi di non sentire proprio nessun vantaggio...vuoi un pò per la strozzatura del diffusore, vuoi per il fatto che aspira aria più calda necessariamente...


_________________________

Contenuto sponsorizzato

Re: Che faccio....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio Ott 19, 2017 3:29 am