Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli
LA SERIE PICCOLA

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La radio giusta

Condividere

MagoGalbusera
2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 587
Reputazione : 18

La radio giusta

Messaggio Da MagoGalbusera il Sab Set 25, 2010 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se la sezione sia giusta, ma lo scrivo qui.
Siccome mi piace molto vedere la radio coi manopoloni e l'ago retroilluminato, ho finalmente coronato il mio vezzo di avere la radio dell'epoca nella mia W123.
L?avevo montata storta, ma poi l'ho raddrizzata. Nella foto purtroppo era ancora un po' pendente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Chi di voi ha la radio dell'epoca della propria macchina? Postate una foto magari da accesa?
La mia becker viene dall'america e infatti ha qualche piccola differenza nelle scritte sul frontale, ma le stazioni che copre in FM sono le stesse da 87 circa a 108.
La meccanica della cassetta è andata, ma almeno rispetto alle equivalenti con solo radio è stereo anzichè mono.
Quando è arrivata all'inizio dell'anno non funzionava, ma poi mio fratello è riuscito a sistemare la manopola di accensione e questa settimana finalmente abbiamo cambiato le due lampadine che si erano fulminate e lubrificato i tasti delle memorie che non scorrevano e restavano premuti.
In questo modo l'ho potuta montare e adesso fa bella mostra di sè nella plancia.
Certo non ha il cd, la tv o la stessa potenza della radio che c'era prima, ma mi fa respirare l'aria che deve esserci in una storica.
E poi i dvd non li guardavo mai in macchina...
Voi cos'avete montato per la musica?

Ospite
Ospite

Re: La radio giusta

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 01, 2012 5:23 pm

Io sulla Panda 750 ho montato questa (anche se è decisamente fuori epoca con l'auto):

E' una Fulton credo dei primi anni '80, forse fine anni '70, ce l'aveva mio suocero sulla sua Alfasud TI!
Mobiletto portaradio e supporti per le casse li ho costruiti io in legno e poi rivestiti con moquette nera.

Antenna rotante "Goldrake" Smile

La radio ha una ricezione spaventosa e un suono pulitissimo, ovviamente Stereo; il mangiacassette non l'ho ancora provato, ma mio suocero si ricordava fosse guasto... farò delle prove...
karme70
Team
Team

Maschile Messaggi : 21019
Punti : 22203
Reputazione : 368

Messaggio Da karme70 il Ven Giu 01, 2012 11:16 pm

sì come radio ricorda molto la mia grundig...e se era sulla alfasud ti è del periodo giusto ! fine 70 primi 80

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Giu 01, 2012 11:21 pm

spider ha scritto:installala fissa, sta meglio, tanto non le ruba più nessuno

mi ricorda qualcosa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschile Messaggi : 1098
Punti : 1213
Reputazione : 16
Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks il Sab Giu 02, 2012 3:51 am

Ehi dade ma hai rimontato la Panda Stradale?
Ghibliks

Messaggio Da Ghibliks il Sab Giu 02, 2012 4:01 am

Certo che avere lo stereo di primo equipaggiamento è proprio una chicca.
Ora lo apprezzo ancor di piu' nella Ferrari, dove lo Stereo è marchiato ferrari, su licenza Sony immagino, ed ha su questa un bell'impiantino con i controcogl... ha già i tweeter sulla plancia, le casse da 16 nella parte bassa, anteriore, vicino ai parafanghi, e le posteriori sempre da 16 ai lati del pianale, ed inoltre un subwoofer marchiato ferrari che è una cannonata, fisso amovile nel vano bagagli. ed ha anche il caricatore CD sempre marchiato Ferrari.
Penso di non avere mai sentito un impianto di serie suonare cosi pulito e così bene, solo una thesis con l'impianto bose si avvicina notevolmente a memoria.
Sono anche un appassionato Audiofilo, in vcasa ho diversi impianti HiFi anni 60/70/80, anche roba di alto lignaggio e con qualità audio superlative.
Inoltre ho una radio/televisore della Blaupunkt a Valvole del 57, con ancora il suo libretto di istruzioni, che mio nonno nel 57 pagò ben 650 mila lire... ben di piu di una fiat 500... e quella ragazzi ancora oggi ha un suono che impressiona quanto è bello e caldo.
Ha un altoparlante centrale ellittico che sarà 40cm per 20cm....

Sono malato di stereo
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 02, 2012 9:38 am

E sti cavoli!!! Se non è un buon impiantino su una Ferrari! Anzi...mi pare strano che si siano affidati a Sony...sinceramente pensavo qualcosa di meno popolare tipo un impiantino Bang & Olufsen

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 02, 2012 4:49 pm

Fatto! E ho avuto una doppia fortuna: oltre a trovare un autoradio quasi identica alla mia (forse più vecchia di qualche anno) ho trovato questo ragazzo che si diletta nel riparare autoradio .....e non aveva la cinghia che sto cercando da due anni!!!! Praticamente mi ha sostituito la cinghia, mi ha revisionato la parte relativa al lettore musicassette e mi ha riparato un sostegno della scala parlante....praticamente mi ha fatto nuova la mia autoradio!

ecco le due gemelle

quella sopra è un 2035 , non ha segnato sul frontale il numero di identificazione ma porta il trifoglio della grundig. Inoltre si può selezionare l'ascolto in mono o stereo ...cosa che sulla mia non si poteva fare

Messaggio Da Ghibliks il Dom Giu 03, 2012 1:27 pm

Grande Karme!
Io anche mi affido ad un signore, anzionotto che mi sistema gli impianti Hifi, e stereo delle auto.

karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Dom Giu 03, 2012 6:33 pm

Questo è un ragazzo giovane , avrà un 40 anni.......ma è stato un caso perchè in passato aggiustava hi fi e autoradio (adesso penso faccia dell'altro) e se non fosse stato per la grundig non lo avrei conosciuto. Per gli amici del Veneto può essere un recapito interessante in caso di problemi di questo tipo

Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mar Giu 26, 2012 9:02 pm

Domenica in soffitta ho ritrovato una vecchia autoradio della 500, una condor anni 70 con i tasti di preselezione delle stazioni! Ha solo un problemino : la frizione che viene disinnestata sulla scala parlante quando si usano i tasti di memoria non si reinnesta e impedisce la ricerca mediante manopola. La vite che la caletta sull'albero ha perso la presa e qualcuno per cercare di stringerla ne ha tranciato la testa.........adesso devo cercare di rimuovere la vite e metterne un'altra in modo da rendere funzionante la frizione...poi verificheremo se funziona ancora!

Punti : 731
Reputazione : 2
Umore : SERENO VARIABILE

Messaggio Da toivonen83 il Mer Giu 27, 2012 12:05 am

Beh se e per questo, devo dire che il top nella qualità sonora di tutti gli impianti hi-fi di alto lignaggio per me si è raggiunta negli anni 80'/Primi 90. Dopodichè è ome se della potenza sonora e della qualità del timbro delle casse (salvo i ragazzini a cui interessa dare delle ""botte di basso" e sfasciare portabagagli e pannelli con il solito gusto caprino) non interessi più a molti. Il top per me erano certe Clarion (non ricordo i modelli) e le Blaupunkt Becker Mexico....ce l'ha mister Golf Syncro e qualcun'altro l'ha messa sulla mitica 132 GLS(con impianto 4 altoparlanti dell'epoca molto ben fatto e antenna elettrica)
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Sab Giu 30, 2012 7:50 am

La Blaupunkt Becker mexico non l'ho mai vista dal vivo ma ne ho sentito parlare molto bene......devo guardarmela su internet!!!
In merito alla condor...la vicenda ha avuto un finale inatteso e per certi versi tragico! Ho cercato di cacciare il grano che teneva la frizione e ci ero riuscito....ma poi all'atto di rialesare meglio la parte mi è "scappato " il trapano (è ottone) e ho rovinato irrimediabilmente il pezzo pale

Maschile Messaggi : 593
Punti : 636
Reputazione : 10
Umore : vitreo

Messaggio Da pandino900 il Ven Lug 06, 2012 8:53 pm

oggi ho comprato a un mercatino dell'usato una blaukpunkt (si scrive così? ) amsterdam 127 degli anni 90, nuova di imballaggio, con ancora tutto dentro, telefono, comandi al volante, caricatore 6 cd. Per ora è nel banco già funzionante, ma se riesco a capire come riprodurre gli mp3 tramite aux o roba simile finisce dritta dritta in machcina..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eccola qua, il displey può passare dal rosso al veedw, con in mezzo l'ambra
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Lug 06, 2012 9:51 pm

veramente bella !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 01, 2012 5:57 pm

Bella, io avevo una Paris RCM127, ottima autoradio per l'epoca, me l'avevano regalata per i 18 anni.
L'ho data via insieme alla Punto 2 anni fa quando l'ho venduta.

Invece mi è presa la malattia di montare l'autoradio sulla 500.
Mi piacerebbe qualcosa dell'epoca (a cavallo tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70), tipo il Piper della Autovox, che però andrebbe modificato perchè riceve solo in AM...
Se vi capita qualche occasione (possibilmente non autoradio non funzionanti a 100 euro come quelle che si trovano su ebay) fatemi un fischio... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Mer Ago 01, 2012 10:13 pm

Io ho in progetto di restaurare la condor...però è solo AM anche quella. Il mobiletto ce l'ho ma è facilmente costruib ile...se vuoi ti faccio il bozzett ocosì puoi riprodurlo. Al momento sul mobile ho una autovox caimano

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Ago 02, 2012 9:19 am

Ma a dire il vero del mobiletto non è che mi importi più di tanto.
Perchè avendo già il cruscotto in plastica rivestito in pelle non saprei dove piazzarlo il mobiletto.
Preferirei qualcosa da piazzare nel foro del posacenere, che anche se non si vede ho mantenuto, è semplicemente coperto dal rivestimento in pelle Smile
Quando ho fatto foderare il cruscotto il tappeziere me lo voleva chiudere ma io ho chiesto che non lo facesse in previsione un domani di tornare a montare il posacenere o magari l'autoradio...
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Gio Ago 02, 2012 9:55 am

allora ti serve sì una piccola autoradio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Ago 02, 2012 11:29 am

Eh si, mi piacerebbe trovara una come questa:

Il problema è che non riceve le frequenze FM, solo AM e quindi va modificata altrimenti è inutile, solo per estetica.
La modifica per renderla compatibile con le frequenze FM è abbastanza complessa, ma fattibile.
Se ne trovo una funzionante pensavo di creare un ingresso aux e collegare magari un piccolo lettore mp3 (ovviamente caricato solo con canzoni anni '60 e '70) e usare quindi l'autoradio solo come amplificatore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Set 07, 2012 9:28 am

Finalmente dopo mesi di ricerca, ieri sera sono riuscito a portarmi a casa da ebay la tanto desiderata autoradio d'epoca da montare sulla 500.
Si tratta di una Voxson Junior.
Dalle foto sull'inserzione sembra in ottimo stato:

Appena arriva vi mostro le foto!
Sono al settimo cielo! Smile
Ho già iniziato a studiare su come dovrò fare per modificarla e renderla utilizzabile, dato che riceve solo le frequenze AM.
Lavorando sui circuiti elettronici si può adattarla a ricevele le trasmissioni in modulazione di frequenza (FM) oppure creare una presa aux per collegare una qualsiasi sorgente sonora, come dicevo qualche post fa.
Non vedo l'ora di averla in mano per fare esperimenti Smile

Ora mi dedico alla ricerca di una bella antenna a grondina cromata... Smile

Ultima modifica di dadedepo il Ven Set 07, 2012 11:25 am, modificato 1 volta
spider
Team
Team

Maschile Messaggi : 2401
Punti : 2677
Reputazione : 260

Messaggio Da spider il Ven Set 07, 2012 11:23 am

Radio molto bella, perfetta per la 500
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Set 07, 2012 1:02 pm

decisamente bella!!! Ma è solo AM?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Set 07, 2012 2:51 pm

spider ha scritto:Radio molto bella, perfetta per la 500

Eh si, le più indicate per la 500 sono questa o il Piper della Autovox! Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Set 07, 2012 2:56 pm

karme70 ha scritto:decisamente bella!!! Ma è solo AM?

Oddio non ne sono sicuro al 100% ma a guardare la scala sulla banda parlante direi di si.
In rete ho trovato scritto da diverse parti che riceve solo AM, ho trovato però anche delle guide che spiegano come modificare una radio AM per la ricezione FM.
Si tratta di giochicchiare un po' con l'elettronica... Smile
karme70
Team
Team

Messaggio Da karme70 il Ven Set 07, 2012 4:04 pm

Molto interessante!!! io finalmente sono riuscito a riparare la frizione della mai condor grazie all'aiuto di Checco........interesserebbe anche a me trasformarla in FM!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Ago 19, 2017 3:44 am