Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Barriere tecnologiche

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Barriere tecnologiche

Messaggio Da karme70 il Sab Apr 30, 2011 10:11 am

Mi capita spesso di trovare qualcuno che sarebbe interessatissimo ad entrare nel forum ma poi si ferma con il solito"mah, sai...col pc sono una frana" . Per fortuna succede con persone di tutte le età. Certo che l'informatizzazione, internet, i pc hanno creato un divario tecnologico pauroso con la generazione precedente. Alle volte qualcuno mi dice "vedrai come sarà quando saremo vecchi noi" .....La cosa non mi preoccupa più di tanto perchè credo che, una volta entrati nel mondo dell'informatizzazione, tutto il resto sarà una conseguenza. Ok, non saprò giocare ai più moderni psp 2 e wee ma credo che continuerò a vivere lo stesso. Alle volte invece provo un pò d'angoscia per le persone della generazione dei miei che si sono accostate "forzatamente" al mondo dei pc , magari nell'ultimo periodo del loro percorso lavorativo, rimanendone traumatizzati. Io ho ancora le schede forate che portava a casa mio papà nei primi anni 70 che servivano per i primi modelli di calcolatori e c'è da rimanere. Poi sono arrivati i super pc negli anni 90....ma molti di loro non hanno coltivato la passione.....anzi! Si spaventano al solo sentire parlare di virus, fishing, truffe etc........Mi viene da ridere quando dicono che i libri diventeranno tutti elettronici...........Io non riesco a leggerne più di due pagine che mi viene il mal di testa.

Team

Re: Barriere tecnologiche

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 3:45 pm

Sarebbe molto bello sentire narrare dai protagonisti quello che succedeva in Fiat negli anni caldi.....però mentre scrivevo della conflittualità sindacale mi è tornato in mente questo post....quante persone con più di 60 anni sarebbero disposte a confrontarsi con questo "strumento" che è il pc e con internet? Se conoscete qualcuno mettetelo in contatto con noi

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:08 pm

In effetti sarebbe interessante, personalmente credo che passato il primo momento di disorientamento anche i nostri prenderebbero confidenza con internet e affini, certo come dici te non saranno delle cime e non conosceranno tutti i "segreti" del web, ma sono sicuro che potranno fare la loro parte molto bene...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 6:18 pm

Oggi ho fatto la prima conversazione via skype con mio papà...quest'estate gli ho fatto prendere un portatile e poi gli ho insegnato a usare la posta, il web per le sue curiosità legali e skype...ma fin'ora non era riuscito a collegarsi....oggi sì!

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Feb 05, 2012 6:53 pm

Bhe ci vuole un pò di tempo...
Io ho iniziato intanto a fargli fare i giochini, apri, carica, chiudi etc........ Laughing
Poi piano piano si entra nel dettaglio, anche se in effetti non è che sia curioso più di tanto...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 05, 2012 7:13 pm

purtroppo ci sono troppe variabili che li scoraggiano....continui messaggi che chiedono aggiornamenti, di scaricare opzioni, di aprire file e cartelle .....e quando non sai cosa fare e perdipiù sai anche che c'è un sacco di gente che continua ad imbrogliare su internet ti viene il terrore d i ogni cosa

Messaggio Da Maurizio1600tc il Lun Feb 06, 2012 2:33 pm

Infatti è anche questo che li blocca, guarda mi ci metto anche io nel mezzo, internet mi piace, ma credo di essere uno dei più malfidati del mondo web...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 06, 2012 2:39 pm

Purtroppo la malfidenza è la conseguenza diretta del frequentare l'web....ci sono in giro più truffatori che utenti normali e bisogna navigare a vista

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Feb 06, 2012 3:27 pm

Altro esempio, a Natale, mio papà mi porta a vedere la MArea e mi chiede se gli posso trovare una marmitta catalittica e delle maniglie per le porte, perché "vado spesso in Italia e forse becco prezzi migliori li"... Chiedevano 600 euro per la marmitta e per le maniglie non le trovava.
Fatta la copia dei documenti, gli ho detto che riceverà entro 2 settimane tutto a casa a meno di metà prezzo. non ci credeva ed gli ho ordinato tutto su internet, quando gli ho detto il prezzo si sarebbe fatto 600km per venire a ringraziarmi. Cosi mi ha fatto ordinare i dischi e pastiglie in più...

Senza di me, avrebbe speso 300 euro di più... un giorno saranno i miei ragazzi a dimostrarmi che ci sarà più conveniente di internet. Già per certe cose mi danno dell'"impedito"

NB:Per le maniglie marea, fanno delle riffabricazioni in polonia niente male. Poi, vediamo quanto tengono ma a 40 euro le 4, si possono provare...

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Feb 06, 2012 4:28 pm

Puoi dirlo......il kit dei braccetti sospensione dell'alfa gt dal ricambista viene quasi 1000 euro ..in internet 300

http://www.ebay.it/itm/ALFA-156-147-ALFA-GT-KIT-4-BRACCI-TRW-ORIGINALE-PRIMO-IMPIANTO-/170664666124?pt=Ricambi_automobili&hash=item27bc68240c

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Feb 06, 2012 7:00 pm

Tutto il resto è un po' di trasporto e sopretutto margine!!!... Già dal ricambista senza chiedere niente ho il 28% solo perché lavoro nell'azienda tot. Il meccaniso lui si becca il 60% sul prezzo a catalogo e te lo fattura a tariffa piena. Non avendo tempo e attrezzatura per rifare la distribuzione della 156, ho visto dei prezzi di ricambi spaventosi. Su internet pezzi valeo si trovano a meno di metà prezzo....
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Lun Feb 06, 2012 9:31 pm

E' vero, ad esempio ho preso di recente la frizione della Thema completa al 30% in meno...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Ago 18, 2017 6:56 am