Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Trousse attrezzi originale

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Trousse attrezzi originale

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 19, 2010 1:31 pm

Oltre ai documenti, la targa, il libretto uso e manutenzione e i libri dell'assistenza mi piace avere anche la trousse attrezzi originale .....questa della 131 l'avevo messa via anni fa quando nel bagagliaio mi sono messo una borsa dotata di attrezzi più sofisticati e robusti .....dato che un giorno mi sono trovato a piedi perchè avevo lasciato a casa la valigetta con gli attrezzi "seri" e non avevo più la chiave ruote originale ho pensato di riesumarla ....non è più la scatoletta in plastica anni 70...ma è originale fiat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui non si vede solo la fissa 10 13 perchè è costantemente sopra la batteria per quando riattacco i poli

quando l'ho ritrovata ho avuto non pochi problemi a fare funzionare il bottone automatico di chiusura. Come voi sapete ha un semianello interno elastico che si attacca al barilotto di chiusura..purtroppo intorno all'anello si era formata ruggine e non permetteva più a quest'ultimo di allargarsi per scattare in posizione. L'ho smontato , ho pulito la ruggine con una fresetta a palla diamantata del dremmel e poi ho rimesso la molletta in posizione umettando il tutto con grasso per morsetti batteria

Team
Team

Re: Trousse attrezzi originale

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 19, 2010 2:24 pm

Sempre in merito all'argomento ecco la foto del libretto con quella borsetta attrezzi. Dalla foto in bianco e nero sembrerebbe di colore diverso dal nero ma so che le facevano di diversi colori ...in fondo è un rettangolino di finta pelle con una cinghietta e un automatico
come potete vedere cnghietta e automatico coincidono!!DA notare la ruota di scorta che è già uan 8 fori ma prevedeva su queste foto la colorazione grigio nero che poi è stata abbandonata
diversa musica sulla 132 che portava ancora la scatola di plastica Fiat

Amministratore
Amministratore

Maschile Messaggi : 7460
Punti : 8113
Reputazione : 111
Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV il Dom Dic 19, 2010 3:16 pm

Sinceramente preferisco la scatoletta in plastica Wink !! Comunque grazie delle foto!! Non sapevo che la 131 avesse la bandella portaoggetti invece della scatoletta!! Smile

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Dic 19, 2010 3:36 pm

Hai visto?? ti fornisco sempre delle informazioni importanti Very Happy in fondo se non sai come è fatta non sai neanche cosa cercare .....io ce l'avevo nel primo 131 e nel secondo ed era sempre di finta pelle nera col cinghiolo rosso .....la plastica è molto bella (apro parentesi ..i cacciaviti in legno ormai sono ricercatissimi) ma non è corretta sul 131 terza serie

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Lun Dic 20, 2010 3:40 am

Le mie 124, e la 500. . . le avevano in plastica grigia.

la 127 terza serie, in fintapelle, come quella in foto, ed anche la 130, ma in vera pella e piu grande.

2000tc
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!
900cc: Trattatemi bene, sono nuovo!

Punti : 59
Reputazione : 0

Messaggio Da 2000tc il Lun Dic 20, 2010 9:30 am

la trousse non l'ho mai avuta, ma conservo una scatoletta anni settanta della 124 special di mio padre....che peraltro non userei mai, non ho mai sentito il bisogno di usare attrezzi per strada in nessuna auto, tranne che per cambiare una ruota.
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Dic 20, 2010 2:37 pm

2000tc ha scritto:la trousse non l'ho mai avuta, ma conservo una scatoletta anni settanta della 124 special di mio padre....che peraltro non userei mai, non ho mai sentito il bisogno di usare attrezzi per strada in nessuna auto, tranne che per cambiare una ruota.

si spera sempre di non usarli...ma portali con te sempre

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 20, 2010 5:29 pm

Io sulla 500 ho la mitica cassetta grigia in plastica, con tutti i suoi attrezzini dentro... compreso il cacciavite con l'impugnatura di legno...
Mai usati! Più che altro sono un feticcio... Smile
Pluto127

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Mer Dic 22, 2010 10:51 pm

Io ho la scatoletta di plastica e poi ho un borsellino con gli attrezzi della Fulvia Coupè che è andata a sostituire Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Mar 05, 2011 9:28 pm

Pluto127 ha scritto:Io ho la scatoletta di plastica e poi ho un borsellino con gli attrezzi della Fulvia Coupè che è andata a sostituire Smile

quindi tutti marchiati lancia! Una cosa che nn sono mai riuscito a trovare è la chiavetta a tubo piccole per la regolazione del carburatore che va nell'apposito spazio quadrangolare nella cassetta in plastica

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Lun Mar 07, 2011 8:16 am

karme70 ha scritto:
Pluto127 ha scritto:Io ho la scatoletta di plastica e poi ho un borsellino con gli attrezzi della Fulvia Coupè che è andata a sostituire Smile

quindi tutti marchiati lancia! Una cosa che nn sono mai riuscito a trovare è la chiavetta a tubo piccole per la regolazione del carburatore che va nell'apposito spazio quadrangolare nella cassetta in plastica

Esiste una chiavetta per la regolazione fatta apposta per il carburatore? scratch
Queste piccole perle mi intrigano!! Cercate su una macchina moderna questo genere di cose!! Trovate a malapena quelle per cambiare la ruota!!! tongue

freinetto
1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschile Messaggi : 241
Punti : 296
Reputazione : 1

Messaggio Da freinetto il Lun Mar 07, 2011 11:02 am

queste foto l'ho prese da internet, perchè non ho foto delle mie trousse:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freinetto

Messaggio Da freinetto il Lun Mar 07, 2011 11:05 am

della prima foto, noto la diversità dalla mia della chiave per le ruote, che non finisce a cacciavite, ma è cilindica, inoltre il mio cacciavite è molto più usurato!!!

della seconda ...che dire, i militari si portavano dietro l'officina...
131A000
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Lun Mar 07, 2011 3:59 pm

Si, il terminale a cacciavite ce l'ho sulla 131 perché ha le coppe ruota cromate clipsate. PEr toglierle con quel attrezzo, bisogna inserire la parte piatta sotto la coppa, (soprattutto non girare intorno all'asse, seno' viene deformata la coppa) e dare un colpetto secco sulla chiave usando la gomma come braccio di leva. Meglio prevedere una copertina, uno straccio per evitare che schizzando via la coppa non venge rigata per terra. Mi inginocchio davanti per evitare che la coppa faccia 10 metri nel garage!

Sulla Uno non avendo la coppe, la chiave finisce cilindrica (è una lavorazione in meno e quindi la chiave risulta meno cara...)

Sul 128 non ricordo, devo verificare.... non ho le coppe ma sopra c'è stampato 127-128, sarà diversa di quella della 131 sulla quale non viene stampato niente. Mi pare avere la borsetta plastica per un autobianchi da qualche parte anche...
Pluto127

Maschile Messaggi : 1171
Punti : 1248
Reputazione : 11

Messaggio Da Pluto127 il Lun Mar 07, 2011 10:50 pm

karme70 ha scritto:

Infatti l'originale manca anche a me! Rolling Eyes
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 08, 2011 3:58 pm

molto bella la dotazione della campagnola !!! invece la chiave per carburatore è quella che si vede nella scatola di plastica (della foto di freinetto) in basso a destra. Per chi ha la scatola di plastica si può vedere che il disegno degli attrezzi previsti è stampato sulla plastica stessa. La chiava carburatore è sparita nei prima anni 70 ...infatt isulla 500 L non esiste già più. LA chiave ruote originale, a meno che non esistesse un motivo per avere l'estremità a cacciavite, come ha detto Stephane, aveva il terminale a cilindro

Messaggio Da 131A000 il Mar Mar 08, 2011 10:41 pm

Sulla scatola della 131 del 76 ce l'ho la chiave del carburattore (non sapevo che era dedicata al carburatore, pensavo fosse il classico 10/13 a tubo...) Sul 128 cerco di verificare domani. L'ho usato per andare al lavoro oggi ma non ho pensato a dare un occhiata...
131A000

Messaggio Da 131A000 il Mar Mar 08, 2011 10:42 pm

Sulla scatola della 131 del 76 ce l'ho la chiave del carburattore (non sapevo che era dedicata al carburatore, pensavo fosse il classico 10/13 a tubo...) Sul 128 cerco di verificare domani. L'ho usato per andare al lavoro oggi ma non ho pensato a dare un occhiata...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Mar 08, 2011 10:47 pm

131A000 ha scritto:Sulla scatola della 131 del 76 ce l'ho la chiave del carburattore (non sapevo che era dedicata al carburatore, pensavo fosse il classico 10/13 a tubo...) Sul 128 cerco di verificare domani. L'ho usato per andare al lavoro oggi ma non ho pensato a dare un occhiata...

se guardi nel libretto uso e manutenzione (non in tutti però) viene indicata come chiave a tubo per carburatore ........pensa te! sul 131 ce l'hai...molto probabilmente hanno cominciato con l'alleggerire le scatole nazionali

et voilà!!!!!! en francaise Very Happy

Messaggio Da freinetto il Mer Mar 09, 2011 8:07 am

mi fa ridere "viene pure fornito un martinetto...

Sulla 500 quella chiave è molto comoda per togliere la capotte
131A000

Messaggio Da 131A000 il Mer Mar 09, 2011 10:21 pm

Ho dato un occhiata alla scatola del 128, pressoche mai usata e non contiene la chiave per il carburatore e quella per lo smontaggio ruote è a forma di caccciavite. Tutti gli attrezzi sono ossidati da una polvere bianca simile alla muffa, sarà ossido di zinco...

PEr la traduzione in francese... si vede proprio che è stato un italiano a farla. Comunque 2 commenti:
- che differenza c'è tra chiave a tubo doppia e chiave per carburatore?
- la dotazione francese chiama l'impugnatura asportabile della chiave per le candele "chasse goupille", ossia gli dà un altra funzione quella di caccia spina....
Tra l'altro, si vede che nella dotazione della trousse in plastica, lo stelo della chiave si finisce a punta mentre negli attrezzi di Carmelo è perfettamente cilindrico
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Mar 10, 2011 8:35 am

sì, lì hanno fatto un doppione clamoroso . chiave doppia 8 10 e chiave carburatore sono la stessa cosa

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da VidiV il Sab Mar 12, 2011 9:30 am

Io ho la scatoletta-trousse attrezzi che ha frainetto, quella in plastica!!! E ho anche la tubolare piccola! E' quella per il carburatore, se ho capito bene? Rolling Eyes

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Giu 15, 2011 10:51 pm

Ecco a voi l'ormai raro cacciavita originale double face della trousse Fiat pre 75, quella con le scatole in plastica. Questo, a differenza delle serie più recenti, ha il manico in legno

Messaggio Da 131A000 il Mer Giu 15, 2011 11:07 pm

Ce l'ho sulla 131 del giugno 76! Guarda, non avevo notato che ha appena compiuto i 35 anni! Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 20, 2017 5:59 pm