Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

QUOTAZIONI???? Di chi fidarsi?

Condividere
nico131
Utente Famoso: Livello 6

Maschile Messaggi : 3413
Punti : 3703
Reputazione : 166
Umore : Altalenante

QUOTAZIONI???? Di chi fidarsi?

Messaggio Da nico131 il Sab Ott 30, 2010 9:37 am

Ho trovato una 131 Recing, in un magazzino di un concessionario Suzuki, che appartiene al proprietario, la macchina è grigio topo in buone condizioni ma ferma da circa 15-20 anni... il classico "uovo di pasqua" quindi. Volevo andare a fare un' offerta ma mi trovo in difficoltà, basarsi sulle quotazioni degli annunci su Internet neanche a parlarne... allora ho consultato le varie riviste del settore.. ma ecco che non c'è una coerenza delle quotazioni...!! Ad esempio AUTO D' EPOCA la valuta 2200€, mentre RUOTECLASSICHE la valuta 1000€ (!) e AUTOMOBILISMO D' EPOCA addirittura 6500€ (!!!!!).......!!!! confused Possibile che non ci si riesce a mettere d' accordo????? Il mio giudizio è di offrire 3500€ Ma è una cosa personale e non rispecchia il mercato (o forse si o forse no..) Fatto stà che ci vorrebbero valutazioni più serie in modo da dare qualche regola base al mercato!!!
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21052
Punti : 22236
Reputazione : 368

Re: QUOTAZIONI???? Di chi fidarsi?

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 31, 2010 8:43 am

Penso Nic che mai come ora la faccenda sia in fibrillazione totale...quando ho cominciato a leggere ruoteclassiche nel 93 uno dei punti di forza era il tentativo di fare delle quotazioni ragionevoli e di largo uso........ed è stato cos' fino al 2000 circa. Poi , con il diffondersi di internet , siamo passati alla schizofrenia pura.....penso che la tua offerta sia ragionevole e in linea col reale valore......ma da un commerciante scafato non ti aspettare niente di buono

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1158
Punti : 1235
Reputazione : 41

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Ott 31, 2010 11:42 am

Bè Nicola hai avuto fortuna a trovare una racing, beato te....
Per la quotazione il tipo ti ha fatto una richiesta ben precisa?
La carrozzeria a livello di ruggine nei sottoporta e scatolati come è messa?
Personalmente da grande estimatore della 131 in generale e sopratutto della racing, se l'auto a parte un bel tagliando di meccanica dovuto al lungo periodo di fermo è in buone condizioni di carrozzeria e interni tralasciando quello che indicano le quotazioni penso che fino a 2500 euri puoi offrire.
Lo so che a giro le richieste sono più alte, e salvo rari casi MAI giustificate.. ma per esperienza so che quando si mette mano a qualcosa di vecchio e che è fermo da anni qualcosa in più salta sempre fuori e alla fine dei giochi il costo è lievitato....

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Ott 31, 2010 3:25 pm

se ci va uno dei nostri amici squaloni del cacchio stai tranquillo che lo convince nel giro di 5 minuti che è meglio che si sbarazzi del racing, anzi , che se non lo fa potrebbe viene anche una terribile malattia venerea! Indi lo convince a farsi regalare auto e magri 2 biglietti da 100 per portarla via rapidamente per poi metterla su subito a 40000 euro come esemplare unico (e qui aggiungo :che gli si seccasse l'uccello di botto con tanto di muffa immediata a sti grandissimi bastianoni, farabutti , approfittatori!!!!e figli di una grande sultanaccia!!!)
Qualcun'altro tenterebbe la tecnica dell'impietosimento: magari si presnterebbe in mutande raccontando che ha una grande passione ma è povero in canna, con famiglia a carico (esibendo foto di 5 bambini a caso ritagliata da un quotidiano Laughing ), che lo ha avuto un lontano parente d'america (del sud) nel 1980 al quale era affezionato come un cane e prima di morire vorrebbe possedere un racing (anche carnalmente Laughing ), almeno 5 minuti prima di spirare di una gravissima malattia: taccagneria cronica galoppante a causa della quale gli si sono accorciate le braccine Laughing Laughing

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Ott 31, 2010 3:53 pm

Ogni riferimento è puramente casuale..... mr. Green Up!
Supermirafiori
Utente Famoso: Livello 4

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Dom Ott 31, 2010 4:46 pm

Risata Risata Pazzia Pazzia

mi fai morire con questi tuoi discorsi filosofeggianti Risata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Supermirafiori

Maschile Messaggi : 2039
Punti : 2164
Reputazione : 5

Messaggio Da Supermirafiori il Dom Ott 31, 2010 4:48 pm

Complimenti Nic per il ritrovamento, ti auguro possa andare a buon fine portandotela a casa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nico131

Messaggio Da nico131 il Dom Ott 31, 2010 6:33 pm

Adesso vado un pò più nei dettagli..: La Recing è circa 15 anni che so che è li è di proprietà del padrone di un concessionario Suzuki che gestisce in soceta con la sorella e penso sia intestata al concessionario stesso, la usava il tipo per fare gare di slalom negli anni '80, mi hanno detto che ha un minimo di preparazione ma si presenta in condizioni originali sia di interni che di carrozzeria. Comunque è in fondo ad un magazzino assieme ad un mucchio di cianfrusaglie e ad un 1100/103 furgonato. Negli anni passati sono andato un paio di volte a chiedere se era in vendita e ho visto che a corredo ci sono una dozzina di cerchi con montati gomme Slik... Ma non mi hanno mai dato una risposta precisa, ora un mio collega di lavoro mi ha detto di abitare vicino ai proprietari e di conoscerli molto bene, la mia idea era di andare con lui per fare una trattativa ma non è che sia speranzoso... se venisse via a un prezzo logico ben venga altrimenti possono lasciarla li a marcire tanto se nessuno sa che è li non la venderanno mai.. sempre che con la mia richiesta non gli metta la pulce nelle orecchio...
Maurizio1600tc

Messaggio Da Maurizio1600tc il Dom Ott 31, 2010 7:24 pm

Bè, sta a te giocarla nel migiore dei modi, ovviamente il tipo che li conosce potrebbe essere un valido gancio per sondare il terreno e capire che intenzioni hanno sulla macchina.. Cool
bull62

Maschile Messaggi : 2344
Punti : 2614
Reputazione : 241

Messaggio Da bull62 il Dom Ott 31, 2010 7:34 pm

Un grande in bocca al lupo Nico per la tua trattativa.

Orny60
Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1857
Punti : 2002
Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 il Dom Ott 31, 2010 10:57 pm

I 1000 euro di Ruoteclassiche per una Racing (se in buone condizioni, vale a dire con documenti, marciante ed originale) sono ridicoli! Molto più realistica la quotazione di Automobilismo d'Epoca, sempre che la vettura sia a posto. Anche considerata la rarità.
nico131

Messaggio Da nico131 il Lun Nov 01, 2010 2:47 am

Si 1000€ sono una quotazione ridicola, però anche 6500 mi sembrano esagerati anche se più coerenti di quanto rispecchia il (pazzo) mercato... Certo ce se avessi 6500€ da spendere liberamente per una sportiva Fiat di quel periodo li spenderei sicuramente più volentieri per altri modelli, tipo Ritmo 125 o 130 ....
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 01, 2010 8:49 am

Orny60 ha scritto:I 1000 euro di Ruoteclassiche per una Racing (se in buone condizioni, vale a dire con documenti, marciante ed originale) sono ridicoli! Molto più realistica la quotazione di Automobilismo d'Epoca, sempre che la vettura sia a posto. Anche considerata la rarità.

sì 1000 per vettura in perfette condizioni non è neanche lontanamente realistico. 6500 se fosse veramente in ordine di carrozzeria e meccanica (ma ricordiamoci i vari post sulle sorprese e sui problemi occulti delle nostre auto. la perfezione è sempre "apparente" e difficilmente valutabile) "potrebbe" essere un valore corretto. Io più di 4500 - 5000 non sgancerei in ogni caso. Se non altro riconosciamo il merito a ruoteclassiche di tenere un pò calmierato il mercato che di suo è alla schizofrenia totale. Quando uno ti chiede 4- 5 volte il valore almeno hai una rivista da sbattergli in faccia per fargli capire che sta andando un pò troppo fuori del seminato. Poi si può sempre raggiungere un accordo.
Purtroppo c'è un abisso fra chi ha bisogno di vendere (adesso ce ne sono pochi ma ho l'impressione che aumenteranno molto nei prossimi anni) e chi invece non ha bisogno e si trova una persona a chiedere qualcosa. Io sonderei il terreno alla lontana tramite l'amico perchè il rischio "pulce all'orecchio " esiste. Appena ti presenti questo girerà un pò attorno al discorso e poi si farà , o farà fare ad un nipote più giovane, un sondaggio in internet con conseguente impennata del prezzo

Messaggio Da Maurizio1600tc il Lun Nov 01, 2010 1:56 pm

Gli stacchiamo la connessione a tempo indeterminato, almeno fino ad acquisto concluso....... Wink Laughing
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 01, 2010 2:37 pm

Maurizio1600tc ha scritto:Gli stacchiamo la connessione a tempo indeterminato, almeno fino ad acquisto concluso....... Wink Laughing

parole sante!!! se sono questi gli effetti di internet ma che andasse a farsi friggere lui e chi lo ha inventato!

Messaggio Da nico131 il Lun Nov 01, 2010 10:05 pm

Ragazzi la discussione l' ho aperta più che per sapere un vostro parere sul prezzo, sempre gradito tra l' altro, su cui ho un' idea già chiara per sentire un vostro parere su chi è in grado di fare valutazioni sensate, visto che neanche le riviste del settore che dovrebbero essere un punto di riferimento per noi appassionati visto che sono scritte da professionisti del settore riescono a mettersi su una linea comune o quasi, perchè bisognerebbe per il bene di acquirenti appassionati e venditori che ci fossero delle regole magari redatte dagli enti preposti tipo ASI, registri vari, ecc. ecc. per dare quotazioni logiche ai mezzi. Provate a mettervi nei panni di uno che si affaccia adesso al mondo delle storiche, senza esperienza nel settore e comincia a sfogliare gli annunci... con ogni probabilità deciderebbe di collezionare francobolli!!!!
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Lun Nov 01, 2010 10:37 pm

Nic se è come dici , ferma da tutti questi anni, ma va in moto e non ha problemi di ruggine grossi buttagli lì 3000 (solo perchè è racing) . Tanto poi vedra iche id sorpresine non ne mancano purtroppo

Messaggio Da Maurizio1600tc il Mar Nov 02, 2010 2:10 pm

Concordo con Carmelo, salvo rarissimi casi e versioni particolari tipo le vx è una cifra corretta al modello e alle sue attuali condizioni secondo me...
Uno deve fare i conti con quello che ha in tasca e quanto vuole investire in quella macchina tra tutti i vari interventi...

131A000

Maschile Messaggi : 2495
Punti : 2724
Reputazione : 105

Messaggio Da 131A000 il Mar Nov 02, 2010 10:35 pm

karme70 ha scritto:Nic se è come dici , ferma da tutti questi anni, ma va in moto e non ha problemi di ruggine grossi buttagli lì 3000 (solo perchè è racing) . Tanto poi vedra iche id sorpresine non ne mancano purtroppo

Fosse in Francia la prenderesti con la metà anche meno essendo una vettura ferma da un po'... Neutral

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 2:29 am