Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Giochi da tavolo

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21097
Punti : 22277
Reputazione : 372

Giochi da tavolo

Messaggio Da karme70 il Sab Feb 05, 2011 8:45 pm

In un'era di desocializzazione totale in cui gli adulti su perdono su face book e twitter e i più piccoli sprofondano nel loro nintendo, non degnando di uno sguardo gli astanti per ore e ore, io ho riscoperto la mia passione per i giochi da tavolo!!! A differenza di migliaia di miei colleghi, al tempo dell'università, non ho mai giocato a risiko però ho sempre avuto una grande passione per i giochi di strategia. Il primo gioco è stato l'intramontabile monopoli ma nei primi anni 90 ho scoperto un gioco fenomenale, totalmente made in Italy (i suoi inventori sono veneziani veraci) che si chiama inkognito.....da lì a hero quest, ponte vecchio, scotland yard, cluedo il passo è stato breve! Successivamente ho provato giochi storicamente molto avvincenti come Minos, DOge, Serenissima. Trovo che i lgioco da tavolo sia di gran lunga più utile, educativo, socializzante di qualsiasi altro gioco. Voi che esperienza avete?

MagoGalbusera
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 587
Reputazione : 18

Re: Giochi da tavolo

Messaggio Da MagoGalbusera il Dom Feb 06, 2011 7:11 am

Risiko, monopoli, hotel, quello di mr x che hai citato anche te (mi piaceva fare Mr x!), e qualche altro.
Anche adesso mi piace vedere nelle scansie dei centri commerciali se c'è qualche gioco in offerta, ma di solito sono o troppo costosi o troppo stupidi.
L'ultimo che ho preso (era in offerta) è quello di indiana jones ispirato all'ultimo film: ha delle regole che oltre ad essere stracomplicate, non sono neanche chiare. Inoltre si basa sulla posizione di certe pedine (o non so che altro perchè non ricordo bene) su delle caselline in cerchio. Peccato che diventa difficile ad ogni giro stabilire chi ha la pedina più avanti visto che il cerchio è piccolo e che si potrebbe essere doppiati nel giro di pochissimo. Poi vatti a ricordare chi è il primo chi il secondo e chi il terzo.
Morale, dopo esserci fatti venire il mal di testa in due per cercare di capire le regole, non ci abbiamo mai giocato. Se un giorno verrà a casa nostra qualcuno che progetta genialate per la nasa, sottoporremo il problema a lui.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 06, 2011 9:17 am

Hai ragione, purtroppo i giochi sono spesso ideati all'estero (soprattutto Germania dove sono molto apprezzati) e poi tradotti male in italiano. Da noi abbiamo delle ottime editrici giochi, fra cui la Venice Connection e un'altra che ha sede a Napoli, che produce ottimi giochi e importa dall'estero. Ultimamente ho fatto ottimi affari presso quei negozi che vendono la roba usata (ho comprato un inkognito nuovo di zecca per 5 euro .....e guarda a quanto vendono gli originali dell'89) oppure su e bay (ho preso per 9 euro un mynos usato forse un paio di volte). Ultimamente stavo osservando questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140460559843&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
ma prima di prenderlo devo giocare almeno una volta con due che ho preso e mai provato: uno è Doge e l'altro la versione in scatola di Doom

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 241
Punti : 296
Reputazione : 1

Messaggio Da freinetto il Dom Feb 06, 2011 3:50 pm

...il gioco dell'oca... Laughing
michele131cl
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2432
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Dom Feb 06, 2011 3:54 pm

freinetto ha scritto:...il gioco dell'oca... Laughing

Quoto! Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Feb 06, 2011 10:47 pm

solo gioco dell'oca??????? beh, non è male comunque ...ma provate inkognito e poi mi direte...tutti quelli a cui l'ho fatto provare se ne sono innamorati

Team

Messaggio Da karme70 il Lun Ago 20, 2012 10:37 pm

Ragazzi è uscito il gioco da tavolo di Lupin III con tanto di miniature!!! Ho letto recensioni molto positive in merito...qualcuno ne sa qualcosa ???

Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Mar Ago 21, 2012 8:43 am

Non ne sapevo nulla, ma LO VOGLIO!! What a Face

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ago 21, 2012 10:50 am

piace molto anche a me ...ma se entra in casa un altro gioco scoppia la terza guerra mondiale

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Mar Ago 21, 2012 3:34 pm

Ma c' è Margot o Fujiko??? pig
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Ago 21, 2012 3:47 pm

c'è eccome!! tra l'altro da quello che ho capito la variabile nel gioco è proprio il comportamento di fujiko.....che essendo donna un pò volubile può fare la fortuna del gruppo oppure di zazà zenigata!!
Il gioco si ispira un pò ad heroquest (almeno così dice il creatore) perciò i personaggi si muovono ed interagiscono secondo un reticolato che ne determina visuale, capacità di tiro, capacità di compiere azioni!

Team

Messaggio Da karme70 il Ven Mar 01, 2013 9:49 am

Sabato sera nevicava e dopo cena abbiamo rispolverato un classico: Minos della Ravensburger!!!! Gioco di strategia e conquista basato sull'Europa all'epoca dei romani...3 ore di partita mozzafiato!!!! lo conoscete??

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Mar 01, 2013 12:00 pm

Zero!
A casa però ho ancora il gioco de "La Zingara".... Anni 90, dove sieeeeeeteeeeeeeeeeee!! Sad ...

spitfire

Maschile Messaggi : 383
Punti : 435
Reputazione : 29

Messaggio Da spitfire il Ven Mar 01, 2013 12:14 pm

Io arrivo...al massimo.....alla scopa d'assi...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Mar 01, 2013 9:39 pm

Anche i giochi di carte non sono male.......inkognito c'è anche in versione a carte e poi consiglio un simpaticissimo gioco della venice connection, "inferno" , in cui i giocatori , diavoletti imberbi , si contendono le anime dei cattivi dalla storia da torquemada a lucrezia borgia!!!

Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 06, 2014 5:45 pm

ieri ho visto una versione modernizzata e molto più scenica del monopoli...è in vendita per 5 euro

Maschile Messaggi : 960
Punti : 1029
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Gio Mar 06, 2014 10:23 pm

Adoro i classici, monopoli, cluedo, risiko, hotel, crack, dungeons and dragons.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Mar 07, 2014 4:07 pm

Domani vedo se lo trovo ancora .....in effetti il monopoli base è molto bello ..ma con un po' di scenografia rende di più !

Team

Messaggio Da karme70 il Dom Apr 13, 2014 8:39 pm

Una ventina di anni fa ho comprato il gioco "hero quest" di strategia, mi sono dipinto le miniature ma a dire il vero l'ho usato poco anche se è veramente ben strutturato. Praticamente si gioca su una cartina "aperta" , cioè una pianta che varia a seconda delle fasi di gioco e che può variare all'infinito. E' stato uno degli ultimi giochi a cartina "fissa" prima che prendessero piede i grossi giochi di ruolo, interminabili, tanto criticati a fine anni 90. Scopro ora su e bay che Hero e Star quest sono diventati dei giochi cult! E vengono venduti a caro prezzo sia completi che com e parti di ricambio! Mi stupiscono i prezzi e rimango sbalordito del fatto che questo tipo di gioco abbia ripreso piede. Personalmente sono un grande sostenitore dei giochi da tavolo che , a mio avviso , favoriscono la socializzazione mentre sono contrario ai video game e alle sfide via web che trovo veramente fredde e spersonalizzanti

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Gio Apr 17, 2014 8:32 am

Recentemente, io e la donna, abbiamo preso la versione Empire del monopoli. E' divertente, ma limita il numero di giocatori a soli 4 concorrenti. Se non sbaglio, per il classico, si può giocare anche in 6. Giusto?

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Apr 17, 2014 12:42 pm

teoricamente sì......io ne avevo trovato uno in versione ultra moderna, con palazzi e automobili e tanto di indicatore di borsa elettronico per 5 euro! Ho aspettato due giorni e me l'hanno fregato: l'occasione perduta per sempre ti saluta!

Amministratore

Messaggio Da VidiV il Ven Apr 18, 2014 8:37 am

C'è anche la versione con il bancomat elettronico. Niente contante solo carta. Troppo bello! Quello lo ha la sorella della mia ragazza Wink .

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Apr 18, 2014 4:02 pm

questa poi...il bancomat...per la gioia del ministero delle finanze!!!!! Così insegnano ai bimbi ad evitare il contante!!! Non sanno più cosa inventare .....preferisco però le care vecchie banconote!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 16, 2017 12:37 am