Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Acquisti su ebay e fregature...

Condividere

Ospite
Ospite

Acquisti su ebay e fregature...

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 28, 2011 5:34 pm

Pochi giorni prima della fine dello scorso anno ho acquistato su ebay da un venditore professionale alcuni oggetti.
L'ho pagato con bonifico bancario, lui ha spedito regolarmente il pacco che mi è arrivato intorno il 14 di gennaio.
All'apertura del pacco controllo la merce e con amarezza mi trovo davanti a degli oggetti nettamente diversi da quelli che avevo acquistato.
Per giunta uno di essi è anche danneggiato irrimediabilmente.
Per lo più nel pacco manca anche il documento che attesta l'acquisto: niente scontrino, ricevuta o fattura.
Contatto immediatamente il venditore tramite il portale ebay spiegando l'accaduto, mi arriva una risposta automatica che mi dice che il venditore è chiuso per inventario fino al 24 di gennaio e che quindi non avrebbero potuto rispondermi fino a tale data.
Allora preparo immediatamente una lettera e la spedisco all'indirizzo del venditore con raccomandata con ricevuta di ritorno.
In effetti il venditore non risponde.
Dopo alcuni giorni, il 17 gennaio, non avendo ricevuto alcuna risposta, decido di aprire una controversia per oggetto non conforme.
Il venditore risponde quasi subito scusandosi e si giustifica dicendo che probabilmente il magazziniere si è sbagliato a fare i pacchi e che la merce che ho ricevuto sicuramente era destinata ad altro cliente e mi propone o la sostituzione della merce o se preferisco la resituzione e il rimborso.
Rispondo e scelgo la restituzione e il rimborso.
Da allora la comunicazione con il venditore è terminata, o meglio non mi ha mai più risposto.
Dopo 7 giorni senza ricevere risposta, il 24 gennaio scocciato decido di chiudere la controversia e segnalare il venditore al team sicurezza di ebay in modo che vengano presi i dovuti provvedimenti.
Nel frattempo ricevo la ricevuta della raccomandata regolarmente firmata e compilata.
Un paio di giorni dopo ricevo un messaggio che mi avvisa che il venditore ha aperto una controversia nei miei confronti chiedendo l'annullamento della transazione.
Vado a vedere e mi informo un attimo su cosa significa e cosa comporta l'annullamento della transazione.
Dal mio punto di vista assolutamente nulla. Non si parla di risarcimenti.
Dal punto di vista del venditore invece cambia qualcosa eccome.
Se io accetto l'annullamento della transazione praticamente è come se la compravendita tra me e lui non fosse mai avvenuta, pertanto ebay gli rimborsa le tariffe di inserzione e le commissioni che lui ha pagato.
Diversamente se io rifiuto l'annullamento della transazione lui si attacca al pennello.
Però se io non accetto o rifiuto entro 7 giorni automaticamente la controversia viene chiusa come se io avessi accettato.
Hai capito ebay!
Cioè questo mi ha truffato, perchè di truffa trattasi, e ebay invece di penalizzarlo gli offre anche la possibilità di farsi rimborsare!
E a me un piede nel di dietro!

Sono già stato alla Polizia Postale per fargli denuncia, ma mi hanno spiegato che se gli faccio denuncia poi mi tocca andare al processo.

Poco fa gli ho scritto una mail nella quale gli do l'ultimatum a luned' sera alle 19.00.
L'ho minacciato che se non mi risponde e si dimostra disponibile a risolvere la questione in modo civile, lo trascino in tribunale al meno per 2 motivi: per truffa e per evasione fiscale.

Voi che fareste al posto mio?

karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21094
Punti : 22274
Reputazione : 372

Re: Acquisti su ebay e fregature...

Messaggio Da karme70 il Ven Gen 28, 2011 8:24 pm

hai fatto bene! attenzione però che il sistema nei giorni successivi non ti abbia spedito in automatico la fattura (è una mail nella tua casella di posta che ti dice "ricevuta acquisti e bay" ) perchè se no non c'è alcuna evasione.

Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3421
Punti : 3708
Reputazione : 169
Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 il Sab Gen 29, 2011 9:17 am

Io valuterei se il gioco vale la candela... d' accordo magari è anche una questione di principio ma se i valori in gioco sono esigui intraprendere una questione legale ti porterebbe magari a dover sborsare molti piu soldi per le spese giuridiche che quelli del valore degli oggetti causa del contenzioso... in questo caso ti conviene fare tutto il possibile per screditare il venditore su E-bay con i metodi a disposizione, provando anche a cecare altri annunci su altri siti e segnalandolo anche li in caso dovessi trovarlo... Pazzia
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 29, 2011 9:54 am

Io continuo col mio principio: e bay è una buona vetrina ma ricodiamoci che è sempre comprare a scatola chiusa!!! quindi acquisti di non grande valore e mettendo in conto che può arrivare la fregatura. E' capitato anche a me di ricevere roba non perfettamente conforme o magari danneggiata nel trasporto ......però è sempre arrivata e lo avevo messo in conto. Un libretto che ho preso negli usa dato per "in buone condizioni" faceva \"espellere sterco\"! e c'ho speso un'ora a sistemarlo. In compenso non gli ho dato feed. Poi, al contrario, puoi prendere roba giudicata buona ed è eccellente!! mi eè capitato tante volte

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 29, 2011 12:13 pm

Ragazzi per fortuna si tratta solo di 70 euro.
Lo so da me che non vale la pena agire per vie lagali per 70 euro.
E' per lo più una questione di principio.
Se 10 persone hanno speso 70 euro e sono state fregate come me, il tipo si è già messo in tasca 700 euro!
E se nessuno dice niente questo continuerà all'infinito.
Così funziona il sistema però.
Chi è in torto se ne frega, chi ha ragione deve spendere soldi e tempo per farla valere.
Sapete cosa mi ha consigliato ieri l'ufficiale della polizia postale?
Mi ha detto "non dovrei nemmeno pensarla un'eresia del genere per via della carica che ricopro, ma bisognerebbe veramente prendere una tanica, metterci dentro 10 euro di benzina, prendere un accendino, andare nel negozio e dargli fuoco. Tanto si tratta di uno stupido e gli stupidi capiscono le cose solo se gliele si fa capire con metodi da stupido".
Vale la pena fare una causa per 70 euro? Certo che no.
Però se lo meriterebbe, così gli si farebbe capire che non vale la pena di truffare la gente e rischiare di avere problemi legali seri per cifre così ridicole.
Purtroppo però costa tempo e denaro.

Questo è quanto.

Poi uno non si deve incaxxare?
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Gen 29, 2011 9:42 pm

Sì, per fortuna erano solo 70 euro...il discorso però non fa una grinza: 70 x 10 = 700. Non sono d'accordo col maresciallo perchè se in questo paesello avesimo un sistema giudiziario efficiente questa gente non proverebbe nemmeno a fare fesserie del genere. Invece, dato che sanno di farla sempre franca, alla fine prevale la legge del taglione! Se su 100 persone 98 sono oneste e una si comporta abitualmente così finchè non pesta i piedi all'altra disonesta non gli succede nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 30, 2011 2:55 pm

Che faccio?
Lo denuncio o prendo la famosa tanica e vado a dargli fuoco?
Ho preso in considerazione anche di rivolgermi ad un'associazione per la tutela dei diritti dei consumatori, ma pure quelli se non gli sganci soldi non muovono un dito.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Gen 30, 2011 4:19 pm

poco ma sicuro!!! dopo la famosa truffa my air che mi è costata 490 euro per poter prendere parte alla causa mi sono dovuto iscirvere all'associazione consumatori. 40 euro l'anno. In un'altra occasione volevo fare loro una domanda ....beh, ho girato tutto il sito ma a parte sbandierare articoli di tutti i generi con le loro battaglie e vittorie non c'è stato verso di capire come poter formulare una domanda

Team

Messaggio Da karme70 il Mar Gen 21, 2014 8:54 pm

Questa ve la devo raccontare....stasera trovo un venditore che su e bay vende ad un prezzo interessante un manuale di ricambi per lambretta C, anche se non è proprio la D deciso di seguire l'asta che scadeva alle 23:20. Visto che ha altri pezzi per Lambretta D chiedo se è prevista la spedizione con tariffa unica per più pezzi.....questo alle ore 19 , ovviamente utilizzando il form per le domande al venditore relativo al pezzo "manuale ricambi lambretta C".
Adesso apro ebay per vedere a che punto è l'asta......il manuale , dal quale avevo fatto la domanda, non è più disponibile perchè "rimosso dal venditore alle ore 20" come "non disponibile"

Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2349
Punti : 2619
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Mar Gen 21, 2014 9:33 pm

Potevi postarlo nel tuo precedente"quelli strani li trovo io". confused 
rama
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschile Messaggi : 2890
Punti : 3051
Reputazione : 184
Umore : ottimista

Messaggio Da rama il Mer Gen 22, 2014 8:58 am

Come disse Fede : " che figura di m...."
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Gen 22, 2014 9:35 am

bull62 ha scritto:Potevi postarlo nel tuo precedente"quelli strani li trovo io". confused 

in effetti ero tentato ...ma visto che abbiamo questo post per le "porcate" di ebay meglio usare questo Laughing 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 6:11 pm