Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

assicurazione

Condividere
supertc
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Maschile Messaggi : 24
Punti : 42
Reputazione : 0
Umore : Sempre contento! :)

assicurazione

Messaggio Da supertc il Mar Apr 12, 2011 6:33 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ma voi come fate con l'assicurazione qualcuno puo' darmi info grazie
Rox81
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschile Messaggi : 586
Punti : 659
Reputazione : 4

Re: assicurazione

Messaggio Da Rox81 il Mar Apr 19, 2011 9:44 am

dici che quindi sarebbe utile iniziare a pensare per tempo all'iscrizione ASI o RIF?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Apr 19, 2011 9:57 am

Che cosa intendi dire Karme?
Che presto o tardi tutti richiederanno obbligatoriamente il pezzo di carta ASI?
Non esiste, io MAI E POI MAI mi piegherò a pagare il pizzo a Loi & C.
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21011
Punti : 22197
Reputazione : 367

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 19, 2011 10:31 am

sicuramente! ormai è l'unico modo (o meglio....lo hanno fatto diventare l'unico modo) per distinguere gli appassionati dagli approfittatori. più che loi e c ringrazierei i soliti che approfittano per ciurlare nel manico ad ogni occasione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Apr 19, 2011 10:40 am

Bene, sarà la volta buona che o l'ASI inizia a rilasciare certificati a prezzi meno da strozzini oppure ci facciamo i certificati ASI con la stampante di casa...
Mi sembra che qui si stia confondendo sempre di più la passione con la disponibilità economica.
Il ragionamento è sempre lo stesso: appassionati di auto = polli pieni di soldi da spennare.
Scusate ma inizio a stufarmi di questa associazione.
Conservare un'auto storica è già un costo di per se, bisognrebbe essere agevolati nel farlo al meno per quanto riguarda i costi fissi (che in Italia sono elevatissimi oltre che assurdi), invece ci vedono tutti come una fonte di profitti sicuri, dai club, alle associazioni, alle compagnie assicurative.
Si può essere collezionisti di auto senza essere dei nababbi?
Più andiamo avanti e più la risposta a questa domanda sta volgendo verso il no...
Qualcuno ha deciso così...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Apr 19, 2011 11:55 am

è brutto ma se ci pensi ogni passione ha un costo ...e la nostra non è una delle più economiche

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 241
Punti : 296
Reputazione : 1

Messaggio Da freinetto il Mar Apr 19, 2011 12:06 pm

...il mio discorso distanza casa-assicurazione era puramente riferito al medesimo marchio (TORO) diversità di vedute delle singole agenzie.

Poi è sinceramente un rompimento di scatole dover partire apposta per andare a 30 km da casa, io fortunatamente faccio i turni, ma se uno lavora tutto il giorno, con gli uffici chiusi al sabato, si deve prendere delle ore di permesso per pagare l'assicurazione!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Apr 19, 2011 12:10 pm

Verissimo.
Però sarai d'accordo con me quando dico che un conto è svenarsi per sostenere le spese per mantenere/sistemare le nostre auto, un altro conto è svenarsi per pagare gli inutili balzelli quali ASI, revisione, bollo e chi più ne ha più ne metta.

E che caspita!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Apr 19, 2011 12:11 pm

freinetto ha scritto:...il mio discorso distanza casa-assicurazione era puramente riferito al medesimo marchio (TORO) diversità di vedute delle singole agenzie.

Poi è sinceramente un rompimento di scatole dover partire apposta per andare a 30 km da casa, io fortunatamente faccio i turni, ma se uno lavora tutto il giorno, con gli uffici chiusi al sabato, si deve prendere delle ore di permesso per pagare l'assicurazione!!!

Idem il mio.
Vedi cosa hanno risposto quelli dell'Augusta a sentrentu e invece cosa succede a me...
sentrentu
Team
Team

Maschile Messaggi : 3479
Punti : 3576
Reputazione : 54
Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu il Mar Apr 19, 2011 12:34 pm

Boh,forse mi aspettavo di risparmiare maggiormente,tenendo in considerazione i miei requisiti personali:
Ho 36 anni,sposato,mai causato alcun incidente e in 18 anni di patente(ho la D-E)ho preso solo due divieti di sosta,inoltre sono abilitato(attualmente non rinnovate) alla guida di autoambulanze,trasporto merci esplosive e inoltre ho anche il brevetto da elicottero(non ultraleggero).
La mia intenzione era semplice,assicurare circa 10 miei veicoli,che magari utilizzavo solo per uno o tre giorni durante l'anno,ma come impongono le varie assicurazioni,non me ne vale la pena in fattore finanziario e allora mi sà che valuterò il famoso "stoccaggio nostre vecchiette" Shocked
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Apr 20, 2011 8:31 am

condizioni di assicurazioni di 10 veicoli con , magari , 50 euro si vedevano eccome! alla fine degli anni 90 spuntavano assicuratori ovunue......poi , da uando l'auto storica è diventata businness e modo per tagliare i costi di trasporo le cose sono andate precipitando rapidamente......e credo che il fondo non l'abbiamo ancora toccato.....ricordo che c'erano venditori che consigliavano, su riviste e tv, la storica per i neo patentati per risparmiare!!

Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Mag 08, 2011 7:50 am

Finalmente ho assicurato qualcosina e seguendo il consiglio di Karme(un agenzia vicino a casa mia),ho spuntato 260euro per 6 veicoli,senza limitazioni di utilizzo e senza franchigia.
Oggi,ad esempio,mi prendo su l'Audi GT Coupè,una dei miei ultimi aquisti,poi sarà la volta di usarmi una delle tre 131,la Subaru e la Delta 4wd Cool
sentrentu
Team
Team

Messaggio Da sentrentu il Dom Mag 08, 2011 7:53 am

Mi sono dimenticato Embarassed ,l'assicurazione è la Toro e richiedono solo l'iscrizione(il cedolino)ASI,si risparmia notevolmente invece con l'omologazione ASI Shocked
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Mag 08, 2011 10:02 am

Ovviamente, se non diversamente specificato, l'iscrizione (parlo della semplice iscrizione, quella che si fa epr risparmiare il bollo sulle ventennali) è richiesta anche per le ultratrentennali. Non viene riconosciuto il diritto acquisito delle ultratrentennali........grazie sempre ai soliti minchioni che ci hanno marciato alla grande anche su quelle

Team

Messaggio Da karme70 il Lun Mag 09, 2011 1:19 pm

ah ...novità! una serie di assicurazioni convenzionate con il ns club ha inviato proprio la settimana scorsa degli aggiornamenti riguardo alle polizze ...credo già di sapere di cosa trattano

Messaggio Da freinetto il Mar Mag 10, 2011 7:36 pm

oggi:
fiat AR59 iscritta RFI, rca 3 mln, assistenza stradale= 65,61

fiat 500F non iscritta, ma quarantennale, solo rca 3 mln = 56,58
freinetto

Messaggio Da freinetto il Mar Mag 10, 2011 7:37 pm

...dimenticavo, ovviamente Toro
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 11, 2011 8:29 am

freinetto ha scritto:...dimenticavo, ovviamente Toro

....e in quella agenzia!! non dimentichiamo neanche questo..perchè Toro a Trento ha tariffe completamente diverse ..se tratta ancora il ramo

Messaggio Da freinetto il Mer Mag 11, 2011 2:56 pm

quoto; agenzia in provincia di Torino
bull62
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2335
Punti : 2605
Reputazione : 240

Messaggio Da bull62 il Mer Dic 10, 2014 10:07 pm

Riprendo questo vecchio post giusto per monitorare la situazione assicurazione,personalmente pagato 134 € per auto di 50 anni non iscritta ASI o Registro FIAT.
Voi come siete messi? Basketball

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Lug 22, 2017 8:33 pm