Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

riverniciatura fai da te

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

riverniciatura fai da te

Messaggio Da karme70 il Mer Mar 02, 2011 7:48 pm

tanti anni fa, saranno 20 ormai, mi è capitato di vedere una cosa alquanto strana: un bel giorno un signore che abitava vicino a me e che viveva in un appartamento di una casa senza garage scende in strada e comincia un lento lavoro di mascheramento della sua 127. Era una mattina d'estate e il lavoro doveva farlo proprio in strada perchè il parcheggio condominiale era adiacente al piano stradale. Un pò di giornali, scotch, ancora giornali, scotch..........e poi..................saltano fuori una ventina di bombolette di vernice blu! Inizia l'operazione riverniciatura totale del mezzo!!!!!!! Chissà quante volte ha pensato fra sè e sè "Oh ..c'è gente che spende anche 2 milioni per riverniciare la macchina....e io, pian pianino me la faccio tutta con 60000 lire di bombolette!!!" Ha finito di verniciare, ha atteso un pochino ...e poi ha cominciato a togliere le mascherature. Forse in quel momento ha realizzato del perchè tante persone facciano riverniciare l'auto in carrozzeria spendendo due milioni.....................quella povera 127 era inguardabile! Non c'erano 10 cm quadrati di colore omogeneo. Però da ammirare il coraggio e l'intraprendenza!!! Dopo qualche mese sono sparite la 127....e anche il signore...............chissà dove sono finiti?

giorgio sangiorgi
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 70
Punti : 76
Reputazione : 2
Umore : scherzoso tendente al casinaro

mai provato il "flit"

Messaggio Da giorgio sangiorgi il Mer Mar 02, 2011 10:03 pm

karme70 ha scritto:tanti anni fa, saranno 20 ormai, mi è capitato di vedere una cosa alquanto strana: un bel giorno un signore che abitava vicino a me e che viveva in un appartamento di una casa senza garage scende in strada e comincia un lento lavoro di mascheramento della sua 127. Era una mattina d'estate e il lavoro doveva farlo proprio in strada perchè il parcheggio condominiale era adiacente al piano stradale. Un pò di giornali, scotch, ancora giornali, scotch..........e poi..................saltano fuori una ventina di bombolette di vernice blu! Inizia l'operazione riverniciatura totale del mezzo!!!!!!! Chissà quante volte ha pensato fra sè e sè "Oh ..c'è gente che spende anche 2 milioni per riverniciare la macchina....e io, pian pianino me la faccio tutta con 60000 lire di bombolette!!!" Ha finito di verniciare, ha atteso un pochino ...e poi ha cominciato a togliere le mascherature. Forse in quel momento ha realizzato del perchè tante persone facciano riverniciare l'auto in carrozzeria spendendo due milioni.....................quella povera 127 era inguardabile! Non c'erano 10 cm quadrati di colore omogeneo. Però da ammirare il coraggio e l'intraprendenza!!! Dopo qualche mese sono sparite la 127....e anche il signore...............chissà dove sono finiti?

Una volta ho verniciato il serbatoio di una moto con " la pompetta del flit " e non è venuto poi così male. Chiaramente allora esisteva solo la vernice alla nitro
Vediamo se c'è qualcheduno che si ricorda cosa è il "FLIT"
karme70
Team
Team

Re: riverniciatura fai da te

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 03, 2011 12:24 pm

è uella pompetta a tubo con cui si nebulizzava il ddt per gli insetti negli anni 50! si miscelavano al 50% e vai con la strage di mosche!!!!

automobile.it
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 10
Reputazione : 0

Messaggio Da automobile.it il Gio Mar 03, 2011 9:18 pm

giorgio sangiorgi ha scritto:
Una volta ho verniciato il serbatoio di una moto con " la pompetta del flit " e non è venuto poi così male. Chiaramente allora esisteva solo la vernice alla nitro
Vediamo se c'è qualcheduno che si ricorda cosa è il "FLIT"

Mio padre cantava "ammazza la vecchia col FLIIIIIIIT!" cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 03, 2011 11:07 pm

e se non basta col gas!

Smile

ah ah ah

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 03, 2011 11:09 pm

Io credo che con quel sistema molto casereccio darò magari una mano di colore alla Pandina... Smile
Con le bombolette Fai tu color - Ritocco carrozzeria della Arexons se hai un po' la mano vengono degli ottimi lavori...
Si uniforma molto bene come vernice.
I cerchi della Delta li ho verniciati con quelle...
E costano pure poco!

Molto meno di quelle della Duplicolor che hanno una resa pietosa a confronto a mio giudizio.
I cerchi della 500 li ho verniciati con le Duplicolor, non sono venuti male ma è molto delicata come vernice.

Con le Arexons invece puoi passarci sopra lo straccio imbevuto di benzina e non succede niente!
Già collaudato! Smile

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Sab Mar 05, 2011 6:50 pm

Gli Arexons sono i migliori prodotti per automobile.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mar 05, 2011 9:22 pm

io penso che ce ne siano molti di prodotti validi fra i vari tipi di vernici ad uso hobbistico. Un consiglio è sicuramente quello di considerare un lavoro ben fatto solo dopo che si è creato un film sufficientemente spesso di materiale in modo che sia possibilie rifinirlo con dei polish. Per far questo l'importante è non "estendere" troppo l'area di intervento. Per vaste aree servono pistole di spruzzo con portata maggiore e una quantità superiore di vernice. Per piccole superfici s iriescono ad ottenere buoni risultati

Manolete
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655
Reputazione : 0

Messaggio Da Manolete il Lun Mar 07, 2011 2:08 am

Un mio caro amico ha verniciato con la bomboletta la porta ant. dx. della sua Punto prima serie, egli si diceva sicuro di quello che faceva, risultato...

'na schifezza! Laughing

MagoGalbusera

Punti : 587
Reputazione : 18

Messaggio Da MagoGalbusera il Lun Mar 07, 2011 9:57 pm

Resto comunque convinto sostenitore del fai da te. Le mie macchine le ho sempre ritoccate o completamente riverniciate da solo.
W il nonno che incarta la 127!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 08, 2011 4:01 pm

il nonno è stato molto coraggioso ed intraprendente......resta il fatto che la verniciatura, come la saldatura, non è un azione qualsiasi ma è un'arte vera e propria........puoi lavorare come un pazzo di stucco, cannello, carta vetrata.....ma se la verniciatura non è fatta bene i difetti saltano fuori tutti

MagoGalbusera

Punti : 587
Reputazione : 18

Messaggio Da MagoGalbusera il Mar Mar 08, 2011 5:26 pm

Io direi che se la preparazione dello stucco e fondo non è fatta bene, vengono fuori i difetti quando si vernicia. :-)
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 08, 2011 6:19 pm

sicuramente il 75 % del lavoro è la preparazione del fondo che deve essere più che accurata.......la stratificazione, il numero di passaggi. la densità della vernice però sono parametri che non si possono affidare al caso (e alla bomboletta)

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Mar Mar 08, 2011 8:06 pm

Io per la mia 131 mi sono procurato: La pistola per l' antirombo (21€), la pistola con la sonda per sparare la cera negli scatolati (23€) e la pistola per verniciare, di quest' ultima ho preso un modello professionale ma di livello economico (90€) visto che non intendo verniciare la carrozzeria all' esterno, lo faccio fare al carrozziere, ma voglio solo stendere il fondo e verniciare le parti nascoste...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Dic 15, 2017 6:53 pm