Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Condividere
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21093
Punti : 22273
Reputazione : 372

Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Messaggio Da karme70 il Sab Set 12, 2009 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri sera è nato un dibattito interessante a seguito della presentazione di Mack e della sua 124 e volevo proseguirlo in una sede adeguata visto che è interessante e permette di capire alcune cose in merito. Da Mack abbiam ocompreso che differenza passa fra il tuning e l'elaborazione. Anch'io ho ribadito più volte di gradire l'elaborazione ma nel rispetto dei canoni dell'epoca e alla fine Mack ha detto una cosa molto interessante: che i fondo il bello è proprio "metterci le mani" , smontare, migliorare , potenziare. Devo dire che quando ha dett oquesta cosa la prima sensazione che ho avuto è stata al stessa sensazione che provo quando ho il tempo di smontare o riparare qualcosa: una gran gioia è un senso di rilassamento! Da ciò ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda e credo che la stessa cosa la avrete provata anche voi a quelle parole. Proprio stamattina un vicino mi ha chiamato perchè voeva darmi uan cassetta di pezzi meccanici vechhi recuperati dal suo magazzino, roba 600 e topolino e già non sto nella pelle a pensare a quando andrò a ritirirarli!!!!!!! Very Happy

Team
Team

Re: Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 08, 2013 10:08 pm

I complimenti te li faccio pure io !!! Fenomenale!!!! Ti dirò che in sede di omologazione il CT del mio club mi ha consigliato di lasciare la Madonnina con la benedizione agli automobilsti del 1971, il contachilometri parziale azzerabile magnetico (che avevo recuperato da una vecchia daf 66) e il disco orario a stecca con la pubblicità di una pizzeria di Belluno esistente negli anni 70 con numero di telefono a 4 cifre!
Mi ha concesso poi tutti gli adesivi originali della concessionaria Bellotti di Belluno, il portatarga griffato Bellotti e l'adesivo che si usava negli anni 60 "SOS , IN CASO DI PERICOLO DI MORTE CHIAMATE UN SACERDOTE" .....questo scommetto che non ce l'hai Laughing

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschile Messaggi : 91
Punti : 128
Reputazione : 25

Messaggio Da ale67 il Mer Mag 08, 2013 10:46 pm

Ormai lo hai dichiarato,vedere vedere vedere. Very Happy Very Happy Very Happy
karme70
Team
Team

SOS IN PERICOLO DI MORTE CHIAMATEMI UN SACERDOTE

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 08, 2013 10:55 pm

Andrebbe su Dio ci salvi......Negli anni 60 70 agli automobilsisti questo gruppo religioso mandava un adesivo dietro compenso di una offerta per la confraternita ........l'adesivo è identico a quello che vedi qui in basso a destra, all'interno c'è una preghiera da recitare e sul retro , seconda foto, c'è la posizione nella quale verrà messo sulla vettura. Sull'adesivo intorno c'è la scritta "IN CASO DI PERICOLO DI MORTE CHIAMATEMI UN SACERDOTE"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inutile dire che mia mamma lo ha messo ESATTAMENTE in quella poszione e lì è rimasto per 42 anni. Ha ocnservato anche la lettera e la preghiera di accompagnamento

Ultima modifica di karme70 il Mer Mag 08, 2013 11:06 pm, modificato 3 volte

Maschile Messaggi : 91
Punti : 128
Reputazione : 25

Messaggio Da ale67 il Mer Mag 08, 2013 10:58 pm

Che spettacolo,grazie mille! Very Happy
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Mag 08, 2013 11:02 pm

Adesso è un pezzo interessante ...ma non sai quante grattate di balle della gente che saliva sulla 500! E' strano che sia resistito tutti questi anni e nessuno lo abbia mai staccato per scaramanzia!

Ovviamente la prima volta che passo in garage foto dell'adesivo........e degli altri accessori! Chissà se esiste ancora quel centro giovanile attivo di Colognola ..

Utente Famoso: Livello 3
Utente Famoso: Livello 3

Maschile Messaggi : 1850
Punti : 2421
Reputazione : 199

Messaggio Da michele131cl il Lun Mar 10, 2014 3:04 pm

Corpo italiano, motore giapponese

Maggior parte dei giovani deve avere un sogno di possedere una vettura ad alte prestazioni ma a causa del fattore prezzo, molti poco espansiva.

La soluzione migliore per realizzare il sogno di guidare una vettura ad alte prestazioni è la creatività e lo sforzo. Ciò è stato fatto da Mohd. Nazim Mohd. Gesù, che è da Johor Bahru, Johor.

Ha assaporato il successo sogno di guidare una Nissan Silvia con una modifica che può essere classificato come radicale sul modello Fiat 131 Supermirafiori lei.

Infatti, i consumatori in Malesia è fortunato in quanto ci sono molti negozi che vendono una varietà di articoli halfcut Nissan Silvia con un prezzo abbastanza ragionevole.

Mohd. Nazim iniziare la modifica sul modello Fiat 131 per sostituire il motore originale con gruppo motore SR20DET derivata da un halfcut Nissan Silvia S13. Motore Silvia è capace di più di 200PS potenza colpo.

La missione non era un grosso problema in quanto il motore di layout Silvia e Fiat 131 sono identici. Basta montare la traversa motore (traversa) e il cambio originale monte doveva essere modificato per accogliere il telaio della rete elettrica Silvia Fiat 131.

Motore SR20DET dato alcune modifiche per estrarre energia supplementare dai proprietari gusto. Il primo passo è quello di sostituire la turbina originale turbina wastegate AR70 con misure corrispondenti a 38 millimetri (mm).

Il motore produce una spinta in eccesso viene spinto attraverso il colpo off marchio valvola Blitz. Il sistema di scarico Fiat 131 aggiornato con le applicazioni di tubazioni in acciaio misura 2,5 pollici con un silenziatore collegato Trial sintonia Spirito.

Dashboard Nissan Silvia utilizzato per facilitare il lavoro degli altri cerca di cablaggio più ordinato.

Per le sospensioni, freni, i proprietari continuano a copiare sia il sistema originale utilizzando i componenti del modello Silvia. In realtà tutta la nocca, disco e pinze freno a quattro pentola venuto dal modello Silvia S13.

Ammortizzatori completamente regolabili Direzione S13 Silvia è stato abbinato sulla parte anteriore della macchina. Per la corrispondenza, Mohd. Nazim installazione indipendente tipo di sospensione (posteriore sospensioni indipendenti-IRS) della Nissan Skyline R31 con l'asse nella parte posteriore e sistema Breknya.

Mines sospensioni regolabili impostato più basso possibile per nascondere i BBS RS cerchi e pneumatici di misura 195/50/R16 nella scultura delle ruote dell'auto. L'azione era abbastanza coinvolgente per rendere la Fiat 131, anche a riposo.

Per semplificare il lavoro di cablaggio, il cruscotto originale Fiat sostituita con Silvia S13 cruscotto completo di strumenti metri. Osservati anche sul cruscotto è HKS turbo metro e il Rev Speed ​​Meter Apex'i.

Il resto dello spazio cabina viene mantenuta solo se il sedile del conducente del convertibile nel tipo di corsa da sposa. Cintura di sicurezza Sparco tipo a quattro punti usata per migliorare la sicurezza per il conducente.

Avendo già con modifiche meccaniche, il restauro dell'intero corpo della vettura viene effettuata per rimuovere ogni traccia di ruggine. Il proprietario è riuscito a mantenere lo stile classico, senza l'imposizione di kit corpo eccessivo. Infine, l'intero corpo della vettura è stato dato lo spray colore della vettura da corsa del marchio italiano ufficiale di Rosso Rosso o popolarmente conosciuto rosso Ferrari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Herr Homar
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 515
Reputazione : 26
Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar il Mar Mar 11, 2014 6:05 pm

Respect  Cool 
Ipermonkey

Maschile Messaggi : 960
Punti : 1029
Reputazione : 65
Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey il Mar Mar 11, 2014 10:05 pm

Il tuning è un'operazione molto delicata, secondo me bisogna avere in mente tutto il progetto prima ancora di iniziare e studiarlo bene perché la linea fra un miglioramento e una pacchianata è molto sottile.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 18, 2017 11:04 am